Cinema futuro (1.104): “The Social Network” 09/11/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“The Social Network”
Uscita in Italia: venerdì 12 novembre 2010
Distribuzione: Sony Pictures
Titolo originale: “The Social Network”
Genere: biografico / drammatico
Regia: David Fincher
Sceneggiatura: Aaron Sorkin (basato sul libro di Ben Mezrich)
Musiche: Trent Reznor, Atticus Ross
Durata: 118 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 1° ottobre 2010
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella, Rooney Mara, Patrick Mapel, Joseph Mazzello, Brenda Song
La trama in breve…
In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg (Jesse Eisenberg), un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia … ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.
Dal regista David Fincher e lo sceneggiatore Aaron Sorkin arriva The Social Network, un film che dimostra che con 500 milioni gli amici è inevitabile non farsi dei nemici. Il film è prodotto da Scott Rudin, Dana Brunetti, Michael De Luca e Ceán Chaffin, tratto dal libro “The Accidental Billionaires” di Ben Mezrich.
Il trailer italiano:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.