jump to navigation

Cinema futuro (1.105): “Ti presento un amico” 10/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Ti presento un amico”

Uscita in Italia: venerdì 12 novembre 2010
Distribuzione: Warner Bros. Italia

Titolo originale: “Ti presento un amico”
Genere: commedia
Regia: Carlo Vanzina
Sceneggiatura: Enrico Vanzina, Carlo Vanzina, Francesco Massaro
Durata: 98 minuti
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Raoul Bova, Martina Stella, Sarah Felberbaum, Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Stefano Dionisi, Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Calabresi, Teco Celio, Fabio Ferri, Alessandro Bolide

La trama in breve…
Marco è un giovane manager italiano che lavora a Londra, nel Marketing di una grande azienda di cosmetici. Convive con una ragazza italiana che lavora anche lei nella capitale inglese.
La vita dei manager è dura. Siamo in pieno tempo di crisi e la sicurezza del “posto” di lavoro vacilla. E infatti la compagna di Marco viene licenziata. Travolta dalla paura del futuro, la ragazza decide di tornare in Italia dove si è risentita con il suo “ex”, un giovanotto ricco che le garantisce tranquillità.
Marco digerisce male questa ennesima sconfitta sentimentale. Lui è alla ricerca di una donna giusta, ma non riesce a trovarla. Inoltre, anche nel lavoro, sembra che la situazione di Marco stia per precipitare: gli comunicano che il Grande Capo di Milano vuole vederlo urgentemente per importanti comunicazioni.
Marco lascia Londra, diretto a Milano, con il presentimento quasi certo di un licenziamento. Per sua fortuna, però, il suo presentimento si rivela errato, anzi, erratissimo: a Milano, il Grande Capo invece di licenziarlo lo promuove. Il nuovo Capo del Marketing dell’azienda sarà proprio lui, Marco!
Ma dietro alla promozione di Marco c’è una dolorosa trappola. Sì, lui sarà il nuovo Capo, ma con un compito che nessuno vorrebbe mai dover svolgere: lo hanno promosso perché dovrà licenziare i rami secchi dell’azienda. In parole povere è stato scelto per fare il “tagliatore di teste” all’interno dei loro uffici. Marco, che è un ragazzo perbene, onesto, sentimentale, si trova di fronte ad un compito che scuote profondamente la sua moralità e la sua sensibilità umana.
Nei dieci giorni di permanenza a Milano, Marco incontra quattro donne: Sarah, una affascinante giovane donna inglese che cura una galleria d’arte, Giulia, una sua collega in azienda alla quale ha soffiato il posto di Capo Marketing, Francesca, un’impiegata dell’azienda, e Gabriella, una giovanissima giornalista televisiva.
Queste donne s’insinuano, casualmente, ma anche comicamente nella sua vita (si tratta di una commedia sentimentale!), sconvolgendo letteralmente la sua esistenza. Sono tutte belle, sensuali, interessanti. E Marco subisce il loro fascino, sperando, ogni volta, di trovarsi di fronte alla famosa donna giusta che sta cercando da anni. E anche loro, incontrando Marco, vedono in lui l’uomo giusto con il quale azzerare il passato e ricominciare una nuova vita. Sogni, illusioni…
I dieci giorni da Capo a Milano per Marco saranno un’avventura travolgente, in tutti i sensi. Ma alla fine, prima di rientrare a Londra, Marco dovrà prendere una drastica decisione…

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: