jump to navigation

DVDfilm #556 – “The Final Destination 3D – Edizione speciale” 10/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film horror-thriller “The Final Destination 3D”, uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 21 maggio 2010 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “The Final Destination 3D – Edizione speciale 2 dischi”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 4,29 Gbyte (DVD 1), 4,26 Gbyte (DVD 2)
Regia: David R. Ellis
Sceneggiatura: Eric Bress (personaggi ideati da Jeffrey Reddick)
Musiche: Brian Tyler
Produzione: New Line Cinema, Practical Pictures, Parallel Zide
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2010
Cast: Bobby Campo, Shantel VanSanten, Nick Zano, Haley Webb, Mykelti Williamson, Krista Allen, Andrew Fiscella, Justin Welborn, Stephanie Honore, Lara Grice, Jackson Walker
Formato video:
16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, inglese per non udenti
Durata del film: 78 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Nell’agghiacciante premonizione di Nick O’Bannon una giornata di corse e divertimenti si trasforma in una serie di eventi da incubo: varie auto da corsa restano coinvolte in un incidente all’interno di un autodromo e i numerosi detriti in fiamme finiscono sulle tribune , uccidendo brutalmente gli amici di Nick e causando il crollo del palco proprio addosso a lui. Quando torna in sé, il ragazzo è nel panico più totale e convince la fidanzata Lori, e i loro amici sopravvissuti a lasciare l’autodromo evitando per pochi secondi il momento preciso in cui la visione del ragazzo si trasformerà in una terribile realtà. Pensando di aver evitato la morte il gruppo riprende ad assaporare la vita ancora più di prima ma sfortunatamente per Nick e Lori è solo l’inizio di un vero incubo.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano, presenti nel DVD 1:

  • Scene inedite (7,5 minuti)
  • Trailer originale (2 minuti)

In allegato 4 paia di occhialini cartonati per vedere il film in versione 3-D.

Quarto film della saga horror “Final Destination”, e primo capitolo in 3-D: dopo l’incidente aereo del primo film, l’incidente stradale del secondo e il deragliamento delle montagne russe del terzo, questa volta la storia prende il via da un sogno premonitore di uno dei protagonisti all’interno di un autodromo. Al centro delle vicende sono ora quattro nuovi personaggi, il giovane Nick O’Bannon (Bobby Campo), la fidanzata Lori (Shantel VanSanten) e i loro amici Janet (Haley Webb) e Hunt (Nick Zano): al timone David R. Ellis, già regista del secondo capitolo, forse il migliore dell’intera saga, che realizza una buona commistione tra effetti horror-splatter e ironia, con un montaggio (di Mark Stevens) ben realizzato e che mantiene elevata la tensione, una appropriata colonna sonora di Brian Tyler ed un 3-D ben calibrato sugli effetti horror (vedi all’inizio, gli pneumatici che saltano ed “escono fuori” dallo schermo).
Il film è pubblicato da Warner Home Video in un cofanetto a 2 DVD: il primo disco comprende la versione 2-D del film, mentre il secondo DVD contiene la versione 3-D guardabile con gli occhialini cartonati inseriti nella confezione. L’effetto non è assolutamente quello che gli spettatori hanno provato al cinema indossando occhiali polarizzati, ma la tensione è sicuramente più elevata rispetto alla visione tradizionale. Il film è presentato con una buonissima qualità dell’immagine, complice anche la breve durata, ed un ottimo audio italiano Dolby Digital 5.1; in aggiunta, appena qualche scena tagliata ed un trailer originale.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: