jump to navigation

DVDserie #304 – Dr. House – Medical Division, stagione 5 10/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD di questo blog.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della quinta stagione della serie Dr. House – Medical Division (titolo originale “House, M.D.”), trasmessa negli Stati Uniti sul network FOX dal settembre 2008 al maggio 2009, ed in Italia in prima visione su Canale 5 dal gennaio al marzo 2009 e dall’ottobre al novembre 2009 (la seconda metà di episodi è stata però trasmessa prima sul canale pay Joi, nei mesi di giugno e luglio 2009).

Titolo: “Dr. House – Medical Division – Stagione cinque”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6,87 Gbyte (DVD 1), 7,07 Gbyte (DVD 2), 7,12 Gbyte (DVD 3), 6,44 Gbyte (DVD 4), 6,70 Gbyte (DVD 5), 7,52 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Heal & Toe Production, Bad Hat Harry Productions, Universal Media Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 34,90 €
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2009
Cast: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps, Jesse Spencer, Olivia Wilde, Kal Penn, Peter Jacobson
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata complessiva: 1.017 minuti circa

Contenuto:

I 24 episodi che compongono la quinta stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi in ciascun DVD).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Torna Hugh Laurie nei panni di Gregory House, il leggendario ruolo che gli è valso 2 Golden Globes® e la candidatura a 4 Emmy® Awards. Nei 24 episodi della quinta stagione, House abbatte nuove frontiere in campo medico, mentre i confini tra la sua vita personale e professionale si fanno sempre più incerti e caotici.
Con partecipazioni straordinarie di attori come Zeljko Ivanek (Vincitore di 1 Emmy® Award per la serie Damages), Mos Def (The Italian Job) e Carl Reiner (Ocean’s 13), Dr. House – Medical Division è la serie pluripremiata che la critica ha definito: “… un programma fantastico, con attori e autori di serie A…” (Michael Starr, New York Post).

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “House, oltre una pietra miliare: il 100° episodio” (5,5 minuti, nel DVD 4)
  • “Storie reali: precisione nella sceneggiatura” (7,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Dr. Mom: la storia della Dr.ssa Cuddy” (9 minuti, nel DVD 6)
  • “Anatomy of a Teaser” (12 minuti, nel DVD 6)
  • “Ospiti di House: il Casting” (11,5 minuti, nel DVD 6)

In pochi vorrebbero avere come medico l’iper-sarcastico dottor Gregory House (interpretato da Hugh Laurie)… nella quinta stagione assistiamo a lati del suo carattere che difficilmente sono stati mostrati prima. Riducendo un po’ gli elementi comici che sono parte integrante del telefilm fin dalle sue prime battute, questa volta viene utilizzata una maggiore profondità anche nella trattazione di casi clinici apparentemente insolubili: Laurie dimostra sempre di più la sua bravura, calandosi in un House più evoluto rispetto al passato, attorniato come sempre da un insieme di co-protagonisti di ottimo livello. La quinta annata, che seguirà gli sviluppi dell’amicizia tra House e Wilson (Robert Sean Leonard) dopo la morte di Amber (Anne Dudek), vedrà formarsi nuove relazioni, tra cui quella tra Cameron (Jennifer Morrison) e Chase (Jesse Spencer), e quella tra Foreman (Omar Epps) e la bella Tredici (Olivia Wilde); House andrà al funerale del padre, poi entrerà in una profonda crisi che lo porterà ad entrare in una clinica psichiatrica, un finale a sorpresa che vi costringerà a guardare al più presto il primo episodio della sesta stagione per vedere il seguito delle vicende.
Il cofanetto DVD edito da Universal propone i 24 episodi della stagione in sei dischi, contenuti in tre custodie Amaray slim a loro volta inserite in un cofanetto cartonato, sullo stile dei cofanetti delle prime 4 stagioni: ciascun disco contiene quattro episodi, presentati con una buonissima qualità dell’immagine ed un discreto audio italiano stereofonico (è preferibile l’audio originale Dolby Digital 5.1), che vi permetterà di riascoltare la voce italiana del protagonista, Sergio Di Stefano, scomparso lo scorso settembre; tra i contenuti extra, un breve speciale sul 100° episodio, ed una serie di featurette che affrontano tra l’altro il casting del telefilm e la sua scrittura.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. asdasd - 10/11/2010

ovviamente niente Blu-ray neanche questa volta, che strano!!!

2. Rotator - 10/11/2010

Ho finito di vederla proprio pochi giorni fa.
La prima volta che l’ho vista non mi era piaciuta granché (soprattutto nella prima parte), ma rivedendola mi sono ricreduto…

3. Alex - 11/11/2010

discorso generale su house……l’ultima serie è stata davvero noiosa…….se gli sceneggiatori nn si inventano qualche cosa la serie nn avrà vita lunga…..troppo ripetitivo ormai il tema house scopre e risolve un enigma medico e salva il paziente…….solo così nn si va avanti( e lo dico da fan di house). se si vuole proseguire così nn si può.

Rotator - 11/11/2010

Concordo, però solo in parte: alcuni episodi sono stati sottotono, ricordo l’episodi “Lockdown” diretto dallo stesso Laurie. E alcune scelte sulle storie dei vari personaggi si poteva farne anche a meno. Forse, per come era partita la stagione, mi aspettavo di piu’ anch’io.
Però, non scordiamoci gli episodi belli: “Broken”, “Wilson”, “Remorse”, “The choice”, “Moving the chains”, “Help me” (solo per citarne alcuni).

Diciamo che la stagione è stata altalenante…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: