DVDfilm #557 – “Se scappi ti trovo” 11/11/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia “Se scappi ti trovo” (titolo originale “My Faraway Bride / My Bollywood Bride”), prodotto nel 2006 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.
Titolo: “Se scappi ti trovo”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,36 Gbyte
Regia: Rajeev Manoj Virani
Sceneggiatura: Richard Martini e Kashmira Shah (soggetto di Brad Listermann
Musiche: Anu Malik, Monty Sharma
Produzione: Hiskarma Productions, Dream Team Films, Kosmic Films
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2010
Cast: Jason Lewis, Kashmira Shah, Gulshan Grover, Sanjay Suri, Neha Dubey, Ash Chandler, Deepak Qazir, Madhuri Bhatia, Sean O’Brien Teague
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 92 minuti circa
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Reena è una splendida ragazza indiana in vacanza in California. Quando conosce Alex, tra i due scoppia l’amore e diventano subito inseparabili finchè un giorno Reena, ripensando agli valori della sua famiglia d’origine, decide di tornare in India senza neanche salutarlo. Non riuscendo a dimenticarla, Alex si reca nel suo Paese, dove scopre che il suo grande amore è in realtà una grande celebrità del cinema, già promessa sposa di un noto produttore di Bollywood. Ma non tutto è perduto.
Scarsi contenuti speciali:
- Trailer di altri film cinema Moviemax (“Giustizia privata”) e DVD e Blu-ray Disc Mondo HE (“Gamer”, “From Paris with Love”, “Parnassus”, “Planet 51″, Arthur e la vendetta di Malthazard”, “Il richiamo della foresta”)
Jason Lewis, il belloccio di “Sex and the City”, torna con una commedia romantica prodotta qualche anno fa ed ispirata al cinema bollywoodiano: purtroppo, nel raccontare la storia d’amore tra i due protagonisti, vengono sfruttati un po’ tutti i clichè che noi occidentali abbiamo in merito all’India, dalle mucche per la strada ai paesaggi di Mumbai. La sceneggiatura è abbastanza prevedibile se conoscete i film di questo genere, e non è rivalutata dalle interpretazioni degli attori per la maggior parte di origine indiana, su cui spicca la brava e bella Neha Dubey.
Il film, non transitato nei cinema italiani, è ora approdato in DVD grazie a Mondo Home Entertainment: discreta la qualità dell’immagine, e positivo l’audio italiano DTS (sono presenti anche altre due tracce, DD 5.1 e 2.0); poco in aggiunta, a parte un pugno di trailer di altri film distribuiti da Mondo HE.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.