Tech – Arriva l’applicazione gratuita per iPhone di “Romanzo criminale – La serie” 11/11/2010
Posted by Antonio Genna in Apps, Cinema e TV, TV ITA.trackback
La Romanzomania approda sull’iPhone (e anche su iPod Touch e iPad): tutti gli appassionati della bella serie italiana “Romanzo Criminale – La Serie”, che tornerà su Sky Cinema 1 dal prossimo giovedì 18 novembre con 10 episodi inediti della seconda stagione, potranno tenersi sempre aggiornati sulla serie prodotta da Sky Cinema e Cattleya grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente da AppStore dedicata alla serie tv più innovativa e apprezzata degli ultimi anni.
A seguire, il comunicato che entra in dettaglio.
ENTRA NEL MONDO DI ROMANZO CRIMINALE – LA SERIE
attraverso la nuova applicazione gratuita per iPhone, iPod Touch e iPad
UN’APPLICAZIONE PER CONOSCERE MEGLIO LA SERIE TV E SCOPRIRE
NOTIZIE E INIZIATIVE IN ANTEPRIMA
La Romanzomania approda sull’IPhone. Da oggi tutti gli appassionati di Romanzo Criminale – La Serie potranno tenersi sempre aggiornati sulla serie prodotta da Sky Cinema e Cattleya grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente da AppStore dedicata alla serie tv più innovativa e apprezzata degli ultimi anni.
In attesa del debutto dei 10 nuovi episodi – in onda dal 18 novembre ogni giovedì su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD – chiunque possieda IPhone, IPod Touch o IPad avrà la possibilità di leggere notizie, guardare foto e video esclusivi ma anche giocare con i personaggi della serie culto firmata da Stefano Sollima.
Cinque le sezioni principali presenti nel menù di navigazione, ognuna delle quali arricchita da sottosezioni:
La Serie – per accedere ai contenuti editoriali con un percorso che va dalla storia ai nuovi episodi fino al profilo dettagliato dei singoli personaggi.
News – la sezione dedicata alle notizie sulla serie, il cast, le anticipazioni sui nuovi episodi e tutte le iniziative speciali per i fan di Romanzo Criminale, aggiornate costantemente e in tempo reale grazie alla funzione web connect, che collega l’App direttamente al sito ufficiale www.sky.it/romanzocriminale.
Extra – per vedere contiene contenuti video inediti come trailer, backstage, pillole sui protagonisti, interviste, e le gallerie fotografiche; in questa sezione sono presenti anche i soundbites, per ascoltare le frasi più celebri di Dandi, Freddo, Libano, Patrizia e Bufalo.
Gioca con la Banda – la sezione che offre tre feature gioco: il biliardo, per sfidare i personaggi della banda; il criminal look maker per scattare e trasformare una propria foto scegliendo l’abbigliamento anni ’70 preferito; il quiz criminale che con le sue 100 domande metterà a dura prova la conoscenza della prima stagione; i risultati di questi due ultimi due giochi possono essere condivisi sul proprio profilo Facebook grazie alla funzione FB Connect.
Registra gli episodi – la funzione che consente di programmare in remoto sul proprio ricevitore My Sky, direttamente da iPhone, i 10 nuovi episodi in onda su Sky Cinema 1 dal 18 novembre.
Segnalo inoltre che scaricando gratuitamente l’applicazione di Romanzo Criminale La Serie è possibile giocare a “Criminal Look Maker” e trasformarsi in un componente della banda.
Successivamente basterà condividere la propria immagine “modificata” sulla Pagina Facebook di Romanzo Criminale La Serie (http://www.facebook.com/SkyCinema.RomanzoCriminaleLaSerie). Le più divertenti riceveranno uno tra i seguenti gadget:
– Cofanetto DVD della prima serie
– CD audio di Romanzo Criminale La Serie
– T-shirt di Joe Rivetto in edizione limitata dedicate a Romanzo Criminale 2 La Serie
Provate a partecipare, tutte le immagini verranno raccolte ed inserite in questa tab: http://www.facebook.com/SkyCinema.RomanzoCriminaleLaSerie?v=app_10531514314
In attesa che parta (finalmente) la seconda stagione di Romanzo Criminale 2
(Giovedì 18 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema HD) il 16 Novembre alle 15.30 il Freddo,
il Dandi e Patrizia saranno in videochat su Sky.it
Siete fans di “Romanzo Criminale”? Arriva ‘Romanzo Criminale 2 – La Serie’. Se volete chattare con i protagonisti, non perdetevi l’appuntamento di martedì 16 a questo indirizzo: http://mag.sky.it/mag/cinema/romanzo_criminale/2010/11/04/videochat_romanzo_criminale.html