jump to navigation

TV – The Inbetweeners su MTV 11/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 22.30 (questa sera i primi due episodi alle ore 22.00) MTV propone per la prima volta in Italia la serie inglese The Inbetweeners, finora composta da 18 episodi (3 stagioni) di 25 minuti l’uno e trasmessa sul canale inglese E4 dal maggio 2008 in poi. La serie segue le vicende di quattro adolescenti, Will McKenzie (Simon Bird) ed i suoi amici Simon Cooper (Joe Thomas), Jay Cartwright (James Buckley) e Neil Sutherland (Blake Harrison), alle prese con i problemi tipici della loro età.
La canzone della sigla iniziale è una versione strumentale del brano “Gone Up in Flames” dei Morning Runner; per il resto lascio la parola al comunicato di MTV, che presente anche le trame dei primi episodi.

THE INBETWEENERS

LA NUOVA SERIE INGLESE
DA GIOVEDI’ 11 NOVEMBRE ALLE 22.00 SU MTV ITALIA

Best New TV Comedy – British Comedy Awards 2008, Best Male Comedy Newcomer (Simon Bird) – British Comedy Awards 2008, Best New British TV Sitcom – The Comedy.co.uk Awards 2008, Best Comedy Show – TV Quick & TV Choice Awards 2009, Best TV Show – NME Awards 2010 e YouTube Audience Award –  British Academy Television Awards 2010.

Sono solo alcuni dei premi vinti da The Inbetweeners, la nuova serie inglese che da giovedi’ 11 novembre arriva su Mtv in prima visione per l’Italia dopo aver spopolato tanto in Inghilterra quanto in America.

The Inbetweeners, ambientato nella suburbia inglese, stilisticamente cruda e aspra un pò come i film di Ken Loach, attraverso le avventure di 4 adolescenti alle prese con problemi e scoperte tipiche della loro età, offre un’intelligente lettura dei ragazzi, che oggi come ieri, esplorano il sesso e ricercano le avventure per mostrarsi più adulti di quello che realmente sono.

Il New York Times l’ha definita “Intelligente, sporca, divertente e molto più piena di vita reale degli adolescenti di ogni altra cosa che sia stata prodotta negli ultimi tempi”;  The Indipendent Una serie che non cerca mai di essere qualcosa che non è, una serie che punta ai ragazzi ma che può essere apprezzata dagli adulti “opened-mind”, dopo tutto, tutti siamo stati adolescenti una volta”.

Inoltre, su mtv.it è possibile vedere in anteprima tutta la prima puntata, e dalla prossima settimana saranno disponibili online le anteprime delle altre puntate della serie.

Ecco le trame dei primi episodi.

Stagione 1 ep. 1 Primo giorno di scuola
Per le difficoltà economiche della famiglia, Will McKanzie è costretto ad iscriversi ad un liceo pubblico ed i suoi problemi di relazione si intrecciano con quelli dei nuovi compagni che certo non l’aiutano ad inserirsi.

Stagione 1 Episodio 2  – Stato di ebbrezza
Dopo aver marinato la scuola, i nostri eroi tentano di acquistare degli alcolici e, grazie ad un improbabile travestimento, Will riesce nell’intento per poi abusarne, al punto da offendere pesantemente il padre di Neil. Nel contempo Simon, anch’egli alticcio, trova il coraggio di dichiararsi a Carli. La ragazza lo invita a casa soprattutto per salvarlo dalle prese in giro degli amici, ma la serata si conclude con una serie di disastri.

Stagione 1, episodio 3 – Lo sportello
Simon prende la patente e parte con gli amici alla volta di un parco di divertimenti a bordo di una vecchia Cinquecento gialla che gli è stata regalata dai suoi genitori. Dopo un lentissimo viaggio, Jay riesce a divellere uno sportello della macchina durante una manovra di parcheggio. Da quel momento, la spirale dei disastri avvolge i nostri eroi in un crescendo che sembra non aver fine.

Annunci

Commenti»

1. zia-assunta - 11/11/2010

Molto bella.

2. Alex - 07/02/2011

The Inbetweeners e’ anche in streaming gratuito e senza limiti di tempo su Bonsai.tv, io la seconda serie me la sto guardando li’, in lingua originale con sottotitoli, vi lascio il link:
http://www.bonsai.tv/streaming/inbetweeners/the-inbetweeners-2×01-the-field-trip/

Spero vi sia utile!! ^_^
Alex


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: