jump to navigation

TV – Dead Set su MTV 12/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da oggi, ogni venerdì alle ore 23.30 MTV propone per la prima volta in Italia Dead Set, serie horror in 5 episodi (il primo dei quali di 65 minuti, i successivi di 35 minuti) creata dallo scrittore inglese Charlie Brooker. Il telefilm, trasmesso sul canale inglese E4 nel corso di una settimana alla fine del mese di ottobre 2008, è ambientato nella casa del reality show “Big Brother” (ovvero il “Grande Fratello”), e racconta un’epidemia di zombie che costringerà i concorrenti e lo staff produttivo a rifugiarsi all’interno della casa del set, che diventerà ben presto un riparo dai non-morti.
A seguire, il comunicato con cui MTV presenta il nuovo telefilm.

UN’ALTRA NOVITA’ SU MTV ITALIA:

DA OGGI, VENERDI’ 12 NOVEMBRE, ARRIVA

DEAD SET

In onda ogni venerdì alle ore 23.30

Cosa accadrebbe se fuori delle mura del Grande Fratello scoppiasse un disastro di dimensioni castastrofiche? Cosa accadrebbe se i morti tornassero in vita attaccando tutto il resto della popolazione? Per i partecipanti del reality show assolutamente niente!

Tutto cio’ e’ Dead Set, una nuova serie inglese che usa il metalinguaggio televisivo per portare l’attenzione sul ruolo e sul significato della tv di oggi e sui labili confini tra realtà “vera” e realta’ “televisiva”, anche o soprattutto a causa di format come il Grande Fratello. Le emozioni e le reazioni amplificate dei concorrenti del più famoso reality tv sono paragonabili a quelle di un attacco mortale: pianti e disperazione hanno lo stesso sapore e soprattutto suscitano lo stesso stupore sia nei partecipanti che negli spettatori.

Realtà o finzione? Quando la realtà supera la finzione o viceversa? E cos’è la realtà? Ne esiste ancora una sola e vera?

Attraverso un sottile filo rosso che collega queste due dimensioni, Dead Set induce metaforicamente a riflettere sul mondo “distorto” della realtà televisiva che diventa vita vera… per arrivare a scoprire che i morti viventi sono più vivi dei reali concorrenti del Grande Fratello.

Su mtv.it è possibile vedere in anteprima tutta la prima puntata, e dalla prossima settimana saranno disponibili online le anteprime delle altre puntate della serie.

Commenti»

1. zombienation - 12/11/2010

chissà che livelli di recitazione..

2. Annalisa - 12/11/2010

Eccezionale! Da non perdere!

stefano - 25/11/2010

cerco la replica della seconda puntata


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: