jump to navigation

Dig News #93 – Dicembre 2010 – Cielo 25/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dexter, Dig News, Film, Musica, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei cinque spazi relativi al mese di DICEMBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sul canale digitale terrestre Cielo, approdo in chiaro di molti programmi dei canali Fox e Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


(canale gratuito)

IN PRIMO PIANO

NIENTE STORIE. SOLO INFORMAZIONE.
CIELO TG24 FINALMENTE IN PRIMA SERATA
Da DOMENICA 28 novembre
DALLE 20.00 ALLE 21.00
L’ EDIZIONE DELLA SERA DELLE NEWS DI CIELO PRODOTTE DA SKYtg24 SI SPOSTA IN PRIMA SERATA PER OFFRIRE UN SERVIZIO SEMPRE PIU’ ACCURATO E PUNTUALE AGLI SPETTATORI ITALIANI IN CERCA DI UN’INFORMAZIONE INDIPENDENTE, AGGIORNATA, MODERNA E ATTENTA AI FATTI.

CIELO SETTIMANA PREMIERE: 13 – 17 dicembre 2010
IN OCCASIONE DEL PRIMO COMPLEANNO DI CIELO, IL CANALE REGALA AI PROPRI SPETTATORI UNA SETTIMANA DI PREMIERE ESCLUSIVE…

TELEFILM

DEXTER – la terza stagione in PRIMA VISIONE su Cielo
Tutti i lunedì dal 13 dicembre ore 21.00 + replica alle 23.00
(due opportunità di visione)
La doppia vita del serial killer più buono che ci sia continua il lunedì su Cielo!
Dexter
si confronterà con il padre defunto, Harry (James Remar), che lo costringerà a fare i conti con la propria coscienza messa a dura prova dai sensi di colpa per l’uccisione di una persona innocente, cosa che va contro il famoso “Codice di Harry”.
Sul fronte vita privata, la relazione di Dexter con Rita (Julie Benz) procede per il meglio.
Storyline principale della terza stagione sarà quello del killer “Freebo”, sospettato di aver ucciso il fratello del procuratore. Nel frattempo Debra (Jennifer Carpenter) è in difficoltà perché il dipartimento di Affari Interni le chiede informazioni sul suo nuovo partner Quinn (Desmond Harrington).

PROFILING – la prima stagione in PRIMA VISIONE su Cielo
Tutti i sabati dall’11 dicembre ore 21.00
In arrivo su Cielo in PRIMA VISIONE IN CHIARO LA VERSIONE “CSI” FRANCESE che ha catturato l’attenzione del pubblico d’oltralpe.
La serie poliziesca trasmessa dal canale francese TF1 si basa su fatti criminali realmente accaduti.
Chloe Saint-Laurent (Odile Vuillemin) è una criminologa dotata di estrema sensibilità ed empatia, chiamata dalla polizia come consulente nei casi di omicidio più complessi.
Matthew Perac (Guillame Cramoisan) è uno dei migliori poliziotti di Parigi, un uomo d’azione, deciso e molto sicuro di sé.
È davanti al cadavere di una giovane donna sfigurata che i due s’incontrano per la prima volta. I metodi più pratici e oggettivi dell’agente Perac si scontrano subito con quelli più sfuggenti e arbitrari di Chloe, che a sua volta deve adattarsi ad un ambiente fatto di procedure consolidate. e per questo poco incline ad introdurre nuovi metodi di investigazione.
INSIEME a LORO SEGUIREMO LE INDAGINI E – IN OGNI PUNTATA – LE PROVE SCIENTIFICHE CHE PORTERANNO ALLA LUCE I COLPEVOLI DI EFFERATI DELITTI E SVELERANNO I PIU‘ OSCURI E COMPLESSI MISTERI INVESTIGATIVI.

THE EX LIST – in PRIMA VISIONE su Cielo
Tutti i martedì dal 14 dicembre ore 21.00
The Ex-List è una serie romantica, creata e prodotta da Diane Ruggiero (“Veronica Mars”) e trasmessa dal canale statunitense CBS.
Bella (Elizabeth Reaser), ancora single dopo parecchie relazioni naufragate, si ritrova per gioco da una cartomante in occasione di un addio al nubilato.
La cartomante le predice che se entro l’anno non fosse convolata a nozze, sarebbe rimasta sola a vita. Il futuro marito però non SARA’ uno sconosciuto, ma proprio uno dei suoi ex.
Nonostante le grosse perplessità iniziali, Bella cede alla scaramanzia e stila una lista di tutti i suoi ex per poter “dare una mano” al destino.
Ma la lista è lunghissima e il tempo non è poi molto…

SERIE ITALIANE

BORIS 3
A partire da venerdì 17 dicembre Boris si sposta al venerdì alle 23.00
Si torna a ridere con le vicende della troupe televisiva più divertente di tutto lo star system italiano!
La terza, ultima e inedita stagione della fuoriserie italiana più premiata e osannata dal pubblico italiano di questi anni.

FILM

Continua l’appuntamento con il cinema di Hollywood!
IN PRIMA VISIONE IN CHIARO

VENERDI CINEMA
Tutti i venerdì alle 21.00

Altri pazzeschi EROI E SUPEREROI aspettano il pubblico di Cielo a Dicembre:

Venerdì 3
SPIDER-MAN 3
di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst

La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell’animo dell’eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore.

Venerdì 10
HANCOCK
di Peter Berg.
Con Will Smith e Charlize Theron
Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto.

SPECIALE PROGRAMMAZIONE NATALIZIA
Una selezione di titoli speciali dedicati a grandi e piccoli per vivere ogni genere di emozione.

Venerdì 24 – a partire dalle 21.00
THIS CHRISTMAS: NATALE E ALTRI GUAI
di Lance Rivera. Con Morris Chestnut

Cosa volete trovare sotto l’albero questo Natale? Una ragazzina intraprendente si rivolge ad un Babbo Natale di un centro commerciale per chiedere un nuovo marito per la madre divorziata.

ZOHAN
di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, John Turturro

Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno: diventare parrucchiere. Un giorno nello scontro decisivo con il più pericoloso tra gli avversari, sembra essere morto. Zohan approfitta della situazione e vola a New York dove si fa passare per australiano e cerca la soddisfazione ai propri desideri in un negozio di parrucchiera.

Sabato 25 – a partire dalle 21.00
WATER HORSE – LA LEGGENDA DEGLI ABISSI
di Jay Russell. Con Emily Watson, Alex Etel

Angus, vivace ragazzino, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia.

Domenica 26 – a partire dalle 21.00
SURF’S UP – I RE DELLE ONDE
di Ash Brannon, Chris Buck

Cody Maverick è un pinguino che sogna la prossima onda per lasciare Ghiacciano Terme e diventare un campione del surf. Seguito da una troupe televisiva che documenta la sua prima competizione professionistica, Cody abbandona la madre e il grasso fratello diretto all’isola di Pen Gu.

Venerdì 31 – a partire dalle 21.00
THE ROCKER
di Peter Cattaneo

Correvano e suonavano gli anni Ottanta quando Robert Fishman era batterista in una hair band e sognava di diventare un’icona del rock. Vent’anni dopo, “congedato” vent’anni prima dai suoi compagni ammirati e celebrati, Fish è un impiegato frustrato. Scoperto che il nipote Matt suona in una band, si propone al gruppo come batterista. Superate le diffidenze iniziali, Fish viene reclutato dagli A.D.D. e si prepara a cogliere la seconda occasione.

SPECIALE

8 DICEMBRE – SPECIALE JOHN LENNON
In occasione del 30° anniversario della morte DI JOHN LENNON, Cielo dedica la programmazione dell’intera serata al ricordo del cantautore di maggior successo nella storia delle MUSICA POP.
IN ESCLUSIVA IL FILM TV “LENNON NAKED – ESSERE JOHN LENNON” e il capolavoro CINEMATOGRAFICO “ACROSS THE UNIVERSE”, IL PIU’ RECENTE OMAGGIO AL MONDO POP DEI BEATLES.
Una notte per ricordare e emozionarsi con i pensieri, la vita e le azioni di una delle più celebrate e controverse icone della musica mondiale, accompagnati dalle straordinarie canzoni del GRUPPO CHE LO HA VISTO PROTAGONISTA, LEADER e CAUSA DELLA FINE DI UN SOGNO PER MILIONI DI SPETTATORI.

LENNON NAKED – ESSERE JOHN LENNON – di Edmund Coulthard
Mercoledì 8 dicembre ore 21.00 – PRIMA VISIONE in Italia SOLO su Cielo
Il film ripercorre la vita del chitarrista e cantante dei Beatles negli anni dal 1964 a 1971, anni fondamentali per lo sviluppo della sua carriera artistica. Anni bui e turbolenti sia per le vicende professionali che private: la rottura con il gruppo che aveva contribuito a creare e che l’aveva reso grande, l’incontro e l’amore per Yoko Ono, l’abbandono dell’Inghilterra fino alla ricostruzione di una dimensione di vita completamente rinnovata.
Christopher Eccleston (Heroes, Doctor Who, 28 Days Later) sembra diventare John Lennon sia nelle movenze che nella voce. I momenti con gli altri componenti della band sono isolati a conferenze stampa, riunioni con i discografici e avvocati. L’uomo e l’artista John Lennon è il vero e unico protagonista di questo film.
Non mancano immagini di repertorio e registrazioni di interviste dell’epoca usati come voce off, mentre la colonna sonora è quasi tutta del periodo di John Lennon solista.
Realizzato dalla Blast! Film per BBC Four.

ACROSS THE UNIVERSE – di Julie Taymor
Mercoledì 8 dicembre ore 22.30
Liverpool, anni ’60. Jude decide di lasciare l’Inghilterra per recarsi in America alla ricerca del padre emigrato anni prima verso gli Stati Uniti. Lì conoscerà nuove persone, si innamorerà, e si scontrerà con la realtà della guerra in Vietnam, dei movimenti pacifisti, dei Watts Riots, del mondo della musica.
« “É quello che fai che determina quello che sei!”
“No, zio Ted! È quello che sei che determina quello che fai, ho ragione Jude?”
“Mmm… diciamo che non è importante quello che fai, ma il modo in cui lo fai.” »

DOCUMENTARI

Per chi ama il cinema e l’avventura un appuntamento imperdibile per scoprire tutti i segreti delle trame più avvincenti:

TRUE STORIES – La realtà oltre la finzione
Ogni giovedì dal 2 dicembre alle 22.30 – PRIMA VISIONE in Italia SOLO su Cielo
Dalla fuga da Alcatraz a Indiana Jones, da Amityville a James Bond, il cinema racconta storie di improbabile fughe, avventure pericolose e presenze inquietanti. Ma sono storie di pura finzione  per intrattenere gli spettatori o sono basate su fatti realmente accaduti?
Dietro le leggende Indiana Jones e James Bond, non ci sono solo personaggi di pura finzione, e da Alcatraz riuscirono a fuggire anche dei prigionieri veri e non solo Clint Eastwood nel celebre film.
In prima visione assoluta True Stories racconta le vere storie e svela l’identità dei personaggi che hanno ispirato la creazione di alcuni dei più famosi eroi cinematografici.
Ogni puntata della serie ci condurrà oltre la magia del grande schermo alla scoperta dei fatti realmente accaduti intrecciando interviste ad esperti con ricostruzioni veritiere di quei fatti e la loro trasposizione al cinema.
Oltre a Indiana Jones, James Bond e la fuga da Alcatraz, True Stories indagherà sulle circostanze che portarono alla cattura di Al Capone come raccontato nel film “Gli Intoccabili”, e sul massacro della famiglia De Leo ancora oggi avvolto nel mistero e portato al cinema con il blockbuster dell’orrore “Amityville Horror”.
Una produzione Blink Entertainment for Five, Smithsonian Network, History Channel UK and Discovery Canada.

ATTUALITA’

BUONGIORNO AFGHANISTAN – Diario di Fabio Caressa
EDIZIONE CIELO (90’)

Venerdì 17 dicembre ore 21.00 – PRIMA VISIONE su Cielo
Subito dopo la messa in onda su Sky Uno, Cielo presenta in PRIMA VISIONE IN CHIARO la versione “FILM” di “Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa”.
Fabio Caressa, noto giornalista di Sky Sport voce della finale mondiale di Berlino 2006, ha condiviso per quindici giorni con i nostri soldati la vita della base militare di Herat, il quartier generale della missione italiana in Afghanistan.
Un racconto che tenta di restituire al pubblico volti, storie, esperienze di un pezzo di Italia che lontano da casa su un fronte di guerra cerca di aiutare a ricostruire un paese dilaniato da sofferenza e tensioni.
Caressa e la troupe ci mostrano la vita quotidiana e professionale dei militari, vivono in prima persona sia i momenti di tensione (le perlustrazioni sui mezzi blindati o aerei) che quelli di relax (la visione collettiva di una partita dell’Italia o una grigliata tutti insieme). Cercano di trasmettere al pubblico l’impegno sincero  e le azioni messe in campo dai nostri soldati per portare la pace ad una popolazione che vive da anni sotto assedio.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog.
Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 25/11/2010

Esattamente Buongiorno Afghanistan è una specie di meglio di?
Ecco, se non avessi Sky, questo canale compenserebbe bene il difetto.

2. advanced85 - 25/11/2010

Ha fatto bene Cielo ha comprare i diritti cinematografici della SONY PICTURES, potrà trasmettere film come
Sette Anime
007 – Quantum of Solace
Underworld
Julie e Julia
2012
District 9
Angeli e Demoni
Moon
Piovono Polpette

Direi niente male…;)

ABREdoskoi - 25/11/2010

007 QOS dovrebbe essere della Fox

advanced85 - 25/11/2010

Coming Soon dice SONY…:)

ABREdoskoi - 25/11/2010

ah sì? io ti ho detto fox perchè mi pareva che nel dvd ci fosse il simbolo fox e infatti mi stupii perchè l’altro è appunto sony

3. vivacruz - 28/11/2010

quindi Profiling sostituisce x-files???

è un vero vero peccato, ci si era abituati a un gran sabato sera..

4. Chiara - 12/12/2010

QUALCUNO CONOSCE LA COLONNA SONORA CHE DANNO IN QUESTO PERIODO DI DICEMBRE IN OCCASIONE DEL PRIMO COMPLEANNO DI CIELO?
Grazie.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: