jump to navigation

Libri – Kim Edwards “La madre perfetta” 25/11/2010

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

Kim Edwards insegna letteratura all’università del Kentucky, e vive a Lexington con il marito e alle figlie: dopo il toccante “Figlia del silenzio”, che ha venduto milioni di copie grazie al passaparola tra i lettori, è recentemente uscito nella collana Garzanti Elefanti Bestseller il suo romanzo “La madre perfetta” (titolo originale “The Secrets of a Fire King”, traduzione di Alba Bariffi; 308 pagine, prezzo di copertina 9,90 €).
Una donna giovane, bionda, alta e veste colori pastello, un tempo cattiva ragazza, adesso madre perfetta, ha sacrificato tutto per amore di Nichola, sua figlia: figlia del peccato, di una vita dissoluta, che anni prima lei ebbe giovanissima e decise di tenere nonostante tutto, e che adesso mostra con orgoglio alle manifestazioni antiabortiste di cui è diventata portavoce. Niente è però come sembra, e dietro quella facciata si nasconde un terribile segreto, destinato a sconvolgere la vita dell’ormai sedicenne Nichola.
Anche su Eshlaini grava il peso dei suoi predecessori: è il dovere di figlia devota che la spinge ad accudire il padre durante la sua lunga malattia: dentro di lei però cresce un sogno che aspetta solo il momento di uscire allo scoperto. Di sogni vive anche Jasper, mangiatore di fuoco di un circo, che ogni sera trascina gli spettatori in un mondo fantastico ed attira in questo modo a sé la giovane Jubilee: il fuoco però potrebbe trasformare in cenere un amore ancora troppo acerbo. E per amore Anna, infermiera in cerca di un riscatto, lascia la sua fredda città del Nord per raggiungere il fidanzato oceanografo in un remoto arcipelago: l’ambiente abbastanza ostico però metterà a dura prova la loro relazione.
Tante storie di donne, madri, figlie e bambine (il libro parla anche di altri personaggi, come Joyce, Marie, Luna di Giada e Katie): tutte forti, sensibili, determinate a confrontarsi con la ricerca e la scoperta dell’amore. Quattordici racconti brevi per altrettante vicende di trasformazione e di tradimenti, di bugie e di speranza, di rinascita e di redenzione.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: