jump to navigation

TV PAY – Criminal Justice su Fox Crime 26/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 22.50 il canale satellitare pay Fox Crime propone per la prima volta in Italia la serie poliziesca inglese Criminal Justice, in onda sul canale di stato inglese BBC One dal giugno 2008.
Saltando i primi 5 episodi della prima stagione, che hanno un altro cast protagonista, verranno proposti direttamente i 5 episodi della seconda stagione, trasmessi in Gran Bretagna nel 2009, che vedono tra i protagonisti Maxine Peake e Matthew Macfadyen.
A seguire, il comunicato di Fox Crime che presenta il telefilm.

CRIMINAL JUSTICE

IN ONDA A PARTIRE DAL 26 NOVEMBRE 2010
OGNI VENERDI’ ALLE 22.50

Prima visione assoluta IN ITALIA

FoxCrime (canale 114 di Sky) presenta a partire dal 26 novembre 2010 ogni venerdì alle 22.50 in prima visione assoluta in Italia CRIMINAL JUSTICE.

La serie è un viaggio attraverso il sistema giudiziario inglese ma anche il racconto di una storia di disperata follia e giustizia fai da te. Protagonista è una famiglia inglese, sconvolta dalla quotidiana ossessione di Joe Miller (Matthew Macfadyen), padre e marito che ha un’attenzione maniacale per l’ordine, la pulizia e l’organizzazione, e che per questo, rende la vita impossibile alla sua famiglia che si sente perseguitata dal suo eccessivo controllo e dalle sue manie. Non solo, Joe è solito anche abusare della moglie. Tutto resta invariato nelle loro difficili vite, fino a quando un giorno, non accade l’irreparabile e Juliet (Maxine Peake) accoltella suo marito, liberandosi finalmente da un incubo. Da quel momento però, lei e sua figlia Ella (Alice Sykes), dovranno affrontarne un altro.

Dopo la violenza infatti, Juliet chiama il pronto soccorso, ma poi, sconvolta, scappa. Nel frattempo la figlia, rimasta in casa, trova il padre, e istintivamente estrae dal suo corpo l’arma che l’ha ucciso, non sapendo però che in questo modo sarebbe diventata la principale indiziata. Nonostante la tardiva ammissione di colpevolezza della madre, entrambe vivranno un incubo; tra carcere, indagini e un processo senza fine.
Riuscirà il difensore di Juliet a dimostrare che è stata legittima difesa e non omicidio?

Criminal Justice è una serie drammatica che appassionerà gli amanti del genere legal ma anche coloro che seguono con attenzione i casi di cronaca nera.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: