jump to navigation

Libri – “Dizionario di sogni per negati” 27/11/2010

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

Vi siete mai chiesti che cosa significano davvero i sogni? Ad aiutarvi è arrivato un nuovo volume della collana “For Dummies”, tradotta in Italia come “Per negati”: nel “Dizionario di sogni per negati” (Oscar Mondadori; titolo originale “Dream Dictionary For Dummies”, traduzione di Manuela Piemonte; 360 pagine, prezzo di copertina 12 €) la sensitiva ed esperta di interpretazione dei sogni Penney Peirce spiega in modo pratico come decodificare i sogni, come ricordarli dettagliatamente e come farli “lavorare” per voi.
La prima parte del volume è appunto dedicata all’interpretazione dei sogni, per capire quali sono gli elementi per vivere un’attività onirica soddisfacente e senza interruzioni, e come scoprire i significati nascosti dei vostri sogni.
La seconda parte del volume è dedicata ai simboli, ed è il dizionario vero e proprio: un elenco alfabetico dei sogni più comuni vi aiuterà a comprendere meglio voi stessi ma anche a migliorare la creatività e la capacità di risolvere i problemi, e persino a trovare uno scopo nella vita. Ogni simbolo è trattato su tre piani diversi, che corrispondono alle zone del sogno (fisica, emotiva e mentale-spirituale).
La terza parte è intitolata “Tutto in dieci punti” e riprende gli argomenti già trattati, spiegando come esercitarsi a esplorare i messaggi che trovate nei sogni e proponendo dieci esempi di situazione che spesso si presentano nei sogni, e che sarà capitato un po’ a tutti di sognare (essere inseguiti, aver perso qualcosa di importante, trovarsi a bordo di un veicolo senza controllo, …).
L’appendice conclusiva “Il diario dei sogni” suggerisce alcune idee per ricavare risposte interessanti dal vostro “io” più profondo.
Un volume di formato agile e utile da tenere sul comodino per imparare a ricordare i sogni ed interpretarli al meglio.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 27/11/2010

Ahahahhaha, cos’è ‘sta roba?
Cero che se devono tradurre i “For Dummies” per queste cazzate siamo messi bene, già vedo difficoltà a trovare affidabile il metodo psicanalitico di elaborazione del sogno di un paziente che deve passare per una doppia rienterpretazione, figurati questa robetta.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: