jump to navigation

DVDfilm #575 – “4.3.2.1” 28/11/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film thriller inglese “4.3.2.1”, prodotto nel 2010 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “4.3.2.1”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,27 Gbyte
Regia: Noel Clarke e Mark Davis
Sceneggiatura: Noel Clarke
Musiche: Adam Lewis e Barnaby Robson
Produzione: Unstoppable Entertainment, Retro-juice Productions, Atlantic Swiss Productions, Veneration Music
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2010
Cast: Emma Roberts, Noel Clarke, Ophelia Lovibond, Tamsin Egerton, Shanika Warren-Markland, Andrew Harwood Mills, Ashley Bashy Thomas, Ben Cooke, Steven Cree, Michael Hunter, Sean Pertwee
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, spagnolo
Durata del film: 102 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

4 ragazze, 3 giorni, 2 città, 1 chance

Scritto, diretto ed interpretato dall’acclamato attore e regista inglese Noel Clarke (VINCITORE PREMIO BAFTA), 4.3.2.1 è un thriller avvincente e mozzafiato che racconta le avventure di quattro amiche coinvolte in un rocambolesco furto di diamanti. Jo (Emma Roberts) ha un lavoro senza prospettive in un supermercato di periferia; Cassandra (Tamsin Egerton) sta partendo per New York per incontrare il suo ragazzo conosciuto su internet. Kerrys (Shanika Warren-Markland) si batte per i diritti delle donne e la povera Shannon (Ophelie Lovibond), disperata, pensa al suicidio. Ma quando i loro percorsi s’intrecciano accidentalmente con quello di alcuni ladri di diamanti, le quattro amiche vivranno tre giorni che non potranno mai più dimenticare… sempre se riusciranno ad uscirne vive!

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Da Noel Clarke, regista dei film inglesi “Kidulthood” e “Adulthood” rimasti inediti in Italia, un thriller-teen da lui scritto, co-diretto ed interpretato che in Italia viene ripescato in home-video a pochi mesi di uscita nei cinema inglesi. Al centro delle vicende quattro ragazze molto diverse tra loro, anche se ottime amiche: Jo (Emma “nipote di Julia” Roberts) lavora in un supermarket di periferia, Cassandra (Tamsin Egerton) si prepara a partire per New York per conoscere un ragazzo conosciuto via web, Shannon (Ophelie Lovibond) è disperata e vuole suicidarsi, e Kerrys (Shanika Warren-Markland) lotta per i diritti delle donne. Le quattro ragazze trovano dei diamanti rubati, che i ladri vogliono recuperare: saranno tre giorni davvero di fuoco. La sceneggiatura ha diverse lacune e potenzialità maggiori di ciò che viene effettivamente sviluppato; buona la recitazione dei protagonisti, ed eccellente il casting che vede in apparizioni non accreditate anche Mandy Patinkin, Kevin Smith, Ben Stiller e Nick Briggs; peccato per le scelte registiche di prediligere lo stile sulla sostanza, con attenzione forse eccessiva al montaggio e alle musiche.
Il film è uscito in DVD grazie a Universal Pictures Italia: il disco è abbastanza scarno, e presenta esclusivamente il film con ottime caratteristiche audio (nessun rilievo da fare sulla traccia audio italiana DD 5.1) e video, ma nessun contenuto speciale da segnalare (a parte la tradizionale suddivisione delle scene).

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: