jump to navigation

Sat News #175 – Dicembre 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 29/11/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di DICEMBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

VARIETA’ PER RAGAZZI

ENGLISH FOR ME
dal 1° dicembre ogni mattina dale 9.00 per tre volte al giorno

Da dicembre, su DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore visibile al 601 di Sky, arriverà un nuovo format televisivo che insegnerà in maniera divertente l’inglese ai ragazzi: “English for me”.
Condotto da Adriana  Cantisani (direttamente da Sos tata) e da una guest-star d’eccezione, un nuovissimo custom-character che andrà ad arricchire il panorama televisivo italiano di un nuovo simpatico personaggio, “english for me” sarà un mini-format da 6 minuti che andrà in onda 3 volte al giorno nel palinsesto di DeAKids a partire da dicembre.
Adriana accompagnerà i piu piccoli nell’apprendimento dell’inglese con il suo personale metodo d’insegnamento (chiamato e brevettato dalla stessa Adriana Cantisani con il nome “English is Fun!”) dalla forte connotazione sensoriale ed esperienziale.
Filo conduttore delle puntate sarà il tema della natura e degli animali: attraverso l’interazione tra Adriana e il suo aiutante speciale ed attraverso le modalità di svolgimento delle singole attività, dei tanti giochi d’interazione che saranno presenti nella serie, i piccoli telespettatori di DeAKids avranno la possibilità di apprendere una lingua straniera in maniera innovativa.
A seconda delle attività, vedremo in English for me degli elementi scenici diversi che aiuteranno i bambini ad immaginare e a contestualizzare gli incontri. In “English for me”, i ragazzi apprenderanno l’inglese anche attraverso animazioni grafiche e “tormentoni” sonori che enfatizzeranno alcuni momenti importanti del programma. In ogni puntata ci sarà una divertente sigla, una canzoncina che conterrà le parole chiave imparate durante la  puntata!
Scommettiamo che i vostri figli dopo aver visto “English for me” vi chiederanno una vacanza in Gran Bretagna?
Perfettamente in linea con la filosofia editoriale fortemente how-to di DeAKids, che educa divertendo, English for me English, prodotto da Chicco e Magnolia, va quindi ad inserirsi nella stagione televisiva di DeAKids, caratterizzata dall’arrivo sul canale di tantissimi big della tv dei ragazzi come Giovanni Muciaccia, Massimiliano Ossini, Federico Russo, Roberta Lanfranchi e Carolina di Domenico.

ZECCHINO SHOW – PUNTATA FINALE
Sabato 25 dicembre – ore 21.00
Sabato 25 dicembre, alle 21.00 i telespettatori di DeAKids scopriranno qual’è la canzone piu amata dello Zecchino d’Oro, grazie all’ultima puntata di”Zecchino  Show”, il frizzante game show condotto da un’inedita coppia di conduttori, Massimiliano Ossini e Federico Russo, il tredicenne attore della serie “I Cesaroni”.
Da 36 canzoni in gara ne sono giunte 12 in semifinale e solo 6 sono i fortunati brani che si contenderanno il titolo: quale sarà la canzone vincitrice di Zecchino Show?
Ospite della puntata sarà il piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, che si esibirà in un medley di canzoni natalizie amate da grandi e piccini! L’appuntamento con Massimiliano Ossini, Federico Russo, e la divertente giuria di qualità composta dalla show girl Roberta Lanfranchi e dalla conduttrice musicale Carolina di Domenico, oltre che da di volta in volta da un ex concorrente o vincitore dello Zecchino d’Oro, è quindi per la sera del 25 dicembre alle ore 21.

CARTONI ANIMATI

BALTO
8 e 31 dicembre alle 10.30 e alle 17.00
Il protagonista della storia è Balto, un cane husky mezzo-lupo che vive nella città di Nome, in Alaska. A causa delle sue origini, Balto è disprezzato e temuto dalla maggior parte degli umani e dei cani di Nome. Per questo motivo vive lacerato da un profondo conflitto interiore, non accettando il fatto di essere per metà lupo e tuttavia essendo consapevole di non essere neppure un cane.
BALTO: IL MISTERO DEL LUPO e BALTO: WINGS OF CHANGE saranno i due film protagonisti del Palinsesto di Dicembre di DeAkids in due storie da non perdere.

BALTO: IL MISTERO DEL LUPO
Balto e Jenna diventano genitori. Quando i loro cuccioli raggiungono l’età di otto settimane li portano in paese per darli in adozione. Tutti i cuccioli vengono adottati tranne una cucciolotta di nome Aleu, perché assomiglia ad un lupo, come il padre. Dopo l’incontro con un cacciatore, Aleu si rende conto che non verrà mai accettata per la sua somiglianza ad un animale selvatico. Sconvolta, scappa e inizia così per lei un viaggio alla scoperta del senso della vita. Alla fine Aleu si unirà ad un clan di lupi e ne diventerà il capo, guidandoli nell’oceano per condurli ai caribù che se n’erano andati l’anno precedente e Balto tornerà a casa da Jenna e dai suoi amici.

BALTO: WINGS OF CHANGE
La posta al nord viene di solito consegnata con la slitta trainata dai cani capitanati da Kodi, uno dei figli di Balto. Ma il successo della consegna via aerea minaccia di lasciare i cani da slitta senza lavoro. Così viene organizzata una gara: la muta di cani contro l’aeroplano. Kodi chiede aiuto al padre Balto, dato che era il famoso cane-lupo che aveva salvato Nome da un’epidemia di difterite, chiedendogli di unirsi alla muta. Balto rifiuta sapendo che l’aereo è più veloce di lui, però tutti insistono e alla fine accetta. Jenna si reca da Balto e gli parla. Il cane-lupo le spiega che è più che convinto di perdere e ha paura di essere deriso da tutti, soprattutto da Kodi. Jenna lo incoraggia e gli dice che Kodi gli vorrà sempre bene, perché è suo padre.Nel frattempo è arrivata un’oca di nome Stella del quale l’oca russa Boris si innamorerà ma l’unico problema che ha con lei è il fatto di soffrire di vertigini e, perciò, di non poter volare mentre Stella vorrebbe fare un volo con lui. Così la inganna dicendo di avere una ferita di migrazione su un’ala. Arriva il giorno della famigerata gara. La muta di Kodi è capitanata da Balto e tutti quanti contano su di lui. Nel frattempo Stella ha scoperto l’inganno e, arrabbiata, ha messo Boris nel sacco delle lettere destinato a finire nell’aereo. La gara parte e l’aereo è subito in vantaggio. Arriva per primo alla meta e poi riparte per Nome. Anche i cani arrivano e, presa la posta per Nome, prendono la strada di casa. Stranamente la slitta arriva prima e vince.Nessuno sospetta di nulla tranne Balto. Il cane-lupo scopre che l’aereo si è schiantato e vuole andare a soccorrere l’umano che lo guidava. Stella poi rivela a Balto che nell’aereo c’è anche Boris. Kodi e la sua muta non vogliono venire. Partono alla ricerca dell’aereo Stella e Balto seguiti dagli orsi polari che hanno visto l’aereo l’ultima volta, a picco dell’orso. Dopo la cascata e la lotta con due gnu rimbambiti salvano Boris e l’umano che Balto trascina via con una slitta di soccorso composta da una corda e da un pezzo di aereo. Boris viene accompagnato a Nome dagli orsi polari e da Stella. A circa metà viaggio Balto attraversa un ponte di rocce fragile, che si rompe. Tutto sembra perduto ma improvvisamente arriva Kodi, il figlio di Balto, e tutta la sua muta al completo che lo salvano e lo riportano a Nome dove viene festeggiato. Tutto finisce per il meglio e Boris fa pace con Stella. Alla fine del film Stella e Boris fanno una nuotata insieme mentre Balto volerà assieme all’umano che ha salvato a bordo di un aereo.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Speciale natalizio “Dora e l’avventura di Natale”
A Natale solo su Nick JR.  alle 9.45 e alle 15.40

Arriva su Nick Jr. una speciale avventura natalizia di Dora l’esploratrice!
E’ la vigilia di Natale e tutti sono pronti per festeggiare, ma l’arrivo della furba volpe  Swiper, che vuole rubare i regali, rischia di rovinare la festa. Babbo Natale decide così di inserirlo nella lista dei bambini cattivi. Swiper è molto dispiaciuto e vorrebbe tanto farsi perdonare per poter uscire da quella lista. Dora decide di aiutarlo e insieme affrontano una nuova avventura: devono viaggiare nel tempo, prima nel passato e poi nel futuro per cercare di far cambiare comportamento a Swiper. L’impresa è difficile, ma grazie all’aiuto dei suoi amici Swiper riesce a completare il biglietto che Babbo Natale gli ha donato e così alla fine riesce anche a far suo il vero spirito del Natale, capendo che donare agli altri è molto meglio che rubare!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Storytime Speciale Natale
Speciali back to back in onda sabato 25 dicembre alle 10:30 e 16:00
Ogni sabato, i piccoli spettatori si possono sintonizzare per trovare nuovi episodi o per rivedere i personaggi preferiti nello STORYTIME di JimJam. E visto che quest’anno il giorno di Natale cade di sabato, lo celebriamo con degli speciali natalizi:

Bob Aggiustatutto: Un Natale da ricordare
Arriva Natale ed è il più bel Natale di sempre! Bob Aggiustatutto non vede l’ora che arrivi suo fratello gemello Tom, un etologo che lavora al Circolo Polare Artico. Bob vuole che le cosa vadano per il meglio, ma non ha considerato che il sindaco gli commissioni un grosso incarico: costruire il palco per l’evento natalizio – il concerto della rock band Lennie & i Lazers.
Neil Morrissey e Elton John partecipano al cast stellare di questo film.

Penelope: Buon Natale Penelope
Mamma e Papà stanno per preparare un party natalizio e Penelope non vede l’ora di aiutarli. E’ molto emozionata! Insieme preparano l’albero, Mamma cucina e Penelope aiuta a preparare la tavola. E quando tutto è pronto, arrivano gli ospiti.

Penelope: La festa di Natale di Penelope
C’è una festa a casa di Penelope. Tutta la famiglia è impegnata per una bella festa di Natale. Dopo cena vengono aperti i regali. Penelope riceve delle maracas e un vestito da ape. Indossa il vestito e si nasconde ma sbuca fuori quando viene servito il dolce! Tutta la famiglia canta le canzoni di Natale.

Sam il pompiere:  Un Natale spettacolare
Tutti preparative per Natale devono fermarsi a Pontypandy, quando Sam e il suo gruppo sono chiamati al soccorso di Sarah e James, intrappolati nel ghiaccio.

Il giardino felice: Speciale Natale
Il Natale al Giardino Felice è particolarmente speciale. Tutti gli amici si riuniscono  e cantano canzoni, mangiano buon cibo e si scambiano regali! Quando nevica tutti escono e costruiscono pupazzi di neve. Ma in questo particolare Natale, il disastro arriva quando i pinguini, che lavorano in tutti i negozi della città, scompaiono tre giorni prima di Natale. Nessuno al Giardino Felice può comprare quello di cui ha bisogno per Natale e, anche peggio, con l’ufficio postale chiuso, nessuno può inviare le lettere a Babbo Natale.
Paolo il gatto e Wee Reg il cucciolo decidono di trovare i pinguini.
Riusciranno a trovarli in tempo? Riceveranno i regali da Babbo Natale? Riusciranno a fare un altro Natale speciale al Giardino Felice?

Maratona del 26 dicembre
Episodi natalizi back to back in onda domenica 26 alle 10:30 e alle 17:00
La celebrazione di Natale continua il 26 dicembre con episodi natalizi back to back dei vostri personaggi preferiti di JimJam: Angelina Ballerina, Bob Aggiustatutto, P.B Bear e amici, Penelope, Thomas & i suoi amici, Kipper e Sam il pompiere.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

TELEFILM

Victorious
Dal 20 dicembre in
striscia quotidiana, dal lunedi al venerdi alle 20.00
Torna su Nickelodeon la mitica Victoria Justice, un volto noto per il pubblico di Nick per la sua parte nel telefilm di successo Zoey 101 e il suo ruolo nel musical “Spectacular!”.
Ora però Victoria torna con uno show tutto suo: “Victorious”!
In questa nuova divertente sitcom la giovane attrice americana interpreta Tori Vega, una teenager come tante altre che per caso, sostituendo la sorella malata, riesce ad ottenere un posto in una prestigiosa scuola di ballo e canto…e diventa cosi una delle invidiatissime studentesse della “Hollywood Arts High School”!
Fin dal primo giorno però la nostra amica si sente un pesce fuor d’acqua e si scontra con l’arrogante Jade, ma grazie all’aiuto di sua sorella Trina e dei suoi nuovi amici Tori capirà che la sua vera via è quella di diventare una grande cantante e una ballerina di successo!

Batman – il telefilm
Dal 20 dicembre dal lunedi al venerdi alle 13.10

Direttamente dagli anni Sessanta sbarca su Nickelodeon la mitica serie televisiva americana dedicata a Batman, il giustiziere mascherato dei fumetti DC Comics!
Preparatevi a fare un salto nel passato, la dove tutto è iniziato, per rivivere le emozionanti avventure di Batman e del suo fido aiutante Robin, tutte raccontate in questo storico telefilm ricco di azione e colpi di scena!
Ritroverete la prima versione della Batmobile, riprodotta fedelmente rispettando il fumetto originale, ma anche i nemici di sempre: il folle Joker, il perfido Pinguino, Catwoman, l’Enigmista, il gelido Mr. Freeze e tanti altri super criminali.
La serie di Batman è composta da 120 episodi divisi in tre stagioni. A interpretare Bruce Wayne, di giorno miliardario e di notte eroe mascherato, c’è l’attore americano Adam West.

FILM

“Il Grinch”
sabato 4 dicembre dalle 21.00

A dicembre su Nickelodeon arriva un personaggio tutto verde e peloso, tanto buffo quanto cattivo… il Grinch!
Nel lontano paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy ha però il dubbio che questo non basti, ci vogliono anche i buoni sentimenti!
Cindy cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere solitario, verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Briciolaio.
Il Grinch, seppur riluttante accetta l’invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le umiliazioni che aveva dovuto subire da piccolo, durante i passati Natali.
Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni… alberi di Natale compresi!
Riuscirà Cindy a convincere il mostriciattolo verde a compiere una buona azione almeno a Natale? Scopritelo guardando questo film ricco di sorprese!

“The Family Holiday”
sabato 11 dicembre dalle 21.00

Preparatevi a festeggiare le vacanze natalizie con tutta la famiglia in compagnia di Nickelodeon e della divertente commedia americana ”The Family Holiday”!
Al centro della storia c’è Donald Holiday, un uomo d’affari scontroso, sleale ed egoista, che deve dimostrare a suo zio di essere un perfetto padre di famiglia per poterne ereditare l’immensa fortuna. Dopo essersi messo d’accordo con due orfanelli e un cagnolino per far finta di essere una vera famiglia, con tanto di tata assunta come finta moglie, l’uomo, tra risate improvvise e scene di tenerezza, scoprirà di desiderare davvero una famiglia tutta sua e capirà, così, anche il vero significato del Natale.

“Beethoven”
sabato 18 dicembre dalle 21.00

Sbarca su Nickelodeon, con due divertentissimi film, il cagnolone più amato del mondo: Beethoven!
Beethoven è ancora un cucciolo quando viene “rubato” nottetempo dal negozio da due ladri di animali. Ma durante il trasporto, lui e un altro cane riescono a sfuggirgli. La mattina seguente il simpatico San Bernardo si introduce in casa Newton, una famiglia con tre bambini, che accolgono il cane con sorpresa e felicità. Non è altrettanto felice il padre, ma la famiglia finisce per adottarlo. Nonostante sia grande, grosso, invadente e puzzolente, tutti e cinque (padre compreso) si lasceranno trasportare dalla sua simpatia e si affezioneranno al buon Beethoven!
Nella sua prima avventura il nostro eroe a quattro zampe dovrà vedersela con un perfido veterinario! secondo film, Beethoven si innamorerà della cagnolona Missy e cercherà di difenderla dalla sua cattiva padrona, intenzionata a rubare i loro cuccioli!

“Beethoven 2”
sabato 25 dicembre dalle 21.00

In questo secondo capitolo, il nostro Beethoven si innamorerà della cagnolona Missy e cercherà di difenderla dalla sua cattiva padrona, intenzionata a rubare i loro cuccioli! Il film comincia con Beethoven che va in giro per la città guardando con invidia tutti i cani perché loro sono già accoppiati. Dopo una breve passeggiata Beethoven vede un’altra San Bernardo di cui si innamora. La famiglia Newton parte così per una vacanza con i cuccioli nati dall’unione tra Beethoven e la sua compagna. Intanto la malvagia padrona di Missy, la compagna di Beethoven, si è accorta che Missy ha avuto dei cuccioi e tenta di rubarli alla famiglia Newton che però non se li lascerà scappare!

“Buon Natale da Drake & Josh”
Venerdi 24 dicembre dalle 22.50

La Vigilia di Natale si festeggia con Nickelodeon e lo speciale “Buon Natale Drake & Josh”.
I nostri due eroi per le feste natalizie trovano lavoro presso un centro commerciale, il primo come Babbo Natale, il secondo come suo aiutante. Un giorno Drake, in fuga da una grassa signora che vuole baciare a tutti i costi Babbo Natale, incontra per caso la piccola Mary Alice. La bambina dice a Drake / Babbo Natale che vorrebbe che questo fosse per la sua famiglia il miglior Natale di sempre. Drake le promette che farà di tutto per realizzare il suo desiderio… come sempre i due si cacceranno nei guai e mantenere la promessa sarà molto difficile.
Drake e Josh finiranno addirittura per essere arrestati: passeranno il Natale in gattabuia?


(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTOON NETWORK CAMBIA PELLE
Dal 29 Novembre alle 20.00: nuovo logo e nuova veste grafica
Per il lancio di BEN 10 ULTIMATE ALIEN: vivi la trasformazione in diretta!
Lunedí 29 Novembre si fará il conto alla rovescia, aspettando l’inizio della trasformazione… non solo di un inedito Ben 10 ma anche del nuovo CN! Per la prima volta alle 20.00 di sera, si vedrá in diretta la nascita del nuovo look del canale, fatto di forme geometriche dinamiche e ultramoderne, che si compongono e cambiano colore, racchiudendo il mondo dei personaggi di Cartoon Network.
Questo stile minimal, colorato ed intuitivo si ritroverá anche su www.CartoonNetwork.it, dal 29 Novembre anch’esso completamente rinnovato. Il sito, punto di riferimento per moltissimi giovani navigatori, porterá fuori dallo schermo lo stesso mood del canale, permettendo una facile e divertente interazione con i protagonisti di CN: da Scooby Doo a Leone il cane fifone, da Ben 10 a Star Wars.
Cartoon Network trova cosí un nuovo logo e una nuova personalitá, in cui come sempre non manca una sana dose di innovazione e umorismo.

CARTONI ANIMATI

BEN 10 ULTIMATE ALIEN: serie inedita
Il 29 Novembre, la première dei primi due episodi
Dal 10 Dicembre, ogni venerdí alle 20.00
La minaccia aliena non é stata del tutto debellata: Ben, Gwen e Kevin devono unire ancora le loro forze per contrastare i nemici della Terra. Arriva, in esclusiva su Cartoon Network, l’ultima serie in prima TV che ha per protagonista il giovane eroe capace di trasformarsi in forme aliene sempre piú potenti: BEN 10 ULTIMATE ALIEN.
Dotato di un nuovo congegno, l’Ultimatrix, Ben scopre di doversi difendere da un nuovo nemico, inaspettato e molto piú pericoloso degli alieni: la sua stessa fama.
I primi due episodi di Ultimate Alien andranno in onda in concomitanza con il “reface” del canale: il 29 Novembre alle 20.00. Dopo questa speciale premiére, l’appuntamento TV con l’eroe é dal 10 Dicembre, ogni venerdí alle 20.00, all’interno del blocco action BIG BANG.
Ben, Gwen e Kevin, ormai sedicenni, sono riusciti a sconfiggere tutti i malvagi alieni che minacciavano la Terra. Nonostante ció, la situazione é ancora piú complicata… Ben deve affrontare un nuovo sconosciuto nemico: la sua stessa celebritá.
La sua identitá segreta é stata infatti svelata a tutto il mondo da un suo giovane fan, Jimmy Jones, l’unico ad accorgersi che ogni eroica forma aliena mostrava lo stesso simbolo: quello impresso sull’Omnitrix di Ben.

Essere famoso, per Ben, si dimostra un problema maggiore di quanto egli stesso potesse immaginare: mentre i suoi amici e i compagni di scuola gli sono grati per le sue gesta, gli adulti lo ritengono una minaccia, dimenticando tutto ció che ha fatto per salvare la Terra.
Sia i fan che le persone che non lo vedo di buon occhio rischiano quindi di essere un intralcio per Ben, che nel frattempo si trova ad affrontare nuovi invasori alieni. Il nostro giovane protagonista, tra l’altro, deve anche imparare a utilizzare l’Ultimatrix, dopo che il suo Omnitrix é stato distrutto nella battaglia finale di Alien Force. Il nuovo congegno non solo gli permette di trasformarsi nelle forme aliene precedenti, ma gli dá anche la possibilitá di far evolvere i propri alieni in una forma ancora piú potente, chiamata “ultimate” (da qui il nome della serie).
Il piú grande pericolo alieno ora si chiama Aggregor, proveniente dal pianeta Osmosian: sará necessaria la squadra al completo per contrastare la sua minaccia. Al fianco di Ben, ritroviamo quindi Gwen, sempre piú consapevole della propria forza, e Kevin, tornato in possesso dei suoi poteri, anche se sempre in cerca di guai.
IL CONCORSO. Per partecipare al concorso, basta cliccare su http://www.CartoonNetwork.it, dal 29 Novembre al 20 Dicembre 2010, e rispondere correttamente alle domande su Ben 10. Tra tutti coloro che avranno dimostrato di conoscere al 100% il personaggio, verranno estratti i vincitori dei nuovissimi giochi Ultimate Alien: dai “Ben 10 New Alien Creation Challenge” ai  “Ben 10 Cosmic Ultimatrix Ultimate Alien”.

SERATA COMEDY con Leone il cane fifone, Mucca & Pollo e Billy & Mandy
Dal lunedí al giovedí, dalle 20.20
Subito dopo cena, i fuoriclasse della risata si danno appuntamento su Cartoon Network e la serata si trasforma in uno show dedicato al divertimento con gli irresistibili show LEONE IL CANE FIFONE, LE TENEBROSE AVVENTURE DI BILLY E MANDY e MUCCA E POLLO.

Alle 20.20 – LEONE IL CANE FIFONE
Abbandonato appena nato, Leone è stato trovato ai bordi di una strada, sporco e malridotto, dalla buona vecchina Marilù che lo ha accolto nella sua casa e che ora lo ama come se fosse un figlio. Per questa sua gentilezza, Leone farebbe assolutamente di tutto per proteggerla. É terrorizzato dalla possibilità che possa succederle qualcosa e che lui possa trovarsi nuovamente solo. La sua vita non é proprio come quella di un cane normale: Eventi paranormali, strane e spaventose creature, extraterrestri sono all’ordine del giorno nella fattoria sperduta nei pressi della piccola cittá di Altrove, dove Leone ha un computer nella soffitta per navigare su Internet e risolvere i misteri.

Alle 20.50 – LE TENEBROSE AVVENTURE DI BILLY E MANDY
I protagonisti sono Billy e Mandy, due ragazzini che diventano i migliori amici del Signor Tenebra, creatura spettrale.  Billy ride e se la spassa davanti alla TV e ai videogames con il suo nuovo compagno di giochi. Mandy invece, perennemente imbronciata, urla di continuo ordini ai due. Signor Tenebra odia questa situazione “affettiva” a cui è irrimediabilmente legato e finisce per essere coinvolto dai ragazzi nelle strampalate avventure del mondo soprannaturale e di quello “terreno” di Endsville.

Alle 21.15 – MUCCA E POLLO
“Mucca e Pollo” racconta le grottesche e stravaganti avventure di una surreale coppia di fratelli: il maggiore “Pollo” e la piu’ piccola “Mucca” (di 230 kg). Anche se nati da genitori umani, i due mostrano tratti caratteristici della loro specie. Pollo, un pollo maschio di undici anni, cerca sempre di primeggiare su tutti, sia su sua sorella Mucca che sui suoi compagni di scuola, Flem e Earl. Il suo caratterino combattivo lo porta spesso nei guai, per fortuna in queste occasioni arriva sempre a risolvere le situazioni la sorellina “Supermucca”.

VARIETA’

TAKESHI’S CASTLE: nuovo programma per la 1° volta su CN
Dal 20 Dicembre, dal lunedí al venerdí h. 14.30 e h. 20.50
Arriva su Cartoon Network uno show cult della tv giapponese, campione di comicitá per le gag e le improbabili prove che i concorrenti devono superare per aspirare alla conquista del TAKESHI’S CASTLE! Un gruppo di 100 concorrenti, capitanati dal generale Lee (interpretato da Hayato Tani), si cimenta in una serie di prove di resistenza. Coloro i quali riusciranno a superare tutte le prove potranno sfidare il conte Takeshi (interpretato dal famoso attore e regista giapponese Takeshi Kitano, ideatore del programma) e i suoi sgherri in una prova finale che consiste nell’assalto al suo castello. In palio, per chi riesce a conquistare il castello di Takeshi, un premio di 1 milione di yen. Pochissime le squadre di superstiti riuscite ad espugnare il castello di Takeshi!
Il programma é stato lanciato in Italia per la prima volta nell’edizione curata dalla Gialappa’s Band della trasmissione Mai Dire Banzai, che si basava su gag fisiche di tipo slapstick che portavano a situazioni comiche e piuttosto assurde! Una sorta di Giochi senza Frontiere in cui decine di concorrenti, pur di conquistare il castello di Takeshi, devono superare prove impossibili e demenziali che spesso si concludono con la caduta del concorrente sconfitto in una pozza fangosa. Tra i giochi piú noti: Bite the Bun, in cui i concorrenti devono prendere, con la bocca, un panino appeso a un filo; Bridge The Gap, in cui i concorrenti devono passare tra delle aste roteanti senza cadere o finire contro gli ostacoli; e, infine, Catch it, in cui un lanciatore di baseball lancia la palla in alto, ed i concorrenti, vestiti con ingombranti tute, la devono prendere.

FILM

24/12/10 h. 21.15 – BILLY E MANDY SALVANO IL NATALE
Babbo Natale viene morso dal boss dei vampiri. Bisogna quindi trovare al più presto l’antidoto per salvare le feste. Per fortuna, ecco arrivare in soccorso di Santa Claus Mandy e Signor Tenebra, assistiti nella loro missione dal barone Von Ghoulish, illustre vampiro. Intanto, Billy aiuta la moglie di Babbo Natale e gli elfi a mandare avanti la bottega. Riusciranno i nostri eroi a trovare l’antidoto? Chi è veramente il vampiro che ha morso Babbo Natale? Per avere risposta a queste domande, Billy e Mandy affronteranno molti pericoli e vivranno un’avventura fantastica.
Nello speciale, moltissime le citazioni. Dall’immancabile Guerre Stellari al Canto di Natale di Charles Dickens, dai popolari videogiochi Halo 2, Grand Theft Auto e World of Warcraft al gruppo comico dei Monty Python. Nella versione originale Malcolm McDowell presta la sua voce al barone Von Ghoulish e canta Singin’ in the Rain, ricordando cosi’ il suo ruolo più importante, Alex in Arancia Meccanica.

25/12/10 h. 14.35 – LOONEY TUNES BACK IN ACTION
Looney Tunes back in action di Joe Dante, con Brendan Fraser, Jenna Elfman, USA 2003, 90’
Bugs Bunny e Duffy Duck, attori a contratto della Warner Bros., litigano sempre. Stanco di essere in secondo piano rispetto a Bugs, Duffy ha deciso di lasciare per sempre lo Studio. La Vice Presidente Kate Houghton lo licenzia e lo caccia via. Diventato una spalla senza un protagonista, il papero decide di allearsi con DJ, che lui lo voglia o no. Ma DJ scopre che suo padre Damian Drake, una star famosa per aver interpretato ruoli di agente segreto, è veramente una spia ed è stato rapito dal malvagio Signor Presidente, capo della altrettanto malvagia Acme Corporation. Sembra che Damian sappia dove sia il misterioso e potente Diamante della scimmia blu, e Signor Presidente è disposto a tutto per impadronirsene. Con Duffy al seguito, DJ si mette in viaggio nel disperato tentativo di precedere i perfidi dipendenti dell’Acme e salvare il mondo dalle loro grinfie. Ma a loro insaputa, le due neo-spie sono seguite da Kate e Bugs che hanno avuto l’ordine di riportare Duffy subito al lavoro.

26/12/10 h.14.35 – BEN 10 ALIEN SWARM
Ben 10: Alien Swarm, di A. Winter, con R. Kelly, B. Corbin, Cartoon Network Studios, USA 2009, 90’
Senza seguire le indicazioni di Nonno Max, il 15enne Ben Tennyson decide di lasciare i Risolutori – societá segreta di scienziati che lottano per sconfiggere la minaccia aliena – per aiutare una ragazza di nome Elena. Figlia di un ex Risolutore misteriosamente scomparso, Elena é decisa a ritrovare il padre: per farlo avrá bisogno dell’aiuto di Ben, Gwen, Kevin e soprattutto dei loro superpoteri. I ragazzi peró non immaginano che dietro alla scomparsa del padre di Elena si cela una spaventosa minaccia aliena, che mette in pericolo non solo la vita di Nonno Max ma anche la sopravvivenza di tutti gli esseri umani. Infatti, dei chip alieni autoreplicanti si stanno diffondendo nelle metropoli, trasformando in zombie gli uomini che incontrano sul loro cammino. Sará compito di Ben, Gwen e Kevin sconfiggere il malefico piano alieno usando superpoteri e lavoro di squadra.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

THE GARFIELD SHOW
La 2a stagione inedita e in esclusiva
Dal 6 Dicembre, dal Lunedí al Venerdí alle 20.05

Protagonista di oltre 40 libri, venduti e tradotti in tutto il mondo, e di due film per il cinema, doppiati nella versione italiana da Fiorello, dal 1978 (anno in cui la matita di Jim Davis gli diede la luce) Garfield continua a collezionare grandi successi.
La prima stagione, nel 2009, é stata nominata dal Magazine People “Miglior show per bambini” ed é stata venduta in oltre 140 paesi. La seconda stagione, anche questa interamente realizzata in computer grafica, ha giá ottenuto ascolti record nel resto del mondo e sicuramente non deluderá le aspettative dei suoi cartoon-fan italiani.
Garfield trascorre le sue giornate a poltrire sul divano e a giocare con l’amico Odie, un beagle sempre felice e un po’ tonto. Adora mangiare pizza e, come tutti i gatti, ha uno spirito indipendente: non risponde mai quando il suo padrone Jon lo chiama, a meno che non ci sia un piattone di lasagne ad attenderlo.
E’ convinto che i gatti appartengano a una razza superiore, ma al contempo ha un cuore d’oro e non vuole che accada niente di brutto ai suoi amici umani, a Odie e al suo orsacchiotto di pelouche Pooky.
Non sopporta i topi, i ragni e i Lunedí, ma in compenso ha molti “hobby”, come spaventare il postino o esibirsi in recite notturne dalla cima della recinzione di casa. Il gattone ha una relazione di amore-odio con una micia di nome Arlene, che peró non sopporta il suo egocentrismo: Garfield pensa che il mondo intero ruoti intorno a lui ed é sempre pronto a far emergere il suo straripante ego.
La sua filosofia di vita potrebbe essere riassunta con una frase: “Io non ho sempre ragione ma non sbaglio mai!”. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua cinica ironia, fanno di Garfield un moderno (anti)eroe, un personaggio senza complessi, vicino alla quotidianitá.

Cartoon no spot: un’ora con…TOM & JERRY e SCOOBY DOO
Rispettivamente, dal lunedí al venerdí alle 13.40
E sabato e domenica alle 16.45
A Dicembre piú che mai, ogni giorno é un’ottima occasione per riscoprire e rivivere un classico dell’animazione in compagnia di tutta la famiglia. Boomerang regala a tutti i bambini, piú o meno cresciuti, un’ora quotidiana di cartoon-no-stop con due dei personaggi piú amati: TOM & JERRY e SCOOBY DOO.
Dal lunedí al venerdí, tanti episodi del mitico duo firmato Hanna & Barbera, TOM & JERRY, porteranno in casa l’allegria con le loro indimenticabili ed esilaranti gag. Con la loro rivalitá senza tempo, questa storica coppia continua a rincorrersi sul piccolo schermo, suscitando risate a non finire.
Il sabato e la domenica é invece la volta di SCOOBY DOO, il danese dalla tremarella facile, sempre in cerca di qualcosa da mangiare e che finisce ogni volta per trovarsi coinvolto in qualche avventura misteriosa.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

ANIMALI MECCANICI
Nuova serie animata
Da giovedì 23 dicembre, ore 17.00
Tutti i giorni, ore 8.15, 17.00 e 20.35
Andiamo a conoscere questi  animali meccanici:  si chiamano Rex, Unicorn, Komodo, Sasquatch e Mouse.  Sono  una squadra di supereroi, ognuno con il proprio talento,  sempre coinvolti  in avventure ambientate in mondi fantastici, dove si incontrano  animali mitici e si compiono  imprese eroiche, il tutto con tanto tanto divertimento.
In ogni episodio, la squadra parte dalla Tiger Base per una missione che li porta in posti unici dove affrontano fantastiche sfide trasformandosi nella versione supe-eroica di se stessi.
L’idea alla base  della serie é   la sfida é divertimento, gli animai meccanici amano le sfide, anche se all’inizio  queste possono sembrare impossibili o difficili, ma… niente é impossibile per loro.
Oltre allo stimolo interiore che incoraggia I ragazzi a essere consapevoli della loro evoluzione, é necessario  una specie di  protocollo di come risolvere i problemi. Le sfide riguardano modelli, colori, sequenze di forme e riconoscimento delle stesse, consapevolezza dello spazio, primi rudimenti di fisica e scienza, concetti come alto/basso, grande/piccolo, leggero/pesante, spingere/tirare.
Se si sceglie di trasformarsi, di decidere  una strategia  per risolvere un problema, la serie  dà tempo al proprio pubblico di pensare a ogni sfida insieme agli animali meccanici  e sentirsi il più possibile parte dell’azione.
E’ un mondo cui sarà difficile resistere: strabilianti azioni, storie ricche di fantasia, divertimento e soprattutto gioco.

FILM D’ANIMAZIONE

FILM E SPECIALI DI NATALE
Da giovedì 23 dicembre 2010  a domenica 9 gennaio 2011 ORE 11.30 e 18.30

CURIOUS GEORGE:IL FILM
IL FILM ESORDISCE IN PRIMA TV ASSOLUTA
MERCOLEDì 8 DICEMBRE, ORE 9.15 E POI 17.20
Lunedì 27 dicembre, ore 11.30 e 18.30
Martedì 4 e domenica 9 gennaio 2011
Ted, una guida turistica, trascorre felicemente le giornate organizzando tour per gruppi di scolari e insegnanti fino a quando il direttore del suo Museo, il Signor Bloomsberry, gli comunica una terribile notizia: a causa della poco  pubblico  in visita, sarà costretto a chiudere il museo.. I due uomini decidono di fare un tentativo per salvarlo: allestendo una mostra fuori del comune. Una mappa segreta li porterà, dopo un insidioso viaggio nella foresta vergine, in uno sperduto luogo sacro della tribù africana degli Zagara dove l Ted, nei panni di un esploratore dell’ enorme cappello giallo, farà amicizia con un vivace cucciolo di scimpanzé che chiamerà George. Terminata la spedizione, la scimmietta si imbarcherà clandestinamente sulla nave diretta verso la civiltà per seguire il nuovo amico. La metropoli si svelerà ai suoi occhi curiosi come una vera e propria giungla, teatro di innumerevoli e divertenti avventure
Titolo originale: Curious George. Animazione, Usa, 2005. Regia di Matthew O’Callaghan

LA CASA DI TOPOLINO : SPECIALE ROAD RALLY
Martedì 28 dicembre, ore 11.30 e 18.30
Sabato 1 e sabato  8  gennaio 2011
In questo appuntamento che dura circa 50 minuti vedremo Topolino e i suoi amici impegnati su un tracciato da percorrere con i mezzi più disparati: Topolino in auto, Minni in bicicletta, Paperino – il solito – guida una locomotiva, mentre Paperina usa gli schettini. I piccoli Cip e Ciop un unico monopattino, mentre Pluto azzarda uno skateboard.. Clarabella segue tutti dall’alto di una mongolfiera, mentre Pietro Gambadilegno  é addirittura in Vespa. Per tutto il percorso i nostri amici canteranno – insieme agli amici da casa –  una canzoncina divertente al ritmo di roch ‘n roll.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

LE SORELLE FANTASMA
NUOVA SERIE
Domenica 2 gennaio 2011, ore 14.45
Questa serie segue le avventure di tre sorelle, Rebecca, Sophie e Hazel Aisworth che morirono inun tragico incidente con la loro tata durante l’era vittoriana. Dal momento che non hanno avuto l’opportunità di vivere appieno l’esperienza della vita, rebecca chiede al consiglio dei fantasmi un’altra possibilità di vita. La richiesta viene accolta ma tornano 150 anni dopo la loro morte e si avvedono che la loro cvecchia casa é diventata una scuola privata. Non potendo ovviamente rivelare il loro segreto, le tre sorelle decidono di vivere la loro vita nel ventunesimo secolo proprio come studenti della scuola che un tempo era la loro casa.
Certo, si presentano un po’ vintage, proveniendo da un tempo e un mondo decisamente diverso da quello di oggi ma con l’aiuto di Agatha, un fantasma che é un po’ il loro angelo custode, e di altri fantasmi riusciranno ad affrontare le sfide che questa nuova cultura  propone loro quotidianamente.
La serie é una nuovissima produzione anglo-australiana che ha esordito in Gran Bretagna  e in Australia nel 2010. E’ prodotta da  Burberry Productions e Coolabi Productions.

FILM

FRATELLO SCOUT
IN PRIMA TV ASSOLUTA
24 dicembre, ore 14.45
Alex Pearson (Hutch Dano) é un giocatore di jhockey della  Lemon Oaks High School che ceerca disperatamente di essere notato dalla sua fiamma  Matisse Burrows (Kelsey Chow), la più bella ragazza della scuola.Desidera una  macchina ma il padre non é d’accordo: i suoi  voti scolastici non sono per niente soddisfacenti e quando viene sospeso la situazione di certo non migliora. Per avere un ‘altra chance accetta di fare da baby sitter alla sorella minore  Emily (G. Hannelius). Inaspettatamente Alex viene a far parte del gruppo scout della sorella, le Bumble Bees, come Mrs. Zamboni. Il gruppo deve attivarsi per poter partecipare al più importante evento dell’anno per le scout, impegnandosi a vendere biscotti e completare varie altre prove. Ce la fanno!
Purtroppo Alex si rivela quando, durante una partita di hockey, é costretto a entrare in campo per vincere la partita,  perché l’allenatore gli aveva promesso di togliergli la sospensione se avesse gareggiato.
Emily non gli rivolge più la parola e Alex, quando restituisce il cane alla sua vicina, scopre che anche lei era una scout, così come sua figlia e sua nipote. Dopo averla presentata al gruppo, Alex riesce a farsi perdonare  e ad andare alla finale di hockey. Riuscirà a portare la sua squadra alla vittoria facendo fare  il punto della vittoria al suo amico Goose.
Anche le  Bumble Bees sono presenti alla partita, insieme al padre di Alex, in genere troppo impegnato,  e a Matisse che dà addirittura un bacio ad Alex. Non solo, le scout insistono perché sia proprio Alex  e non la vicina il capo scout.Dina, la rivale, manda il marito per fermare la cosa, ma lui, che era stato l’arbitro che aveva sospeso Alex nonché l’allenatore delle All Star gli propone di entrare nel team.
Titolo originale: Den Brother – Commedia, Usa, 2010. Regia di Mark L. Taylor, con Hutch Dano e G. Hannelius.

TATA MATILDA
IN PRIMA TV DI CANALE
5 gennaio ore 18.20
6 gennaio, ore 14.45
Tratto dalla serie “Tata Matilda” della scrittrice inglese Christianna BrandI, il film ha come  protagonisti un uomo vedovo impiegato in un’agenzia funebre, Cedric Brown, e i suoi sette bambini: Simon, Tora, Lily, Eric, Cristiana, Sebastian e la piccola Agatha, detta Aggie. I bambini sono incredibilmente indisciplinati, combinano un disastro dietro l’altro e fanno impazzire il padre. Nessuna tata è mai riuscita a domarli. Un giorno si sente bussare alla porta. Il signor Brown apre e davanti a lui trova una donna dall’aspetto stregonesco che si presenta come Tata Matilda e che, scesa in cucina, riesce immediatamente a mandare a letto i bambini grazie a una magia. Da allora i bambini non si azzardano più a combinare guai. Matilda ha cinque lezioni da impartire loro, e il suo lavoro terminerà quando le avranno apprese. Nel frattempo la famiglia è sotto la minaccia della crudele zia Adelaide, che li sostiene con un assegno mensile, e che ha già minacciato il signor Brown di sospendere l’assegno se non si risposerà. Infatti, mentre i bambini sono ancora sotto la guida di Tata Matilda, che diventa più bella ogni volta che loro imparano le sue lezioni, il padre suo malgrado chiede la mano della signora Quickly, che accetta volentieri. In realtà, oltre al suo aspetto sgradevole, si tratta di una persona estremamente maligna. Il giorno del matrimonio i bambini, appoggiati stavolta da Tata Matilda, combinano l’ennesimo disastro e la festa diventa una battaglia di torte. Alla fine il padre sposerà  la premurosa Evangeline. Tata Matilda, raggiunto il suo scopo di farli diventare diligenti, può ora andar  via.
Titolo originale: Nanny McPhee. Commedia, Usa, 2005. Regia di diretto Kirk Jones, con Emma Thompson e Colin Firth.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO
PRIMA TV ASSOLUTA
Sabato 4 dicembre,  ore 19.30
Domenica 5 dicembre,  ore 9.00
E’ il  49° Classico Disney, prodotto da John Lasseter e diretto da John Musker e Ron Clement, già registi de “La Sirenetta” e “Aladdin”. E’ un ritorno alla magia senza tempo dell’animazione tradizionale in 2D nonché alla strepitosa colonna sonora firmata dal compositore Premio OscarÒ Randy Newman.
Acclamato film di Natale 2009, è la versione moderna della celebra fiaba, questa volta ambientata nella grande New Orleans e vede come protagonista la bellissima Tiana, un principe ranocchio che disperatamente vuole tornare umano e un bacio magico che inevitabilmente li porta in una divertente ed esilarante avventura attraverso il suggestivo paesaggio della Louisiana.
Titolo originale: The Princess and the Frog. Animazione, Usa, 2009. Regia di Ron Clements e John Musker

BUON NATALE DAL GRILLO PARLANTE
Mercoledì 8 dicembre ore 9.00
Si tratta di una raccolta di corti animati, alcuni dei quali con i personaggi più noti dell’animazione Disney,  che raccontano a modo loro lo spirito natalizio.  Non manca neppure il Grillo Parlante, proprio quello di Pinocchio,  che canta “When You Wish Upon A Star” insieme ai personaggi Disney, creando l’ atmosfera nostalgica e gioiosa tipica del Natale.
Titolo originale: Jiminy Cricket’s Christmas. Animazione, Usa, 1986. Regia di Matthew O’ Callaghan

IL BIANCO NATALE DI TOPOLINO
Mercoledì 8 dicembre ore 16.00
Topolino e gli abituali ospiti del suo locale, compresi Winnie The Pooh, Biancaneve e Ariel, sono impegnati far comprendere lo spirito natalizio a Paperino il cui carattere, si sa, non è dei più semplici. Per questo scopo  Minni recupera i suoi film preferiti delle feste e ognuno comincia a ricordare. Immediatamente  tornano a galla i bei ricordi dei Natali passati, perfino a Paperino che alla fine diventa la star della serata.
Tutti comprendono che il miglior Natale possible è quello che si passa insieme alla propria famiglia e agli amici del cuore.
Titolo originale: Mickey’s Magical Christmas – Snowed in at the house of Mouse. Regia di Rick Schneider.Produttori Esecutivi: Tony Craig e Roberts Gannaway

TARON E LA PENTOLA MAGICA
Mercoledì 8 dicembre ore 19.30
Il film, il 25° classico Disney,  è basato sui primi due volumi de Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander. Il film è stato diretto da Ted Berman e da Richard Rich (già registi di Red e Toby – Nemiciamici). La storia narra di un diabolico re (il Re Cornelius) che tenta di conquistare una fantomatica pentola magica per dominare il mondo, ma viene contrastato dai protagonisti (il garzone Taron, la principessa Ailin, Dallben e una creatura sconosciuta chiamata Gurghi).Taron è un aiutante guardiano di maiali che sogna di divenire un giorno un grande guerriero. Tuttavia, deve mettere da parte i suoi sogni quando la maialina a cui fa la guardia, Ewy, viene rapita dal Re Cornelius. Il malvagio sovrano spera che l’animale gli mostri dove trovare la pentola magica, attraverso la quale potrà creare un esercito immortale e governare tutto il mondo. Con l’aiuto di una principessa testarda, Ailin, di un menestrello stonato e di una creatura magica chiamata Gurghi, Taron proverà a salvare il mondo di Prydain dal malvagio Re Cornelius. Durante il viaggio, il gruppo di amici, viene alle prese con streghe malvagie, buffi folletti, spade incantate e la stessa pentola magica; così Taron capisce che c’è qualcosa che conta più della gloria.
Titolo originale: The Black Cauldron. Animazione, Usa, 1985. Regia di Ted Berman e Richard Rich

TRE FILM AL GIORNO
Da giovedì 23 dicembre 2010  a domenica 9 gennaio 2011 ORE 9.00, 16.00 E 19.30

Alcuni titoli

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO
24 DICEMBRE, ORE 16.00 E 19.30
5 GENNAIO, ORE 19.30
6 GENNAIO, ORE 9.00

ROBIN HOOD
25 DICEMBRE, ORE 16.00
26 DICEMBRE, ORE 9.00

POCAHONTAS II
26 DICEMBRE, ORE 19.30
27 DICEMBRE, ORE 16.00

PETER PAN – RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
28 DICEMBRE, ORE 19.30
29 DICEMBRE, ORE 16.00
7 GENNAIO, ORE 19.30
8 GENNAIO, ORE 9.00

TRILLI E IL GRANDE SALVATAGGIO
1 GENNAIO, ORE 19.30
2 GENNAIO, ORE 9.00


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

PHINEAS E FERB – A VERY PERRY CHRISTMAS
Domenica 19 dicembre, ore 14.30
Risate esagerate e canzone strampalate: tutto un po’ sopra le righe in questa stravagante esperienza natalizia!  In questa avventura Phineas e Ferb si alleano con il loro ornitorinco Perry, che altri non é che l’agente P per sconfiggere il disegno del malefico Dr. Doofenshmirtz’s  che vuole rovinare il Natale.
Ce la faranno a salvare Babbo Natale?  Ecco un modo alternativo  di passare le festività natalizie con tanto divertimento e a ritmo di rock’n roll.

TELEFILM

ZEKE & LUTHER
Venerdì 24 dicembre, ore 10.10 e 16.45
EPISODIO NATALIZIO
E’ finalmente dicembre, natale si avvicina e i genitori di Zeke e Luther sono purtroppo famosi per fare orribili regali. La mamma di Kirby invece gli darà qualsiasi cosa lui chieda a Babbo Natale. Ecco perché Zeke e Luther vanno a lavorare al centro commerciale come Babbo Natale ed Elfo. Così possono aggiungere alla lista di Kirby  due strepitosi skateboard. Detto, fatto, Kirby li riceve e li dà ai due amici che però si sentono un po’ in colpa e decidono così di realizzare i desideri di Kirby. Nel frattempo Ginger é riuscita addirittura a vendere il giocattolo più ambito del periodo natalizio e ad assumere il vero Babbo Natale nel suo staff.. Non solo, impara cosa sia lo spirito natalizio quando scopre chi é veramente Babbo Natale…

FILM

CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT?
Martedì 7 dicembre, ore 20.35
Questo é un film a tecnica mista del 1988 diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Disney e dalla Amblin Entertainment che combina attori in carne ed ossa e personaggi di animazione  offrendo  un’opportunità unica:  vedere insieme in un solo film personaggi di cartoni animati di vari studi (Disney, Warner Bros e diversi cartoni americani).
Icartoni, oltre a girare liberamente per Los Angeles, vivono in gran parte a Cartoonia (Toontown), città interamente “animata”, che sorge su un terreno di proprietà dell’umano Marvin Acme (Stubby Kaye), titolare della Acme Corporation, la famosa fabbrica che produce i più disparati accessori da cartone (utilizzati, ad esempio, da Wile Coyote per dare la caccia a Road Runner).
Eddie Valiant (Bob Hoskins), un detective privato sempre depresso ed alcolizzato (da quando, anni prima, suo fratello Teddy era stato ucciso da un misterioso cartone, che lo aveva schiacciato sotto ad un pianoforte dopo una rapina), viene incaricato da R.K. Maroon (Alan Tilvern), il datore di lavoro di Roger, di trovare le prove del tradimento della moglie del coniglio di cui si sente parlare, per “dargli una svegliata” e farlo tornare a concentrarsi sul lavoro. Nel finale,  vedremo  con il porcellino Porky Pig che dice “E questo è tutto, amici!”, mentre arriva Campanellino che con un colpo di bacchetta magica chiude la scena.
Titolo originale: Who framed Roger Rabbit?. Aninazuione, Usa, 1988. Regia di Robert Zemeckis con Bob Hoskins e Christopher Lloyd.

UN FILM AL GIORNO
DAL 23 DICEMBRE AL 9 GENNAIO 2011 ALLE ORE 21.00

AIR BUD 4 UNA ZAMPATA VINCENTE
Giovedì 23 dicembre, ore 21.00
Venerdì 24 dicembre, ore 13.10

Ormai Josh frequenta una scuola superiore, mentre l’amato Buddy è ancora capace di “volare”, ma ha cambiato sport, passando dal basket
al baseball. Le complicazioni nascono quando i suoi cuccioli sono rapiti. Dirige R. Vince che l’ha scritto e coprodotto. La formula è leggermente modificata: meno lacrime, più azione. Sempre per famiglie con bambini.
Titolo originale: Air Bud 4 – Commedia, Usa, 2002. Regia di Robert Vince, con Molly Hagan, Kevin Zegers, Caitlin Wachs e Cynthia Stevenson.

UP
Domenica 26 dicembre, ore 13.10 e 21.00
UP, vincitore di due Golden Globe per le categorie ‘miglior film animation’ e ‘miglior colonna sonora’, arriva su Disney XD in prima TV esclusiva, in occasione del primo compleanno del canale.
E’ il 10° film firmato Disney Pixar, il primo realizzato in Disney Digital 3D; i cui protagonisti sono un uomo di 78 anni, un ragazzino di 8, ma soprattutto un sogno: quello di esplorare il globo e vivere al massimo.
Carl Fredricksen, un pensionato ex venditore di palloni, per metà brontolone e per metà sognatore, è pronto a cogliere un’ultima possibilità di divertimento ad alta quota. Legando migliaia di palloncini alla sua casa, Carl si prepara a visitare il mondo scomparso dei suoi sogni di ragazzo. All’insaputa di Carl, Russell, un boy scout di 8 anni pieno di energia che non si è mai allontanato dal suo giardino, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato: la veranda di Carl! Questo duo incredibile e improbabile raggiunge nuove vette e incontra amici fantastici, come Dug, un cane con un collare speciale che gli consente di parlare, e Kevin, un uccello altissimo che non vola. Quando si ritrovano tutti insieme nella giungla più selvaggia, Carl capisce che a volte le avventure più grandi sono quelle che non stai proprio cercando.
Diretto da Pete Docter,  UP  offre una  storia apparentemente semplice ma dai contenuti forti come l’invecchiare da soli, i sogni non realizzati, la memoria viva di chi ci ha lasciati, il rapporto tra giovani e anziani. Il viaggio in un mondo perduto pieno di personaggi strani, esotici e sorprendenti, diventa l’occasione per i due  protagonisti di vivere  emozioni e avventure incredibili.
Il  cast italiano vede la voce di Giancarlo Nannini per Carl, Arnoldo Foà per Muntz, Neri Marcoré per il cane Dug e il piccolo Arturo Valli per Russell. Sda non dimenticare un altro talento italiano, trapiantato da tempo in Pixar, a San Francisco: Enrico Casarosa, professione storyboard. Casarosa, dopo l’importante contributo per Cars e Ratatouille ha portato il suo personale tributo anche in UP, in qualità di co-autore della storia originale oltre che di storyboard, confermando il suo talento oltre che la sua creatività.

KUNG FU MAGOO
PRIMA VISIONE
Venerdì 24 dicembre, ore 21.00
Sabato 25 dicembre, ore 13.10
Il film d’animazione ha come protagonista  Quincy Magoo e vede tra i doppiatori  alcuni dei  beniamini del pubblico giovane:  infatti prestano le loro voci  Dylan e Cole Sprouse (Zack e Cody), Alyson Stoner (Camp Rock), Tom Kenny e Rodger Bumpass (SpongeBob).  Nel film vediamo  Mr. Magoo con il nipote Justin, mentre sfuggono da ragni robotici giganti e diventano dei ninja in una competizione in classico stile kung fu. Mr. Magoo dovrà battersi contro il più noto cattivo del mondo nel torneo Evil-lympics (una sorta di Olimpiadi del male), e toccherà a  Justin aiutare suo zio a rimanere nel gioco ed evitare i pericoli a ogni turno, perché… il destino del mondo dipende da Mr. Magoo!!!
Kung Fu Magoo, prodotto dalla Anima Estudios, dalla Santo Domingo Films e dalla Classic Media, è la prima nuova produzione di Mr. Magoo in più di 30 anni.


(Canale 618)

CARTONI ANIMATI

CHARLIE E LOLA
Tutti i giorni,  ore 7.45, 9.25, 19.15
Charlie, 7 anni,  è saggio e paziente, Lola, la sorellina di 4 anni,  è biricchina e molto divertente; insieme si trovano ad affrontare i tipici dilemmi che si pongono davanti ai bambini della loro età come il primo dentino traballante o la prima foto di classe. E quando Lola inizia a fare i capricci, Charlie, con un’inesauribile fantasia, inventa storie straordinarie per farle capire il significato delle cose e aiutarla a vedere la realtà con occhi diversi.
La serie animata, realizzata con disegni molto semplici, ironico e creativo, prodotta nel 2005 dalla BBC, trae spunto dai racconti di Charlie & Lola, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Lauren Child e pubblicati in Italia da Ape Edizioni.

FILM TV

CAMP ROCK 2. THE FINAL JAM
Lunedì 27 dicembre,  ore 12.40
Demi Lovato e i Jonas Brothers sono i protagonisti del Disney Channel Original Movie  “Camp Rock 2: The Final Jam”. Una nuova, divertente estate è alle porte, e a Camp Rock si ritrovano tanti amici con tanta voglia di fare musica. Nessuno è più entusiasta di Mitchie (Demi Lovato), che si aspetta molto più di un’estate in musica. Appena rientrata da un tour mondiale, arriva al campeggio anche la rock band Connect 3 (i Jonas Brothers, che interpretano Shane, Nate e Jason Gray): Shane con l’intenzione di dare un seguito alla cotta della scorsa estate per Mitchie, e i suoi compagni pronti a dargli supporto morale. Il proprietario di Camp Rock, il leggendario chitarrista Brown Cesario, è pronto a fare faville.
Ma nel paradiso del rock adolescenziale, non tutto è rose e fiori. Sull’altra sponda del lago splende il nuovo Camp Star: un campeggio musicale lussuosissimo e super tecnologico, fondato da una vecchia conoscenza di Brown, un tempo membro della stessa band, oggi deciso a rivalersi sull’ex collega: Axel Turner. A Camp Rock non mancano passione, talento e impegno, ma Camp Star ha dalla sua risorse, infrastrutture e denaro.
Axel non ha fatto però i conti con Mitchie, nata per essere leader, che giura di salvare il suo amato campeggio e l’estate dei suoi amici. Armata di un blocco per appunti, nomina consiglieri gli ospiti più anziani di Camp Rock, e fa in modo che il campeggio riapra i battenti. Poi si fa avanti e… sfida il presuntuoso campeggio rivale ad una Final Jam – un’esibizione/duello di fine estate, e che vinca il migliore.
Responsabilità individuale e lavoro di squadra, voglia di lottare per affermare i propri valori, apprezzare il viaggio tanto quanto la mèta: l’esperienza degli ospiti di Camp Rock si trasforma in un’occasione di crescita attraverso gli sforzi comuni per creare un’esibizione eccezionale.  Arriva infine il giorno della sfida, della Final Jam – trasmessa in TV sul famoso network Hitz TV. Camp Star mette in scena un’esibizione sofisticata e tecnicamente impeccabile. Camp Rock risponde con un duetto appassionato tra Mitchie e Shane, sostenuto da un numero in cui tutto il gruppo esibisce la propria passione. Il verdetto è nelle mani degli spettatori.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

BABYLANDIA
In onda ogni giorno alle 17:10

Gli animali di Baby Tv sono i protagonisti di divertenti storielle che mettono alla prova la loro immaginazione.

I SOGNI DI KIM
In onda ogni giorno alle 20:20

Un viaggio tra i sogni del picoclo Kim, in volo tra le stelle o a cavallo di colorati delfini.


(Canale 625)

CARTONI ANIMATI

TOTALLY VS AMAZING
8 e 31 dicembre alle 21.00

Per gli amanti della serie Totally Spiez e di Amazing Spiez, uno speciale che vede protagoniste le 4 spie delle Amazing insieme alle loro compagne Totally.
TONY, MARC, LEE, e la sorella MEGAN falliscono una missione perché non riescono più a lavorare in squadra e sono troppo competitivi tra loro. Jerry decide di fargli prendere una vacanza e li manda in un ranch della Woohp a riposarsi e divertirsi. Al loro arrivo i ragazzi vengono accolti da Tex, una vecchia spia in pensione, conoscono altre 4 spie (3 ragazze e un ragazzo): Sam, Alex, Clover e Dean, le tre spie delle Totally Spies! Durante le attività ludiche, Sam, Clover, Alex e Dean pero’ spariscono misteriosamente….

X-MEN EVOLUTION
A Dicembre tutte le 4 serie in onda tutti i giorni alle 17.00 solo su DeASuper!
La serie è basata sul fumetto dedicato agli X-Men  edito da Marvel Comics.
Gli X-Men sono un gruppo di supereroi mutanti.
Eroi e fuorilegge, ma soprattutto mutanti, ossia persone nate con un patrimonio genetico differente da quello umano quindi fornite dalla nascita di abilità incredibili…poteri che le rendono superiori al resto della razza umana.
Ma l’umanità da sempre disprezza i “diversi”, e nel caso dei mutanti l’ostilità diventa paura, emarginazione e caccia insensata. Charles Xavier questo lo sa bene, dato che anche lui è un mutante.
Xavier è il più potente telepatico della Terra e usa il suo potere per realizzare un sogno, quello di un mondo in cui umano e mutante, homo sapiens e homo superior, possano vivere in pace e armonia.
Per realizzare questo sogno ha riunito attorno a sé altri mutanti, Ciclope, Jean Grey, Polverine, Mystica, Magneto e molti altri,  li ha addestrati e li ha resi un gruppo, lo stendardo del suo sogno. Li ha chiamati “uomini con poteri eXtra”, li ha chiamati X-MEN!
Le loro fila possono mutare, i loro poteri e i loro volti trasformarsi…ma una cosa non cambia mai: sono supereroi e lottano incessantemente per proteggere l’umanità.


(Canale 630 – canale gratuito)

TELEFILM

BEETLEBORGS METALLIX su FRISBEE: tutti i giorni alle 12.00 e alle 20.00.
BIG BAD BEETLEBORGS su FRISBEE: tutti i giorni alle 17.05.

Un super trio di ragazzini appassionati di fumetti che si trasformano nei loro eroi preferiti e combattono i nemici usciti dalle pagine dei giornaletti!
Se ti piacciono i fumetti e sei un appassionato di avventure misteriose, i BEETLEBORGS sono gli eroi fatti per te!
Su FRISBEE sono protagonisti di due telefilm in cui si mescola realtà e fantasia e dove i pericoli sono all’ordine del giorno: “Beetleborgs Metallix” e “Big Bad Beetleborgs”.

Drew, Jo e Roland sono tre giovani appassionati di fumetti e di racconti del mistero! Quando per gioco si avventurano nella vecchia “casa maledetta” del loro quartiere, non immaginano certo di conoscere Flabber, un fantasma della Settima Dimensione capace di soddisfare ogni loro desiderio. I ragazzi, fan sfegatati dei Beetleborgs, ne approfittano e colgono l’occasione per far divenire realtà e loro fantasie più grandi!
Come per incanto, Flabber li accontenta trasformandoli nei loro eroi preferiti con tanto di armature e superpoteri!
Ma da inguaribile pasticcione lo spettro non si limita a esaudire il sogno di Drew, Jo e Roland ma, involontariamente, libera nel mondo reale anche i perfidi nemici dei Beetleborgs.
Da quel giorno fatale, il super-trio ha il compito di sventare i perfidi piani del cattivissimo Nogus signore della Seconda Dimensione. Per riuscirci i ragazzi studiano sui fumetti le tecniche di battaglia dei loro beniamini inventando insospettabili identità segrete e costruendo armi a prova di distruzione!
Una stagione ricca di avventure e combattimenti in compagnia dei Beetleborgs e dei loro alter ego in carne ed ossa!


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. Trisha - 29/11/2010

Vedrò PHINEAS E FERB – A VERY PERRY CHRISTMAS e LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO. ^_^


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: