jump to navigation

CD – “Chiambretti Night – Solo per numeri uno Vol. 2” 30/11/2010

Posted by Antonio Genna in CD, Musica, TV ITA.
trackback

E’ in vendita dallo scorso venerdì 19 novembre nei negozi e in edicola il CD “Chiambretti Night – Solo per numeri uno Vol. 2” (prezzo consigliato 14,90 €), edito da RTI SpA – Edel: si tratta della nuova compilation griffata Piero Chiambretti ed ispirata al suo varietà di seconda/terza serata di Canale 5 del quale si è da poco conclusa l’edizione autunnale.
Il CD comprende 20 brani (di cui una traccia rom con galleria fotografica) che vi permetteranno di viaggiare nel repertorio internazionale con rivisitazioni originali di grandi successi e novità musicali scelte dallo stesso Chiambretti per la sua playlist personale.
Si parte dal brano “Palm Spring”, che riconduce immediatamente al “Chiambretti Night” televisivo, proseguendo con la celebre “Y.M.C.A.” dei Village People, qui proposta da Berk & The Virtual Band; si prosegue con “Tu es foutu” di In-Grid, considerata la voce più sexy della musica dance attuale, e con “Jealousy” di Martin Solveig. Seguono il classico sempreverde “What the World Needs Now Is Love” di Burt Bacharach e Elvis Costello, “Hey Hey” di Dennis Ferrer, “It Don’t Mean a Thing” interpretato dal Club des Belugas, “Freedom to Love” di Lexter e “High Steppin'” delle Sisters, straordinarie protagoniste dei momenti musicali del programma.
La seconda metà dell’album comprende i brani “Slave to Love”, classico pop anni ’80 di Bryan Ferry nella trasposizione Nu Latin di Hotel Buena Vida, “S Wonderful” dell’Orchestra e Coro di Ray Conniff, “I Wish I Knew How It Would Feel to Be Free” di Nina Simone in versione remix,  il classico di Santana “Samba pa ti” interpretato dalla voce d’Africa di Angelique Kidjo (feat. Roy Hargrove), “Monkey Chop” di Dan-I, “Don’t Mute Me” di Kruse & Vesuviano, “No Puedo Quitar Mes Ojos De Ti” di Tucara, “Do It Again” rieseguito in versione latin rhythm dalla Juju Orchestra, la splendida “Ain’t No Sunshine” in una versione di Wally Warning; in chiusura, un altro classico, “Over the Rainbow”, proposto qui in una versione struggente di Melody Gardot.
La traccia fotografica ROM, commentata dalle note di Fabrizio Marioni, propone le immagini dello studio televisivo del programma, che evoca le atmosfere di un vero e proprio tempio dello spettacolo internazionale.

Ecco le note tecniche del CD.

CHIAMBRETTI NIGHT – SOLO PER NUMERI UNO vol. 2 è un progetto di GUIDO DALL’OGLIO e ROBERTO EBALE.
Assistenza musicale PAOLO RE per La Cosa Srl, produzione discografica PAOLO PALTRINIERI, realizzazione a cura della direzione musica RTI SpA.
Foto VINCENZO DI CILLO, grafica GIUSEPPE SPADA da un’idea di PIERO CHIAMBRETTI.
Masterizzato da ANTONIO D’AMBROSIO agli STUDI DISC TO DISC MILANO.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 30/11/2010

spero che facciano anche il cd di Arisa con le canzoni cantate a Victor Victoria


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: