jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #468 – Lunedì 29 novembre 2010: vince CBS con una serata di repliche; malissimo ABC, in salita Chuck e The Event – Kevin Williamson al lavoro su una serie compagna di The Vampire Diaries – Fran Drescher e Eliza Dushku progettano il loro ritorno in televisione 30/11/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 29 novembre 2010, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


LUNEDÌ 29 novembre 2010
Domenica record per “I Simpson” e “The Walking Dead”. Al lunedì, ABC scivola con il nuovo reality “Skating with the Stars” facendo risalire le serie NBC. Bene le repliche su CBS, in crescita anche “90210”, “Gossip Girl” e “Lie to Me”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
8,65 2,4/6
6,69 1,3/3
6,01 1,8/5
5,69 1,9/5
2,00 1,0/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Chuck 4×10 (NBC), 90210 3×10 (The CW)
  • ore 21.00 The Event 1×10 – finale di mezza stagione (NBC), Lie to Me 3×08 (FOX), Gossip Girl 4×10 (The CW)
  • ore 22.00 Chase 1×10 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi in replica delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 8,50 milioni di spettatori – 2,7/8) e Le regole dell’amore (con 7,82 milioni di spettatori – 2,4/6).
  2. Su NBC il decimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck è salito a 6,17 milioni di spettatori (2,0/6).
  3. Su ABC una nuova puntata del programma reality “Skating with the Stars” ha totalizzato una media di appena 6,04 milioni di spettatori (1,2/3) fino alle 21.30.
  4. Su FOX un episodio in replica della serie Dr. House – Medical Division ha ottenuto 5,08 milioni di spettatori (1,6/4).
  5. Su The CW il decimo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 è salito a 2,02 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 21.00

  1. Su CBS sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Due uomini e mezzo (con 11,25 milioni di spettatori – 3,0/8) e Mike & Molly (con 8,90 milioni di spettatori – 2,3/6).
  2. Su ABC è proseguita la puntata del reality “Skating with the Stars” e a seguire è andato in onda lo speciale musicale “CMA Country Christmas” con una media di circa 7,34 milioni di spettatori – 1,4/4) fino alle 23.00.
  3. Su FOX l’ottavo episodio inedito della terza stagione della serie Lie to Me è salito a 6,31 milioni di spettatori (2,2/6).
  4. Su NBC il decimo episodio inedito della serie The Event è salito a 5,83 milioni di spettatori (1,9/5). La serie tornerà con un doppio episodio il prossimo 28 febbraio.
  5. Su The CW il decimo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl è salito a 1,98 milioni di spettatori (1,0/3).

ORE 22.00

  1. Su CBS un episodio in replica della serie Hawaii Five-0 ha ottenuto 7,71 milioni di spettatori (1,9/5).
  2. Su ABC è proseguito lo speciale musicale “CMA Country Christmas”.
  3. Su NBC il decimo episodio inedito della serie Chase è salito a 6,03 milioni di spettatori (1,6/4).

NEI GIORNI SCORSI:

Domenica 28 novembre 2010

  • Alle 20.00 su FOX, sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Simpson” (salita a 9,42 milioni di spettatori – 4,1/10) e “The Cleveland Show” (salita a 7,45 milioni di spettatori – 3,4/8).
    Alle 21.30 è andato in onda un episodio inedito della serie animata “American Dad” (salita a 6,15 milioni di spettatori – 2,9/7).
  • Su AMC, alle 22.00, il quinto episodio inedito della serie The Walking Dead è salito a ben 5,6 milioni di spettatori (di cui 3,7 nella fascia 18-49), migliorando così il già ottimo risultato della prima puntata.
    (Per una panoramica completa degli ascolti sui canali cavo USA vi invito a consultare lo spazio “TV USA La settimana sui canali cavo“)

  • Kevin Williamson al lavoro su una serie compagna di “The Vampire Diaries”

    Kevin Williamson, uno dei creatori e produttore esecutivo di The Vampire Diaries, è al lavoro su una nuova serie soprannaturale che possa accompagnare la serie The CW sui vampiri che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico.
    Il nuovo progetto Warner Bros. TV, che non sarà uno spinoff, è ancora alle prime fasi e non ha un titolo ma viene descritto come un incrocio tra X-Files e Buffy l’ammazzavampiri e sarà incentrato su un gruppo di persone che indaga su fenomeni paranormali.
    Julie Plec, anche lei creatrice e produttrice esecutiva di The Vampire Diaries, è in trattative per entrare a far parte del progetto.
  • Un nuovo progetto FOX

    FOX è al lavoro su una nuova possibile sit-com multi-camera (genere insolito per il network) con protagonista il comico Owen Benjamin (visto nel “The Jay Leno Show“) e scritta dal veterano Marsh McCall.
    Prodotta da ABC Studios, la possibile serie comedy segue le vicende di un consulente scolastico alle prese con la sua vita da scapolo e la sua eccentrica famiglia.
    McCall sarà anche produttore esecutivo insieme a Bill Haber.
  • Due nuovi pilot per TV Land

    TV Land ha ordinato due nuovi pilot di possibile serie comedy.
    Happily Divorced è scritta e prodotta dai co-creatori de La tata, Peter Marc Jacobsen e Fran Drescher (che ne era anche l’indimenticabile interprete), i quali hanno basato la storia sulla loro vita reale. La storia narra di una donna che torna a frequentare altri uomini, dopo aver scoperto che suo marito è gay; la sit-com mostrerà come lei cerchi di bilanciare il suo rapporto tra il nuovo boyfriend e l’ex marito a cui è rimasta comunque legata.
    La Drescher e Jacobsen sono stati realmente sposati per 21 anni e hanno divorziato nel 1999; in seguito l’uomo ha rivelato di essere gay. I due sono anche produttori esecutivi del nuovo talk show quotidiano dell’attrice, “The Fran Drescher Tawk Show“.
    Rip City è una possibile sit-com di ambiente lavorativo che si svolge in una compagnia chiamata Rip City Cola. L’intero ufficio sarà messo sotto sopra, quando una giovane donna uscita da una università Ivy League ne prenderà le redini.
    Il progetto è scritto da Terri Minsky (Cashmere Mafia) mentre Michael Hanel e Mindy Schultheis saranno i produttori esecutivi; i due sono anche produttori della nuova Retired at 35, in arrivo a gennaio insieme ai nuovi episodi di Hot in Cleveland.
  • Dan Aykroyd a “The Defenders”
    Ne avevo già parlato e ora è ufficiale, Dan Aykroyd apparirà in due episodi di The Defenders riunendosi così con Jim Belushi, uno dei suoi “Blues Brothers”.
    Aykroyd sarà un giudice in cerca d’aiuto ed apparirà nella serie CBS a inizio 2011.
    Dopo la morte del fratello John Belushi, nel 1982, Jim ha preso il suo posto nel gruppo. I due hanno eseguito diversi concerti live e registrato due album.
  • Eliza Dushku torna in televisione
    Eliza Dushku (Buffy, Tru Calling, Dollhouse) sta progettando il suo ritorno in televisione come protagonista di una nuova possibile serie TNT.
    Bird Dog, questo il nome del pilot scritto da Mike Robe, narra di due poliziotti che sono anche padre e figlia. Gail McGrath (la Dushku) ha deciso di seguire le orme del padre e diventare una poliziotta, trasferendosi in una piccola cittadina sulla costa nord del Pacifico dove pattuglia le strade. Un giorno suo padre (ruolo ancora da assegnare), poliziotto di New York, si ripresenta alla sua porta e diventa suo collega di lavoro. La coppia, chiamata “Bird Dog”, sarà messa alla prova nel risolvere crimini e nel conoscersi meglio reciprocamente.
    Robe dirigerà anche il pilot che sarà prodotto da Warner Horizon.
  • In breve:
    D.B Sweeney (The Event) sarà il protagonista del pilot Brain Trust.
    Il progetto TBS di Dean Devlin narra di un detective, la cui carriera è in declino, che viene aiutato nelle sue indagini da tre geni di un istituto di ricerche.
    Kristoffer Polaha (nella foto a destra), uno degli interpreti di Life Unexpected, ha siglato un accordo con CBS e CBS Studios per un nuovo progetto per il prossimo autunno. Questo assottiglia sempre di più le già scarse possibilità che la serie The CW venga rinnovata per una terza stagione.
  • Questa sera “Glee
    Questa sera, in USA, una nuova puntata di Glee.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 30 novembre 2010

  • ore 20.00 Glee 2×09 (FOX), One Tree Hill 8×10 (The CW)
  • ore 21.00 No Ordinary Family 1×09 – nuovo orario (ABC), Raising Hope 1×10 (FOX), Life Unexpected 2×10 (The CW), Stargate Universe 2×10 – finale autunnale di mezza stagione (Syfy), In Treatment 3×23-24 (HBO), Tower Prep 1×07 (Cartoon Network)
  • ore 21.30 Running Wilde 1×07 (FOX)
  • ore 22.00 Detroit 1-8-7 1×09 (ABC), Sons of Anarchy 3×13 – finale di stagione, durata speciale 90 minuti (FX), Glory Daze 1×03 (TBS)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per gli aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. warrior - 30/11/2010

Sono contentissimo del FLOPPONE di Skating with the Stars, questo dimostra che gli americani non si guardano qualsiasi reality/talent cara abc…

Contentissimo per Chuck (era ora) e per la risalita delle altre serie…

2. ABREdoskoi - 30/11/2010

Skating with the stars è tipo come “Stelle sul ghiaccio” (o simile) della Carlucci, nel quale si ruppe un polso?

Ho visto a pranzo The walking dead, io lo ridurrei a 30 minuti, è troppo lento… tipo mi sono sminuzzato le noci a guardare la tizia che piange per un’ora la tizia (così non faccio spoiler). Còpala (uccidila) e basta e ciao, tanto sempre morta è.

Benbe che stia soccombendo Life unexpected, se deve essere uguale la seconda serie come la prima in cui di tredi ci puntate, dieci sono la replica della stessa, meglio chiudere

littlefrancy92 - 30/11/2010

beh sono d’accordo anche io con la chiusura di LUX visti gli scarsi risultati ,però lo scorso anno the cw concesse 5 episodi a Melrose Place che faceva peggio,quindi avrei preferito che desse almeno una stagione completa di 22 episodi almeno così avremmo avuto un degno finale!

enry - 30/11/2010

Si chiamava “Notti sul Ghiaccio” ABRE!
Concordo su Lux, nella prima stagione è stato bello solo il pilot, negli altri episodi succedevano sempre le stesse cose (cioè nulla)!

3. marcu_90 - 30/11/2010

grande Chuck =)
Vabbè che erano in replica le altre reti ma va benissimo cosi

4. enry - 30/11/2010

Grande Super Chuck!!
Sale anche The Event, non credevo fosse l’ultimo episodio… non so perchè ma pensavo sarebbe durato ancora 2 settimane.
Straflop per ABC.

5. fabions - 30/11/2010

Salgono 90210 e Gossip Girl!!!! Buono!!!

6. enry - 30/11/2010

Domenica benissimo I Simpson e TWD…
Domani vedremo se NOF nel nuovo slot andrà meglio.

7. littlefrancy92 - 30/11/2010

Sììììììììì Chuck sale sopra i 6 milioni muahahahah Come godoooooo!!! Adesso ci vuole un rinnovo per una quinta stagione -.- NBC stai attenta a quello che fai! Tiene benino The Event, con la speranza che trarrà beneficio da questa lunga pausa! The CW è strana, ma come è possibile che una serie sale a oltre 2 milioni,la settimana dopo scende a 1,74 e quella dopo ancora risale a 2 milioni…mah! cmq sono contento sia per 90210 (questa stagione è proprio ben fatta) e Gossip girl (con questa quarta stagione è ritornata la vecchia GG)!E Alla fine arriva mamma in replica fa quanto un episodio inedito?le ho viste tutte adesso!

8. Super17 - 30/11/2010

E’ incredibile come CBS vinca la serata nonostante siano tutte repliche! Rialzo per tutte le serie NBC: come mai?! Male ABC, “bene” le serie the CW, in lieve salita.

9. fabions - 30/11/2010

Ragazzi, o Antonio sapete se domani esce il dvd della sesta stagione di Grey’s Anatomy?? Perchè sui vari siti di commercio di dvd non c’è nessun annuncio…

10. zia-assunta - 30/11/2010

anche gli americani schifano pattinando con le stelle mega flop pure da noi.

11. Fabio - 30/11/2010

Bene Chuck! spero anche che Fringe possa andare bene nella sua nuova collocazione da gennaio :S

90210 e GG ance bene in salita…
Skating with the stars pessimo!!

12. nicola83 - 30/11/2010

Contento per il ritorno di Fran Drescher in tv…
“La tata” è stata sicuramente una delle sitcom americane che ha avuto maggior successo in Italia e faceva letteralmente morire dal ridere. Un vero cult.
Anche “A casa di Fran” a me era piaciuto (anche se comunque non ai livelli de “La tata”) ma purtroppo non era stato molto apprezzato dal pubblico americano.
Spero che questa nuova sitcom di Fran sia divertente e che riscuoti successo.

zia-assunta - 30/11/2010

concordissimo.

13. felice87 - 30/11/2010

Contento per il possibile ritorno di Eliza Dushku. Peccato che il progetto non sembra molto interessante, mi sa già di flop…..

14. Paolo - 01/12/2010

I dati finali di domenica:

Domenica 28 novembre 2010

I Simpson” (31 minuti)
– 9.388 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 4.1/10 A18-49

The Cleveland Show” (29 minuti)
– 7.394 milioni di spettatori
– 4.1/6 HH
– 3.4/8 A18-49

American Dad” (29 minuti)
– 6.129 milioni di spettatori
– 3.6/6 HH
– 2.9/7 A18-49

Paolo - 01/12/2010

Lunedì 28 novembre 2010

Skating with the Stars” (90 minuti)
– 6.062 milioni di spettatori
– 4.1/6 HH
– 1.2/3 A18-49

CMA Country Christmas” (90 minuti)
– 7.303 milioni di spettatori
– 4.7/8 HH
– 1.4/4 A18-49

Chuck
– 6.165 milioni di spettatori
– 3.7/6 HH
– 2.0/6 A18-49

The Event
– 5.825 milioni di spettatori
– 3.6/6 HH
– 1.9/5 A18-49

Chase
– 6.027 milioni di spettatori
– 3.9/7 HH
– 1.6/4 A18-49

Lie To Me
– 6.378 milioni di spettatori
– 3.9/6 HH
– 2.2/6 A18-49

90210
– 2.012 milioni di spettatori
– 1.3/2 HH
– 1.0/3 A18-49
– 1.3/4 A18-34
– 2.0/6 W18-34

Gossip Girl
– 1.960 milioni di spettatori
– 1.4/2 HH
– 1.0/3 A18-49
– 1.5/4 A18-34
– 2.5/7 W18-34

15. marcu_90 - 01/12/2010

cavoli TWD che gran risultato…serie veramente lenta comunque…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: