jump to navigation

DVDfilm #580 – “Carriers – Contagio letale – Extended Cut” 02/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film horror-thriller “Carriers – Contagio letale” (titolo originale “Carriers”), prodotto nel 2009 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “Carriers – Contagio letale – Extended Cut”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 3,46 Gbyte
Regia: Àlex Pastor, David Pastor
Sceneggiatura: Àlex Pastor, David Pastor
Musiche: Peter Nashel
Produzione: Paramount Vantage, Likely Story, Ivy Boy Productions, This Is That Productions
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 2 novembre 2010
Cast: Chris Pine, Lou Taylor Pucci, Piper Perabo, Emily VanCamp, Christopher Meloni, Kiernan Shipka, Ron McClary, Mark Moses, Josh Berry
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata del film: 81 minuti circa
Acquista “Carriers – Contagio Letale” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Chris Pine (Star Trek) è il protagonista di questo thriller intenso e avvincente che narra di una mortale minaccia, peggiore di qualunque incubo. Decisi a sfuggire a un virus letale, quattro ragazzi si mettono alla ricerca di un rifugio incontaminato, ma scoprono di essere pericolosi gli uni per gli altri più del virus a cui cercano di scampare.
Carriers – Contagio Letale è un viaggio ad alta tensione in un mondo dove non ci sono regole o leggi, e dove non ci si può fi dare di nessuno… neppure degli amici.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Gli spagnoli (e fratelli) Àlex e David Pastor debuttano sul grande schermo con la regia di un film ricco di azione: al centro delle vicende Brian (Chris Pine), suo fratello Danny (Lou Pucci) e le loro amiche Bobby (Piper Perabo) e Kate (Emily VanCamp), che decidono di trovare un rifugio quando un virus letale scoppia e blocca quasi l’intera popolazione mondiale. Quando i fratelli incontrano Frank (Christopher Meloni) e la sua giovane figlia infetta Jodie (Kiernan Shipka) nel bel mezzo di una strada isolata, in attesa di qualcuno che li rifornisca di carburante, i quattro ragazzi capiranno sulla loro pelle che non va mai aiutato qualcuno che è rimasto infettato… Il film è forse più un dramma che un vero e proprio horror-thriller: diverse le scene ricche di suspense, ma manca quasi totalmente ogni segno di sangue o di violenza, e la storia segue più i rapporti in via di deterioramento tra i protagonisti. Il film in sè avrebbe un potenziale sicuramente maggiore, ma i registi hanno scelto di dipanare le vicende in maniera abbastanza convenzionale per il genere, senza nessun guizzo o sorpresa particolare; ottima la recitazione dei protagonisti maschili Chris Pine e Lou Taylor Pucci.
Il film, rimasto finora inedito in Italia, arriva in DVD distribuito da Paramount Home Entertainment: il disco, privo di contenuti speciali, contiene esclusivamente il lungometraggio con un dignitoso comparto audio e video, e sottotitolazione opzionale italiana e inglese.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: