jump to navigation

DVDfilm #582 – “Sex and the City 2” (Blu-ray Disc + DVD + Copia digitale) 04/12/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc + DVD + copia digitale del film commedia “Sex and the City 2”, uscito nelle sale italiane venerdì 28 maggio 2010 su distribuzione Warner Bros. Italia.

Titolo: “Sex and the City 2”
Numero di dischi: 1 Blu-ray Disc + 1 DVD
Regia: Michael Patrick King
Sceneggiatura: Michael Patrick King (basato sui personaggi creati da Candace Bushnell e sulla serie TV creata da Darren Star)
Musiche: Aaron Zigman
Produzione: New Line Cinema, Home Box Office, Village Roadshow Pictures
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 22,90 €
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2010
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Willie Garson, Dhaffer L’Abidine, Jason Lewis, Lynn Cohen, John Corbett
Formato video (Blu-ray Disc): 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio (Blu-ray Disc): italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli (Blu-ray Disc): italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, danese, finlandese, norvegese, svedese, islandese
Durata del film: 140 minuti circa
Acquista “Sex And The City 2” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Il divertimento, la moda, l’amicizia: “Sex and the City 2” offre tutto questo e anche più, mentre Carrie (Sarah Jessica Parker), Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) ancora una volta addentano la “Grande Mela” – e non solo – in un sequel decisamente scintillante. Cosa accade dopo aver pronunciato il fatidico “Si”? Le nostre beniamine hanno avuto tutto quello che desideravano, ma non sarebbe “Sex and the City” se la vita non riservasse qualche sorpresa. A volte non resta altro che andare via con le amiche.

Alcuni contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e quasi tutti in Alta Definizione:

  • “Parlano Sarah Jessica Parker e il regista Michael Patrick King” (25 minuti)
  • “Gli Uomini di Sex and the City”, Michael Patrick King e Mario Cantone danno uno sguardo alle ragazze del film e ai loro uomini (27 minuti, con un quiz)
  • “Lo stile di Sex and the City 2”, la stilista Patricia Field illustra il look dei protagonisti del film, dall’alta moda cittadina al “desert chic” e oltre (14 minuti)
  • “Marry Me Liza!”, visita il set di uno scatenato matrimonio in compagnia della straordinaria Liza Minnelli (7 minuti)
  • “Rivisitare gli anni ‘80”, ispirazioni per il fantastico look anni ‘80 del favoloso quartetto nel flashback del prologo del film (4 minuti)
  • “Colonna Sonora di Sex and the City 2: dietro le quinte con Alicia Keys” (3 minuti, in Standard Definition)

In allegato alla confezione un DVD video (7,25 Gbyte; film con audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1; sottotitoli italiani e inglesi; contenuti extra: “Rivisitare gli anni ‘80” e “Colonna Sonora”) ed un coupon per scaricare la copia digitale del film.

Dopo le sei stagioni televisive di “Sex and the City”, che hanno fatto assurgerei l telefilm allo status di cult, è arrivato un primo film che, anche se non perfetto, estendeva la serie in modo godibile per i fan ed anche per i neofiti delle avventure di Carrie (Sarah Jessica Parker) e socie: il secondo film uscito quest’anno è invece un pasticcio senza senso, quasi insopportabile da guardare e che offre davvero poco per i fan della serie. Un film davvero troppo lungo (oltre due ore e un quarto), che questa volta trascura lo scenario abituale del telefilm, New York, per spostare le sue protagoniste nel bel mezzo del deserto e chiedere loro di risolvere i loro problemi a migliaia di miglia di di stanza dalle loro viste: tanto humour autoreferenziale, battute sul burqa, karaoke, camerieri sensibili, vecchie fiamme, mercati di musulmani, che allungano troppo il film e ne sfilacciano il ritmo, annoiando anche lo spettatore più temerario.
Il film è arrivato in Blu-ray Disc grazie a Warner Home Video: complessivamente, l’edizione è più soddisfacente del film stesso, ed oltre ad un DVD video da guardare dove si preferisce e alla possibilità di scaricare una copia digitale del film, comprende il lungo film con una qualità video discreta ma non perfetta, ed una traccia audio italiana DD 5.1 adatta alla pellicola ma che non fa certo gridare al miracolo (e non è di ottimo livello nemmeno la traccia audio originale DTS-HD Master Audio 5.1); in aggiunta, una serie di contenuti extra non grandiosa, costituita per lo più da featurette relative alle riprese del film e al look delle protagoniste, con un dietro le quinte del flashback di inizio film e il making of di una scena complicata che vede la partecipazione di Liza Minnelli.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. ABREdoskoi - 04/12/2010

io non l’ho visto ma con una recensione del genere mi sa che non lo vedrò finchè non lo fanno su skycinema (tra l’altro, non ho visto nemmeno il primo su sky, lo vidi solo al cinema)

2. Paolo - 04/12/2010

Che film brutto e imbarazzante. Non vedevo l’ora di uscire dalla sala.

Jo3y - 04/12/2010

Concordo, una schifezza di rara bruttura.

3. Alessandro - 04/12/2010

Quindi la maggior parte dei contenuti speciali sono sul BR e non sul dvd..

4. advanced85 - 04/12/2010

Il secondo film è Warner Bros, quindi niente SkyCinema ma è talmente brutto che non vi perdete niente :)

5. Alex - 05/12/2010

le tipe di sex and the city mi stanno proprio sulle balls……..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: