jump to navigation

DVDserie #311 – Heroes, stagione 3 07/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Heroes, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD del blog.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 25 episodi della terza stagione della serie d’azione e fantascienza Heroes, trasmessa negli Stati Uniti sul network NBC dal 22 settembre 2008 al 27 aprile 2009, ed in Italia in prima visione sul canale digitale pay Steel dal 1º maggio al 21 agosto 2009, ed in chiaro su Italia 1 soltanto nei mesi di ottobre e novembre 2010.

Titolo: “Heroes – Stagione 3”
Numero di dischi: 7
Spazio occupato sul disco: 7,13 Gbyte (DVD 1), 7,07 Gbyte (DVD 2), 6,69 Gbyte (DVD 3), 6,80 Gbyte (DVD 4), 6,68 Gbyte (DVD 5), 6,88 Gbyte (DVD 6), 7,20 Gbyte (DVD 7)
Produzione: Tailwind Productions, Universal Media Studios
Distribuzione:
Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 17 novembre 2010
Cast: Hayden Panettiere, Milo Ventimiglia, Adrian Pasdar, Zachary Quinto, Ali Larter, Greg Grunberg, Sendhil Ramamurthy, Masi Oka, James Kyson Lee, Cristine Rose, Jack Coleman, Noah Gray-Cabey, Adair Tishler, Jimmy Jean-Louis, Kristen Bell, Dania Ramirez, Robert Forster, Brea Grant, Jamie Hector, Željko Ivanek, Ntare Guma Mbaho Mwine, Blake Shields
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 1.050 minuti circa
Acquista “Heroes – Stagione 3” su Amazon.it

Contenuto:

I 25 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1, 2, 3 e 4, tre episodi nei DVD 5, 6 e 7).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Godetevi l’azione esplosiva e gli sconvolgenti colpi di scena di HEROES – TERZA STAGIONE! Riscoprite il fenomeno televisivo degli ultimi anni in questo cofanetto a 7 dischi con tutti i 25 episodi della stagione che ha segnato una svolta nella serie. Inoltre potrete seguire, negli esclusivi contenuti speciali, il dietro le quinte e le interviste agli attori ed ai creatori della serie.

Numerosi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene tagliate dagli episodi 1 “Il secondo avvento” (37 secondi, nel DVD 1), 2 “L’effetto farfalla” (16 secondi, nel DVD 1), 3 “Uno di noi, uno di loro” (2 minuti, nel DVD 1), 4 “Io sono diventato la morte” (9 minuti, nel DVD 1), 5 “Angeli e mostri” (2,5 minuti, nel DVD 2), 6 “Luce morente” (3,5 minuti, nel DVD 2), 8 “Criminali” (7 minuti, nel DVD 2), 9 “Sta arrivando” (39 secondi, nel DVD 3), 10 “L’eclissi – Prima parte” (1,5 minuti, nel DVD 3), 12 “Nostro padre” (3 minuti, nel DVD 3), 15 “Fiducia e sangue” (1,5 minuti, nel DVD 4), 18 “Smascherato” (25 secondi, nel DVD 5), 21 “Nel rifugio” (3,5 minuti, nel DVD 6), 22 “A viso aperto” (2 minuti, nel DVD 6), 24 “Sono Sylar” (1 minuto, nel DVD 7)
  • Spot Pinehearst (39 secondi, nel DVD 5)
  • “The Super Power of Heroes” (8 minuti, nel DVD 5)
  • “Genetica di una scena: vita da set” (5 minuti, nel DVD 5)
  • “Genetica di una scena: Daphne ruba la formula” (6 minuti, nel DVD 6)
  • “Genetica di una scena: lettura della mente” (4 minuti, nel DVD 6)
  • “Nella testa di Claire” (5,5 minuti, nel DVD 6)
  • Sneak peek season 4 (8 minuti, nel DVD 7)
  • “Tim Sale’s Art Gallery” (1 minuto, nel DVD 7)
  • “La parola agli sceneggiatori” (13,5 minuti, nel DVD 7)

La terza stagione di un telefilm diventato subito un cult al primo anno, e poi crollato con una seconda stagione di minor conto, cerca complessivamente con successo di correggere alcuni dei problemi emersi negli episodi precedenti: sono due i “volumi” in cui è suddivisa la lunga stagione, “Cattivi” e “Fuggitivi”. A dire la verità è difficile da seguire l’avvio della stagione, con vicende che proseguono direttamente dalla coda della seconda stagione, un po’ caotiche e ricchi di un abusato salto temporale tra presente e futuro: è soltanto verso la conclusione della stagione, dall’ottimamente scritto episodio 20 “Tormenta” di Bryan Fuller (tornato brevemente al telefilm dopo la chiusura di “Pushing Daisies”), che il telefilm ha un genuino ritorno alle radici, con atmosfere simili alla prima stagione, forte attenzione ai personaggi che incrociano i loro percorsi in modo maggiore, un radicamento superiore alla realtà – per quanto è possibile – ed uno sbocco narrativo che toglie di mezzo alcuni dei problemi introdotti in precedenza. Elevatissima la cura del prodotto, buono il cast complessivo su cui spiccano Zachary Quinto e Masi Oka, e diverse le sequenze memorabili e ben realizzate: la vera pecca è che è davvero difficile giungere a guardare gli episodi “buoni” della stagione e che, anche per i fan della prima ora, sarà forte la tentazione di interrompere la visione dopo i primi episodi della terza annata.
Dopo che finalmente Italia 1 ha deciso di trasmettere per la prima volta in chiaro la stagione, anche se in una penalizzante collocazione mattutina, Universal Pictures ha potuto pubblicare anche in Italia il cofanetto a 7 DVD che raccoglie i 25 episodi della stagione: il cofanetto è abbastanza curato, pur con qualche errore di scrittura nei menù, e comprende 3-4 episodi per disco, presentati con una ottima qualità dell’immagine ed un discreto audio italiano, semplicemente 2.0 a differenza dell’originale Dolby Digital 5.1; è presente la sottotitolazione italiana per non udenti, mancano commenti audio alle puntate ma, sparsi nei dischi, sono contenute tante scene tagliate, oltre ad alcune featurette sulla realizzazione di particolari scene ed una tavola rotonda degli sceneggiatori sulle trame della stagione.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

1. Paolo - 07/12/2010

Stagione terrificante per la sua bruttezza. Si riaccende solo con il bellissimo episodio scritto da Fuller citato da Antonio e un altro paio. Il resto è un perfetto trattato su come affossare una serie che ha avuto un seguito online paragonabile forse solo a Lost.
E la quarta stagione è anche peggio e girata con due lire.

2. Fasbi - 07/12/2010

Capitolo 1: innovativo ed emozionante
Capitolo 2: si dai
Capitoto 3: buone storie, ma pieno di inesattezze
Capitolo 4: oddio chi la ha prodotta, la peggiore pure il finale
Capitolo 5: partito abbastanza bene, il personaggio nuovo era interessante, ma il contorno è troppo forzato.

Partiti benissimo, ma dopo è pieno di alti e bassi, un’ennesimo prodotto sciupato.

3. Rotator - 07/12/2010

Ecco l’ennesimo esempio di come buttare via una serie con un enorme potenziale davanti a sé. Dopo una seconda stagione bruttarella (anche se a me non era poi dispiaciuta così tanto), era difficile sapere gestire questa stagione per il meglio con tutte quelle trame aperte. Brutta, brutta, brutta (ma mai come la quarta!).

“… ed una tavola rotonda degli sceneggiatori sulle trame della stagione.”

Immagino… -_-

4. Kero - 07/12/2010

che rottura di scatole, ma perchè venite a criticare heroes anche quì?? mamma mia, è solo l’ avviso di uscita dei dvd, non ci saranno più puntate, tranquilli potete dormire sonni tranquilli!! e comunque personalmente trovo che la stagione 3 sia,dopo la prima ovviamente, la più bella! la peggiore è senza dubbio la quarta

Paolo - 07/12/2010

Calma però Kero. È un blog pubblico e ognuno dice la sua, tranquillamente ed educatamente.
Nessuno rompe le scatole a nessuno.

5. Kero - 07/12/2010

No invece si rompono le scatole…abbi pazienza, ma non se ne può più di sentire critiche verso Heroes, neanche fosse il telefilm più brutto mai creato! è dall’ anno scorso che leggo critiche su critiche, se non piace non lo si guarda e punto, finisce lì, ma ora ad esempio non c’era alcun motivo di venire quì e sparare a zero DI NUOVO solo per l’uscita dei dvd…

Paolo - 08/12/2010

Maleducato!

6. Kero - 08/12/2010

io non ho mancato di rispetto a nessuno, è solo che mi fa arrabbiare il fatto delle critiche contro heroes, perchè trovo che siano molto esagerate, se ti sembra che ti abbia mancato di rispetto ti chiedo scusa

7. Fasbi - 08/12/2010

Guarda che adoro pure io Heroes, queste sono critiche costruttive, mi sembra di non aver detto che è feccia. Leggi bene i commenti.
Se poi ancora le prendi come critiche a te stesso, vuol dire che non hai compreso che un telefilm per adorarlo, bisogna criticarlo e alla fine fare una summa di tutto.

Kero - 08/12/2010

io infatti non mi riferivo al tuo commento bensì agli altri 2 che trovo ennesime critiche gratuite…anzi, con il quinto volume sei stato anche troppo buono, mentre a me proprio non è piaciuto, ed è l’unico volume a non avermi convinto! per fuggitivi, ti do ragione solo sul finale, un’ idiozia mai vista veramente! i primi 3 volume sono secondo me i migliori!

Fasbi - 08/12/2010

per il finale del capitolo 3, secondo me li c’è un’odioso stratagemma narrativo, ed è da li che si è scesi, tipo parabola discendente.
Invece per l’ultimo capitolo, dai l’inizio secondo me portava lo spirito del primo capitolo di redenzione molto bello, ma dopo si è ritornato con stratagemmi di serie B.
Ripeto: Peccato.

Kero - 08/12/2010

mmmm guarda forse le prime puntata di Redemption erano carine sì, soprattutto l’ottava “c’era una volta in Texas” che di sicuro la più bella della quarta stagione, però poi è risultato essere un volume lento, piatto, e anche abbastanza inutile e ripetitivo…sono ben poche le cose di Redemption che mi sono piaciute, e credo che il budget bassissimo non abbia notato! si notava moltissimo la carenza di effetti speciali e combattimenti rispetto alle precedenti stagioni! comunque ripeto, Redemption è il volume che mi è piaciuto de meno, anche meno di fugitives, che già non era un capolavoro ma aveva delle buone puntate

Kero - 08/12/2010

scusa, volevo scrivere il budget bassissimo non ABBIA AIUTATO, quel notato non c’entrava niente XD

8. Lello - 08/12/2010

purtroppo di heroes è stata bella solo la prima stagione.
il resto delle puntate è spazzatura senza nemmeno un finale.
secondo me è una delle serie peggiori mai prodotte.

Kero - 08/12/2010

il fatto che la serie non abbia un finale non vuol dire niente, perchè è la NBC ad aver cancellato la serie! mica Tim Kring voleva concluderlo così…e intanto nello stesso slot di Heroes quest’ anno NBC sta complessivamente avendo rating bassi, quasi sempre inferiori allo 2.0, mentre con heroes aveva raggiunto anche il 2.8 e 2.6, che non sono da capogiro ma sempre meglio di adesso!

9. Collette - 08/12/2010

Concordo con antonio (ma anche con paolo e rotator) sulla bruttezza di questa stagione più in generale sul fatto che sia stata una delle serie che ha deluso maggiormente i propri (tanti) fan. I pareri positivi sono pochi e se la serie non esiste più e non ha avuto un finale un motivo ci sarà stato.
Da dimenticare…

Kero - 08/12/2010

di preciso cosa non vi piace della terza stagione? io ho trovato che fosse la più bella, dopo la prima ovviamente…poi Tim Kring ha rovinato tutto con la quarta che è stata di sicuro la peggiore e inutile!

10. Mikele - 08/12/2010

Io sto seguendo le ultime 2 stagioni di Heroes attualmente su italia1 e anke io mi sono fatto un’opinione precisa andando avanti con la visione delle puntate!!! La prima stagione è stata molto bella, ma nn sono d’accordo ke sia l’unica: magari sarà la migliore, ma a me era piaciuta anke la seconda! x quanto riguarda la terza: la prima parte a me è piaciuta, l’ho trovata interessante, forse nn era bellissima, ma bella almeno x me lo è stata! ma è vero, la seconda parte della terza ha subito davvero una parabola discendente, xk nn era x niente paragonabile alla prima parte: lenta, noiosa, incasinata e da qui arriviamo alla quarta: ho visto poche puntate, ma capisco i commenti feroci ke leggevo prima: è diventata veramente ridicola, pallosa, prima di suscitare vero interesse a parte alcune parti, insomma lontanta anni luce da quello ke era stata!! quindi x me son da bocciare il quarto e il quinto volume, davvero brutti, ma sono rimasto soddisfatto dei primi 3… scusate se mi son dilungato ma questa cosa la pensavo da vari gg, sarà brutto ke nn ci sia un finale, questo è ovvio, ma il motivo è evidente: nn sapevano più dove andare a parare, forse le idee scarseggiavano, cmq hanno rovinato una serie iniziata alla grande, peccato!!! ;)

Kero - 09/12/2010

sì è vero, la quarta è stata proprio fiacca e piatta, non mi è piaciuta per niente! già da fuggitivi si notava qualche pecca, però era anche quello passabile dai…ma la quarta proprio NO!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: