jump to navigation

TeleNews #19 – La Rai bacchetta lo sforamento di Vieni via con me – Mara Maionchi ad Amici? – Vinci, Brachino e Panicucci per la nuova domenica 2011 di Canale 5 – Martina Stavolo a Sanremo 2011: Ma quale Amici – Barcellona-Real record su Sky Sport – Un concorrente in coma allo Scommettiamo che? tedesco – La TV in edicola: il ritorno di Paperissima – Grande Fratello 2010/11 puntata 8: esce Sheila, Giuliano si salva a un passo dall’eliminazione – Amici: Annalisa e Antonella regine 07/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Giornali e riviste, TeleNews, TV ITA.
trackback

Lo spazio “TeleNews – Notizie dal mondo della televisione” raccoglie – segnalandone le fonti di provenienza – notizie ed argomenti vari, legati al mondo dello spettacolo e della televisione italiana e straniera, e che finora non hanno trovato posto in altri appuntamenti abituali del blog.
Se avete segnalazioni da fare, scrivete subito all’indirizzo e-mail di questo blog.

  • Rai, richiamo per lo sforamento dell’ultima puntata di “Vieni via con me”: Loris Mazzetti sospeso per 15 giorni
    Sembra una beffa, con la sensazione di sentirsi un po’ sospesi, senza saper scegliere fra l’amarezza e la risata. Vieni via con me, che dopo le performance in termini di ascolto è stato definito “il programma dei record”, ha ricevuto una bacchettata. E’ arrivata dalla Rai perchél’ultima puntata, lunedì 29 novembre, ha sforato, ovvero è stata più lunga di due minuti e mezzo rispetto ai tempi previsti per la chiusura. Lo ha detto Fabio Fazio nel corso dell’appuntamento domenicale con Che tempo che fa, su RaiTre. Leggendo un elenco – come quelli che hanno caratterizzato il programma condotto con Roberto Saviano – intitolato “Quello che mi rimane dopo Vieni via con me“. Con il quale ha anche dato notizia che il capostruttura dirigente di Raitre Loris Mazzetti è stato sospeso per 15 giorni.
    La Rai e Vieni via con me. Che la Rai parli del programma è già di per sé una notizia visto che mai, all’indomani di una delle puntate, le agenzie di stampa hanno registrato dichiarazioni con cui i vertici di viale Mazzini si siano complimentati per l’esito della trasmissione e dei risultati negli ascolti. Né alcuno dei dirigenti Rai ha mai sentito il bisogno di essere presente in studio, eccezion fatta per il vicedirettore generale Antonio Marano, presente alla prima puntata ma senza mostrare particolari entusiasmi. La notizia del rimprovero e della sospensione rinfocola le polemiche e le amarezze che già avevano caratterizzato gli ultimi giorni del programma quando, appunto, anche gli autori avevano lamentato che nessun vertice Rai si era mai affacciato negli studi di via Mecenate.
    L’ultima puntata. L’ultima puntata, fra l’altro (che ha totalizzato oltre 8 milioni di spettatori e più del 29% di share), sarebbe dovuta andare in onda in orario prolungato fino alla mezzanotte ma alla vigilia, domenica 28 novembre, la Rai non aveva concesso il prolungamento. La lettera di rimprovero sarebbe arrivata al direttore di Raitre Paolo Ruffini dalla direzione del palinsesto; in essa si fa notare che lo sforamento ha comportato uno slittamento della pubblicità. E si parla di ventinove minuti in più rispetto alla scaletta.
    Mazzetti sospeso. Quanto a Mazzetti, a lui erano state già contestate alcune dichiarazioni su Vieniviaconme ma anche la sua partecipazione a un programma di La7. A Ruffini era arrivata una lettera, a metà novembre, dall’Ufficio del personale Rai con la quale si sottolineava il comportamento recidivo del dirigente che aveva già precedenti di sospensione, fra i quali quello “procurato” dall’aver difeso Enzo Biagi dopo la pronuncia del cosiddetto “editto bulgaro” da parte di Silvio Berlusconi, nel 2002, con il rischio addirittura del licenziamento. Con la nuova lettera, Mazzetti avrebbe ricevuto la chiusura del procedimento disciplinare con 10 giorni di sospensione (anziché il licenziamento) e allo stesso tempo gli sarebbe stata comunicata l’apertura di un altro procedimento per le dichiarazioni del 30 novembre, quando ipotizzò una nuova serie di Vieniviaconme. Nella lettera a Mazzetti viene ingiunto di prendere i giorni di sospensione non ancora fatti, 15, e quindi il capostruttura di Raitre dovrebbe rientrare a lavorare a gennaio.
    Ascolti record. Quattro puntate sono state sufficienti a caratterizzare Vieni via con me come un evento televisivo. Un successo in costante crescita: gli oltre sette milioni e seicentomila spettatori (7.623.000) che hanno guardato la prima puntata (già miglior risultato di sempre per Rai Tre) sono diventati oltre nove (9.031.000) alla seconda – con un picco superiore ai 10.400.000 spettatori – e quasi 10 alla terza, con uno share che, partito al 25%, ha superato il 31%, con picchi superiori agli 11 milioni di spettatori e al 43% di share. La quarta e ultima puntata ha ottenuto quasi 9 milioni di spettatori, sfiorando il 30% di share. Oltre 20 milioni i contatti registrati. La media delle quattro puntate è di 8.765.000 Spettatori con il 29,19% di share. Vieni via con me è riuscito anche a portare davanti al piccolo schermo persone che, abitualmente, non seguono la tv. La platea televisiva del lunedì sera, infatti, con il programma di Fazio e Saviano, è aumentata di 2 milioni e mezzo di spettatori ed è stata rappresentata soprattutto dalle fasce d’età tra i 15-24 e i 25-34 anni. Un pubblico molto trasversale e altamente pregiato per gli inserzionisti, con percentuali altissime tra i giovani e i laureati, che hanno superato il 57% di share.
    L’elenco di Fazio. Forte dei risultati, nel corso di Che tempo che fa Fazio si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe. Ed ecco l’elenco: “Quello che mi rimane di Vieni via con me
    – Un senso di gratitudine sincera verso il pubblico
    – Una sensazione strana, quella di avere davvero condiviso i propri sentimenti con 10 milioni di persone
    –  Le statuine del presepe di San Gregorio Armeno che ritraggono me e Roberto Saviano insieme nel presepe
    – Più di 9.000 elenchi arrivati al nostro sito, che peraltro continua ad essere operativo
    – Anche un po’ di amarezza, perché al dirigente responsabile del programma Loris Mazzetti non è stata risparmiata la sospensione di 15 giorni e noi invece abbiamo tanto bisogno di lui
    – La colonna sonora di Vieni via con me nelle orecchie, che continua tutto il giorno e tutta la notte
    – La voglia grande di raccontare tante altre storie, insomma di non fermarsi qui, e la voglia che queste storie possano essere raccontate ancora una volta in Rai, se la Rai lo vorrà
    – Una lettera della Rai in cui si rimprovera RaiTre perché Vieni via con me, nell’ultima puntata, ha sforato di 2 minuti e mezzo oltre l’orario consentito
    –  Il budino assurdo, di una marca assurda, di un colore assurdo che Roberto Saviano mangiava tutte le sere alla mensa Rai. E gli piaceva
    –  I croccantini del bar della Rai, il cane anti-esplosivi che ci annusava tutti prima di cominciare
    – La magia di Roberto Benigni, tutti gli ospiti che sono generosamente venuti, tanti motivi per rimanere, tanti per andare, tanti motivi per essere felici di fare il nostro lavoro, tanti motivi per dire ancora una volta grazie a tutti voi, a Roberto Saviano, che per parte sua dice ancora una volta grazie a tutti voi.
    (fonte: “La Repubblica” – 6 dicembre 2010, articolo di Alessandra Vitali)
  • Mara Maionchi ad “Amici”?
    La notizia, rivelata da Il Giornale, fa tremare la casa di produzione di X Factor, la Magnolia, ma renderà feliceMaria De Filippi. Mara Maionchi starebbe per firmare un contratto per diventare uno dei giudici al serale di “Amici” e con la sua casa discografica Non ho l’età può produrre qualche concorrente di suo gradimento o la compilation.
    L’avvicinamento di Mara Maionchi verso il gruppo di lavoro della De Filippi era iniziato con la partecipazione a “Let’s Dance”, il programma pilota condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Amendola andato in onda su Canale 5 in prime-time.
    La Maionchi si era trovata a suo agio nell’emulare Lady GaGa assieme a Katia Ricciarelli e Alessandra Celentano. Tra qualche giorno, dunque, le riserve potrenno essere sciolte e si saprà quale sarà il ruolo dell’ex giudice di X Factor, di cui ancora non si sanno le sorti di una possibile quinta edizione. Il direttore di Rai 2 Liofredi aveva promesso una risposta settimana scorsa ma non è ancora giunta.
    (fonte: TgCom, 6 dicembre 2010)

  • Alessio Vinci, Claudio Brachino e Federica Panicucci per la nuova domenica 2011 di Canale 5
    Federica Panicucci ha aperto questa mattina a Mattino Cinque il “Festival della curiosità”. Proprio così. Ricevuto in diretta un benaugurante mazzo di rose rosse da Alfonso Signorini e Gabriele Parpiglia, la conduttrice ha annunciato che presto avremmo scoperto il perchè dell’in bocca al lupo.
    DALLE 17 ALLE 18.45 –
    L’anteprima ha del clamoroso. Se è vero come è vero cheBarbara D’urso trasporterà il contenitore domenicale di Canale 5 dal day time alla prima serata, è altrettanto assodato che a gennaio, per coprire il vuoto lasciato da Domenica Cinque, arriverà proprio Federica Panicucci con un nuovo programma in onda dalle 17 alle 18.45 che, chiamatelo smacco o fatalità, sarà curato dal (presumibilmente ex) fedele autore di Barbara D’Urso Fabio Pastrello. E non è assolutamente finita qui.
    DALLE 14 ALLE 15.30 – A contrastare l’Arena di Giletti
    , vera spina nel fianco per il contenitore del dì di festa di Canale5, ci sarà invece un inedito duo formato daAlessio VinciClaudio Brachino che andrà a coprire proprio lo slot dell’Arena con un nuovo programma realizzato nello studio romano di Matrix. La messa in onda è prevista dalle 14 alle 15.30 circa.
    Il restante spazio sarà coperto da “diritti”. Alias repliche di programmi e/o film-fiction della library del Biscione.
    (fonte: DavideMaggio.it – 3 dicembre 2010, articolo di Davide Maggio)

  • Martina Stavolo a Sanremo 2011: “Ma quale Amici”, la De Filippi è una strega
    La trasmissione Amici da dieci edizioni ha il merito di proporre numerosi artisti per lo spettacolo: cantanti, ballerini, attori  arrivano proprio dal talent di Maria De Filippi.
    Ma in nove edizioni già terminate sono tantissimi i talenti, o presunti tali, che si sono avvicendati tra i banchi della scuola più famosa e ambita di Italia e, ovviamente, non tutti hanno il successo sperato.
    Tra i concorrenti cosiddetti “rosiconi” c’è chi si è limitato a dichiarare il proprio dispiacere in qualche intervista, ci sono altri che invece fanno una battaglia da anni contro la De Filippi che non li chiama più negli speciali di Amici dove sono presenti tutti i vincitori del programma, è il caso di Dennis Fantina il primo vincitore del programma.
    Ma c’è chi manifesta il proprio disappunto attraverso una canzone in gara a Sanremo 2011. Stiamo parlando di Martina Stavolo, concorrente di Amici 8 (l’edizione di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu). Ve la ricordate la Stavolo? La ragazza aveva la frangettona bionda  e un accenno di scucchia e ricorderete sicuramente i suoi continui litigi contro tutti i concorrenti, contro i professori e contro il pubblico. Ma vi verrà anche in mente la canzone Due cose importanti, il primo grande successo per gli inediti di Amici e una hit tra le più scaricate della compilation Scialla superando anche Immobile di Alessandra Amoroso. Per lei scrisse una canzone anche Irene Grandi dal titolo Delirio e tutto questo grazie alla trasmissione Amici. 

    Ma dopo la fine di Amici di Martina si sono perse le tracce ed evidentemente il successo della Amoroso e di Scanu sono pesati molto nell’accrescere la rabbia di Martina che ha deciso di presentare un brano per Sanremo 2011 dal titolo Ma quale amici. Il brano può essere già ascoltato sul sito della Rai e racconta della sua esperienza fallimentare e nel testo però ci sono delle pesanti accuse contro Maria De Filippi definita come una strega e si fa riferimento anche a dei favori sessuali in cambio di successo.
    Insomma Martina Stavolo non le manda a dire. Ecco le frasi incriminate della canzone Ma quale amici:

    “Quante storie, quante liti, con chi mi gridava in faccia per te è facile, tu sei raccomandata. Ma quale amici, se le tue promesse sono solo inganni se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato, ti vedo come un angelo venuto dall’inferno. Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria“.

    Ma non avrà esagerato? Se ha le prove delle sue accuse non era mica questo il modo per smascherare il modus operandi di Maria De Filippi per portare al successo le sue stelle di Amici.
    Quello che ne viene fuori è solo tanta amarezza e invidia.
    Forse Martina per un periodo è stata illusa di poter avere successo nel mondo discografico nonostante la sua antipatia e forse era solo utile al programma tv per creare “situazioni” di cui poter parlare e su cui poter discutere durante la settimana. Ma accusare in questo modo cinico e subdolo servirà alla sua carriera discografica?
    In fondo, se fosse stata così brava ci sarebbero stati tanti produttori pronti a investire su di lei. Ma finora così non è stato! Vedremo cosa succederà dopo questa provocazione: sentiremo parlare di Martina Stavolo nelle pagine musicale o in quelle di cronaca giudiziaria per difendersi dalle eventuali denunce di Maria De Filippi?
    (fonte: Fanpage TV – 7 dicembre 2010, articolo di Lazzaro Langellotti)

  • Barcellona-Real record su Sky Sport
    Record di ascolti per il calcio internazionale su Sky: lunedì 30 novembre il match della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid ha raccolto in media 1.317.595 spettatori (4,2% di share). La metà degli ascolti rispetto all’Inter-Juventus dell’ottobre scorso, gara vista da 2.613.170 telespettatori, il secondo miglior risultato di sempre per un match della Serie A, dopo Inter-Milan del 15 febbraio 2009, che collezionò in media 2.886.762 spettatori (10% di share).
    (fonte: “Italia Oggi” – 3 dicembre 2010, articolo di Marco Castoro)

  • Un concorrente in coma allo “Scommettiamo che?” tedesco
    Un concorrente della trasmissione “Wetten dass?”, la versione tedesca del format “Scommettiamo che?”, condotta in Germania da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk in onda sulla rete Zdf, è in coma farmacologico in seguito ad un incidente accaduto in diretta. Samuel Koch, studente di 23 anni, aveva scommesso di saltare con trampoli a molla delle auto in movimentol. Ma è caduto battando la testa proprio contro l’Audo che guidava il padre.
    Dopo la caduta, il ragazzo è rimasto a terra immobile e i presenti hanno subito compreso la gravità della situazione. La trasmissione, in onda sul secondo canale tedesco e tra le più seguite il sabato sera in Germania, è stata interrotta subito dopo con le scuse ai telespettatori fatte dai due conduttori.
    Il concorrente è stato poi trasportato d’urgenza in una clinica di Dusseldorf dove è stato operato per due ore e mezzo nel tentativo di ricomporre i danni delle fratture alla testa e alla vertebra cervicale. Ora il suo stato è critico ma stabile, scampato il pericolo di vita, ma i medici non possono ancora assicurare nulla sul decorso. Il ragazzo potrebbe anche rimanere paralizzato.
    (fonte: TgCom, 5 dicembre 2010)

LA TV IN EDICOLA

  • “SORRISI E CANZONI TV” n°50
    Il numero in edicola dedica la copertina a Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che tornano con la nuova edizione del varietà di Canale 5 “Paperissima”: anticipano che questa volta hanno “più effetti speciali di Avatar!”.

SPAZIO REALITY

GRANDE FRATELLO 2010/11 puntata 8

  • Esce Sheila, Giuliano si salva a un passo dall’eliminazione
    L’ottava puntata del Grande Fratello 11 è dedicata alla coppie. Quella fra Pietro e Ilaria messa ormai in ridicolo dai segreti, neanche così grandi, di Guendalina. Poi c’è il fidanzato che viene dal passato per cercare di fare breccia fra Rosa e Davide: è Agostino, l’ex della casertana, che poco elegantemente mostra l’ultimo sms d’amore. Infine il gioco con cui il Grande Fratello, attraverso un meccanismo di salvataggi a catena delle coppie, mette Giuliano a rischio eliminazione . Alla fine il bergamasco viene salvato dalla busta nera. Non ha lo stesso successo Sheila che al televoto perde la sfida con David e Francesca.
    Il segreto di Guendalina
    «Non mi schiodo dallo studio senza sapere cosa si sono promesi Pietro e Guendalina». Esordisce così Alfonso Signorini a inizio puntata facendo riferimento al secondo segreto che la mamma romana avrebbe confidato ad altre concorrenti durante la settimana. Dopo aver confessato il bacio con il senese, c’è grande attesa su che cosa possa essere ulteriormente successo fra i due concorrenti.
    Per questo motivo viene organizzato un faccia a faccia fra i due in terreno “neutrale”, ossia nel Tugurio dove i ragazzi hanno trascorso gli ultimi giorni. Pietro è visibilmente stufo di questa situazione e non lo nasconde: «Non ho più voglia di questa storia. Io ho già fatto la mia scelta. Non parlo con mio fratello da un anno e mezzo per un motivo simile. Non ho mai immaginato un futuro con lei: ho un’altra visione della vita». La Marcuzzi lo bacchetta: «Forse a te non interessa, ma devi dare la possibilità al pubblico da casa di sapere». E allora via con il segreto: vengono mostrate delle immagini che mostrano Pietro intento a regalare un braccialetto nero a Guendalina: «Questo braccialetto farà da testimone alla promessa che c’è stata fatta fra di noi». Dunque un approccio molto diverso: la situazione si sposta dall’attrazione fisica a possibili sentimenti vissuti da entrambi i concorrenti.
    Il senese continua a essere insofferente e si fa forza sui chiarimenti già avuti con Ilaria. Ed è proprio sulla ragazza che Alfonso Signorini concentra la sua attenzione: «Ilaria, ma sei fatta di gomma? Hai o non hai una personalità?». Lei replica: «Queste cose già le sapevo». L’opinionista incalza: «Ma come? Ma allora siete d’accordo!». Lei cerca di giustificarsi: «Purtroppo nella vita esiste il perdono, e io ho deciso di perdonarlo». Signorini la mette di fronte a un bivio: «Se tu sei entrata per chiarire la tua posizione con Pietro, i casi possibili sono due: o ha ragione Guendalina quando dice che la vostra storia non ha ragione d’esistere, oppure ha ragione Pietro e voi andate d’amore e d’accordo. In entrambi i casi tu non hai ragione di restare dentro il programma. Tornatene a casa tua, esci e non rompere più le scatole. Cercate solo pubblicità».
    Prima eliminazione, esce Sheila
    E’ il momento della prima eliminazione. Come preannunciato, infatti, la serata prevede anche una seconda uscita, benchè l’esito finale sia incerto. Il primo a salvarsi al televoto è David. Nel rush finale rimangono Francesca e Sheila. E’ proprio quest’ultima a dover abbandonare la Casa tra le lacrime.
    Giuliano rischia l’eliminazione, ma la fortuna lo assiste
    Il meccanismo per la seconda potenziale eliminazione della serata è particolarmente complesso. Prima viene definito il preferito della settimana che, per l’ennesima volta, è Ferdinando. Mentre il napoletano viene mandato nel confessionale, la Marcuzzi invita i ragazzi rimasti nella casa a formare delle coppie e ad andare nella stanza a vetri. Al di là delle “coppie ufficiali” (Rosa-Davide, Margherita-Nando, Francesca-Matteo, Ilaria-Pietro) le altre sono composte da Angelica-David, Caroline-Giuliano e Guendalina-Andrea. La coppia che rischierà l’eliminazione viene definita da un meccanismo di salvataggio a catena. Ferdinando deve l’inizio al gioco scegliendo la prima coppia che, ovviamente, è quella comprende Angelica. Alla fine delle scelte rimane la coppia Caroline e Giuliano che vengono mandati nella stanza del caveau.
    Di certo il Grande Fratello ieri sera non sentiva l’aria natalizia e il gioco prevedeva un’altra cattiveria: in pochi minuti i due dovevano decidere fra di loro chi avrebbe dovuto lasciare la casa. Ovviamente entrambi volevano rimanere e la scelta viene affidata a Ferdinando che sceglie il bergamasco «Lui dice di essere un giocatore, lui è un concorrente forte, quindi va eliminato».
    Ma l’ex gigolò ha ancora una possibilità: vengono illuminate tre cassette di sicurezza all’interno delle quali c’è una busta nera con la decisione del Grande Fratello. La scelta ricade sulla numero 1: «Io mi reputo il numero 1, ma questo non vuol dire che gli altri non lo siano».
    Tornato con gli altri, Giuliano legge il contenuto della busta e scopre che non è ancora tempo di lasciare il reality: «Questa non è fortuna, ma è crederci sempre!» commenta con il suo solito modo di fare spocchioso.
    Tra Davide e Rosa spunta Agostino
    Davide e Rosa sono una delle prime coppie ad essersi formate. Per la napoletana e il siciliano è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma ieri sera il Grande Fratello ha mandato in onda il provino della ragazza dove lei commentava in maniera ironica la storia con il suo ex fidanzato e la difficoltà a fargli capire la conclusione del loro travagliato rapporto. Poi, dopo aver allontanato i coinquilini dalla concorrente, la Marcuzzi ha chiesto a Rosa di rimanere da sola in salotto e di guardare le immagini di un video-messaggio indirizzato proprio a lei: «Rosa, sono qui per farti una domanda. Ti sei dimenticata del nostro amore? La nostra storia non è finita del tutto, sembra che da un giorno all’altro ti sia dimenticata. Penso che tu sia stata la mia storia più importante. Dopo due giorni ti sei buttata nelle braccia di quel mezz’uomo e maschilista. Dov’è finita la Rosa che amavo?». Così Agostino si è rivolto alla ragazza, che non vede da più di un mese, ma Rosa, visibilmente stupita, dopo aver ascoltato le parole del ragazzo ha commentato: «Non odio nessuno, gli voglio bene, siamo stati tanto legati. Non l’ho lasciato per il suo maschilismo, ma perché lui non era pronto ad un rapporto come lo volevo io. E’ stata una persona importante e che ho amato, spero che lui non mi odi. All’inizio mi è mancato, ma come mancavano le mie abitudini e la mia famiglia». Nel frattempo sono tornati gli altri concorrenti e Davide sbuffa: «Uno che parla a sproposito si risponde da solo, non gli do questa confidenza. Se vorrà venire a constatare di persona sarò pronto a rispondere».
    Purtroppo il Grande Fratello ha deciso di mostrare alla concorrente napoletana anche il cellulare di Agostino con un dolce messaggio da lei inviato in passato. Le viene quindi chiesto se vuole mostrare il contenuto del sms e lei accetta: «Cuore mio sono appena arrivata a casa… sono stata bene ma nn ho fatto altro che pensarti tt il tempo..mi manchi immensamente vita mia…quanto vorrei che tu fossi qui ora vicino a me… ho così bisogno di te amò… ti voglio disperatamente!! Dolce notte Romeo del mio cuore… ti amo da morire… proprio come Giulietta». Un messaggio particolarmente dolce visto che è stato mandato solo trenta giorni prima dell’inizio del programma. «Non ho niente da nascondere – sorride Rosa . Questa è stata la nostra storia, di questi messaggi ce ne sono tanti»: si è conclusa così la parentesi sentimentale che ha coinvolto Rosa.
    La dieta di Guendalina e Angelica va a rotoli
    Durante la settimana le due ragazze hanno deciso di perdere peso e hanno affidato ad Andrea il ruolo di “diet coach’. Compito davvero arduo visti gli svariati tentativi messi in atto dalle due concorrenti per sottrarre cibo dalla dispensa della casa e, soprattutto, la “festa dei carboidrati” che hanno organizzato approfittando della permanenza in Tugurio dell’italo-giapponese. Ieri sera il Grande Fratello ha introdotto una bilancia, per controllare i risultati: le due hanno infatti preso nel giro di una settimana 1,5 kg a testa, dimostrando di non aver seguito la ferrea dieta imposta loro da Andrea. Il Grande Fratello ha deciso così di non farle partecipare ad una cena che verrà offerta agli inquilini della Casa.
    Quattro ex-gieffini per la prova settimanale
    La prova della settimana prevede una sfida a colpi di bastoni feudali gonfiabili che ha visto il ritorno nella casa di quattro concorrenti del Grande Fratello 10. Da una parte Mauro Marin insieme a Veronica Ciardi, George Leonard e Sarah Nile, dall’altra Guendalina, Angelica, Ferdinando e David. I ragazzi si sono dovuti battere a colpi di alabarda su di una pedana, in palio il budget per la spesa settimanale di 300 euro. Alla fine hanno prevalso gli attuali “gieffini”
    Una nomination tutta al femminile
    Continua la “strage” delle concorrenti. La girandola delle nomination ha infatti puntato il dito contro Francesca, Ilaria, Margherita e Rosa. Matteo, il quinto concorrente della lista dei nominabili, invece si è salvato. Ora sarà interessante capire la reazione dei telespettatori, vista che a rischio eliminazione c’è anche la fidanzata di Pietro.
    (fonte: “La Stampa”, 7 dicembre 2010 – articolo di Fulvio Cerutti)

AMICI – puntata di sabato 4 dicembre 2010

  • Annalisa e Antonella regine
    Si è aperto il concorso interno ad Amici basato sulla classifica delle stelline: ogni allievo conquista voti che si tramutano in stelline e i più meritevoli – dunque coloro che si piazzano ai primi posti – accederanno al serale. Se Riccardo sale di molte posizioni, le prime due sono le cantanti Annalisa e Antonella. Per quest’ultima le compagne non nutrono molta simpatia, su tutte Francesca che batte la rivale Antonella in una sfida diretta.
    E’ Pierdavide Carone ad aprire il nuovo appuntamento del sabato di “Amici” con il suo nuovo singolo “La prima volta”.
    Viene presentata la nuova classifica delle stelline: in testa Annalisa 48 stelline, Antonella 44 (è stata messa in pari con le esibizioni), Debora 37, Vito 27, Giulia 22, Riccardo 21, Chiara 20, Andrea 20, Denny 19, Virginio 17, Giorgia 11, Andrea Vigentini 6 (ma deve ancora mettersi in pari), Arnaldo 6 e Antonio 4. Nella classifica di gradimento Antonio è al primo posto così conquista 10 stelline e da 4 passa a 14 stelline e arriva alle spalle di Virginio. Riccardo è il primo dei ballerini nella classifica di gradimento e conquista anche lui dieci stelline, balzando al quarto posto.
    Il primo ad esibirsi è il ballerino Denny con un assolo di classico e si sottopone al giudizio della commissione esterna che gli dà un 7 a causa di alcune imprecisioni e una scivolata al termine del numero.
    Annalisa
    presenta il primo inedito della compilation di Amici, “Inverno” prodotto da Dado Parisini. Conquista il primo 10 dall’ingresso nella scuola da Luca Dondoni de La Stampa, un altro 10 da Mangiarotti de Il Giorno le assegna “vicini alla perfezione” mentre Giordano de Il Giornale dà un 9. Anche i discografici sono esaltati dalla performance di Annalisa dandole voti tra il 9 e il 10 mentre Vessicchio giudica l’esibizione da 8 perché “è un percorso artistico che è iniziato ora”. Annalisa balza a 58 stelline.
    Poi c’è Riccardo che presenta un passo a due preparato con Cannito – che lo seguirà per due settimane – dal momento che ha avuto problemi le scorse settimane con Alessandra Celentano. La commissione premia il ballerino con voti tra l’8 e il 7 perché (“leggermente sopra le righe”). Virginio presenta il bell’inedito scritto dai Modà, arrangiato da Parisini e Virginio stesso. Dondoni ha delle riserve sull’interpretazione (“hai rischiato nell’inciso di urlare”) e non sulla canzone e dà un 7, Mangiarotti invita il cantautore a lavorare un po’ sul controllo della voce e dà un 7, Giordano valuta il percorso di Virginio dall’inizio del percorso e assegna un 8 “perché prima eri sperduto, spaurito e poi ti sei aperto. Il pezzo è buono, l’hai reso emozionante”. I discografici evidenziano la passione dell’interpretazione e assegnano l’8 convinto. Anche il maestro Vessicchio dà un 8 e Virginio conquista 5 stelline e balza all’ottavo posto.
    Poi la sfida tra Giulia e Vito, quest’ultimo sceglie di confrontarsi con la compagna di squadra. Roberto Fascilla è il commissario esterno, chiamato a valutare le performance su due pezzi e un cavallo di battaglia. A vincere è Giulia – “perché ha interpretato e non ha solo danzato” – anche se viene evidenziato che il livello dei due ballerini è alto.
    Francesca e Antonella
    si sfidano davanti al commissario esterno Romano Musumarra ma l’assegnazione dei brani è oggetto di discussione per Francesca perché non si sente in sintonia con la canzone scelta da Antonella, “Perdono”. Da qui crisi, parolacce e Francesca al solito mostra il suo carattere – ingestibile – davanti alla telecamere. Francesca apre le danze con “I love rock ‘n roll”, seguita con Antonella. Poi il brano voluto da Luca Jurman per Francesca “Nessuno mi può giudicare”. Vince Francesca – conquista 10 stelline – perché “i brani sono più in sintonia con il suo stile”.
    Infine viene mostrata la classifica finale delle stelline con Annalisa sempre prima con 58 stelline, Antonella 44, Debora 37, Riccardo 35, Vito 27 a parimerito con Giulia, Francesca balza a 23 stelline ed è settima in classifica seguita da Denny che ha 22 stelline a parimerito con Virginio.
    (fonte: TgCom, 5 dicembre 2010 – articolo di Andrea Conti)
Annunci

Commenti»

1. Paolo - 07/12/2010

LA Maionchi ad Amici. Bel colpo per la De Filippi visto che questo serale non si prospetta molto interessante al momento.

La Stavolo si riconferma la strega che era nel programma. Vero che Maria si fissa su quei tre/quattro e gli altri ciao. Anche i miei conterranei (Nunziante e Marta) non spendono belle parole per lei.

2. enry - 07/12/2010

Ahah, se la Maionchi sarà davvero al serale di Amici ne vedremo delle belle. Sarebbe un bel colpo sia per lei che per Maria.
Ridicola Martina, prendersela con Maria quando il motivo del suo insuccesso è soprattutto il suo “non talento”. Poi cavoli, non è riuscita a sfondare una Silvia Olari e voleva avere successo lei??
Tra le cantanti di Amici, direi meritato primo posto per Annalisa (molto carino l’inedito Inverno), bravissima anche Antonella.
Le altre tre rosicone sono RIDICOLE.

3. advanced85 - 07/12/2010

Bha….sono San Tommmaso e visto che lo afferma IL GIORNALE…ci credo poco.

4. Kero - 08/12/2010

Martina Stavolo non sa come fa far parlare di lei, e questa canzone ne è la prova…verrà senza dubbio snobbata da tutti a sanremo, e si farà ricordare di sè solo per questa canzone, senza ombra di dubbio! RIDICOLA!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: