jump to navigation

Libri – Barbara D’Urso “Più forti di prima” 09/12/2010

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

Anche Barbara d’Urso, attrice e conduttrice televisiva, attualmente quasi tutti i giorni in onda su Canale 5 tra “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Cinque” ha scritto un libro: si tratta di “Più forti di prima – Storie di donne dalla tragedia alla rinascita” (Mondadori – collana Ingrandimenti, 168 pagine, prezzo di copertina 18 € – Acquista “Più forti di prima” su Amazon.it).
Dice l’autrice nell’introduzione al volume: “C’è una lezione che molte donne, e io sono tra queste, imparano dalla vita: si può riemergere dalle sconfitte, dai fallimenti, dalle difficoltà e dai dolori trovando in se stesse energie, coraggio e risorse che neppure immaginavamo di possedere”. Nella vita si possono presentare all’improvviso delle prove troppo grandi da superare, e davanti alle quali sono possibili reazioni diverse: ci si può lasciare andare, o si può lottare con tutte le forze che si hanno a disposizione. Barbara D’Urso ha scelto di raccontare le storie di 15 donne che hanno scelto di combattere, e che sono riuscite a risalire e a rinascere dopo un enorme dolore o un fallimento.
Sono tante le ingiustizie che vedono le donne vittime in giro per il mondo, da violenze fisiche e psicologiche a discriminazioni sessuali: spesso le vittime non trovano il coraggio di denunciare la propria situazione e gridare la loro sofferenza: per questo motivo la D’Urso ci racconta tante storie di donne normali, che hanno reagito per tornare ad essere “più forti di prima”.
Tante vite, da Rosalba Di Tomasso,la cui figlia è morta durante il
terremoto in Abruzzo, ad Alessia Melis, perseguitata da uno stalker nelle colline del canavese, che mostreranno quanto, tramite un percorso personale fatto di crescita e di lotta con se stesse e con il mondo intero, tante donne siano riuscite a non arrendersi e ad affermare i propri diritti o ad evitare di precipitare in un abisso e di reagire alla depressione.

Commenti»

1. Fasbi - 09/12/2010

Ma allora proprio tutti scrivono libri…e suvvia un po’ di rispetto per l’ambiente.

GiornalistaDiPiùTV - 16/12/2010

Barbara D’Urso è la migliore, non ti permettere di giudicarla solo perché è una presentatrice: tutti possono scrivere libri, basta solo un pizzico (o un tuffo) di fortuna. Lei spiega i maltrattamenti generali e di come gli uomini abusano sulle donne. Io la trovo coraggiosa a pubblicare un libro con un tema poi così pesante, ma delicato allo stesso tempo. Brava Barbara. E per la cronaca, già sta ricevendo successo, questo significa che vende e che alla gente piace (ancora – e per fortuna!) comprare libri e, ovviamente, leggerli.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: