jump to navigation

Libri – In vendita “La storia de Il naso raccontata da Andrea Camilleri”, quarto volume della collana Save the Story 10/12/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Libri.
trackback

E’ da ieri in vendita nelle librerie “La storia de Il naso raccontata da Andrea Camilleri”, quarto volume della collana mensile/bimestrale “Save the Story” di Alessandro Baricco, edita dal Gruppo Editoriale L’espresso al prezzo di 12,90 € a volume e non presente nelle edicole (Acquista “Il naso raccontata da Andrea Camilleri” su Amazon.it).
Questa volta, il classico “Il naso” di Nikolai Gogol è raccontato dal romanziere siciliano, e creatore del Commissario Montalbano, Andrea Camilleri.
A seguire, il comunicato con maggiori dettagli sulla collana.

SAVE THE STORY: DA UN’IDEA DI ALESSANDRO BARICCO

Da oggi 9 dicembre è disponibile nelle librerie il quarto libro della collana “Save the Story”: la storia de “Il naso” di Nikolai Gogol raccontata da Andrea Camilleri.

La collana edita da Gruppo Editoriale l’Espresso, in uscita con cadenza mensile/bimestrale, è in vendita nelle librerie al prezzo di 12,90 euro a vol.

Save the Story nasce dall’esigenza di salvaguardare la trasmissione del patrimonio dei Grandi Classici della letteratura internazionale ai giovani lettori. Ogni storia è affidata alla penna di un grande scrittore che reinterpreta il Grande Classico e lo racconta con il proprio stile e la propria personalità.

La collana di libri illustrati Save The Story, ideata e diretta da Alessandro Baricco e curata dalla Scuola Golden ha esordito in libreria il 30 settembre. I primi volumi sono entrati da subito nella classifica dei libri più venduti.

I libri sono destinati al largo pubblico, a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini fin dai 6 anni di età. Tutti i testi sono corredati di illustrazioni, create ad hoc, che entrano nelle pieghe del testo. Il libro, poi, si chiude con una nota finale dal titolo Da dove viene questa storia, che è un vero e proprio excursus per raccontare le radici della storia appena letta.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: