Edicola – “Elio e le Storie Tese Collection”, 11 CD e 2 DVD da oggi con la Gazzetta dello Sport 15/12/2010
Posted by Antonio Genna in CD, Comunicati, DVD, Giornali e riviste, Musica.trackback
Da oggi e per 12 settimane, ogni mercoledì “La Gazzetta dello Sport” propone la collana “Elio e le Storie Tese Collection”, con 11 CD e i DVD di due concerti che ripropongono i grandi successi degli Elii fin dagli esordi del 1980. Con ciascuna uscita un booklet esclusivo con foto e interviste.
La prima uscita, a 9,99 € aggiuntivi, propone il CD “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” (1989) ed in omaggio il mini-album di Natale “The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers featuring Elio e le Storie Tese” (1990); con la seconda uscita, in omaggio il cofanetto per raccogliere l’opera.
A seguire, un comunicato che dettaglia meglio l’iniziativa.
“Elio e le Storie Tese Collection”
con La Gazzetta dello SportDal 15 dicembre, 11 cd e 2 dvd della grande band
Tutti gli album da studio, lo storico concerto di Lugano, l’inedito Live in Piangipane
La Gazzetta dello Sport porta in edicola, da mercoledì 15 dicembre per 12 settimane, la collana “Elio e le Storie Tese Collection”. Undici cd e i dvd di due indimenticabili concerti propongono i grandi successi degli Elii, ripercorrendo le sperimentazioni e le innovazioni che hanno caratterizzato il gruppo fin dalla sua nascita, nel 1980: trent’anni di invenzioni che con l’arma dell’ironia hanno rivoluzionato il sound e le regole della musica italiana.
Dal primo album “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” che vendette appena uscito 100.000 copie, a “Italyan, Rum Casusu Çikti”, che ospita anche le voci di Diego Abatantuono, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri e Claudio Bisio, da “Esco dal mio corpo e ho molta paura (Gli inediti 1979-1986) e “Peerla”, raccolte di brani inediti, fino all’ultimo “Gattini” passando per “Cicciput”, “Craccracriccrecr”, “Eat the Phikis” e molto altro, La Gazzetta dello Sport propone ai lettori l’altissima qualità musicale della band milanese e il suo contagioso sorriso.
Surrealismo, decostruzionismo linguistico, fusione di generi, satira politica, cabaret, sono amalgamati dall’estro e dall’eclettismo degli Elii, che riescono a proporre sempre nuovi successi alla folta schiera di fedelissimi che li seguono di concerto in concerto e di cd in cd.
La forte componente teatrale emerge con grande efficacia nei due dvd live, lo storico concerto di Lugano, Lugano Tapes e la chicca per appassionati, l’inedito Live in Piangipane 2010.
Insieme a ogni uscita, un ricco booklet con foto e interviste realizzate in esclusiva completano il viaggio nell’universo complesso di Elio e le Storie Tese.
La prima uscita è costituita da un doppio cd a 9,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano: “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” e l’album di Natale “The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers featuring Elio e le Storie Tese”. Con la seconda uscita “Italyan, Rum Casusu Çikti”, in edicola dal 22 dicembre, è in omaggio il cofanetto per raccogliere l’intera collezione.
la raccolta di elio e le storie tese fanno più schifo della merda!!!! perché non fate la raccolta di riccardo fogli??? da alexio
elio e le storie tese fanno schifo schifo schifo !!!!!!! viva michael jackson!
viva viva viva michael jackson
Scusa, ma perchè non prendi un secchio di sabbia e un martello?
Così puoi infilartela su per il c**o aiutandoti col manico.
dovete fare la raccolta di michael jackson di tutti i suoi concerti live capito?!
ringrazio chi di dovere per l’iniziativa….è la raccolta della soddisfazione….:)
perla tra le perle il dvd del concerto al teatro piangipane….GRANDI!!!
Quando ci sarà il prossimo concerto di michael?
Ops.