jump to navigation

TV – Su Italia 1 arriva il nuovo magazine scientifico “Focus 1” 16/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Focus, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.10 Italia 1 propone “Focus 1”, un nuovo magazine scientifico realizzato in collaborazione con “Focus”, il mensile di divulgazione scientifica diretto da Sandro Boeri ed edito da Gruner+Jahr/Mondadori. Il programma è condotto dalla “Iena” Giulio Golia in compagnia di Golia, un simpatico e curioso San Bernardo.
A seguire, il comunicato che introduce il nuovo magazine.

Dalla storia alla medicina, dall’astrologia al sesso

Giulio Golia conduce
il nuovo magazine scientifico di Italia1

FOCUS UNO:
FACCIAMO CONOSCENZA!

Da giovedi’ 16 dicembre  2010 – ORE 21.10

Giovedì 16 dicembre alle ore 21.10 su Italia 1 va in onda Focus Uno, un programma realizzato in collaborazione con Focus, il mensile di divulgazione scientifica diretto da Sandro Boeri ed edito da Gruner+Jahr/Mondadori, condotto da Giulio Golia in compagnia di Golia, un simpatico e curioso San Bernardo.

 

Giulio Golia accompagna il pubblico di Focus Uno in un affascinante e inedito racconto del mondo, attraverso reportage e sorprendenti documentari di produzione internazionale.

 

Con il tasso di sviluppo più alto al mondo, l’Asia è considerato il paese più “inquinante” del pianeta. Focus Uno offre un altro punto di vista grazie a un documentario della BBC che racconta le invenzioni eco sostenibili asiatiche, come le posate commestibili e la trasformazione dei rifiuti organici in acqua.

 

Cosa sanno i ragazzi italiani di sesso e contraccezione? Sono davvero informati? Tra imbarazzo e “bufale”, Alessandra Graziottin (Direttrice del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele di Milano) spiega quali sono i dubbi più frequenti e i punti di riferimento per fare chiarezza.

 

Dal sesso ai misteri di Nazca in Perù, dove si possono notare gigantesche linee tracciate sulla sabbia che formano le sagome di strani animali. Chi le ha disegnate? Perché? Giulio e Golia presentano “L’Enigma delle linee di Nazca”, reportage della BBC, che racconta con sguardo storico – scientifico questo misterioso evento.

 

E ancora. Disposofobia, una malattia di cui soffrono quelle persone che accumulano oggetti che generalmente non usano, arrivando a condizionare pesantemente la propria vita. Quali sono le conseguenze?

 

Completano Focus Uno le numerose rubriche fisse tra cui la Top 5, ovvero la classifica che raccoglie i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno, e “Cose da raccontare agli amici”, le notizie curiose per far colpo in società sul mondo, sugli animali, sul sesso.

 

Focus Uno, prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per ITALIA 1, è un programma a cura di Gory Pianca, scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D’Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003. L’agenzia giornalistica Intermedia cura la consulenza editoriale per i servizi di carattere medico-scientifico.

Annunci

Commenti»

1. Paul - 16/12/2010

Potrebbe essere interessante…..

2. cescocesto - 16/12/2010

beh, sempre meglio questo di fenomenal.

con questo programma e wild sembra quasi che italia1 cerchi di riciclarsi a rete da documentari.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: