TV – Su Rai 2 i film TV “Patricia Cornwell: A rischio” e “Al buio” 17/12/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Questa sera e domani alle ore 21.05 Rai 2 propone in prima visione italiana due film TV thriller, “Patricia Cornwell: A rischio” (titolo originale “At Risk”) e “Patricia Cornwell: Al buio” (titolo originale “The Front”), tratti dagli omonimi romanzi di Patricia Cornwell e basati sul personaggio del detective Winston Garrano creato dalla scrittrice.
I due film TV, prodotti nel 2010 e trasmessi negli Stati Uniti su Lifetime il 10 e 17 aprile scorsi, sono stati pubblicati in DVD da Dall’Angelo Pictures nello scorso mese di giugno (li avevo recensiti in questo post).
Nel primo dei due film, “A rischio”, il detective Winston “Win” Garano (Daniel Sunjata), che frequenta un corso di specializzazione alla National Forensic Academy, viene convocato dal procuratore distrettuale Monique Lamont (Andie MacDowell) per uno strano incarico: dovrà indagare su un omicidio avvenuto vent’anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, “A rischio”, che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo?
In “Al buio”, invece, Win Garano si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant’anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un’organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un’autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore: con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un’unica ombra minacciosa…
Commenti»
No comments yet — be the first.