jump to navigation

DVDfilm #597 – “La vita segreta delle api” 18/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “La vita segreta delle api” (titolo originale “The Secret Life of Bees”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 17 aprile 2009 su distribuzione 20th Century Fox.

Titolo: “La vita segreta delle api”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,17 Gbyte
Regia: Gina Prince-Bythewood
Sceneggiatura: Gina Prince-Bythewood (basato sul romanzo di Sue Monk Kidd)
Musiche: Mark Isham
Produzione: Overbrook Entertainment, Donners’ Company, Dune Entertainment III
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Dakota Fanning, Queen Latifah, Alicia Keys, Sophie Okonedo, Jennifer Hudson, Paul Bettany, Hilarie Burton, Tristan Wilds, Nate Parker, Shondrella Avery, Renée Clark
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, tedesco
Durata del film: 105 minuti circa
Acquista “La vita segreta delle api” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Non ha certo tutte le sicurezze del mondo la piccola Lily che a 4 anni spara alla madre per errore ed è costretta a passare i seguenti 10 anni con un padre che non le vuole bene e non manca mai di farlo notare. Così quando la misura è colma scappa per intraprendere un viaggio alla scoperta delle proprie radici (sulle orme di uno simile fatto dalla madre) assieme alla sua badante di colore proprio nell’anno della firma della dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani. Ad accoglierla in un nuovo alveo familiare saranno tre sorelle di colore che producono miele, ma nonostante il benessere Lily imparerà che una cosa è firmare un pezzo di carta e una cosa è farlo diventare realtà.

Molti contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio al film della regista/sceneggiatrice Gina Prince-Bythewood, dei produttori Lauren Shuler Donner e Joe Pichirallo e delle attrici Dakota Fanning e Quenn Latifah
  • Commento audio al film della regista/sceneggiatrice Gina Prince-Bythewood e della  montatrice Terilyn Shropshire
  • Scene tagliate, con commento audio opzionale della regista/sceneggiatrice Gina Prince-Bythewood e della  montatrice Terilyn Shropshire (10 minuti)
  • “Le donne e gli uomini di La vita segreta delle api” (16,5 minuti)
  • “Adattamento: La vita segreta delle api su grande schermo” (12,5 minuti)
  • “Dentro la casa rosa con Sue Monk Kidd” (10 minuti)
  • “Vita sul set” (9 minuti)
  • “La prima mondiale” (3,5 minuti)

Nella Carolina del Sud, nel 1964, l’adolescente Lily Owens (Dakota Fanning) vive con suo padre T.Ray (Paul Bettany) e la governante Rosaleen (Jennifer Hudson): la ragazza, in parte responsabile della scomparsa della madre, a cui per errore ha sparato all’età di quattro anni, non sopporta più l’atteggiamento del padre nei suoi confronti, e scappa di casa con la tata giungendo, a chilometri e chilometri di distanza, nella “casa rosa” delle sorelle August, June e May Boatwright (Queen Latifah, Alicia Keys e Sophie Okonedo), dove riuscirà a ritrovare se stessa. Un film ricco di dramma e zuccheroso quanto mai possibile immaginare: ricchissimo il cast di stelle, con Dakota Fanning, Queen Latifah e Alicia Keys sopra le altre, per un drama dal sapore televisivo che chiede sempre la lacrima facile allo spettatore.
Il DVD del film distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment è di ottima fattura: molto buono il comparto audio e video, e nutrito il bagaglio di contenuti extra che comprendono ben due commenti audio (in ambedue è presente la voce della regista e sceneggiatrice Gina Prince-Bythewood), una decina di minuti di scene tagliate, varie featurette sull’adattamento del romanzo di Sue Monk Kidd su cui è basata la pellicola, sul cast, sul set e sulla prima mondiale del film.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: