jump to navigation

DVDfilm #599 – “Case 39” (Blu-ray Disc) 19/12/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc del film thriller “Case 39”, prodotto nel 2009 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “Case 39”
Numero di dischi: 1
Regia: Christian Alvart
Sceneggiatura: Ray Wright
Musiche: Michl Britsch
Produzione: Misher Films, Anonymous Content, Paramount Pictures
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 2 novembre 2010
Cast: Renée Zellweger, Jodelle Ferland, Ian McShane, Bradley Cooper, Callum Keith Rennie, Adrian Lester, Kerry O’Malley, Cynthia Stevenson, Alexander Conti, Philip Cabrita
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Digital 5.1), inglese – audio descrittivo (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, svedese, norvegese, olandese
Durata del film: 109 minuti circa
Acquista “Case 39” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Il Premio* Oscar® Renée Zellweger è la protagonista di questo terrificante thriller soprannaturale che narra di un’assistente sociale a cui è stato assegnato l’insolito e sconcertante caso di Lillith Sullivan… una ragazza dal passato strano e misterioso. Quando Emily (Zellweger) le apre la sua casa per aiutarla, si ritrova in un incubo mortale nel quale rischia di non sopravvivere. Bradley Cooper (Una notte da leoni) è il co-protagonista di Case 39, una storia da brivido che lascia senza fiato, con colpi di scena che culminano in un finale sinistro e sconvolgente.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e tutti in Alta Definizione:

  • “Archiviato sotto la voce ‘Il Male’: uno sguardo a Case 39
  • “Aumento di temperatura in sala trucco”
  • “Nel nido dei calabroni”
  • “Giocando con il fuoco”
  • Scene inedite

Un film tenuto in congelatore per qualche anno ed ora distribuito direttamente per l’home-video: è protagonista Lilith Sullivan (Jodelle Ferland), una ragazzina di 10 anni che subisce violenze da parte della famiglia. L’assistente sociale Emily Jenkins ( Renée Zellweger) la aiuta e decide di adottarla, ma le persone care alla donna cominciano a morire una dopo l’altra: Lilith non è forse così innocente come sembrava… Un film dal finale abbastanza prevedibile fin dalle prime scene, che non è assolutamente un horror ma è ricco di suspense e mantiene elevata la tensione: molto brava la giovane Jodelle Ferland nei panni della vittima che si trasformerà in qualcos’altro durante il film; buona, ma non eccezionale, Renée Zellweger, non completamente a suo agio in un film del genere.
Il film è giunto in Blu-ray Disc grazie a Paramount Home Entertainment: il disco, che presenta tra gli extra quattro featurette sulla pellicola e numerose scene tagliate dal montaggio finale, comprende un’ottima e definità qualità del comparto video, ed un buon audio italiano Dolby Digital 5.1 (è preferibile la traccia audio originale, una ben superiore DTS-HD Master Audio 5.1), con sottotitolazione opzionale.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: