jump to navigation

Sport – Mediaset si aggiudica Champions (con la prima scelta del mercoledì solo in chiaro), tutta l’Europa League e la Supercoppa Europea per il triennio 2012-2015 23/12/2010

Posted by Antonio Genna in Calcio, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Ieri Mediaset ha annunciato di essersi aggiudicata in esclusiva assoluta per il triennio 2012-2015 sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League (la migliore partita delle squadre italiane andrà in onda soltanto in chiaro, e non in pay), sia tutti i diritti per tutte le piattaforme dell’intera Europa League e della Supercoppa Europea.
Ricordo che la Champions League andrà in chiaro ancora sulla Rai per la stagione 2011/12; sarà anche Sky ad avere i diritti dell’intera Champions League sul satellite.
Ecco il comunicato di Mediaset che precisa meglio i termini dell’accordo con la Uefa.

DIRITTI UEFA 2012-2015, TRIPLETTA DI MEDIASET

CHAMPIONS LEAGUE: IN ESCLUSIVA
LA MIGLIOR PARTITA
DEL MERCOLEDI’

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
IN ESCLUSIVA SU “PREMIUM

SUPERCOPPA EUROPEA: SOLO SU MEDIASET

Mediaset si è aggiudicata in esclusiva assoluta per il triennio 2012-2015 sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League sia tutti i diritti per tutte le piattaforme dell’intera Europa League.

Champions League

Nel triennio 2012-2015 il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo sulla televisione free. Si tratta di una novità senza precedenti e Mediaset si è aggiudicata il diritto di prima scelta del mercoledì che consentirà ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali disputate con certezza da squadre italiane. Partita che, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv. Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima.

Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

Europa League

Per il triennio 2012-2015 Mediaset si è aggiudicata i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell’intera Europa League, torneo che acquista ancor più valore sportivo a causa della riduzione a due delle squadre italiane che disputeranno sicuramente la Champions League. Questo significa che saranno iscritte ai vari turni di Europa League club di prima grandezza: la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato. In più, giocheranno in Europa League anche le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions. Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset.

Supercoppa Europea

Mediaset si è aggiudicata in esclusiva assoluta la Supercoppa Europea (sfida tra chi ha vinto la Champions League e l’Europa League).

Mediaset esprime soddisfazione per questi importanti contratti conclusi con la Uefa e, per garantire a tutti i telespettatori italiani il pieno accesso ai trofei calcistici europei da ogni piattaforma tv, si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate.

Pubblicità

Commenti»

1. ABREdoskoi - 23/12/2010

visti i ranking dell’Italia, potrebbe succedere che le due squadre (perchè due saranno) italiane giochino lo stesso giorno, quindi sarebbe solo al martedì gli incontri che ci riguardano. E allora trasmetteranno comunque di mercoledì una partita o passeranno le settimana senza nessuna trasmissione?
Loro affermano “con certezza” la presenza delle italiane, ma come fanno a sapere che succederà tra due anni?

advanced85 - 23/12/2010

Il Pacchetto prevede di mandare in chiaro la migliore partita del mercoledi con o senza un’italiana…;)

Dragon - 23/12/2010

Le italiane saranno 3, comunque i sorteggi della prima fase tengono conto anche delle esigenze televisive

2. enry - 23/12/2010

Ma quindi la partita di Champions scelta da Mediaset non verrà trasmessa contemporaneamente anche da Sky?

advanced85 - 23/12/2010

E’ stato deciso cosi dall’Uefa per dare più importanza al chiaro, cmq la partita si vedrà su Canale 5…;)

Cosa importante è che Mp non avrà più la Champions League per la Pay Tv…

enry - 23/12/2010

Capito, certo in ogni caso l’abbonato allo Sport di Sky le vede tutte cmq però non è giusto non poter scegliere tra la trasmissione (e la telecronaca) in chiaro e quella pay.

gibi7 - 23/12/2010

Infatti, il problema è che Mp che non avrà più la Champions….

La partita in esclusiva sarà un bene per gli ascolti su Canale 5, daltronte è il minimo visto il costo elevatissimo dei diritti in chiaro.
Alla pay non cambia gran ché, visto che per questa partita in esclusiva in chiaro non perderà di certo abbonati.

3. rosario - 28/04/2011

morale della favola l’anno prossimo paghero i stessi soldi per l’abbonamento senza avere tutte le partite della champions,giusto????bella fregatura se e cosi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: