jump to navigation

Libri – Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini “La grande storia della Bibbia – Dalla creazione a Mosè” 25/12/2010

Posted by Antonio Genna in Libri, Religione.
trackback

Dopo il successo dei precedenti “La grande storia di padre Pio” e “La grande storia di Gesù”, è arrivato nelle librerie “La grande storia della Bibbia – Dalla creazione a Mosè” (Cairo Editore, 528 pagine, prezzo di copertina 14 € – Acquista “La grande storia della Bibbia” su Amazon.it), scritto da Sandro Mayer, giornalista di grande esperienza e direttore del settimanale “Dipiù”, e Osvaldo Orlandini, per 27 anni a “Gente” ed attualmente vice-direttore di “Dipiù”.
Il corposo volume si propone di raccontare la Bibbia come un romanzo, con amori, scandali, intrighi, guerre e vendette, sotto lo sguardo di Dio. Avvenimenti come la creazione, e personaggi come Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Mosè: Mayer e Orlandini hanno approfondito le storie più coinvolgenti dell’Antico Testamento, e le hanno rielaborate, arricchendole con fonti storiche, per farle diventare un romanzo epico.
La Bibbia, concepita migliaia di anni fa, è uno dei fondamenti della nostra cultura, ed al tempo stesso è anche una straordinaria raccolta di storie, che continua a stupire per l’attualità del suo messaggio. Proprio questo aspetto ha alimentato il lavoro dei due scrittori, che parte dalle origini per arrivare alla fondazione del Popolo di Israele, con tante vicende ricche di emozioni: la sterilità di Sara, Giuseppe venduto dai fratelli come schiavo e poi divenuto viceré d’Egitto, Mosè salvato dalle acque e la marcia con il suo popolo verso la Terra Promessa. Un romanzo che trasforma la Bibbia in un kolossal da leggere con tutta la famiglia, con un ritmo ben serrato ed una serie di personaggi, anche quelli minori, che colpiranno e rimarranno impressi nella mente ciascun lettore.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: