jump to navigation

Libri – Nick Arnold “Cosa c’è dentro di voi!” 27/12/2010

Posted by Antonio Genna in Libri, Scienza e tecnologia.
trackback

All’interno della collana “Brutte scienze” di Salani Editore, un volume di grande formato consigliato ai bambini dall’età di 6 anni: si tratta di “Cosa c’è dentro di voi!” (titolo originale “The Horrible Science of You”, traduzione di Pietro Formenton; 100 pagine, prezzo di copertina 16 € – Acquista “Cosa c’è dentro di voi!” su Amazon.it), scritto da Nick Arnold con le illustrazioni di Tony De Saulles.
Il volume, con un grande occhio che emerge dalla copertina, propone un viaggio all’interno del corpo e di cosa fa tutto il giorno: corredato di tante illustrazioni, vignette e qui, parte da cosa accade durante il sonno, poi c’è la sveglia (con un approfondimento sulla vista), la ripulita mattutina (con curiosità sulla polvere e sui capelli), il cibo (e la saliva…) ed il percorso che segue negli organi del nostro corpo. Se vi siete chiesti come funziona la parola e quanto sono importanti le corde vocali scoprirete anche questo… non dimenticando però l’udito.
Il libro segue con tante informazioni interessanti su movimento, apprendimento, sentimenti, ferite e guarigioni; si parla anche di riproduzione e nascita, e delle rughe sulla pelle dei  nostri nonni. Un ottimo modo per renderci conto della meraviglia che è il corpo dell’uomo, e per conoscere davvero tutto ciò che ci caratterizza e che per lo più non possiamo riuscire mai a vedere.

Commenti»

1. Gina - 06/02/2011

È bellissimo

2. Gina - 06/02/2011

È fico

3. Gina - 06/02/2011

Dominante


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: