DVDfilm #609 – “North Face” 28/12/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi.
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico “North Face” (titolo originale “Nordwand”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 27 agosto 2010 su distribuzione Archibald Film.
Titolo: “North Face – Una storia vera”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 4,58 Gbyte
Regia: Philipp Stölzl
Sceneggiatura: Christoph Silber, Philipp Stölzl, Rupert Henning e Johannes Naber (soggetto di Benedikt Roeskau)
Musiche: Christian Kolonovits
Produzione: Lunaris Film, Dor Film-West Produktionsgesellschaft GmbH, MedienKontor Movie GmbH
Distribuzione: Cecchi Gori Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2010
Cast: Benno Fürmann, Florian Lukas, Johanna Wokalek, Georg Friedrich, Edi Rainer, Simon Schwarz, Ulrich Tukur, Erwin Steinhauer, Branko Samarovski, Albert von Allmen, Petra Morzé, Hanspeter Müller
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 117 minuti circa
Acquista “North Face” su Amazon.it
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Essere il primo a scalare il famoso, famigerato versante nord dell’Eiger, è questo il sogno di molti alpinisti di tutta Europa nell’estate del 1936. Neanche i due alpinisti più grandi della Germania, Toni Kurz e Andi Hinterstoisser, riescono a pensare ad altro. Sono convinti che possono farcela, anche se molti tentativi per scalare il “muro assassino” sono finiti in tragedia. E ad attendere coloro che arriveranno per primi in cima non c’è solo il prestigio sociale, ma anche l’oro olimpico: comincia la sfida contro il tempo e le forze della natura…
Alcuni contenuti speciali:
- Trailer (1 minuto)
- Schede testuali biografiche di Philipp Stölzl, Benno Fürmann e Johanna Wokalek
La sfida tra l’uomo e la montagna, in un film commovente ed interpretato da un ottimo cast che vede come protagonista la natura, con una tensione crescente per la battaglia che i due più grandi alpinisti tedeschi conducono nel 1936 per scalare il temibile versante nord dell’Eiger. All’eroismo degli scalatori si contrapporrà il cinismo di un giornalista filonazista, che vuole sfruttare a proprio vantaggio il successo o la tragedia: anche se alla fine il successo non arriverà, il bilancio totale è sicuramente una vicenda da conoscere e dedicata anche a chi non ama la montagna in modo particolare, girata in modo magistrale e con una fotografia ed una colonna sonora perfette.
Il DVD distribuito da Cecchi Gori Home Video propone il film con una buona qualità del comparto video, una traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 di ottima qualità, un trailer italiano del film e tre schede testuali con la biografia del regista e di due protagonisti.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.