jump to navigation

DVDserie #315 – Dr. House – Medical Division, stagione 6 28/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 22 episodi della sesta stagione della serie Dr. House – Medical Division (titolo originale “House, M.D.”), trasmessa negli Stati Uniti sul network FOX dal 21 settembre 2009 al 17 maggio 2010, ed in Italia in prima visione su Italia 1 in due tranche, dal 10 gennaio al 6 aprile 2010 (episodi 1-15) e dal 6 giugno al 25 luglio 2010 (episodi 16-22).

Titolo: “Dr. House – Medical Division – Stagione sei”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 7,14 Gbyte (DVD 1), 7,04 Gbyte (DVD 2), 7,02 Gbyte (DVD 3), 7,03 Gbyte (DVD 4), 5,29 Gbyte (DVD 5), 6,50 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Heal & Toe Production, Bad Hat Harry Productions, Universal Media Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 1° dicembre 2010
Cast: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Omar Epps, Jesse Spencer, Olivia Wilde, Peter Jacobson
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 956 minuti circa
Acquista “Dr. House – Stagione 6” su Amazon.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la sesta stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei DVD 1, 2, 3 e 4, tre episodi nei DVD 5 e 6).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Preparatevi a una dose massiccia di gialli medici, perché arrivano 22 nuovi episodi dell’avvincente serie Dr. House. Hugh Laurie torna nel ruolo del dottor Gregory House che gli è valso 2 Golden Globes® e la candidatura a 4 Emmy® Awards, con la partecipazione straordinaria di attori come James Earl Jones (Guerre Stellari), Laura Prepon (That ‘70s Show) e David Strathairn (The Bourne Ultimatum). In questa brillante sesta stagione ritroviamo House in una situazione piuttosto inusuale, lontano dalla sua sala visite. E mentre lui è impegnato a riprendersi la licenza e la sua vita, i suoi colleghi sono alle prese con i drammi dei pazienti, i dilemmi morali e i difficili rapporti che ognuno di loro ha con House. Quando House riprenderà il suo posto più agguerrito e ostinato che mai, il Princeton-Plainsboro Teaching Hospital non sarà più lo stesso.

Diversi contenuti speciali, inseriti nel DVD 6 e presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Prima di Piegato: The Concept Reel” (10 minuti)
  • “Hugh Laurie in regia” (7,5 minuti)
  • “New Faces in a New House” (9 minuti)

Un’emozionante ed avvincente sesta stagione per il medical drama più popolare del momento, che si avvia con uno splendido doppio episodio, dal titolo “Piegato”, che imposta il tono del resto della stagione. Dopo anni di abusi di farmaci, il dottor Gregory House (sempre interpretato dal bravissimo Hugh Laurie, e per l’ultimo anno con la voce italiana dello scomparso Sergio Di Stefano) si ritrova come paziente in una corsia psichiatrica, anche se non è molto paziente con il suo stesso medico, e riesce a ritrovarsi ben presto fuori dall’ospedale. Le azioni egoistiche di House scateneranno una serie di eventi che metteranno a dura prova anche la sua sicurezza: gli episodi si focalizzeranno molto sulla psiche del protagonista, un uomo brillante ma triste, che ne sa tanto nel suo settore ma che non riesce a salvare ogni paziente che si reca da lui, e che forse non riuscirà mai ad eliminare le sue dipendenze. Tanti i casi singolari dell’annata: House e la sua squadra tra l’altro cercheranno di salvare un uomo che, secondo la sua storia familiare, potrebbe morire di infarto prima di compiere 40 anni, ma anche un brillante scienziato che potrebbe essere adatto ad una vita più semplice; molta attenzione è posta su Wilson (Robert Sean Leonard), sul ritorno della sua ex-moglie e sulla sua nuova battaglia con il cancro, nonchè sul suo divertente rapporto con House; Cuddy (Lisa Edelstein) dovrà affrontare la sua turbolenta vita personale, mentre Chase (Jesse Spencer) avrà dei problemi dopo aver curato un politico che secondo i suoi timori potrebbe uccidere civili innocenti; uno dei protagonisti sarà licenziato, ed un altro confesserà il suo amore per un collega… una stagione davvero ricca e complessa.
Il cofanetto DVD distribuito da Universal Pictures Italia propone i 22 episodi della stagione suddivisi in sei dischi, e analogamente alle annate precedenti contenuti in tre custodie Amaray slim a loro volta inserite in un cofanetto cartonato: ciascun disco presenta tre o quattro episodi con una buona qualità video ed un discreto audio (italiano o originale) stereofonico, con sottotitoli opzionali italiani per non udenti; scarsi i contenuti extra, inclusi tutti nel sesto DVD, che comprendono uno speciale sul doppio episodio “Piegato”, una featurette sulla sesta stagione ed un’altra sul primo episodio diretto dal protagonista Hugh Laurie, “Isolamento” (il 17° della stagione).

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. Ketty - 28/12/2010

Gli episodi molto belli, ma gli extra sono veramente scarsi e poi una cosa molto deludente è che non ci siano i sottotitoli in inglese ( come per gli altri cofanetti!!). Peccato

2. asdadsfaf - 28/12/2010

Il solito vergognoso cofanetto privo di extra e addirittura sottotitoli in inglese!
Viene da chiedersi perchè mai uno dovrebbe comprare un prodotto così penoso, quando all’estero si trovano edizioni curate ed in Blu-ray!
Al solito, Italia = Serie B, e continuiamo a non fare nulla ma a fargli solo pubblicità!

alef - 28/12/2010

E’ l’universal più che altro che fa così. Non si sa perché ma con i dvd delle sue serie ci tratta come un paese del terzo mondo senza mettere sottitoli od altro(per Galactica ci tolsero anche l’audio 5.1)

3. roberta - 28/12/2010

Vabe’ basti pensare che hanno tradotto MD in “medical division”…

Antonio - 30/12/2010

Questa è opera Mediaset…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: