jump to navigation

Sat News #180 – Gennaio 2011 – Gli altri canali di intrattenimento Sky (sabato 1° gennaio 2011 chiude Jimmy) 28/12/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di GENNAIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

VARIETA’, DOCU-REALITY e GIOCHI

CASTING ITALIA’S NEXT TOP MODEL S.4 – LIVE!
7 Gennaio ore 21.00
Per la prima volta Italia’s next top model in diretta su Sky Uno. In questa puntata live condotta da Natasha Stefanenko il pubblico potrà conoscere le semifinaliste dei Casting di Italia’s next top model, avvenuti nelle cinque città italiane. Per la prima volta il pubblico da casa, insieme alla giuria di esperti, avrà la possibilità di votare per decidere chi fare entrare nel loft di Italia’s next top. 13 ragazze verranno scelte per formare il cast della quarta edizione del programma. Inoltre verrà presentata la quattordicesima modella che entrerà di diritto nel programma avendo vinsto il casting web del sito Sky.it.

PROJECT RUNWAY S.7
Dal 9 gennaio ogni venerdì ore 21.00
14×60’
Arriva su Sky Uno l’attesissima nuova edizione di Project Runway. La stagione 7 sposta il quartier generale da Los Angeles a New York e ospita alcune celebrità di fama internazionali tra cui Nicole Ritchie, Jessica Alba e il cantante country Faith Hill. Sotto l’occhio vigile di Heidi Klum, Tim Gunn e giudici esperti , 16 talentuosi stilisti competono per aggiudicarsi l’opportunità di entrare nel business della moda.

GLI SGOMMATI
Nuova striscia quotidiana di satira provocatoria: dal 24 gennaio dal lunedì al venerdì alle 21.00 (dal 29 gennaio ogni sabato alle 20.20 tutte le puntate della settimana riassunte insieme).

TELEFILM

CALL ME FITZ
La prima stagione della nuova black comedy con Jason Priestley arriva dal 13 gennaio ogni giovedì alle 21.00 (dal 27 gennaio alle 21.10).

30 ROCK – TUTTI PAZZI IN TV S.3
Ogni lunedì ore 23.00 con un doppio episodio

LA SPADA DELLA VERITA’
La seconda ed ultima stagione si conclude lunedì 11 gennaio alle 21.00 con gli ultimi due episodi prodotti.

TALK-SHOW

Late Show with David Letterman
Tutti i giorni alle 20.00


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

JUSTIFIED – L’UOMO DELLA LEGGE stagione 1
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Da martedì 25 gennaio, ogni martedì ore 21.55
(per 13 settimane)
Il protagonista delle serie è Timothy Olyphant che interpreta il duro Raylan Givens, uomo di legge del sud e dalla parlantina tagliente che cerca di tenere la pace nella sua contea e far valere la giustizia con metodi che spesso vanno al di fuori della legalità. Raylan Givens ha lo stile di un Ispettore Callaghan e fa valere le legge a modo suo, mettendosi spesso in contrasto con i suoi capi dello United States Marshal Service. Per questo viene trasferito nel distretto rurale del Kentucky dove è nato e cresciuto e dove, oltre a casi da risolvere troverà molte situazioni che aveva lasciato in sospeso.

FLASHPOINT stagione 3
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Da martedì 18 gennaio ore 21.00

La squadra della SRU ritorna in azione contro terroristi, rapitori, estremisti, trafficanti di droga, maniaci sessuali, ex-fidanzati impazziti e psicopatici. Tutto questo senza che i membri della squadra perdano di vista le loro vite privati e i complicati intrecci con i rischi quotidiani del loro mestiere.

FILM

Il tributo a Steven Segal su Axn
AXN dedica una sera alla setttimana della sua programmazione al campione di arti marziali Steven Segal. A partire dal 17 gennaio, AXN dedica un mese al grande mito del cinema action americano.

INTO THE SUN
Lunedì 17 gennaio ore 21:00

Takayama (Mac Yasuda), il governatore di Tokyo viene assassinato su commissione della Yakuza; per scoprire i moventi dell’omicidio ed i mandanti vengono incaricati gli agenti della CIA Travis Hunter (Steven Seagal) e Sean Mac (Matthew Davis).
Viene fuori in seguito che la Federal Bureau Investigation incaricò la CIA del caso, poiché vi era la remota possibilità di un coinvolgimento della Yakuza nell’uccisione.
Sean si dimostra distratto e non adeguato ad un caso rilevante come questo, Travis invece sembra conoscere le procedure doganali di uso in Giappone ed i modi brutali della Yakuza.
Dopo alcune ricerche, Travis e Sean scoprono una rete fittizia di droga sviluppatasi in Giappone ed in sviluppo nel territorio cinese gestita da Kuroda (Takao Osawa), un promettente leader della Yakuza, e da Chen (Kenneth Low), unico contatto di Kuroa in Cina.
Il caso dell’omicidio sta per concludersi, secondo Travis è stato Kuroda stesso a uccidere il governatore; in aiuto di Travis la polizia di Tokyo chiama gli esperti Kojima (Masato Ibu) e Oyabun Ishikawa (Shoji Oki), si scoprirà in seguito che quest’ultimo è una spia della Yakuza.
Kojima e Travis vanno d’accordo, tra un discorso e l’altro viene fuori che la Yakuza ha “timore” del rivale Tong, una banda in forte espansione. Alla fine della storia si scopre che Kojima è un infiltrato Yakuza così come il partner e il caso diventa personale per Travis; come ultimo aiuto la CIA assegna il caso a Jewel (Juliette Marquis), oltre ai due si aggiungerà anche il tatuatore Kawamura (Daisuke Honda), cui Kuroda uccise moglie e figli.

BELLY OF THE BEAST – ULTIMA MISSIONE
Lunedì 24 gennaio ore 21:00

Jake Hopper ha appena abbandonato la Cia, ma rientra in azione quando sua figlia viene sequestrata da un gruppo terrorista. Per riportarla a casa si avventura in Thailandia e affonda le mani in un pericoloso intreccio di politica, corruzione e tradimento e magia. Il suo avversario infatti assolda uno stregone voodoo thailandese, mentre il Nostro sarà protetto da un maestro monaco buddista…

DELITTI INQUIETANTI
Lunedì 31 gennaio ore 21:00

Glimmer Man, in passato agente speciale dei servizi segreti, ha cambiato settore ed identità. Col nuovo nome di Jack Cole, lavora per la polizia di New York, pronto però a trasferirsi, allorquando lo chiamano da Los Angeles, dove un serial killer sta seminando il terrore. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivato sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi. Cole allora capisce di dover lasciare da parte la tranquillità e il distacco che si era imposti per una maggiore decisione e fermezza. La verità comincia a venire a galla, quando Cole scopre che il colpevole va in qualche maniera collegato al suo passato di agente segreto. Emerge che dietro gli omicidi si celano traffici internazionali illegali, ai quali non sono estranei esponenti governativi. é il momento allora in cui Cole deve di nuovo calarsi nei vecchi panni dell’agente feroce e spietato per difendere se stesso, la sua nuova famiglia, l’immagine delle istituzioni. Il talento e la capacità di Cole vengono infine premiate con l’eliminazione di tutti i veri colpevoli.


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

Container
Inedito e in esclusiva

Dal 12 gennaio, mercoledì ore 21.00
5×60’
Container è il nuovo show serale di Comedy Central che segna sul canale il debutto di Gabriele Cirilli.
Gabriele sarà il padrone di casa, il mattatore che pone il proprio orecchio agli inviati e agli ospiti che irrompono sulla scena in situazioni comiche e gag esilaranti con improbabili compagni di avventura come Lady Gaga, Ambra e Terminator.
Una trasmissione vitale, con collegamenti in esterna e situazioni in studio, dal ritmo martellante e incalzante che vede nel cast, tra gli altri, anche Alessandro Fullin, Davide Paniate, Alessandro Betti e Gigi Rock.

Enrico Brignano – A briglia sciolta
Venerdì 7 gennaio ore 21.00

Una divertente cavalcata sui sentieri dell’ironia. Una carrellata su vizi, difetti, ansie, insicurezze umane. Una visione a tutto tondo, presente e passato, ricordi e speranze. Brignano guarda, osserva con la lente dell’ ironia, tenero e dissacrante; riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi d’infanzia, con il gusto della teatralità, col divertente rigore dell’attore che coinvolge il pubblico nel suo gioco, senza mai ricorrere alla facile risata che scaturisce dalla volgarità.

Salsa rosa
Inedito e in esclusiva
Dal 10 gennaio, da lunedì a venerdì ore 10.00

Riprende dopo la pausa natalizia il contenitore del mattino più rosa di Comedy!
Katia Follesa e Bruno Cabrerizo vi daranno ancora il buongiorno tra telefilm, improbabili rubriche, gossip e tanti ospiti per cominciare la giornata col sorriso sulle labbra.
Tra i “fortunati” vip che interverranno nel salotto di Katia in queste nuove puntate: Giorgia Palmas, Sergio Muniz, Antonella Elia, Giucas Casella, Ana Laura Ribas  e tanti altri.

TV generica
Dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13.50  e alle 18.30

Cosa succederebbe se, non potendovi permettere l’abbonamento a Sky, ripiegaste su un prodotto meno costoso, come  accade coi medicinali da banco in farmacia?
A rispondere ci pensa TV Generica, che ogni giorno ci mostrerà – commentati dalle voci di  Simone Bonacci, e Bruno Valente – le parodie dei canali più poveracci e sfigati del  satellite come “Essa Channel”, “Tele Suono” o “Canal Jianny”.
Una presa in giro della nuova televisione con i migliori filmati che imperversano su internet per dileggiarsi del mondo sat.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Kendra Season 3

Married to Rock S1

Golden Globes – Live from the red carpet

Sag Awards – Live from the red carpet


(Canale 125)

DOCU-REALITY

ALLA CASA CI PENSA LUI
Ogni mercoledì alle ore 22,05 dal 5 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

Lui. Lei. E una casa disastrata. Ma come nelle favole, qualcuno mette a disposizione una bella cifra per trasformarla nella casa dei loro sogni. Troppo bello per essere vero? Invece accade in “Alla casa ci pensa Lui” in onda su LEI (canale 125 di Sky) mercoledì 5 gennaio alle ore 22,05, anche se, d’accordo, c’è un inghippo: solo lui deciderà come rinnovarla, lui dovrà eseguire i lavori e come aiutanti avrà esclusivamente maschi. Tempo a disposizione: due settimane. Lei, nel frattempo, sarà lontana, ospite in una grande struttura dove è stata montata una replica della casa. E dove per sette giorni potrà sbizzarrirsi a rifarla secondo i suoi desideri. Le due versioni coincideranno nella sostanza o saranno lontane anni luce? Lui sarà stato capace di interpretare i desideri della sua dolce metà oppure no?  Lo scopriranno entrambi il giorno prima dello scadere delle due settimane, quando lui visiterà la casa virtuale arredata da lei. E a quel punto potrebbe anche capire di aver sbagliato tutto. Ma d’altro canto per il programma la casa è un pretesto per osservare le reazioni della coppia e – perché no? – anche lo stato di salute del loro legame.

TOP CHEF – STAGIONE 4
Dal lunedì al venerdì alle ore 19,00 dal 17 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

Con la 4ª stagione di TOP CHEF, inedita e in esclusiva in onda su LEI (canale 125 di Sky) da lunedì a venerdì alle 19,00 a partire dal 17 gennaio, si accendono di nuovo i fornelli nel food show più ghiotto della tv. Sedici concorrenti affilano i coltelli per aggiudicarsi il titolo di Top Chef e per vincere i 100 mila dollari in palio. Ma Top Chef non è solo competizione, è anche una finestra aperta sul mondo della ristorazione e della cucina di alto rango. I concorrenti, infatti, devono dimostrare di saper cucinare – ed è ovvio – ma anche di possedere quelle doti da manager e da leader necessarie per dirigere una brigata di cucina. Il loro lavoro sarà giudicato da un team di esperti, tra i quali Tom Colicchio, chef e ristoratore notissino negli States, Gail Simmons, della prestigiosa rivista Food & Wine Magazine e Ted Allen, autore di pluripremiati libri di gastronomia. Il tutto,  presentato e coordinato dalla affascinante – e competente – Padma Lakshmi. In ogni episodio, gli aspiranti Top Chef affrontano due tipi di prove. Nella prima viene messa alla prova la loro padronanza delle tecniche culinarie di base, nella seconda la versatilità, l’inventiva e la capacità di affrontare situazioni impreviste, come preparare un pranzo usando ingredienti insoliti o per un gruppo di commensali sconosciuti. In quest’ultimo caso il bello è che il gruppo può essere composto da ragazzini, ma anche da famosissimi chef.

TOP CHEF SOLO DESSERTS
Ogni lunedì alle ore 22,00 dal 24 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

Spin-off di Top Chef, TOP CHEF: SOLO DESSERTS, in onda in esclusiva su LEI (canale 125 di Sky) ogni lunedì alle 22,00 a partire dal 24 gennaio, vede un gruppo di pasticceri sfidarsi in una competizione gastronomica d’alto rango. In ogni episodio, sulla falsariga di Top Chef, gli sfidanti affrontano due  tipi di prove. La prima sulla padronanza delle tecniche di base, la seconda sulla loro abilità manageriale e inventiva.

5 IN CONDOTTA – AUSTRALIA
Dal lunedì al venerdì alle ore 17,05 dal 17 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

Non più inglesi ma australiane. Però ugualmente sguaiate, scurrili, volgari, sboccate e ubriacone. Sono le nuove ragazze di 5 IN CONDOTTA – AUSTRALIA il reality inedito e in esclusiva in onda su su LEI (canale 125 di Sky) da lunedì a venerdì alle 17,05 a partire dal 17 gennaio. Le otto ragazze protagoniste sono nate nel Queensland, o nello stato di Victoria, oppure nel Nuovo Galles del sud o nell’Australia Occidentale, ma per il loro comportamento sono del tutto identiche alle loro coetanee nate in terra d’Albione. Riusciranno anche loro a trasformarsi in sofisticate gentildonne? Come nella serie precedente, le ragazze sono spedite a Eggleston Hall, una serissima scuola inglese di buone maniere situata a Teesdale, e sono dapprima obbligate a indossare una severa divisa, poi a frequentare corsi di portamento, conversazione, etichetta, cucina, composizione floreale e lavoro a maglia. Naturalmente, chi di loro non saprà comportarsi come una vera lady sarà inesorabilmente espulsa. Al termine della serie saranno solo tre le “sopravvissute”, e toccherà alle insegnanti decidere chi sarà la vincitrice.

NON DITELO ALLA SPOSA – QUARTA STAGIONE
Ogni mercoledì alle ore 21,00 dal 12 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

A gennaio, ogni mercoledì alle 21,00 a partire da mercoledì 12, su LEI (canale 125 di SKY) prosegue con la  4ª stagione inedita e in esclusiva NON DITELO ALLA SPOSA!, il docu-reality ricco di momenti esilaranti e sorprendenti. Nel programma, che mette a disposizione di una coppia un budget di 12 mila sterline (poco meno di 14 mila euro) per organizzare il matrimonio, la sposa è esclusa da ogni decisione. Tocca allo sposo organizzare tutto in due settimane, e in più il povero futuro marito deve anche sforzarsi di immaginare cosa piacerebbe alla sua dolce metà. Per rendere le cose più complicate, inoltre, nel corso delle due settimane lui e lei non potranno vedersi o avere contatti di alcun genere. Ma nonostante gli incidenti, i contrattempi e le incomprensioni, il lieto fine è assicurato. E se lui non è stato sempre all’altezza del compito, pazienza. Per lei questo è pur sempre il giorno più bello.

10 COSE CHE ODIO DI ME
Dal lunedì al venerdì alle ore 09,50 dal 10 gennaio
INEDITO – IN ESCLUSIVA

Odiare un proprio difetto fisico, detestare una parte della propria vita, sentirsi goffe, impacciate o inadeguate rendono l’esistenza un inferno. Ma 10 COSE CHE ODIO DI ME, la serie inedita e in esclusiva in onda su LEI (canale 125 di Sky) da lunedì a venerdì alle 09,50 a partire dal 10 gennaio, dimostra che qualsiasi cosa non ci piaccia di noi stesse può essere cambiata. E può trasformarsi da frustrazione in fonte di soddisfazione. E’ questo l’assunto da cui parte il programma, rendendolo così molto diverso da altri reality perché non centrato solo sull’aspetto fisico. Introdotta da Lisa Arch, nota attrice e presentatrice, in ogni episodio una donna confessa – non senza qualche imbarazzo – le dieci cose che non le piacciono di se stessa, mentre un team di esperti interviene nel corso del programma per darle consigli, opinioni, proporle soluzioni e suggerirle strategie per cambiare.

UNA FAMIGLIA TUTTA NUOVA
Ogni martedì alle ore 21,00 dal 18 gennaio
In esclusiva

Ci sono reality che rivestono da capo a piedi i concorrenti. Altri che li ritoccano qua e là col bisturi. Altri che li mettono a dieta. E altri che rifanno l’arredamento della casa. Una Famiglia Tutta Nuova, in onda su LEI (canale 125 di Sky) martedì 18 alle ore 21,00, invece, non solo si occupa di rifare il look a un’intera famiglia, ma arriva ad abbattere (letteralmente) la casa per ricostruirne una nuova di zecca e dotata di ogni confort. Tutto e tutti in Una Famiglia Tutta Nuova passano sotto la bacchetta magica del team di esperti della trasformazione: casa, automobile, persone e animali domestici. Niente e nessuno è escluso. In famiglia sono troppo grassi? Una Famiglia Tutta Nuova li spedisce in un centro benessere, li mette a stecchetto e li fa dimagrire. Qualcuno in casa fuma troppo? Con programmi adeguati diventerà presto un ex tabagista. Il cane è un ammasso peloso e puzzolente? Subito in un dog center per una tolettatura completa. Nel frattempo, mentre tutti i membri della famiglia sono impegnati nella revisione di sé stessi, le ruspe hanno abbattuto la casa e squadre di muratori, di decoratori e di arredatori sono all’opera per costruirne una nuova. E in soli sette giorni, perché questo è il limite di tempo che gli autori del programma hanno stabilito per rivoltare come un calzino l’esistenza delle famiglie selezionate.
Il programma, condotto da Jay McGraw, si avvale dell’opera di stilisti, parrucchieri, arredatori d’interni, medici, dentisti, psicologi e di Nicole, Erica e Jaclyn Dahm: tre gemelle ex conigliette di Playboy, ma molto esperte in costruzioni.

SEX THERAPY
Lunedì – Mercoledì – Venerdì alle ore 22,55 dal 24 gennaio

Su LEI (canale 125 di Sky), il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 22,55, si parla di sesso.
Sex Therapy è il primo docu-reality realizzato nel nostro paese e dedicato al sesso in cui un team di esperti aiuta le coppie a risolvere i loro problemi sessuali. Con ironia e competenza professionale, in ogni episodio Sex Therapy affronta situazioni comuni e diffuse: dalle insoddisfazioni spiacevoli da dichiarare alle difficoltà legate alla nascita di un figlio, e dai desideri difacili da svelare all’ansia da prestazione. Ogni episodio è ricco di spunti, tecniche ed esercizi che anche il pubblico può sperimentare a casa propria. Insomma: una miniera di consigli e informazioni preziose. Condotto in studio da Barbara Gubellini, il programma si avvale della competenza di due terapisti esperti di sessuologia, Barbara Florenzano e Fabrizio Quattrini. I due si recano nella casa della coppia protagonista dell’episodio, e dopo aver individuato le cause del malessere danno inizio alla terapia. A questo punto si affianca un terzo esperto, scelto ogni volta in base al caso specifico. Può trattarsi di un massaggiatore, o di una persona competente in sex toys, oppure di un cuoco specializzato in piatti afrodisiaci. Dipende, perché l’obiettivo è sempre aiutare le coppie a ritrovare serenità sotto le lenzuola.


(Canale 126;
in versione +1 sul canale 127
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

CUCINE DA INCUBO USA
PRIMA TV
A partire da Martedì 4 gennaio alle 23:10
Gordon Ramsay, celebre chef Inglese, è alle prese con alcuni ristoranti in grave crisi, questa volta negli Stati Uniti d’America. Per molti di questi locali, Ramsay rappresenta una vera e propria ancora di salvezza, forse l’ultima chance per cambiare le proprie sorti ed evitare il fallimento. Lo chef sceglierà un ristorante ogni settimana, ne osserverà attentamente i meccanismi e cercherà di identificare i motivi del suo insuccesso. Mettendo in gioco tutto se stesso e la sua reputazione, Gordon Ramsey si aspetterà dai proprietari dei locali impegno e collaborazione. In cambio regalerà preziosi consigli su ogni aspetto del business, dalla scelta del menu all’arredamento degli interni. Ramsay spera così di dare nuova linfa e energia a queste attività sull’orlo della crisi.

DIARIO DI UN CHIRURGO
A partire da Giovedì 6 gennaio alle 23:10
Il programma segue l’intensa vita professionale del Professor Roy De Vita, Primario della Divisione di Chirurgia Plastica all’Istituto dei Tumori di Roma “Regina Elena”. Roy vanta una pluriennale esperienza in campo medico, con una specializzazione in chirurgia plastica, ed è inoltre autore di pubblicazioni in campo scientifico. I telespettatori avranno la possibilità di conoscere questo grande personaggio e capire quali siano i problemi legati alla chirurgia plastica oggi, sia estetica che ricostruttiva; i suoi pazienti, inoltre, ci racconteranno le proprie esperienze personali.


Hallmark Channel
(Canale 128)

DA SEGNALARE

27 gennaio – Giorno della memoria

@ 19.10 Miss Rose White: film tv tratto da un lavoro teatrale di Barbara Lebow, con protagoniste Amanda Plummer e Kyra Sedgwick. Miss Rose White, lavora nel campo della moda ed è una perfetta ragazza americana piena di entusiasmo e di certezze. Certezze che finiscono col ritorno della sorella minore: al tempo del Nazismo era finita in un campo di concentramento, perché il loro padre (Maximilian Schell) aveva i soldi per far fuggire soltanto una delle due figlie.
@ 21.00 Donne nel mito: Luciana Nissim Momigliano
Nata da una famiglia di ebrei italiani, subito dopo la laurea in medicina, nel 1943, si unisce ad un gruppo di partigiani in Valle d’Aosta. Pochi mesi dopo viene arrestata e il 22 febbraio 1944 viene deportata, con altre cinquecento persone, ad Auschwitz. Su quel treno c’è anche Primo Levi.
Scampata al genocidio e rientrata in Italia si specializza in pedriatia e in psicoanalisi.
@ 21.05 La Storia di Anne Frank
Un diario per non dimenticare la tragedia dell’infanzia rubata sotto la dittatura nazista. In prima serata la miniserie in due puntate, dedicata al simbolo dell’Olocausto. Con il premio Oscar Ben Kingsley (Gandhi) nel ruolo di Otto Frank.

Wolff stag. 2 e “La Lupa
Per la prima volta sul Canale, la seconda stagione della serie tedesca Wolff, un poliziotto a Berlino.
A partire da domenica 16 alle 21.00 con una puntata speciale, “La Lupa”, nella quale troviamo il nostro Andreas Wolff alle prese con omicidi, traffico di droga via mare e con la sensualità di Wanda Treptow (l’attrice italiana Giuliana De Sio). È lei la proprietaria della Global Shipping e nel corso dell’indagine scatta irrimediabilmente la passione.

SERIE E MINISERIE IN ONDA

PRIMETIME

LUNEDI’
@ 21.00 Le memorie di Sherlock Homes
@ 22.05 Poirot II

MARTEDI’
@ 21.00 Giardini e misteri II-III
@ 22.00 Miss Marple II

MERCOLEDI’
@ 21.00 Il commissario Rex I
@ 22.00 Wolff, un poliziotto a Berlino I-II

GIOVEDI’
TV MOVIE @ 21.00
Quel bambino è mio (6/1) con Cybill Shepherd
Arco di trionfo (13/1) con Anthony Hopkins
Miss Rose White (20/1) con Kyra Sedgwick
La storia di Anne Frank (25/11) @ 21.05 con Ben Kingsley

VENERDI’
@ 21.00 Poirot II
@ 22.00 Le memorie di Sherlock Holmes

SABATO
@ 21.00 Miss Marple II-III
@ 22.00 Giardini e misteri II-III

DOMENICA
@ 21.00 Wolff, un poliziotto a Berlino I-II
@ 22.00 Il commissario Rex I

SERIE DAYTIME
Dal lunedì al venerdì

@ 11.00
Wind at my Back IV-V (la quinta stagione dal 5/1)

@ 12.00
Giudice Amy V (dal 3/1)

@ 18.00
Poirot II-III-IV (la terza stagione dal 7/1, la quarta dal 25/1)

@ 19.00
il 25-26/1 dalle 19.00 la miniserie Le due signore Grenvilles
il 27/1 Miss Rose White (vedi eventi)
il 28/1 Eroe per famiglie
il 31/1 Sherlock Holmes: il segno dei quattro

@ 20.00
Le Sorelle McLeod VIII (fino al 24/1)

@ 23.00
Settimo cielo XI


(Canale 130)

REPORTAGE e DOCUMENTARI

CURRENT BRAIN
DAL 4 GENNAIO 2011, TUTTI I MARTEDì, ALLE ORE 22.30

Tenendo fede alla mission del fondatore Al Gore, impegnato concretamente a migliorare la contemporaneità e i possibili scenari futuri del pianeta, Current TV Italia dedica un format alle menti più brillanti del panorama culturale contemporaneo. S’intitola Current Brain e va in onda a partire dal 4 al 25 gennaio, ogni martedì del mese alle ore 22.30 sul canale 130 Sky.
Quattro puntate di mezz’ora circa per conoscere più da vicino le teorie del futurologo Ian Pearson, dell’astrofisico Stephon Alexander, dell’architetto Tomas Saraceno e del bioingegnere  James Collins.
Le interviste sono affidate a Carlo Antonelli, direttore del mensile Rolling Stone, il cui stile dissacrante e “pop” fa da contraltare alla serietà dei temi trattati. La sfida è quella di riflettere sulla contemporaneità con curiosità e ironia, intrecciando riferimenti alla cultura di massa con teorie matematiche, previsioni fantastiche sul futuro con dati scientifici reali.

SESSO DROGA & KALASHNIKOV
IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10

A partire dal 17 gennaio, ogni lunedì in prima serata, va in onda una puntata tratta dal nuovo ciclo Sesso, Droga & Kalasnikov prodotto da Current Tv UK.
Ecco le puntate nel dettaglio:
Il 17 gennaio va in onda Le vie della Droga: oggi, l’uso di droghe illegali è uno dei temi che creano più divisione in Gran Bretagna. Tra le opinioni di coloro che vogliono un divieto categorico e di quelli che credono nella legalizzazione anche delle droghe più pesanti, il fronte della guerra alla droga è davvero caldo. Per ora, secondo l’Atto sull’uso improprio delle droghe del 1971, le droghe come le anfetamine, l’eroina, l’LSD e la cocaina sono tutte sostanze controllate. Tuttavia, dal momento che altre, come il mefedrone, sono state aggiunte alla lista, ci chiediamo se la politica britannica contro la droga sia sulla strada giusta. Continuando la nostra serie di indagini di personaggi celebri sulle questioni che contano, lo scrittore, giornalista e narcotrafficante condannato Howard Marks scopre (anche con una trasferta nella nostra Napoli) quali sostanze sono illegali, svela il costo umano nascosto di un divieto categorico e riflette su quello che potrebbe succedere se le leggi antidroga fossero fatte a pezzi e tutte le sostanze venissero depenalizzate o legalizzate. E’ davvero il momento di cambiare?

Il 24 gennaio s’indaga sulle Vie della Prostituzione: è la professione più vecchia del mondo, ma il dibattito sulla prostituzione infuria ancora. La natura misteriosa e pericolosa del commercio del sesso britannico è stata messa in luce recentemente dall’orribile omicidio di alcune prostitute di Ipswich e, poco tempo prima, di Bradford. Eppure, nonostante questo, non si riesce a decidere se la prostituzione debba essere legalizzata, depenalizzata o semplicemente proibita in modo categorico. Lasciandosi alle spalle le statistiche, la presentatrice TV Gail Porter scende nelle strade britanniche per incontrare le donne coinvolte e scoprire il vero costo della confusa politica attuale. Passando dagli angoli del quartiere a luci rosse ai bordelli di Soho e in perlustrazione su una pattuglia della buoncostume, esplora tutti gli aspetti dell’industria del sesso nel Regno Unito, prima di spostarsi ad Amsterdam, Nuova Zelanda e Stoccolma per capire i diversi approcci esistenti oltremare. Con il poco consenso di politici, polizia, femministe e prostitute stesse, è il momento di una revisione radicale delle norme che regolano la prostituzione in Gran Bretagna?

Il 31 gennaio si attraversa l’Inghilterra lungo le vie delle Armi: dopo i tragici eventi di Cumbria, il possesso di armi è di nuovo al centro del dibattito. In un reportage di 1 ora, Current TV e Tim Shaw esaminano il rapporto tra i britannici e le armi da fuoco. Il programma indaga sulle controverse teorie che un maggior numero di pistole diminuiscano il crimine e una società armata sia una società più sicura – esaminando allo stesso tempo i tentativi di restringere ulteriormente il possesso di armi.
Nel suo viaggio tra Gran Bretagna, Europa e Stati Uniti, Tim Shaw incontrerà gruppi di entrambe le opinioni, chiedendosi se, nel nostro paese, abbiamo l’approccio giusto verso le armi da fuoco.

PASSAPAROLA
IN ONDA TUTTI I MARTEDì alle ore 23.00

Tornano in anteprima su Current TV le libere conversazioni con la Rete di Marco Travaglio. Dal web al satellite, Passaparola, la rubrica d’informazione settimanale a cura del giornalista e co-fondatore del Fatto Quotidiano, già da tempo disponibile su internet grazie alla Casaleggio Associati, va in onda tutti i martedì alle ore 23.00 solo sul canale 130 Sky.
Nato come appuntamento settimanale in streaming sul canale YouTube del blog di Beppe Grillo, Passaparola è uno spazio di circa mezz’ora direttamente gestito dal giornalista italiano meno amato dal Potere che in ogni puntata si sofferma su fatti e misfatti della politica senza risparmiare nessuno.

SENZA CENSURA
IN ONDA TUTTI I GIORNI ALLE ore 13.30, 19.30, 01.30

Senza Censura è lo spazio d’informazione quotidiano di Current Tv, dove vengono riportati fatti, piuttosto che notizie. E’ una striscia quotidiana di mezz’ora che va in onda tutti giorni sul canale 130 Sky, in cinque edizioni: alle ore 13.30, 19.30, 01.30. Il format propone un rullo di notizie prese dai circuiti d’informazione video internazionale che non prevede la figura del giornalista o del conduttore in studio.
Le immagini sono riproposte in “presa diretta”, audio ambiente e interventi in lingua originale sottotitolati, senza commenti, senza voice-over.
Senza Censura si completa con rubriche di approfondimento e commento che guardano all’attualità politica nazionale e internazionale.

STORIE CENSURATE
IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE ORE 21.10

Ogni martedì di gennaio su Current va in onda la serie Storie Censurate: scomode, controverse, undercovered, le storie di cui nessuno parla e invece avvengono in ogni angolo del mondo.
4 Gennaio – Brasile, la storia del quattordicenne Jesse. Come gli altri “riberinhos”, o abitanti del fiume, ha imparato a nuotare e pagaiare prima di imparare a camminare. Insieme ad altri bambini anche di 5 anni, rema per diverse ore al giorno sul fiume Tajaparo, rischiando la morte nel tentativo raggiungere, con la sua piccola canoa, le barche di turisti o per il trasporto delle merci. I bambini sperano di guadagnare qualche spicciolo per le loro famiglie, vendendo ghiottonerie della giungla a passeggeri e equipaggio. Cosa succede quando Jesse tira troppo la corda?
11 Gennaio – Siberia, lontano dallo sfarzo e dal prestigio della moderna Mosca si apre la vasta zona della Siberia, che una volta ospitava migliaia di prigionieri condannati ai gulag. Una volta le strade erano mantenute dai detenuti dei gulag; i prigionieri si ammazzavano di lavoro per tenere le strade in buone condizioni. Ma oggi, le strade sono in rovina e sono ancora delle trappole mortali, ma ormai solo per coloro che devono percorrerle. Abbiamo seguito tre conducenti, nel loro viaggio insidioso da Neryungri a Yakutsk sulla temuta M56. D’inverno, devono schivare le valanghe e lottare per mantenere i loro camion a temperature inferiori ai -65°. In tali condizioni, i conducenti arenati muoiono ibernati molto velocemente. Quando il ghiaccio si scioglie, la strada si trasforma in un bagno di fango; le carcasse dei veicoli più sfortunati sono disseminati per la strada. D’estate, la situazione non è migliore. I conducenti devono destreggiarsi tra accecanti nuvole di polvere. Lontano dalla strada, non è più sicuro. Animali selvatici, bracconieri e rapinatori occupano le zone circostanti. L’autotrasportatore Nickolai raggiunge il suo amico Ganya al villaggio Topline, costruito sotto Stalin per dare rifugio agli Evans, una tribù nomade. Ganya si sta preparando per una missione fuoristrada attraverso le foreste, per raggiungere il cervo di cui lui e la sua famiglia devono occuparsi durante l’inverno. 24 ore in una piccola jeep, poco isolata, senza niente che li riscaldi eccetto un piccolo fuoco e  fiumi di vodka. Gli orsi si aggirano per la foresta, gli uomini continuano ad osservare dal tetto della jeep, mentre le donne e i bambini si accalcano dentro.
18 Gennaio – Pakistan: Il tunnel della morte. Il paso di Lowari, in Pakistan si snoda lungo la regione montagnosa che confina con L’Afghanistan. Dieci chilometri di questa strada, soprannominata “il tunnel della morte” dalla gente del posto, tagliano in due la montagna. Frane e valanghe sono molto comuni e il tunnel dev’essere ripulito ogni giorno dai massi. I conducenti, come il ventitreenne Dawood la percorrono a loro rischio e pericolo. Il minimo errore può essere fatale.
25 Gennaio – Colombia. Isolata dal resto del mondo, la regione del Llanos in colombia è raggiungibile principalmente in aereo. Gli abitanti si affidano ai piloti perché gli consegnino cibo e e beni di prima necessità e gettino letame e diserbanti. Qui, i piloti volano in condizioni che sarebbero impensabili altrove, atterrando tra animali e bambini. Joachim ha già rotto due aerei volando nel Llanos. L’ultima volta è caduto per 70 metri, dopo che uno sciame d’api aveva ingolfato il motore.

CURRENT DOC
IN ONDA TUTTI I MERCOLEDì alle ore 21.10

A gennaio la prima serata del mercoledì è dedicata ai Current DOC, spazio dedicato all’intrattenimento consapevole, con l’offerta di documentari internazionali indipendenti per lo più rimasti senza distribuzione o ‘ostacolati’ sulle emittenti mainstream. Si tratta di lungometraggi d’inchiesta e investigation movies ad alto valore etico e sociale, solitamente trasmessi in anteprima assoluta per la tv italiana solo sul canale 130 Sky. Tanti gli esempi andati in onda su Current: Citizen Berlusconi, la Minaccia, Nazirock, l’Affaire Mondadori, Camice Verdi, il documentario premio Oscar The Cove e il più recente OIL il film-inchiesta del 2008 sull’impianto petrolchimico a Sarroch in Sardegna, diffidato nella proiezione dai legali della famiglia Moratti.
Questo mese vanno in onda:
5 gennaio – La mia vita dopo Guantanamo: quando Obama si è insediato nel 2009 ha dichiarato che avrebbe chiuso il campo di detenzione di Guantanamo entro il 22 gennaio 2010. Con l’avvicinarsi di questa data, il produttore Will Francone incontra un gruppo di ex-detenuti nel Regno unito e negli Stati Uniti per chiedere loro come vivono dopo essere stati a Guantanamo e che cosa pensano della prossima chiusura.
12 gennaio – Incesto, l’ultimo tabù: documentario sul fenomeno dell’attrazione sessuale genetica (GSA) e sulla comunità che crede che le loro relazioni adulte incestuose non dovrebbero essere ritenute illegali dalla legge e che stanno lottando per un riconoscimento legale della loro associazione, riflettendo le prime  fasi del movimento per i diritti dei gay degli anni ’70. Con la partecipazione di Ruth, una donna di Londra che ha avuto un figlio da suo padre, Ron, il quale si era innamorato della sua stessa sorella; e Alex e Pau, fratello e sorella ventenni che vivono insieme come una coppia “normale” a Seattle.
19 gennaio – Il Traffico delle Spose: Laura Barry indaga sul perché l’Irlanda stia vivendo una crescita nella cosiddetta vendita di spose per corrispondenza. Viaggiando dalla Tahilandia alle Filippine, incontra le donne al centro della storia, i loro nuovi mariti e gli uomini che approfittano di questi matrimoni spesso infelici e si domanda se le spose vendute per corrispondenza non siano semplicemente donne vendute che vengono sfruttate dagli inganni delle leggi inglesi.


(Canale 133)

TELEFILM

STARGATE UNIVERSE stagione 2
Dal 10 gennaio ogni lunedì 21.00, e in replica domenica ore 21.10 (10 settimane)
PRIMA VISIONE ASSOLUTA

L’Alleanza Lucian, che aveva invaso la nave Destiny, alla fine della prima stagione, inizia progressivamente a fondersi con l’equipaggio provocando scontri tra civili e militari sempre più difficili da controllare. Eli (interpretato da David Blue) viene conrteggiato da un personaggio femminile dell’Alleanza Lucien  forma di un membro Lucian Alliance. Infine, finalmente, viene trovata la poltrona di comando della Destiny ed inizia una lotta serrata per decidere chi dovrà fare il comandante.

Stargate Universe – giornata speciale
lunedì 10 gennaio a partire dalle ore 16.50

In occasione della prima puntata della seconda stagione di Stargate Universe, AXN Sci fi propone una giornata speciale dedicata a Stargate: a partire dalle 16.50, due episodi di Stargate Sg-1, seguiti dalle 18.30 dagli ultimi tre episodi della prima stagione di Stargate Universe.

DEAD LIKE ME season 2
a partire dal 16 febbraio ogni mercoledì dalle ore 21:00
La diciottenne George Lass rimane uccisa durante un bizzarro incidente: una parte del wc di una stazione spaziale precipita e la colpisce, uccidendola sul colpo. Da quel momento George si unisce alla schiera dei non-morti, che hanno il compito di prelevare le anime delle persone che stanno per morire…

FILM

Il sabato serata a tema
Il sabato AXN SCI-FI propone delle serate a tema che terranno gli spettatori incollati agli schermi tv. Dal 15 gennaio, ogni sabato andranno in onda “Notte occulta”, “Arti marziali fantastiche”, “Poliziotti del futuro” per poi continuare nel mese di febbraio con “Battaglia nello spazio”, “Baci diabolici”, “Cavalieri e stregoni” e “Mostri extralarge”.

Si parte con “Notte occulta” dalle 21:00 di sabato 15 gennaio.

SOSPESI NEL TEMPO
Sabato 15 gennaio ore 21:00

Cinque anni dopo la morte della moglie in un incidente automobilistico, Frank Bannister si è scoperto in grado di parlare con gli spiriti. Con tre fantasmi in particolare è in confidenza, il Giudice, Cyrus e Stuart. Frank frequenta i funerali e, con l’aiuto dei tre amici, si qualifica come medium in grado di organizzare esorcismi. Ventidue persone sono decedute di recente in città, morti inspiegabili che fanno pensare ad una demoniaca presenza. Un agente FBI punta i suoi sospetti su Frank, il quale poi scorge il n. 23 sulla nuca della dottoressa Lucy, vedova, di cui si è innamorato. Per togliere il sospetto alla polizia e salvare Lucy dal pericolo, Frank si decide ad oltrepassare la barriera del reale, dove riuscirà a scoprire che la colpevole di tutto è la madre di Patricia, una paziente di Lucy, che ha avuto un fidanzato pazzoide giustiziato per omicidio. Quando tutto è chiarito, Frank e Lucy possono cominciare una nuova vita.

WHITE NOISE
Sabato 15 gennaio ore 23:00

Jonathan Rivers, un architetto di successo, è rimasto vedovo dopo aver perso la moglie Linda in circostanze misteriose. Un giorno viene contattato da Raymond Price, un uomo che dichiara di aver intercettato un messaggio di Linda attraverso il fenomeno della Transcomunicazione Strumentale, il metodo paranormale di comunicazione con l’aldilà per mezzo della registrazione di onde radio e video….

POLTERGEIST – DEMONIACHE PRESENZE
Sabato 15 gennaio ore 00:50

In una tranquilla cittadina vive una famiglia composta da Steve e Diane ed i loro figli: Carol Anne, Robbie e Dana. Tutto procede tranquillo finché un giorno i genitori trovano Carol Anne a parlare da sola davanti al televisore, e comunica loro che “sono arrivati”. Da quel momento strani fenomeni cominciano a verificarsi nella loro casa. La famiglia non sembra tanto spaventata fino a quando Carol Anne scompare nel nulla, anche se la sua voce continua a sentirsi all’interno della casa. Il padre chiama allora una parapsicologa, che dopo aver visto tutto ciò che accade in quella casa, con la stanza di Carol Anne che nel frattempo è totalmente invasa da fenomeni paranormali, si dichiara incapace di fronte a tante stranezze, ma dice di conoscere la persona adatta a risolvere il mistero. Si ripresenta quindi con una “nana” esperta di fantasmi che riuscirà a capire che la piccola è prigioniera dei trapassati e a riportarla in questo mondo. Ma quando tutto sembra risolto gli strani fenomeni riappaiono fino a svelare la vera causa: la casa è stata costruita su di un vecchio cimitero, le tombe furono spostate ma i corpi lasciati in mezzo alle fondamenta. Ormai incapace di fronte alle forze soprannaturali che hanno preso il totale controllo della casa, la povera famiglia decide di abbandonare l’abitazione e trasferirsi in un vicino motel… non prima di aver sbattuto fuori il televisore della stanza.

Per poi proseguire con “Arti marziali fantastiche” dalle 21:00 di sabato 22 gennaio.

DOA – Dead Or Alive
Sabato 22 gennaio ore 21:00

Contattati dopo aver dimostrato le loro abilità, sedici combattenti vengono invitati al DOA, il torneo internazionale di arti marziali più famoso al mondo.
Kasumi, principessa ninja, Christie, una ladra professionista e Tina, una prowrestler, saranno le tre ragazze protagoniste scelte dopo diverse dure prove.
I partecipanti sono così invitati a salire a bordo di un aeroplano, che li porterà sull’isola dove si terrà il torneo.
I combattimenti procedono, sino a quando il ninja Hayabusa, decide di indagare sulla scomparsa del suo amico Hayate. Hayabusa riesce ad entrare nell’edificio principale, ma si ritrova in trappola. Notando la sua scomparsa, Kasumi, Christie e Tina entrano a loro volta per cercarlo, ma vengono catturate da Donovan, organizzatore del torneo.
Le ragazze si rendono subito conto del suo piano malvagio, il suo tentativo di creare l’arma umana perfetta e di venderla agli acquirenti di tutto il mondo. Usando il torneo per testare tutti i combattenti, Donovan riuscì ad immagazzinare tutti i loro stili di combattimento in un microchip, che se indossato dava istantanea conoscenza delle forme di combattimento. Scoprono inoltre che Donovan è il responsabile della cattura di Hayate, che viene finalmente liberato.
Donovan decide così di scappare dall’isola dopo che il suo piano fu smascherato, prendendo con sé tutto il denaro che era destinato al vincitore del torneo e inserendo l’autodistruzione per cancellare ogni prova sull’isola, ma ancora non si è scontrato con le tre giovani ragazze…

THE TWINS EFFECT
Sabato 22 gennaio 22:35

Il malvagio vampiro Duke tenta di uccidere e di raccogliere il sangue di una famiglia reale di vampiri europei al fine di diventare onnipotente. L’unico membro superstite della famiglia si trova a Hong Kong, ma nellla ricerca di quest’ultimo finisce per innamorarsi di una ragazza mortale che però ha come fratello un cacciatore di vampiri…

RETURNER
Sabato 22 gennaio 00:20

2084. Una giovane ragazza giapponese di nome Milly, proveniente da un futuro devastato, è tornata indietro nel tempo per impedire lo scoppio di una guerra tra umani e alieni. Qui ingaggia il sicario Miyamoto per aiutarla a impedire lo scoppio del conflitto. La situazione si complica ulteriormente quando i due protagonisti devono affrontare il boss mafioso Mizoguchi,un potente boss mafioso che anni addietro ha ucciso suo fratello, il quale è implicato nel conflitto. Mentre i nostri eroi combattono contro il tempo, la flotta aliena si prepara ad invadere la terra.

Gennaio si conclude con la notte “Polizziotti del futurosabato 29 gennaio dalle 21:00.

ROBOCOP 3
Sabato 29 gennaio ore 21:00

A Detroit la multinazionale Omni Consumer Products (OCP), ormai controllata dal giapponese Kanemitsu, ha intenzione di radere al suolo interi quartieri popolari per far spazio al galattico progetto di urbanizzazione “Delta City”. Per farlo, assolda squadre di ‘riqualificazione’, che in realtà sono composte da mercenari che deportano e spesso uccidono intere famiglie. Tra le vittime da queste operazioni c’è la famiglia di Nikko, una ragazzina nata da padre americano e madre giapponese che, sfuggita alla deportazione, si è aggregata, anche grazie al suo talento per il computer, alla leader nera dei ribelli, Bertha, e al suo gruppo. Dopo aver rubato armi nel deposito della polizia, tra cui un prototipo ancora ignoto, i ribelli fuggono in un furgone inseguiti da Anne Lewis e da RoboCop…

CYBORG
Sabato 29 gennaio ore 22:50

Un coraggioso esperto di arti marziali è impegnato a proteggere una cyborg che cerca di raggiungere Atlanta per fornire informazioni preziose per la sopravvivenza della specie umana, vittima di un’epidemia incurabile. In questo viaggio attraverso l’America del Nord post-apocalittica del XXI secolo la violenza trash tracima, talvolta con effetti ripugnanti.

VIRTUALITY
Sabato 29 gennaio ore 00:35

Lui deve lottare nell’ambiente disumano del carcere, ma non molto dopo l’inizio del film le autorità lo scarcerano perché hanno un grave problema da risolvere, e lui potrebbe aiutarli.Si tratta di un programma molto evoluto, sistemato in un computer, che è stato creato per pensare di essere un uomo, ma pur sempre vivente in una realtà puramente virtuale, con cui si può interagire solo con apposite interfacce uomo-macchina. Lui, ad un certo punto decide di entrare nella realtà, e per farlo si costruisce una macchina speciale, umanoide.
Grazie all’istallazione della sua memoria in un processore interno a questo corpo artificiale, il passaggio tra virtualità e realtà si completa. Vi sono innumerevoli scene di azione, come quella in cui l’androide va in una discoteca e si diverte a terrorizzare, armi in pugno, i presenti, oltre che munirsi di un vestito blu cobalto che gli dona molto e stimola ulteriormente il suo narcisismo. Alla fine di una violentissima battaglia combattuta sopra un grattacielo, il poliziotto gli strappa il processore dalla testa, uccidendolo. Ma c’è un problema: l’androide ha preso in ostaggio la figlia della poliziotta che collabora con Barnes, e l’ha sistemata sopra una bomba a pressione. Ma non gli ha detto dove lei si trovi. Allora, Barnes lo riporta al laboratorio, immette il processore nel computer principale e ricreando l’ambiente dove si sono scontrati, gli fa credere che ha perso lui, per fargli rivelare dove ha nascosto la bambina. Ma a questo punto Barnes deve uscire dalla realtà virtuale prima di essere esposto alla rabbia dell’entità. Invece, lui e i poliziotti dentro il centro vengono ostacolati da un tecnico che ha creato il personaggio e che uccide uno dei poliziotti e cerca di uccidere anche gli altri, fino a quando viene a sua volta ucciso dalla compagna di Barnes. Alla fine, la bimba viene ritrovata, mentre il processore viene buttato sulla strada e schiacciato dalle auto. È finita, almeno si spera.


(Canale 134)

TELEFILM

ULTIME DAL CIELO stagione 3
Dal 3 gennaio, dal lunedì al venerdì ore 17.10 e 18.00

Che faresti se sapessi quello che succederà domani? ary Hobson, un broker improvvisamente disoccupato, scopre che gli è stato recapitato, per una qualche misteriosa ragione, il giornale del giorno dopo. Non ci mette molto a capire che può conoscere il futuro e inizia a considerare quali sono le conseguenze di ciò.  I giornale del giorno dopo arriva ogni giorno e Gary ne parla con i suoi amici Chuck e Marissa.
Nella terza serie, Gary è più che mai vicino a scoprire da dove arriva la sua preziosa fonte di informazioni.
Con Kyle Chandler (King Kong, The Lyon’s Den), Fisher Stevens (Undisputed) e Shanesia Davis-Williams (Life Sentence).

ANDROMEDA stagione 5
Dal 3gennaio – ogni giorno alle 19:00 e alle 20:00

Dylan è teletrasportato nel sistema di Seefra, composto da nove pianeti identici, con una popolazione superstiziosa e due soli morenti. Le riserve d’acqua sono scarse e tesorizzate, e la tecnologia messa al bando, in particolare i voli spaziali.  Dylan deve affrontare la sua ciurma in collera con lui per averli lasciati nella battaglia di Arkology e ora per averli condotti a Seefra con un viaggio senza probabile ritorno. Trance e il sistema di Seefra hanno un ruolo da chiarire: riusciranno mai ad andare via da lì?

FILM

L’esorcista – La genesi (Exorcist: The Beginning)
venerdì 14gennaio – h. 23:50

2004 – con Stellan Skarsgard

Hardball
venerdì 21gennaio – h. 23:40

2001 – con Keanu Reeves


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

Padre Coraje
In onda tutti i giorni alle h. 17.00.
Dal 18 gennaio in onda anche alle h. 13.00.

In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano
Tra sacro e profano, nel sentimento della fede … la storia di una passione proibita !
una straordinaria, imperdibile e travolgente novità: in prima visione assoluta, in lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano, arriva su Lady Channel “PADRE CORAJE”, una produzione tv senza precedenti, di grande impatto visivo ed emotivo per la scelta delle ambientazioni, molto suggestive, e per l’avvincente azione narrativa, che cattura l’attenzione e trasmette emozioni e sentimenti veri. La narrazione è intensa e ben strutturata in un intreccio di storie che si snodano in modo armonico, mentre i dialoghi sono sempre molto sobri e naturali, tanto che si ha la sensazione di assistere ad una vera conversazione, piuttosto che a un’opera di finzione. Gli attori, tutti straordinari, danno vita a personaggi reali, credibili, dotati di personalità vere e profonde: lo stesso eroe, Coraje, magistralmente interpretato da uno degli attori più carismatici e versatili di tutta l’America Latina, Facundo Arana, è un personaggio complesso e meraviglioso, ma profondamente reale, con le sue debolezze e le sue incertezze, ma con una grande umanità e quell’innato senso della giustizia che lo rendono intrigante, affascinante … un eroe di cui non ci si può non innamorare!
Ambientata negli anni ‘50 in Argentina, racconta la storia di Coraje, un giovane che si impegna ad aiutare i deboli e gli indifesi. Nella sua battaglia per la giustizia, è aiutato da due suoi amici: Santos e Mercedes. Un giorno Coraje viene a sapere che è da tutti ritenuto colpevole delle morte del ricco e potente Alejandro Guerrico, uno degli abitanti di La Cruz, una cittadina governata da un malvagio sindaco, Manuel Costa, uomo capace di tutto pur di mantenere la sua posizione di potere. Costa infatti è il capo di un ordine massonico segreto, chiamato la Croce di Betania. Gli adepti di quest’ordine credono che saranno i governanti della nuova terra che nascerà, quando avverrà la profezia che riguarda l’arrivo del salvatore chiamato “Pellegrino”.
Coraje decide di travestirsi da prete, facendosi chiamare Padre Juan, per poter indagare sia sulla morte di Alejandro Guerrico sia sulla cittadina di La Cruz. Al suo arrivo, la prima donna che Coraje incontra è Clara Guerrico, figlia del defunto Alejandro. La ragazza, ignara che il prete con cui sta parlando è Coraje, promette vendetta su colui che ha ucciso il padre. Tra i due giovani si instaura un sentimento affettivo ma Clara, già fidanzata con il figlio del sindaco, Horacio Costa, non è intenzionata a cedere alla passione di un amore proibito. Dal canto suo anche Coraje non può rivelare la sua vera identità per non rovinare il piano che si è prefissato. Coraje chiede aiuto a Clara, poiché essendo fidanzata con Horacio, figlio del sindaco, è in grado di aiutarlo nelle sue indagini. Per questa ragione, i due cominciano a vedersi in segreto, finendo per innamorarsi l’uno dell’altra. Nel frattempo, anche la sorella di Clara, Ana, paralizzata su una sedia a rotelle, inizia a provare un sentimento d’affetto per Padre Juan ed è convinta che il sacerdote sia stato mandato da Dio per farla guarire dalla sua malattia.  Una notte Clara scopre che Coraje e Padre Juan sono la stessa persona; lui vorrebbe fuggire dalla città per vivere il loro amore, ma lei, pensando al bene della sorella, decide di non scappare … Una serie di imprevisti saranno d’ostacolo alla loro storia d’amore, messa a dura prova da invidie, sofferenze e sconcertanti scoperte. Tra queste il simbolo del “Pellegrino”, una croce impressa a fuoco sulla spalla di Coraje, … Amanda, la donna più potente del paese, ex membro dell’ordine di Betania, scoprirà che Padre Juan e Coraje sono la stessa persona e, vedendo il segno del Pellegrino sulla sua spalla, capirà che si tratta di suo figlio e sarà pronta a dare la sua vita per salvarlo …

Pasion Morena
Dal 3 gennaio 2011, ogni giorno dalle ore 21.00 alle ore 23.00
In lingua originale spagnola  con sottotitoli in italiano

Per un altro avvincente e romantico appuntamento con “LADY EN ESPAÑOL”, in “prime-time”, tutti i giorni dalle h. 21.00 alle h. 23.00, ritorna “PASION MORENA” (in versione integrale), la storia d’amore e di passione che ha “stregato” il pubblico di Lady Channel, interpretata dalla coppia Victor Gonzalez-Paola Nuñez.
In “PASION MORENA” tra incantevoli foreste e cascate tropicali, immersi in suggestivi paradisi incontaminati, si incrociano i destini di Morena, bella stilista che vive a Città del Messico, e Leo, affascinante e tenebroso, abituato al duro lavoro e alla solitudine di questi luoghi dove la natura, in tutto il suo splendore, regna sovrana. Dopo aver trovato il fidanzato tra le braccia di un’altra donna, Morena si rifugia in questo luogo magico per dimenticare, e incontra Leo, dal cui fascino ribelle e selvaggio rimane folgorata. Tra i due nasce un’attrazione sconvolgente che, a poco a poco, si trasforma in un amore sincero e romantico, ma il ritorno alla vita di tutti i giorni è inevitabile e i due si separano. Leo è cresciuto nella foresta all’oscuro delle sue vere origini e, solo dopo aver scoperto che il suo vero padre è Flavio Sirenio, discendente di una ricca e potente famiglia, decide di partire per Città del Messico e far luce sul suo passato. Ma il destino, a volte, gioca scherzi strani e, per caso, Morena rivede Leo proprio nell’azienda dei Sirenio, dalla quale la ragazza è stata assunta e alla quale il giovane è legato in maniera indissolubile. Grazie al loro amore Morena e Leo sapranno restare uniti di fronte alle mille difficoltà che dovranno affrontare giorno dopo giorno.

Fiori d’arancio
Dal 19 gennaio In onda tutti i giorni alle h. 19.00. Dal  31 gennaio in onda anche alle h. 07.00. Dal 20 febbraio in onda anche alle h. 03.00.

Dal 19 gennaio, in onda su Lady Channel una romantica novità: “FIORI D’ARANCIO”, un’avvincente teleromanzo che porta la firma della celebre Delia Fiallo e che ha rappresentato per Fernando Carrillo e Gigi Zanchetta il loro debutto nel ruolo di attori protagonisti. Tra l’altro, l’anno precedente i due attori avevano già fatto coppia, in ruoli secondari, in un altro titolo di successo “La signora in rosa”.  Ma è stato sul set di “FIORI D’ARANCIO” che tra i due attori è nata una bella e intensa love-story …  una relazione sentimentale che dalla finzione e diventata realtà !
“Fiori d’Arancio” racconta la storia di Valentina e Giorgio e del loro amore contrastato non solo dalla differenza di classe, ma anche da un segreto lontano, un triste fatto d’amore e di morte accaduto prima della loro nascita. Cresciuta con il padre Raffaele, la madre Alba e la sorella, Valentina non appartiene a questa famiglia: in realtà è figlia di Luisa, la sorella di Alba, condannata ingiustamente per un delitto che non ha commesso. Alba è l’unica a conoscenza di questo terribile segreto e lo serba nel suo cuore fino a quando decide di confidare al marito Raffaele che una delle sue figlie, che hanno cresciuto amorevolmente, non è loro, ma rifiuta di rivelargli quale sia delle due. Invece, Giorgio è un ragazzo di famiglia benestante che studia legge per volontà della madre, Francesca, la quale desidera che il figlio diventi avvocato come il padre, assassinato tanti anni prima. Il giovane, però, sogna di diventare pianista, ma viene ostacolato dalla madre e dallo zio Gianfranco. Proprio lo zio è l’assassino del padre di Giorgio e lo aveva ucciso perché amava la sua fidanzata Luisa, ingiustamente accusata del delitto. Valentina, frutto del loro amore, è nata in carcere all’insaputa di tutti ed è stata affidata alle cure della zia Alba. Senza sapere nulla del loro passato, ignorando di essere cugini, Valentina e Giorgio si innamorano e quando dalla loro storia d’amore nasce un bambino, Francesca cerca di separarli ricorrendo ad ogni mezzo e con i più crudeli espedienti. Nel frattempo, dopo aver scontato la sua pena, ben 20 anni di reclusione, Luisa torna in libertà, ma le cose si complicano e una rete di ostacoli e raggiri rendono ancora più intricata la storia dei due giovani, costretti a separarsi fino al momento in cui, con tenacia, Valentina riuscirà ad aggirare le barriere che ostacolano il loro amore, entrando di nuovo nella vita di Giorgio, sotto le spoglie di una donna affascinante e misteriosa di nome Primavera ….

Continuano dai mesi precedenti…

Se busca un hombre
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 23.00. Dal 19 gennaio anche alle h. 04.00.

Vittoria
In onda tutti i giorni alle h. 07.00 . Ultima puntata in onda il 30 gennaio.

Stellina
In onda tutti i giorni alle h. 8.00. Ultima puntata in onda il 30 gennaio.

Dolce Valentina
In onda tutti i giorni alle h.  09.00 – h. 15.00 – h. 03.00. Ultima puntata in onda il 18 febbraio.

Cuore di pietra
Ogni giorno ore 10.00

Mariana – Il diritto di nascere
In onda tutti i giorni alle h. 11.00 – h. 01.00. Ultima puntata in onda l’8 febbraio.

Alen
In onda tutti i giorni alle h. 12.00

Rubi
In onda tutti i giorni alle h.  13.00 – h. 04.00. Ultima puntata il 17 gennaio.

La forza del desiderio
In onda tutti i giorni alle h.  14.00 – h. 21.00. Dal 31 gennaio anche alle h. 8.00 (fino al 19/02/11).

Aroma de cafe
In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 24.00. Dal 19 gennaio anche alle h. 06.00. Dal 9 febbraio anche alle h. 11.00.

Sola contro il mondo
In onda tutti i giorni alle h. 19.00 –  h. 06.00.  Ultima puntata in onda martedì 18 gennaio.


(Canale 136)

REALITY SHOW

Grande Fratello 11
Ogni martedì ore 21.35

Un nuovo inizio. Un’evoluzione che è anche una rivoluzione. Dopo 10 anni e altrettante stagioni, Grande Fratello, programma multimediale prodotto da Endemol Italia, volta pagina con l’undicesima edizione.
Alla conduzione del programma per il sesto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi. Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, Grande Fratello andrà in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà ogni lunedì.
Molte le novità: la Casa, completamente ripensata, dopo essere stata rasa al suolo, sarà moderna e piena di luce. Anche il cast sarà molto diverso da quello della scorsa edizione. In 10 anni, sono state raccontate e vissute le storie di 187 concorrenti, quelli di quest’anno  saranno più allegri, eccentrici, moderni e colti. L’undicesima sarà un’edizione all’insegna del “cast in progress”. Dopo il record dello scorso anno di 134 giorni, infatti, GF11 promette di durare ancora più a lungo e, per questo, non solo potrebbero esserci inquilini “occasionali” ma i provini non si fermeranno mai.
Grande Fratello, comunque, lascerà tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto: nessun aspirante concorrente, infatti, avrà la sicurezza di poter varcare la Porta Rossa che separa il mondo della realtà da quello del reality e dal montepremi di 250.000 euro.


(Canale 137)

PROGRAMMI

Nessuna novità da segnalare.


(Canale 138)

MAGAZINE

BISCHERI & BISCHERATE
BEPPE BIGAZZI E LUISANNA MESSERI
in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30
Sono due toscani doc, anzi toscanacci, e hanno due visioni simili della cucina e dei buoni prodotti italiani.
Insomma due big della buona tavola: Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi.
Da lunedì 8 novembre alle 20.30, tra una battuta toscana e un bisticcio, impareremo a conoscere meglio gli ingredienti della buona cucina italiana e, ovviamente, anche a cucinare.
Finalmente un programma dove Luisanna Messeri e Beppe Bigazzi possono dare libero sfogo a tutta la loro esuberanza gastronomica.
In ogni puntata si parla di un alimento diverso: un alimento del quale impareremo a conoscere le caratteristiche che ne fanno un buon alimento, come acquistarlo e come pretendere che ci sia venduto. In sostanza, un’utilissima guida per conoscere un prodotto, acquistarlo e cucinarlo nel migliore dei modi, grazie alla meticolosa intransigenza di Beppe Bigazzi da una parte, e alla femminile praticità di Luisanna Messeri dall’altra.
Patate, uova, riso, carote: ingredienti semplici e poco costosi che se acquistati e cucinati bene possono diventare piatti di grande gusto.

L’UNDICESIMO COMANDAMENTO
DI CLAUDIA KOLL E RICCARDO BONACINA

il sabato alle 21.30
Si può partire da una citazione biblica come “ama il prossimo tuo come te stesso” per arrivare a parlare di tante storie di ordinaria solidarietà. E per questo storie sempre straordinarie.
Queste storie sono la spina dorsale di un nuovo format del canale Arturo dal titolo, L’undicesimo comandamento.
A cura di Claudia Koll e Riccardo Bonacina, e in collaborazione con la rivista Vita, L’undicesimo comandamento è il talk show che racconta il mondo del volontariato, il cosiddetto “terzo settore” attraverso storie di ferite e di sfide, di fango e di luce, sempre di speranza.
Disabilità, carceri, anziani, infanzia: il mondo che viviamo quotidianamente visto con gli occhi di ha deciso di fare qualcosa.


Jimmy(Canale 140)

Da sabato 1° gennaio 2011 il canale (nato il 15 novembre 1997) cessa le sue trasmissioni. Dopo i timori di qualche anno fa e la programmazione degli ultimi anni gestita da RCS e composta unicamente di repliche, chiude così uno dei canali che negli anni 1990/2000 ha portato in Italia tante serie e nuovi prodotti, prima ancora dell’avvio dei canali Fox.


(Canale 141)

ATTUALITA’

Quasi Sposi – Almost Married
Domenica 9 Gennaio alle 21.00 e domenica 16 gennaio ore 15.30
Fatma è una ragazza turca di 25 anni. Per sfuggire alle costrizioni della sua famiglia e vivere una propria vita indipendente è venuta in Italia. Qui ha iniziato a studiare fotografia, e naturalmente si è innamorata di un ragazzo italiano, Davide, col quale vive felicemente.
Dopo anni di silenzio Fatma  ha deciso:  tornerà in Turchia e dirà a suo padre, il capo clan, non solo che vive con uomo e che lo vuole sposare, ma gli farà anche accettare la sua arte!
Almost Married è una storia di confronto tra generazioni e tradizioni, in cui la storia di Fatma, David e la famiglia di Fatma viene raccontata anche attraverso le storie delle zie e le cugine di Fatma le cui vite sono state segnate dalle decisioni familiari.

Lo Voglio Così
Ogni giovedì alle 21.00
Una miniserie dedicata ai mestieri universali di chi si occupa delle case, della famiglia e dei beni degli altri. Mestieri spesso contraddistinti da una necessaria capacità nel gestire situazioni anche difficili attraverso trucchi personali sviluppati in anni di professione.
Nelle prime due puntate conosciamo Imelda Aromin, filippina in Italia dal 1989, che ci insegna come saper governare bene un appartamento in città in sole 4 ore è questione di metodo e piccoli segreti.

Ritratto di Famiglia
Ogni mercoledì alle 21.00 a partire da mercoledì 26 gennaio
In ogni puntata i componenti di una famiglia raccontano la loro vita. I rapporti tra genitori e figli, come educare i propri ragazzi in un paese che ha un patrimonio culturale spesso molto diverso? I rapporti tra i giovani e il contesto sociale in cui si trovano a crescere, come affrontare le normali difficoltà del diventare adulti facendo da ponte fra mondi distanti?
A fine puntata un riepilogo di indirizzi, siti internet, leggi utili alle famiglie per superare i vari problemi affrontati.

In Piazza S’impara
Ogni martedì alle 21.00 a partire da martedì 18 gennaio
Un corso di base e uno avanzato di italiano, nei quali le basi della lingua si apprendono anche grazie a esempi pratici di uso quotidiano, a casa e sul lavoro. Per imparare L’Italiano ed esercitarsi divertendosi.

Facciamo Le Carte
Ogni lunedì alle 21.00 a partire dal 17 gennaio
Il labirinto della burocrazia: per i documenti, per la cittadinanza e molto altro. Proviamo a metterci nei panni di un extracomunitario che deve seguire l’iter della burocrazia, affrontiamo gli ostacoli e cerchiamo insieme a lui di capire come muoversi per uscirne.
Un resoconto in prima persona ma anche i consigli per affrontare l’iter burocratico nel migliore dei modi.


(Canale 144)

AUTO E MOTO

THE MOTORHEAD TRAVELLER
in onda a gennaio il martedì alle 21.00
Avete voglia di un viaggio straordinario? Sognate di attraversare i ghiacci della Groenlandia o le foreste norvegesi a bordo di una comoda motoslitta? O forse preferite il mare e il clima decisamente più dolce delle Bahamas, magari da visitare sfrecciando a cavallo di un quod? Qualsiasi sia il tipo di viaggiatore in cui vi riconoscete vi invitiamo a salire in sella con noi, viaggiatori temerari in cerca di brividi e avventura: a gennaio, ogni martedì alle 21.00, su Nuvolari  farete il pieno di adrenalina. Dalla Svezia alla Norvegia, dall’Islanda al Canada, le strade del mondo non avranno più segreti!


(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

VARIETA’

  • POKER BIG GAME: una sfida di ventiquattro ore per veri nervi d’acciaio!
  • POKER SPORTS STAR CHALLENGE: gli assi dello sport si giocano la partita più esaltante!
  • POKER WORLD OPEN: un campionato storico studiato per l’elite del poker mondiale!

Il POKER è tutti i giorni su GXT alle 15.45 e alle 21.00
Alta tensione su GXT con i migliori programmi dedicati al poker professionistico.
Puntate mozzafiato, personaggi unici e atmosfera internazionale per divertirsi, sognare e perché no, imparare tutti i segreti del gioco di carte più spettacolare al mondo!

Nella POKER BIG GAME i grandi nomi del poker si danno appuntamento a Londra per una partita di ben 24 ore di durata.
Tra di loro alcune leggende che mai si sono ritrovate nello stesso torneo: Phil Hellmuth, vero e proprio guru nel mondo del poker vincitore tra l’altro di dieci campionati del mondo, l’unico e inimitabile Devil Fish, l’ex campione di rugby Austin Healey, tutti riuniti alla corte del grande Barry Hearn insieme ad alcuni interessanti esordienti.
In un continuo uscire ed “entrare” in partita, prendersi una mano di break e darsi il cambio, durante le lunghe e tese ore di gioco vediamo i partecipanti dare il meglio di sé, tra nervi saldi e tattiche di gioco al limite del lecito…
Un campionato per veri numeri uno che nella versione “no limit”del Texas Hold’em terrà incollati al video tutti gli appassionati fan di questi incredibili giocatori.

La SPORTS STAR CHALLENGE è la variante che mette insieme campioni delle più varie discipline sportive per un entusiasmante torneo di poker tra veri assi.
Dal campione di freccette Phil “The Power” Taylor e l’ex centravanti del Manchester United Lee Sharpe al rugbista Matt Dawson e al campione di cricket Ed Giddins passando per il giocatore di biliardo Steve Davis e il calciatore Chris Kamara.
Primo premio £20.000, £10.000 per il secondo posto e £5.000 per il terzo.
Un evento che vede sfidarsi ben 36 campioni di diversi sport che non hanno saputo resistere all’adrenalina regalata dalle insidiose incognite del tavolo verde!
In alcune mani si gioca tra specialisti di uno stesso sport, come il giro tra i “freccettisti” Phil Taylor, Peter Manley, Colin Lloyd e Wayne Mardle, o quello tra i giocatori di biliardo Steve Davis, Mark Williams, Willie Thorne e Dennis Taylor.
In altre si mischiano un po’ le carte in tavola, è proprio il caso di dirlo, e rugbisti affrontano calciatori così come presentatori tv se la vedono contro furbissimi giocatori di cricket.

Il POKER WORLD OPEN è il campionato studiato per l’elite del poker a livello mondiale. I più grandi nomi saranno faccia a faccia per contendersi il premio di 250mila dollari e venire incoronati campioni. Sarà la loro sfida storica contro gli avversari più stimati!
Chiaramente il tavolo della finale non è aperto a tutti e via via i contendenti devono superare varie fasi e giocarsi le partite per la qualificazione. Dai 72 “top player” iniziali si dovrà arrivare a 6 contendenti…
Tra i campioni del World Open di quest’anno, Trevor “Big TR” Reardon, l’esordiente nei grandi circuiti Sammy “Any Two” George, il magnate austriaco dalla ventennale esperienza Christoph Haller, il secondo posto al WSOP (World Series of Poker) 2007 Limit Holdem Shoot-Out Andy Ward, il giocatore di cricket Min Patel, appena tornato dall’EPT di Monte Carlo e altri “maniaci” del poker tutti da seguire!

Una full immersion nel mondo del poker internazionale con una guida d’eccezione: in esclusiva per GXT, l’asso italiano GIOVANNI RIZZO ci racconta tutti i segreti di questi grandi tornei, affiancato dal giornalista Fabrizio Ponciroli.
Giovanni Rizzo (26 anni d’età con un’esperienza di 3 nel PRO poker) sta vivendo una vorticosa ascesa nel panorama pokeristico internazionale e ha già partecipato a numerosi contest in giro per il mondo portando a casa cifre di tutto rispetto.
Nel suo Palmares si conta la finale live della Premier League di PartyPoker nel 2010 e ancora la vittoria del satellite di qualificazione online su PartyPoker.it per il Main Event del WSOP, il sogno di ogni giocatore, durante la quale si è portato a casa un premio di 41.967 dollari.
Sostiene che le abilità per eccellere nel Texas Hold’em sono la prudenza e l’equilibrio.
Considera Phil Ivey uno dei più grandi campioni del poker.
L’avversario che teme di più è se stesso!


cooltoon(Canale 148)

Nessuna segnalazione disponibile.


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

MAZINGER EDITION Z: THE IMPACT!
In PRIMA VISIONE
Dal 7 21 gennaio tutti i venerdì alle ore 22:00

Mazinga Z è stato uno dei primi anime giapponesi  a soggetto robotico ad arrivare in Italia entrando nell’immaginario collettivo di più di una generazione.  La portata rivoluzionaria di quest’opera si deve al maestro Go Nagai, considerato uno dei più importanti mangaka di tutti i tempi.  Il successo di Mazinga Z fu così totale e immediato da dare il via a un gran numero di sequel e da divenire una delle pietra miliari del genere robotico. Nel 2009 Yasuhiro Imagawa, già autore dei sette OAV dedicati a Giant Robot, grazie allo sponsor Bandai e alla televisione TvTokyo, riscrive e rilegge Mazinga Z in una serie di 26 episodi che sono, a tutti gli effetti, un remake dell’opera di Go Nagai: nasce così Mazinger Edition z: The Impact!

VAMPIRE PRINCESS MIYU
In PRIMA VISIONE
Dal 29 dicembre, tutti i martedì alle ore 22:00

Miyu ha l’incarico ereditario di bandire gli Shin-Ma  (Demoni) dal mondo degli uomini, se non lo farà i suoi genitori rimarranno imprigionati nel vetro per l’eternità, a causa del loro tentativo di sottrarre la stessa Miyu al suo destino. Nella terra di nessuno tra l’umano e il demoniaco, Miyu osserva le debolezze dei mortali in perpetua solitudine, accompagnata solo da Larva, un tempo grande Shin-Ma dell’Occidente ed ora suo fedele guardiano.
Il regista Toshihiro Hirano (Rayearth – Una porta dischiusa ai confini del sole) riprende i personaggi del manga di Narumi Kakinouchi – pubblicato anche in Italia – e realizza una serie sospesa horror sospesa  in un’atmosfera quotidiana e surreale. Ogni episodio è autoconclusivo, ma la trama generale della serie si sviluppa fino a un sorprendente finale.

TRINITY BLOOD
In PRIMA VISIONE
Dal 31 dicembre, in onda tutti i Giovedì alle ore 22:00

Siamo nel lontano futuro, secoli dopo la fine di una catastrofica guerra atomica. Nell’Europa dell’Est domina la antica razza dei Metuselah, vampiri immortali, a cui si oppongono le forze delle nazioni federate sotto la guida del Vaticano. Non è ancora guerra aperta, ma da entrambe le parti qualcuno desidera indebolire l’attuale equilibrio, ed è compito degli agenti del controspionaggio impedire che questo accada. Recentissima produzione del grintoso Studio Gonzo, tratta dall’omonimo romanzo di Sunao Yoshida, spicca per l’originalità dell’ambientazione riccamente rappresentata e dei caratteri principali e secondari, ognuno con una storia e una distinta personalità che viene alla luce nel corso della storia, ricca di misteri e colpi di scena.

CAPITAN HARLOCK SSX
Dal 11 gennaio, da lunedì a venerdì Ore 21:00

Le avventure del giovane Capitan Harlock e della sua ciurma nella prima guerra che sono stati costretti a combattere per il bene dell’umanità. Il prequel della storica serie degli anni ’70, per un personaggio che non ha bisogno di presentazioni.

CAPITAN HARLOCK L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA
FILM  WE 8/9 Gennaio in onda Sabato  ore 22:00  e in replica Domenica  ore 13:00

Dopo il grande successo della serie televisiva dedicata al romantico pirata creato da Leiji Matsumoto, il film illustra le origini della saga e prepara la via alla serie successiva, ‘Orbita Infinita’. Tecnicamente è un film impeccabile, realizzato con maestria e soluzioni all’avanguardia. La colonna sonora di stampo epico rafforza le scene di battaglia tra astronavi realizzate con sorprendente e maniacale cura da uno staff veramente eccellente. La regia è quella epica di Rintaro (Metropolis).

MIMì E LA NAZIONALE DELLA PALLAVOLO
DOPPIAGGIO STORICO
Dal 25 gennaio da lunedì a venerdì Ore 19:30

Mimì Ayuhara ha una grandissima passione per la pallavolo. Entrata in una squadra di ragazze che sono chiamate da tutti le “svogliate”,  Mimì, con una grande dose di forza di volontà e duri sacrifici riuscirà a far diventare la sua disastrosa squadra una delle più forti, pronta ad affrontare rivali agguerrite e motivate per arrivare al traguardo più ambito: la nazionale. Nel corso della serie, dai tornei scolastici distrettuali fino a quelli internazionali, Mimì cerca e ottiene un dovuto successo, ma deve affrontare anche i suoi aspetti più oscuri: l’invidia, le aspettative eccessive, la necessità di dare sempre il massimo.
Una delle serie sportive in assoluto più amate e ricordate in Italia, soprattutto fra quelle dedicate al mondo femminile, tratta dal manga originale di Cachiko Urano.

Una tomba per le lucciole
FILM  WE 29/30 Gennaio in onda sabato  ore 22:00  e in replica domenica  ore 13:00

Giappone, 21 settembre 1945. Alla stazione di Kobe, il quattordicenne Seita muore di inedia.
Il suo fantasma ripercorre i tragici eventi degli ultimi quattro mesi: i bombardamenti americani, il cadavere della madre sfigurato dalle ustioni, il padre a difendere la gloria dell’Impero nella sua bianca uniforme da ufficiale di marina, Seita e la sorellina Setsuko soli contro il mondo impazzito. E poi la paura, la mancanza di soldi, i furti, la fame. Questa notte spaventosa è rischiarata dai flebili bagliori delle lucciole. Ma all’alba non ne rimarrà più nessuna.
Diretto da Isao Takahatae e realizzato dallo Studio Ghibli (lo studio di animazione fondato dal premio Oscar Hayao Miyazaki), un film per le sale pluripremiato anche nel nostro paese, che affronta in modo crudo e spietato, eppure poeticissimo, tematiche difficili pensando ad un pubblico anche molto giovane.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. advanced85 - 28/12/2010

FANTASTICO il canale Man-Ga….;)

2. alfredo - 28/12/2010

Peccato per la chiusura di Jimmy!!!!

advanced85 - 28/12/2010

Era ora, solo repliche da anni.. cosi almeno altre reti potranno prenderne i contenuti e continuare con le stagioni nuove…;)

Paul - 28/12/2010

Non credo che questo accadrà, molte serie sono state interrotte e mai riprese, tranne sporadici casi tipo Primeval su Rai 2.

advanced85 - 28/12/2010

Beh ad esempio oltre a Primeval, Rai 4 si è presa anche Doctor Who…;)

Antonio - 28/12/2010

Infatti: come ho anticipato in anteprima assoluta nel mio sito Telefilm News sarà Rai 4 a riproporre Doctor Who… non ricordo quali altre serie “importanti” siano state interrotte e non riprese su altri canali, se avete dei dubbi in merito scrivete e proverò ad indagare.

warrior - 28/12/2010

Jimmy trasmetteva pure Skins in prima tv i cui diritti l’ha ceduti a MTV e mya, poi Califorincation che l’ha ceduta a Italia 1…

3. enry - 28/12/2010

R.I.P. Jimmy.

4. Paul - 28/12/2010

Che tristezza x Jimmy. E’ vero che ormai era chiuso da anni, visto l’assoluta mancanza di novità, però se penso a tutte le serie, specialmente made in UK, che ho visto, una su tutte “Doctor Who”, mi assala la tristezza.

5. paulus... - 28/12/2010

Peccato per Jimmy! Cavoli tra l’altro mi mcancava la sesta e settima stagione di “the practice” speriamo che qualche altro canale lo recuperi =( interrompere a metà sesta è brutto =(

Antonio - 28/12/2010

The Practice, tra Lei e Jimmy, è stato replicato una decina di volte… difficile per ora che altri canali la ripropongano.

paulus... - 28/12/2010

lo so purtroppo però io sono arrivato tardi e the practice lo sto recuperando solo ora! XD XD che sfiga!

6. Il telespettatore esigente - 29/12/2010

Jimmy era un grande canale. Concerti, manga, l’integrale di Seinfeld, la rubrica con Toni e non mi ricordo l’altro. Quel telefilm con la Combs prima di fare Streghe, etc. etc.

7. Sebartus - 29/12/2010

Jimmy, grandissimo canale! un vero peccato, anche se ormai era morto da 2 anni…
Tra le serie proposte in anteprima ricordo anche The Office UK e Curb your enthusiasm.

8. Sebartus - 29/12/2010

e Entourage!

9. zia-assunta - 29/12/2010

mi dispiace per Jimmy, ma non potevano chiudere LEI O DOVE che faMMO CA*ARE.

advanced85 - 29/12/2010

DOVE lasciamelo la per favore…su Zia…;)

10. Trisha - 29/12/2010

Non mi dispiace molto per Jimmy considerato che lo guardavo poco.
Adoro il canale Man-ga.
Cooltoon é un altro di quei canali che ha pochissime novità mensili.

advanced85 - 30/12/2010

Manga è eccellente…;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: