jump to navigation

DVDcartoons #75 – “SpongeBob – La vendetta di Tritone” 30/12/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD intitolato “SpongeBob – La vendetta di Tritone(titolo originale “SpongeBob – Triton’s Revenge”), che contiene 7 episodi della divertente serie animata in onda in Italia su Nickelodeon e Italia 1.

Titolo: “SpongeBob – La vendetta di Tritone”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,35 Gbyte
Produzione: Nickelodeon, Paramount Pictures
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 2 novembre 2010
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Digital Mono 1.0), olandese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 91 minuti circa
Acquista “Spongebob – La vendetta di Tritone” su Amazon.it

Contenuto:

7 episodi della spumeggiante serie animata.

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

Porta cravatta e calzonicini, sorride sempre e lavora in un fast food. Lo stereotipo del bravo ragazzo? Quasi…solo che non si tratta di un ragazzo ma di una spugna e il suo nome è SpongeBob!
SpongeBob vive in una casa sottomarina a forma di ananas a Bikini Bottom e lavora come addetto alla friggitoria nel più famoso fast food della città, il Krusty Krub. Il suo migliore amico è Patrick, una stella marina: probabilmente non un pozzo di scienza, né particolarmente brillante… ma Patrick è per Spongebob un inseparabile compagno di dis… avventure!
E Patrick non è l’unico personaggio un po’ bizzarro in giro a Bikini Bottom! Tra gli amici di SpongeBob c’è anche Gary, una lumaca di mare che miagola come un gatto. E quando i “ragazzi” si distraggono, è sempre lei a riportarli sulla giusta strada.

Episodi
La Ribellione di Tritone
La Guerra dei Castelli di Sabbia
SOS Guscio
Uno Slogan Da Sballo
Un Regalo Col Cuore
Due Chiacchiere Con Squiddy
Io Amo Ballare

Alcuni contenuti speciali:

  • Serie animata “Barnyard – Ritorno al cortile”, episodio “Otis e l’ipnosi” (12,5 minuti; disponibile in italiano, inglese, tedesco, spagnolo e olandese)

Un’allegra raccolta di sette episodi (di circa 10 minuti ciascuno) che vedono protagonista la spugna gialla più famosa del mondo: tra l’altro, Tritone, figlio di re Nettuno, verrà portato da SpongeBob alla festa di compleanno del padre che si annuncia ricca di guai; il guscio di Gary si rompe, e SpongeBob cerca di trovargliene uno di ricambio; Squiddy Tentacolo cerca di boicottare l’audizione di SpongeBob per diventare ballerino; SpongeBob aiuta Plankton a trovare il perfetto regalo d’anniversario per Karen… e altro ancora.
Il DVD distribuito da Paramount Pictures propone gli episodi con un’ottima qualità dell’immagine ed un buon audio italiano (e di altre lingue europee) stereofonico, ma senza sottotitoli; in aggiunta, un episodio extra di “Barnyard – Ritorno al cortile”, un’altra divertente serie animata Nickelodeon.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: