jump to navigation

DVDserie #316 – La signora in giallo, stagione 12 31/12/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della dodicesima ed ultima stagione della serie La signora in giallo (titolo originale “Murder, She Wrote”), trasmessa sul network americano CBS dal settembre 1995 al maggio 1996 ed in Italia in prima visione su Rai 1 dal novembre 1996 al febbraio 1997, e successivamente in replica sul canale satellitare Fox Crime e nel pomeriggio di Rai 2.

Titolo: “La signora in giallo – Stagione 12”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 6,72 Gbyte (DVD 1), 6,67 Gbyte (DVD 2), 6,60 Gbyte (DVD 3), 6,55 Gbyte (DVD 4), 6,86 Gbyte (DVD 5), 6,76 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Corymore Productions, Universal Television
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 34,90 €
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2010
Cast: Angela Lansbury
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 1.080 minuti circa
Acquista “La signora in giallo – Stagione 12” su Amazon.it

Contenuto:

I 24 episodi che compongono la dodicesima ed ultima stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi in ciascun DVD).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Con quest’ultimo capitolo si chiude la più grande serie poliziesca di tutti i tempi. Vincitrice di 41 Primetime Emmy Awards e 16 volte candidata ai Golden Globe, La signora in giallo è diventata una serie di culto per il fascino dei suoi personaggi e l’efficacia delle sue storie, ma soprattutto per la sua straordinaria protagonista, la scrittrice di gialli Jessica Fletcher.
Nei 24 episodi dell’ultima stagione ritroverete una grande Angela Lansbury nel suo ruolo diventato ormai leggendario. Dagli angoli più nascosti di Cabot Cove alle scene del crimine più remote, come l’Irlanda e l’Australia, Jessica dovrà vedersela con pericolosi criminali e avrà bisogno di tutto il suo acume per arrivare, sana e salva, alla soluzione d’ogni caso.
Con la partecipazione straordinaria di attori come Bryan Cranston (Breaking Bad), Jerry Hardin (X-Files), Robert Knepper (Prison Break) e molti altri, ecco una stagione da non perdere, piena di colpi di scena e di intrighi che faranno la felicità di tutti gli appassionati del genere.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

E’ arrivata al capolinea (considerato il mercato DVD seriale italiano in perenne crisi, è quasi un miracolo) con la dodicesima ed ultima stagione la serie più vista dell’ultimo ventennio ed oltre dagli appassionati di mystery che vede come protagonista l’attrice Angela Lansbury, sempre nei brillanti panni della scrittrice Jessica Fletcher: tanti i casi che impegneranno la protagonista negli ultimi 24 episodi, dalla morte di un finanziere in un salone di bellezza ad una bambola voodoo unica prova della morte di un uomo d’affari, da una giovane infermiera accusata della morte di due anziane pazienti ad un giallo che vedrà Jessica impegnata a Cinecittà. Da non perdere il doppio episodio “Ascolta la mia voce”, nel quale Jessica si reca in Irlanda ed indagherà sulla morte di un ricco americano che pare collegata ad un castello infestato. Tra trafugamenti di virus mortali ed un doppio omicidio in Australia, Jessica completerà il suo percorso seriale (ma sono poi stati realizzati 4 film TV) con una puntata incentrata sull’uccisione del nuovo direttore di una radio di San Francisco, un episodio normale come gli altri in seguito al quale il network CBS, che aveva cambiato con molto insuccesso la storica (per 11 anni) collocazione domenicale del telefilm, decise di porre la parola fine alla serie ormai precipitata negli ascolti nella nuova serata del giovedì (andava in onda contro il nuovo successo “Friends”…).
I 24 episodi dell’ultima stagione del telefilm sono raccolti come di consueto in un elegante cofanetto cartonato edito da Universal Pictures, che contiene 6 DVD: le puntate sono presentate nell’originale formato video 4:3, con audio italiano e originale stereofonico, ma prive di alcun sottotitolo, e purtroppo senza contenuti extra degni di segnalazione.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. Davide - 31/12/2010

A proposito di Signora in Giallo, leggo con piacere nelle guide tv che sarà in onda anche a gennaio su Rai2. La Rai ha riacquistato i diritti? Non poteva trasmettere il telefilm solo fino a dicmebre? Spero davvero che La Signora in Giallo non passi a Rete4 come ipotizzato, è sempre stato un telefilm di mamma Rai!
Grazie Antonio per le news in merito e sempre complimentoni per il tuo bellissimo blog!

Antonio - 03/01/2011

La signora in giallo prosegue su Rai 2 fino a maggio, poi scadranno i diritti pluririnnovati da parte della Rai, ed ovviamente dall’estate/autunno 2011 in poi sarà Mediaset a rivalersi dell’accordo multimilionario con Universal e a trasmettere la serie fino alla nausea su Rete 4…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: