jump to navigation

DVDeXtra #116 – “Ale & Franz Live” (DVD + libro) 02/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDeXtra, Humour, Libri.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina prodotti di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico. I prezzi sono puramente indicativi.
Questo appuntamento è dedicato all’edizione DVD + libro dello spettacolo teatrale “Ale & Franz Live”, con il meglio di 10 anni del repertorio comico di Ale e Franz.

Titolo: “Ale & Franz Live”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,72 Gbyte
Produzione: Mondadori
Distribuzione: Mondadori
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 24 novembre 2010
Cast: Ale e Franz
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata: 95 minuti circa
Acquista “Ale & Franz Live” su Amazon.it

Contenuto:

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Tanti classici come Gin & Fizz e la panchina, e molte novità come quella dei due padri in sala travaglio o delle due anime perse nel Limbo. A dieci anni esatti dall’esordio a “Zelig”, Ale & Franz propongono uno straordinario dvd che raccoglie il meglio della loro carriera umoristica passata, presente e futura. Due ore di comicità assoluta, con tanti ritorni ma anche con sketch mai visti prima. Nonostante la giovane età, il duo milanese è già stabilmente entrato nel Pantheon dell’umorismo italiano. La vis comica e il grande affiatamento li ha fatti emergere dal cabaret e li ha visti spopolare nel teatro, nel cinema e nella tivù (con i recenti “Buona la prima” e “Sketch”, entrambi su Italia Uno). Il dvd celebra un percorso artistico eccellente e indica quali saranno le piste comiche che il duo ha intenzione di percorrere nei prossimi anni, sempre fedeli al loro umorismo intelligente, mai volgare, che scherza amabilmente sui tic della contemporaneità.

Alcuni contenuti speciali:

  • “Il singhiozzo” (3 minuti)
  • “Le scope” (3,5 minuti)
  • “Cosa manca?” (3 minuti)

In allegato il libro di 96 pagine “Ale & Franz Live – Il libro”, con le trascrizioni integrali di alcuni sketch (“Reparto neonatale”, “Il suicidio”, “La panchina”, “S.O.S. Solitudine”, “Noir”, “Neonati”).

Una racolta del meglio della carriera decennale di Alessandro Besentini (Milano, 11 maggio 1971) e Francesco Villa (Milano, 29 gennaio 1967), che esordirono nel 2000 a “Zelig” come Ale & Franz: tanti gli sketch classici riproposti, come la celeberrima “panchina”, e diverse novità, tra cui i due padri in sala parto e le due anime perse nel Limbo. Circa 90 minuti ricchi di comicità del duo che ama scherzare con i tic dell’uomo comune contemporaneo, per una summa della loro carriera fino ad oggi.
Il cofanetto edito da Mondadori propone un DVD con oltre un’ora e mezza di risate (compresi tre sketch tra i contenuti extra), presentate con audio italiano stereofonico e senza sottotitoli; è allegato anche un libro con la trascrizione di alcuni degli sketch rappresentati.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: