jump to navigation

Graphic novel – “Twilight – Volume 1” 02/01/2011

Posted by Antonio Genna in Film, Fumetti, Libri.
trackback

Per tutti gli appassionati della saga letteraria e cinematografica di Stephenie Meyer, da alcuni mesi è in vendita “Twilight – La graphic novel – Volume 1” (Fazi Editore; titolo originale “Twilight – The Graphic Novel – Volume 1”, traduzione di Luca Fusari; 224 pagine, prezzo di copertina 14,50 € – Acquista “Twilight – La graphic novel – Vol. 1” su Amazon.it), che raccoglie testo scritto dalla Meyer abbinato ad immagini della disegnatrice coreana Young Kim, che ha fuso tecniche orientali ed occidentali ed ha alternato un prevalente bianco e nero ad immagini a colori.
L’autrice Stephenie Meyer ha collaborato attivamente all’intero processo creativo, partecipando con le sue idee a ciascuna tavola della graphic novel, affermando poi il suo entusiasmo per questa nuova versione di “Twilight”, che comprende solo la prima parte del romanzo, a causa della sua eccessiva lunghezza, e proseguirà nei prossimi mesi con un secondo volume.
Ricordo brevemente lo spunto di partenza della storia per i pochi che non la conoscessero: siamo a Forks, nello Stato di Washington, dove si è appena trasferita la giovane Isabella Swan. Quando quest’ultima incontra il misterioso Edward Cullen, la sua vita prenderà una piega inaspettata: il ragazzo è algido e impenetrabile, così bello da sembrare irreale, ma nasconde un segreto e Bella vuole scoprire di cosa si tratta… non sapendo a cosa sta per andare incontro.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: