jump to navigation

DVDfilm #614 – “Notte folle a Manhattan” (Blu-ray Disc + DVD) 03/01/2011

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione Blu-ray Disc + DVD del film action-comedy “Notte folle a Manhattan” (titolo originale “Date Night”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 7 maggio 2010 su distribuzione 20th Century Fox.

Titolo: “Notte folle a Manhattan”
Numero di dischi: 1 Blu-ray Disc + 1 DVD
Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: Josh Klausner
Musiche: Christophe Beck
Produzione: 20th Century Fox, 21 Laps, Media Magik Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2010
Cast: Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg, Taraji P. Henson, Jimmi Simpson, Common, William Fichtner, Leighton Meester, Kristen Wiig, Mark Ruffalo, James Franco
Formato video (BRD): 1080p High Definition 16:9 (2,35:1)
Lingue audio (BRD): italiano (DTS 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS 5.1), spagnolo (DTS 5.1), russo (DTS 5.1)
Lingue sottotitoli (BRD): italiano, inglese, francese, spagnolo, russo, olandese, estone, lituano, lettone, greco, arabo, islandese, kazako, romeno, ucraino
Durata del film: 85 minuti circa
Acquista “Notte folle a Manhattan” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

PhilClaire  Foster (Steve  Carell  e Tina  Fey),  sono  una  coppia  sposata, stressata  dal  lavoro  e  dai  figli  e annoiata dalla quotidianità. Anche i loro “appuntamenti  notturni”  sono ormai diventati una  routine. Per  risvegliare  la passione, decidono di andare a cena in un  ristorante  alla moda  di Manhattan, dove,  per  colpa  di  uno  scambio  di persona,  si  trovano  costretti  a  girare  a  velocità  folle per  la  città: una  corsa per salvare le loro vite e… il loro matrimonio.

Diversi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano e quasi tutti in Standard Definition:

  • Commento audio al film del regista Shawn Levy
  • Scene tagliate (5,5 minuti)
  • Scene estese (10 minuti)
  • Scene alternative (1,5 minuti)
  • “Un giorno sul set” (21,5 minuti)
  • “Appuntamenti disastrosi” (4,5 minuti)
  • “Fuori campo” (3,5 minuti)
  • “Prove di Steve e Tina” (3 minuti)
  • Sequenze di gag (5,5 minuti)
  • Trailer cinematografico (2,5 minuti, in Alta Definizione)

In allegato un DVD con il film (audio italiano Dolby Digital 5.1, inglese DD 5.1 ed ungherese DD 5.1, sottotitoli opzionali in italiano, inglese, ungherese, portoghese, greco, bulgaro, islandese, romeno).

Dal regista di “Una scatenata dozzina” e del remake de “La Pantera Rosa” Shawn Levy, una commedia d’azione che ha i suoi momenti di ilarità, ma che – vedendo come protagonisti Steve Carell (“The Office”) e Tina Fey (“30 Rock”), due attori tra i più divertenti del panorama comico televisivo del momento – sicuramente delude le attese. Al centro delle vicende Phil (Carell) e Claire (Fey), coppia media con figli che vive in una zona residenziale di New York, e che soffre di calo del desiderio e dell’affiatamento: per rimediare, i due decidono di passare una serata in un ristorante esclusivo di Manhattan, ma giunti sul posto non riescono a trovare un tavolo libero e vengono trattati come vere nullità dal personale di servizio. Phil e Claire hanno la brutta idea di reclamare come loro un tavolo rimasto libero ma prenotato da una coppia: da lì partirà un inatteso scambio di identità che li vedrà alle prese con fught, incidenti, travestimenti, un capomafia locale (Ray Liotta) ed un procuratore distrettuale (William Fichtner) con foto compromettenti. La sceneggiatura, scritta da Josh Klausner e basata su un’idea del regista, annulla abbastanza l’arguzia e le capacità di improvvisazione nella coppia in scenette che sembrano allungate troppo, finendo per provocare risate fiacche e abbastanza rare.
Il Blu-ray Disc distribuito da 20th Century Fox HE propone il film con un trasferimento video non eccellente, ricco di rumore che si nota soprattutto nelle scene più scure (prevalenti, in un film che si svolge per lo più di sera/notte), ed una traccia audio italiana DTS 5.1 che svolge il suo lavoro in modo dignitoso ma che non spicca eccezionalmente; in aggiunta una serie di contenuti speciali che comprende scene alternative, estese e tagliate, bloopers e featurette sulla coppia protagonista, tutte in Standard Definition, oltre ad un commento audio piuttosto compiacente del regista Shawn Levy.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. ABREdoskoi - 03/01/2011

visti gli attori potrei darci un occhio quando lo faranno in tv.
Oh, ungherese come audio? Come sui dvd di Nip/tuck… ma non eravamo solo noi italiani a doppiare? Ehm….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: