jump to navigation

Libri – Nella collana “Entertainment Now!” arriva il volume “The Shield” 03/01/2011

Posted by Antonio Genna in Libri, Serie cult.
trackback

Prosegue nelle librerie la collana “Entertainment now! – La prima guida alle serie di culto”, curata da Coniglio Editore e dedicata ai fenomeni televisivi del momento, che punta ad analizzare i telefilm e le fiction più seguite e amate dal pubblico televisivo italiano e non solo.
Dopo le prime quattro uscite dedicate a Lost, Ugly Betty, I Cesaroni e True Blood, è arrivato il quinto volume dedicato a “The Shield – Strade violente, polizia corrotta” (192 pagine, prezzo di copertina 14,50 € – Acquista “The Shield” su Amazon.it), scritto da Stefano Piccoli.
A Los Angeles tutto è immenso, eccessivo oltre ogni immaginazione. Una città grande come uno stato, una polizia che deve combattere contro droga, corruzione, giochi di potere, crimine organizzato. Ecco le avventure della squadra speciale anticrimine, mandata in prima linea nei barrios della megalopoli californiana. Uomini che indossano il distintivo, ma che in realtà vivono secondo leggi diverse. La bella serie poliziesca con Michael Chiklis, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo FX per 88 episodi complessivi (7 stagioni) tra il marzo 2002 e il novembre 2008, ed in Italia in onda sul canale pay AXN e in chiaro su Italia 1 (repliche su Iris), può finalmente godere della prima pubblicazione italiana ad essa dedicata, con un’agile introduzione ai protagonisti e all’ambientazione, una guida con le trame di tutti gli episodi, un’ampio inserto fotografico a colori, non tralasciando una tracklist della colonna sonora del telefilm ed un bel “fan chapter” curato dallo The Shield Italian Forum che propone aneddoti, curiosità e backstage. In chiusura del volume, una serie di contenuti speciali con interviste al creatore della serie, Shawn Ryan, e al protagonista Michael Chiklis.
Un testo fondamentale per i fan del telefilm, per comprenderne tutti gli aspetti che l’hanno resa un vero fenomeno culturale nel mondo.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: