jump to navigation

Sat News #183 – Gennaio 2011 – I canali musicali Sky 05/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel sesto ed ultimo spazio relativo al mese di GENNAIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui programmi in onda sui principali canali musicali (identificati dal numero “700”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 702)

CONCERTI

Jamiroquai – Live At Montreux
Jamiroquai – Live at Montreux 2003 è un DVD pubblicato nel 2007 contenente la registrazione del concerto tenuto dalla band inglese funk più famosa del mondo nel 2003 al Montreux Jazz Festival.
Il live include pezzi in versione “extended” come Travelling Without Moving e Space Cowboy e i brani più famosi della band come  Cosmic Girl, Love Foolosophy, Deeper Underground, Canned Heat, Little L. Più di due ore di scatenato funk tutto da ballare.

  • 3 GEN H 23.00 (prima tv)
  • 6 GEN H 21.05
  • 8 GEN H 00.05
  • 11 GEN H 12.00

The Who – Live 2002
Il leggendario concerto di Boston di The Who, lo storico gruppo musicale rock inglese originario di Londra, considerato tra le maggiori band Rock ‘n Roll di tutti i tempi. Una  collezione di live performances dei loro più grandi successi come Baba O’Reily, Behind Blue Eyes, The Kids Are Alright, My Generation e molte altre ancora. Questo live rappresenta il punto di svolta della band dopo l’ inaspettata morte del bassista e compositore John Entwistle.

  • 10 GEN H 23.00 (prima tv)
  • 12 GEN H 21.05
  • 18 GEN H 22.00
  • 22 GEN H 00.05

(Canale 703)

PROGRAMMI MUSICALI

Dance Trippin
Tutti i giorni alle ore 18.30


(Canale 704)

PROGRAMMI MUSICALI

ARTIST DAYS/HAPPY BIRTHDAYS
MTV Hits festeggia la musica ogni giorno, ogni ora, ogni istante, ma quando c’è una ricorrenza particolare che sia un’uscita discografica, un tour, un compleanno o altro evento di particolare rilevanza, il canale dedicato ai più grandi successi e alle star del momento, è lieto di proporre giornate speciali con selezioni video e programmi monografici.
Il 24 gennaio, Giuliano Sangiorgi voce dei Negramaro festeggia il suo compleanno e MTV Hits gli rende omaggio proponendo: tutte le hit della band salentina all’interno di Negramaro All The Hits (alle 15), uno speciale in cui i Negramaro raccontano la produzione del loro nuovo disco Casa 139 (alle 16) e a seguire altre imperdibili sorprese.
Happy Birthday Giuliano il 24 gennaio dalle 15 e dalle 19 su MTV Hits (canale SKY 704).

Il 31 gennaio, invece, a partire dalle ore 15, MTV Hits festeggerà i 30 anni di una delle star più sexy del pianeta: Justin Timberlake.
Dopo essere stato letteralmente perseguitato da una fan ossessiva, Justin Timberlake ultimamente si è dedicato a una serie di progetti dove il sex appeal non è contemplato:  si è calato nei panni del nerd-fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg nel film Social Network e nell’originale adattamento per il grande schermo di Yoghi, il celebre cartoon targato Hanna & Barbera, Justin presterà la voce al tenero orsetto Bubu (il film sarà nelle sale italiane a inizio febbraio). In attesa di sapere quale voce sarà scelta per doppiarlo nella versione italiana, gustiamoci la versione hot e provocante di Justin cantante: Happy Birthday Justin Timberlake il 31 gennaio dalle 15 e dalle 19 su MTV Hits (canale SKY 704).


(Canale 705)

PROGRAMMI MUSICALI

100 GREATEST ARTISTS OF ALL TIME
MTV Classic presenta 100 Greatest Artists of All Time.
Una classifica dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi compilata da un panel di musicisti ed esperti. Alle votazioni hanno partecipato oltre 200 artisti tra cui: Alicia Keys, Iggy Pop, Sean “Diddy” Combs, Ozzy Osbourne, membri di U2, Police, Metallica, Aerosmith e molti altri ancora.
Come ogni classifica anche questa farà discutere, ma resta il fatto che 100 Greatest Artists of All Time offre l’opportunità di scoprire e riscoprire tanta buona musica impreziosita da commenti e anedotti di esperti, artisti presenti ed artisti esclusi, scrittori, critici e comici…
Di seguito un assaggio delle posizioni dalla 100 alla 81:

100. Alicia Keys
99. Hall & Oates
98. Depeche Mode
97. Pretenders
96. Journey
95. OutKast
94. Mariah Carey
93. Pearl Jam
92. LL Cool J
91. Green Day
90. Elvis Costello
89. Beastie Boys
88. Bee Gees
87. George Michael
86. N.W.A.
85. The Band
84. Curtis Mayfield
83. Earth Wind and Fire
82. Steely Dan
81. ABBA
La curiosità di scoprire le restanti posizioni sarà soddisfatta su MTV Classic.

100 Greatest Artists of All Time: da domenica 16 a giovedì 20 gennaio ogni giorno alle 20 e da lunedì 24 a venerdì 28 gennaio ogni giorno alle 15. In più maratona di 5 ore sabato 29 gennaio a partire dalle 17 e domenica 30 a partire dalle 10 solo su MTV Classic (canale SKY 705).


(Canale 706)

PROGRAMMI MUSICALI

KASABIAN LIVE AT CAMDEN CRAWL
mercoledì 12 gennaio alle 21.30
“Sorridete siete su MTV” grida Tom, frontman dei Kasabian, rivolto al pubblico che affolla The Roundhouse, locale di Camden a Londra. Il pubblico non solo sorride, ma salta, poga, fa crowdsurfing e canta insieme alla band di Leicester.
E’ presente la crème del panorama indie, i più attenti riconosceranno infatti membri de The Maccabees e The View, ma la cosa più importante è che i Kasabian sfoderano classici e brani nuovi con elegante spavalderia. Tra le canzoni proposte: Fire, Shoot The Runner e Underdog.
Durante l’esecuzione di brani come Empire l’adorazione è talmente palpabile che si spiega come mai a Glastonbury siano stai scelti per suonare prima di Bruce Springsteen..


(Canale 707)

PROGRAMMI MUSICALI

TRANCE CLASSICS TOP 50
venerdì 14 gennaio alle 19.00
La Trance è un tipo di dance music che si è diffuso negli anni 90 e che combina varie influenze tra cui l’industrial, la techno e la house. I brani trance sono caratterizzati da parti melodiche di sintetizzatore e da una dinamica che alterna momenti di crescendo a momenti di diminuendo. L’origine del nome è incerta, ma è sicuramente legata alla capacità di questa musica di trasportare l’ascoltatore in una sorta di stato di incoscienza, la cosiddetta trance appunto.
Tra i 50 Classici Trance proposti da MTV Dance venerdì 14 gennaio a partire dalle ore 19 farà piacere ritrovare brani come Born Slippy degli Underworld, We Come 1 dei Faithless, Barber’s Adagio For Strings di William Orbit, Southern Sun di Paul Oakenfold e molti altri. Lasciati andare!


(Canale 710)

PROGRAMMI MUSICALI

WE LOVE SUNSHINE
E’ iniziato il nuovo anno e l’estate ti sembra ancora troppo lontana?
Su Nat Geo Music l’estate non finisce mai!
Nat Geo Music ti porta sulla sua spiaggia per circondarti di sole, vacanze, ritmo, movimento e per farti dimenticare l’inverno… It’s Summer Time!
David Guetta, Bob Sinclar, Shakira… e tanti altri! Partiamo per una nuova vacanza all’insegna dei video più solari, scelti accuratamente per riscaldare le tue giornate…
Sintonizzati e acccomodati sotto l’ombrellone: la colonna sonora più calda è solo su Nat Geo Music!
Premiere Dates:
Lunedì 17 a Venerdì 21 Gennaio ore 16:00 e 22:00
Sabato 22 e Domenica 23 Gennaio ore 12:00


(Canale 711)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 712)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 714)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 715)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 716)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


(Canale 718)

PROGRAMMI MUSICALI

Rock TV Live – The Big Four
L’evento rock del 2010
E finalmente venne il giorno che tutti i fan del metal stavano aspettando. Ne hanno parlato tutti, sul web e sulla carta stampata, dell’appuntamento storico del 2010.
E’ stato chiamato il concerto dei Big Four poichè ha riunito i quattro gruppi che hanno segnato la storia della musica metal: Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth che si sono esibiti tutti sullo stesso palco per il Sonisphere Festival durante l’estate 2010 in tutta Europa.
Un evento musicale che ha segnato una data importante nella storia della musica metal e non solo, visto che sul palco hanno suonato quattro band fondamentali per lo sviluppo di un genere seguitissimo.  E chi ha osato parlare di ritorno al passato e nostalgia per i tempi che furono ha dovuto fare i conti con emozioni che forse si sarebbero perdute per sempre.
Perché chi avrebbe mai pensato che a distanza di più di 25 anni dalla sua nascita, i big four del metal sarebbero non solo stati ancora in giro e più famosi che mai, e che sarebbero addirittura tornati a suonare sullo stesso palco sconvolgendo le scacchiere dei grandi Festival europei? Inutile dire che l’appuntamento ha radunato folle incredibili di fan in delirio, un successo annunciato e prevedibile data l’entità del cast e che tuttavia è riuscito a stupire ancora una volta.
E come poteva Rock TV mancare a questo appuntamento? A Gennaio potrete godervi direttamente dalla poltrona di casa vostra parte di questo evento di caratura mondiale regalandovi le esibizioni dei quattro pilastri del metal e, attenzione attenzione, il live del brano che hanno eseguito assieme sul palco a chiusura dello storico show!!
16 Gennaio 2011 alle 16.00 e alle 22.00

Depeche Mode live @ Barcelona
Con 102 concerti in 40 nazioni, l’acclamato Tour Of The Universe ha visto Dave Gahan, Martin Gore e Andrew ‘Fletch’ Fletcher suonare davanti ad oltre 2.7 milioni di spettatori.
Il loro viaggio epico sù e giù per il mondo è stato uno dei tour di maggior successo nella recente storia e li ha visti suonare una lista infinita del loro repertorio, ripercorrendo i 30 anni di impressionante carriera.
Questo straordinario ‘Live In Barcelona’ che Rock TV vi propone in versione integrale contiene il meglio degli show tenuti dalla band durante le due serate sold –out al Palau St Jordi di Barcelona, in due concerti che ben rappresentano il celebrato tour: davanti ad una folla estasiata, gli idoli dell’electrorock mondiale eseguono tutti i loro più grandi successi… da “Everything counts” a “Enjoy the silence”, da “Personal Jesus” a “Never let me down”, fino alle più recenti hit “Wrong” e “Hole to feed”. Il carisma e la coesione di Dave Gahan e Martin Gore non sono mai stati così sentiti.
Depeche Mode live in Barcelona è un live show straordinario che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine!
16 gennaio 2011 alle 16.00 e alle 22.00


(Canale 720)

PROGRAMMI MUSICALI

Speciale Mi Casa – David Hawkins & Phil Goss
Di David Hawkins si sa che è una stella della pallacanestro. Per la precisione, uno degli assi dell’Olimpia Armani Jeans Milano.
Di Phil Goss si sa che è uno dei playmaker più quotati, attualmente in corpo alla Pallacanestro Varese.
Ma ciò che molti non sanno che David e Phil non condividono solo la passione per il basket. Nati entrambi a Temple negli USA, grandi amici nella vita, David e Phil sono cresciuti a ritmo di hip hop… sviluppando una straordinaria passione per questo genere musicale e per i suoi valori: la ricerca del miglioramento personale, quella costante tensione verso il concetto di “step to the next level” fondamentale anche per la loro professione.
Messo in valigia e trasferito in Italia, assieme alla loro carriera, anche l’amore per l’hip hop, David e Phil diventano attenti sostenitori di Hip Hop TV, che diventa il loro riferimento televisivo per continuare a coltivare questa grande passione.
Ed ecco che i due straordinari giocatori si contendono per una volta non la palla, ma microfono e telecamera. Di chi? Ma ovviamente, quelli di Hip Hop TV alla quale raccontano in una chiacchierata disinvolta e divertente la loro straordinaria passione, regalandoci una personalissima playlist di video… e facendoci anche gustare in esclusiva una clip in cui David Hawkins recita la parte del driver per i famosi rapper statunitensi Boobe  e Raheem DeVaughn!
15 e 31 Gennaio alle 17.00 e alle 23.00



(Canale 728, opzione a pagamento)

PROGRAMMI MUSICALI

Niente da segnalare.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: