jump to navigation

Cinema futuro (1.153): “La versione di Barney” 08/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“La versione di Barney”

Uscita in Italia: venerdì 14 gennaio 2011
Distribuzione: Medusa Film

Titolo originale: “Barney’s Version”
Genere: drammatico
Regia: Richard J. Lewis
Sceneggiatura: Michael Konyves (basato sul romanzo di Mordecai Richler)
Musiche: Pasquale Catalano
Durata: 128 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 14 gennaio 2011
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre, Scott Speedman, Bruce Greenwood, Macha Grenon, Jake Hoffman, Anna Hopkins, Thomas Trabacchi

La trama in breve…
Basato sull’ultimo e più interessante romanzo pluripremiato di Mordecai Richler, LA VERSIONE DI BARNEY è la toccante, saggia e arguta storia di Barney Panofsky (Paul Giamatti), un uomo ordinario alle prese con una vita straordinaria.
Il film attraversa quattro decadi e due continenti, ed include tre mogli, un padre oltraggioso, ed un affascinante quanto dissoluto migliore amico.
La ragione per cui Barney decide di raccontare ora la sua storia – la sua versione – è che il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney: le tante e spesso oscure ragioni dietro al suo successo; i tre matrimoni, tutti e tre finiti; e il mistero tuttora irrisolto della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie, un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato.
Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali, Barney ci porta in un percorso instabile nei meandri della memoria, non solo per raccontare la sua vita agli altri, ma anche per ricordarla a se stesso.

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.

Commenti»

1. albert - 08/01/2011

Curioao di vedere il film,il libro l’avevo letto qualche hanno fa e mi era piaciuto tantissimo.

2. advanced85 - 08/01/2011

Si deve essere proprio un bel film…;)


Lascia il tuo commento...