jump to navigation

Il miglior telefilm del 2010 – I vincitori 08/01/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA.
trackback

Circa un mese fa, nello spazio “TV USA Spoilers“ e poi in questo post, erano partiti alcuni sondaggi in cui vi invitavo ad elencare i telefilm che avete preferito maggiormente nel corso dell’anno.

Tramite tre sondaggi vi chiedevo quale serie vi ha maggiormente appassionato o fatto emozionare. Quale sit-com, genere dato quasi per morto fino a due anni fa e adesso più in auge che mai, vi ha fatto ridere. E anche cosa vi è piaciuto di meno; quale serie ha ormai perso il suo smalto; per quale show è giunto il momento di chiudere i battenti.

Dopo aver votato numerosi è arrivato ora il momento di scoprire quale, secondo il vostro giudizio, è il miglior telefilm del 2010.


LE MIGLIORI SERIE IN ONDA SUI GRANDI NETWORK DEL 2010

La serie preferita del 2010 è SUPERNATURAL. Il telefilm con Jared Padalecki e Jensen Ackles, giunto alla sesta stagione, ha ottenuto 213 voti.

  1. Supernatural
  2. Glee
  3. Fringe
  4. The Vampire Diaries
  5. Desperate Housewives
  6. Chuck
  7. Grey’s anatomy
  8. One Tree Hill
  9. Dr. House
  10. Castle

Il sondaggio ha ottenuto 1684 voti. Qui troverete la lista completa.


LE MIGLIORI SIT-COM DEL 2010

La sit-com preferita del 2010 è THE BING BANG THEORY. Il telefilm con Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecki, giunto alla quarta stagione, ha ottenuto 190 voti.

  1. The Big Bang Theory
  2. I Simpson
  3. I Griffin
  4. Modern Family
  5. How I Met Your Mother
  6. Cougar Town
  7. American Dad
  8. 30 Rock
  9. Raising Hope
  10. Due uomini e mezzo

Il sondaggio ha ottenuto 927 voti. Qui troverete la lista completa.


LE MIGLIORI SERIE IN ONDA SUI CANALI CAVO NEL 2010

La serie in onda sui canali cavo preferita del 2010 è THE WALKING DEAD. Il telefilm AMC con Andrew Lincoln e Sarah Wayne Callies, già rinnovato per una seconda stagione, ha ottenuto 156 voti.

  1. The Walking Dead
  2. Dexter
  3. True Blood
  4. Mad Men
  5. White Collar
  6. Pretty Little Liars
  7. Sons of Anarchy
  8. The Closer
  9. Royal Pains
  10. Boardwalk Empire

Il sondaggio ha ottenuto 1042 voti. Qui troverete la lista completa.


Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”, mentre per gli ascolti settimanali delle serie cavo visitate “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Annunci

Commenti»

1. Chris - 08/01/2011

SUPERNATURAL *____*

2. zia-assunta - 08/01/2011

amo moltissimo Supernatural ma la prima posizione è eccessiva.
tra le serie comiche ormai i Griffin e i Simpson sono superati.

3. Super17 - 08/01/2011

Supernatural è una delle mie serie preferite, ma questa sesta stagione sta facendo non dico schifo, ma ci è vicina. Sono contento che al quinto posto ci sia anche DH, segno che i fan di questo blog, dopo 7 stagioni, non si siano stancati :D Contento anche per The Walking Dead, che mi è piaciuta tantissimo, anche se avrei preferito True Blood al primo posto o perlomeno al secondo, ma ho visto che è terzo con 151 voto, quindi.

4. Temitope.A - 08/01/2011

Molte persone vorrebbero essere medici o sposarne uno! W i simpsons!

5. Julian - 08/01/2011

Mah… esito piuttosto bugiardo. Lost se non ricordo male non era stato inserito nella lista ed era votabile solo “manualmente”, il che avrà influito senza dubbio.
Tra l’altro di queste serie classificatesi nelle prime 10 non mi convince nessuna.
Giusto TBBT al primo posto, mentre Simpson e Griffin inguardabili già da qualche anno…
Non sono d’accordo nemmeno su quelle via cavo xD
The Walking Dead ha deluso le mie aspettative. Non un cattivo prodotto, ma a lunghi tratti fin troppo noioso. E per fortuna che la prima stagione è stata appena di 6 episodi…
Avevo votato Mad Men e Damages (altra esclusa dalla lista, ma è ancora on air), ma anche Dexter 4 molto meglio degli zombie…

ruby - 08/01/2011

bugiardo perchè non rispecchia i tuoi gusti?

supernatural ha vinto anche in USA su TV Guide con 5 milioni di voti.
informati

Julian - 08/01/2011

Bugiardo per quello che ho scritto successivamente. A mio avviso avrebbe vinto Lost se fosse stato inserito nella lista come Supernatural. Non conosco ciò che è scritto altrove, nè mi interessa visto che sto parlando di questo sondaggio.

6. enry - 08/01/2011

Oddio che risultati… sono contento solo per Fringe che ho votato.
Supernatural al primo posto è solo la conferma di quanto siano carampane i suoi fans (tipo quelli che fanno vincere Sanremo a Scanu o l’EMA a Mengoni).
Contento cmq per la presenza di Grey’s, DH e Chuck nella Top 10.
Tra le sit-com 30 Rock così in basso è scandaloso.
Per le serie via cavo contento per True Blood mentre TWD la reputo bella ma non da primo posto.
Inattesa quinta posizione per White Collar… direi che meritava di più Burn Notice.
Cmq, come dice la Ventura… il televoto del pubblico è sovrano!

Julian - 08/01/2011

Per me quasi tutte meritavano più di White Collar…

enry - 08/01/2011

Si beh, ho fatto il paragone con un’altra serie in onda sullo stesso canale che reputo però decisamente migliore.

7. enry - 08/01/2011

Qualche annotazione:
Lost, che poteva tranquillamente essere inserito manualmente (era specificato e per farlo ci volevano 2 secondi) ha preso 3 voti;
Glee e Fringe hanno ottenuto lo stesso numero di voti.
Supernatural e TVD sono le uniche due serie presenti nella categoria “altre” sia come miglior sit-com che come miglior serie via cavo… se non è bimbominkiaggine questa…

Julian - 08/01/2011

Votate anche come sit-com ‘-.- Io non voglio sindacare il giudizio di nessuno, ma sicuramente qualcuno avrà votato direttamente quelle disponibili come opzioni, piuttosto che specificare Lost (o chi per lui) in altre (come ho fatto io). Questo credo sia innegabile, tanto quanto il fatto che i bimbiminkia hanno avuto il sopravvento :)

ruby - 08/01/2011

la prossima volta comunicaci i vincitori che prferisci così ti teniamo contento.

8. gino - 08/01/2011

Doveva vincere Lost

9. Claudia - 09/01/2011

Consiglierei coloro che accusano i fan di Supernatural di bimbomikiaggine di controllare gli articoli e le recensioni presenti sul sito http://www.thewinchesterfamilybusiness.com (sempre che sappiano leggere l’inglese) e di chiedersi se delle bimbemimkia sarebbero in grado di scrivere riflessioni così profondi in campo sicologico o filosofico, oppure se un telefilm solo per bimbeminkia sarebbe in grado di promuovere simili riflessioni.

Coloro che ritengono che la presenza di due giovani e begli attori come protagonisti sia OBBLIGATORIAMENTE indice di un prodotto sciocco, superficiale e per adolescenti, dimostrano solo di essere mentalmente limitati e pieni di pregiudizi. Tra l’altro di due giovani e begli attori sono OTTIMI attori, molto migliori della media presente nei telefilm attuali, persino quelli più osannati.

enry - 09/01/2011

Ma anche a me piace Supernatural… oddio la trovo carina, di certo non un capolavoro ne’ tantomeno la serie migliore del 2010.
Infatti la mia “accusa” era rivolta ai fans della serie non alla serie stessa.
Poi sono troppo ignorante per sapere cosa sia il campo “sicologico”, quindi non mi posso esprimere.
Concludo dicendo che se Jared “uso la stessa espressione da sei stagioni” Padalecki è un OTTIMO attore, allora le ho sentite proprio tutte.

Claudia - 09/01/2011

Jared Padalecki NON usa la stessa espressione, ma probabilmente non riesci a cogliere le sfumature. Mi dispiace per te. D’altra parte anche di Clint Eastwood si dice(va) che non sapesse recitare…

Figliolo, era proprio alle tue oservazioni sui fan della serie che mi riferivo. Perché, ripeto, dubito che delle bimbemimkia sarebbero in grado di scrivere commenti e discussioni e fare riflessioni filosofiche o psicologiche come quelle che ho letto sul suddetto sito e in altri siti dedicati. Siti che forse dovresti tentare di sforzarti di leggere e controllare prima di rinforzare l’impressione che dai di te stesso.

BTW, il “campo sociologico” riguarda i rapporti umani, e spero vivamente che tu non ne sia ignorante dato che suppongo tu viva in mezzo ad altri esseri umani. Che tu ci creda o meno, questa serie fa riflettere molto sul tema, così come su temi come il libero arbitrio, il problema delle scelte e delle loro conseguenze, sul sacrificio personale a favore degli altri, sulla paura e il coraggio e il senso di colpa e la responsabilità e la difficoltà ad accettare i propri e altrui limiti e difetti, cosa significa voler bene e la dinamica tra libertà e legami affettivi. Non sono esattamente cosettine. E per di più riesce a farti riflettere coinvolgendoti e divertendoti, commuovendoti e elettrizzandoti.

Sinceramente, tenendo conto di tutto questo, io questa la chiamo una bella serie.

enry - 09/01/2011

Ah beh, il campo sociologico lo conosco certo… era quello sicologico che mi sfuggiva.
Cmq una che mette nella stessa frase Padalecki e Clint Eastwood non merita nemmeno di essere presa in considerazione.
Bye.

Prometeus - 09/01/2011

Bella mia non stai bene. E’ evidente.
Oltre che non capisci niente ma niente di serie televisive.

10. Chris - 09/01/2011

Quoto totalmente Claudia, ma si sa che quando uno vuole dire idiozie le spara a priori.

Collette - 09/01/2011

dal momento che curi un sito dedicato alla serie:
a) sei ovviamente di parte quindi sarebbe preferibile che tacessi.
b) se proprio vuoi potresti argomentare invece di offendere. così confermi solo il livello infantile dei fan della serie. ;)

Chris - 09/01/2011

Sai, esistono tipologie di persone che riescono ad essere obiettive pur facendo parte di una determinata situzione/cosa.
a. sono di parte e lo proclamo con i miei ‘commenti palesemente pro Supernatural’.
b. Leggo tanti commenti ben argomentati, ma talvolta, il succo è piuttosto nonsense, so…
C. Se ti offendi per queste cose (anche se non vedo quale sia l’offesa), auguri.
In effetti a confermare qualcosa ci hai pensato tu, hai palesemente confermato quanto riportato da te, nell’ultima frase.

11. dave1311 - 09/01/2011

ragazzi ma secondo me è inutile scaldarsi tanto, è ovvio che ci siano divergenze di opinioni, e nessuna può essere definita come corretta o sbagliata, perchè sono soggettive, quindi se uno dice che supernatural e per bimbiminkia allora è da rispettare, come un fan che dice che supernatural non lo è, io personalmente credo che supernatural sia una bella serie, almeno fino alla quarta serie che ho visto (eh si purtroppo sono a passo con rai 2), come io dico che secondo me dexter meritava più di TWD, e fringe più di supernatural.
Ripeto sono solo opinioni soggettive che bisogna rispettare.
ciao ciao

Chris - 09/01/2011

Hai assolutamente ragione, purtroppo molte persone non rispettando l’opinione altrui, sparano commenti poco intelligenti come valvola di sfogo.

12. fabions - 09/01/2011

A me Supernatural non piace come telefilm…mi avrebbe fatto piacere vedere Bones nella Top Ten..

13. Collette - 09/01/2011

risultato che conferma il sondaggio di tv guide.
non sono d’accordo (nel 2010 la serie ha toccato il fondo) ma è indubbio che supernatural sia una serie amata in rete.

per la questione di lost fatemi capire: uno è intelligente, segue e apprezza una serie difficile e complessa come Lost (l’ultima stagione ha spaccato i fan per la sua difficoltà di comprensione) ma poi non riesce a scrivere il proprio telefilm preferito in un sondaggio?
Non mi sembra molto coerente come ragionamento… ;)

dave1311 - 09/01/2011

quoto il tuo ragionamento, io se ci fosse stata lost non l’avrei votata, anche se lo seguita come un tonto per 6 stagioni.

14. Roberta - 09/01/2011

Noi fans di supernatural saremmo infantili!?!? xD Per fortuna ci sei tu dall’alto della tua saggezza a consigliarci i telefilm da guardare xD Stiamo proprio messi bene xD

15. Matteo - 09/01/2011

Collette, nessuno ti obbliga a seguire Supernatural e a votare per questo telefilm. E’ giusto che ognuno abbia una propria opinione, ci mancherebbe, ma sono dell’avviso che bisognerebbe sempre e comunque imparare a rispettare anche quelle degli altri, anche se sono diverse dalle nostre.
Soprattutto quando si tratta di queste cose “ludiche”. Non si sta parlando di grandi sistemi della vita. Credo che ognuno possa essere libero di pensarla a suo modo su un telefilm

16. Roberta - 09/01/2011

Bravo Matteo! u.u
cmq…quanto vorrei conoscere le 11 persone che hanno votato life unexpected!!! vi stimo, sappiatelo xD

17. Mikele - 09/01/2011

Come in ogni sondaggio non tutti possono rimanere contenti, xk ognuno ha una sua idea e una sua opinione…x quanto mi riguarda Supernatural mi piace molto e sono contento k abbia vinto: certo, magari nn dico k sia la migliore serie in assoluto, me ne piacevano moltissimo anke altre, ma d’altronde solo una può vincere e nn tutti appunto possono rimanere soddisfatti ;) piuttosto tra le serie via cavo sicuramente avrei apprezzato vedere damages (di cui sto finendo di vedere la terza in streaming) e entourage (di cui invece mi manca il finale della settima su fx :P) xò k dire, pazienza!!! anke se nn sono presenti qua sono anke quelle due belle serie!!! :)

18. Letitia - 09/01/2011

E Lost dov’è?!

19. gino - 09/01/2011

Fa sorridere leggere alcuni commenti esagerati su una serie come supernatural che non è certo un capolavoro.
Ovvio che chi li fa sia di parte. basta leggere le critiche a questa sesta stagione

comunque bisogna essere sportivi e non frignare come ragazzine (dai Julian cresci…).
questo sondaggio rispecchia molto quello di tv guide e purtroppo il pubblico internettaro è questo: bimbiminkia scariconi con gusti mediocri.

Claudia - 09/01/2011

Piccolo mio, il livello di profondità di commento della tua ultima frase mi sembra si commenti da solo sulle tue cpacità intellettuali.

Probabilmente, prima di considerare “esagerati” i commenti bisognerebbe leggere gli articoli del sito che ho indicato. Se vuoi ti riposto il link: http://www.thewinchesterfamilybusiness.com
Oh, a proposito: su quel sito ci sono MOLTISSIMI fan che non amano molto questa presente stagione, ma questo non vuol dire che non abbiano amato la serie finora, quindi il tuo commento “basta leggere le critiche a questa sesta stagione” è abbastanza nonsense: il fatto che la sesta serie non abbia buone critiche non vuol dire che le alre cinque siano state una schifezza. Allora perché non citare le critiche a tutte le altre cinque stagioni? Forse perché, al contrario, erano in generale piuttosto lusinghiere?

E prima di definire i fan di una qualche serie “bimbiminkia scariconi con gusti mediocri” bisognerebbe controllare che lo siano advvero, magari, oh guarda! leggendo i forum e i siti dedicati. Ma capisco che forse certi articoli potrebbero essere fuori portata dalle tue capacità di comprensione…

20. ame - 09/01/2011

sicuramente supernatural è una buona serie, ma sicuramente non la migliore serie 2010…
lost finale l’episodio migliore dell’anno, fringe la migliore serie dell’anno.

Letitia - 09/01/2011

Sì, Lost è stato incantevole :)

21. Prometeus - 09/01/2011

Vabbè ragà, capite che il livello è basso.
Supenatural è bello, avvincente e profondo. Teneteli contenti così e diamogli il ciuccietto a sti bimbiminkia.

22. Roberta - 10/01/2011

…tanto bello che lost ha ricevuto 3 voti xD tutti questi fan non li vedo xD LOL! se vi piaceva tanto potevate votarlo!
Cmq…che ci vuole a limitarsi a dire che una cosa non vi piace invece di insultare?!?! davvero…mi fate ridere…e quoto l’ultima frase di claudia.

23. Chris - 10/01/2011

@Claudia: E’ inutile, quando una persona vuole a andare contro qualcosa lo fa e basta pur avendo delle prove palesemente positive, che ci vogliamo fare. (Riferito ai commenti nonsense)

24. Cristian - 18/01/2011

Ragazzi ma ok che ognuno ha le sue opinioni su ciò che gli piace e non gli piace.. ma Supernatural, per chi capisce le battute, le svariate citazioni e riferimenti geniali ai classici della musica, del cinema e altro… non bisogna guardare i commenti di chi guarda questa serie solo perchè si bagna per i due protagonisti e piange anche con un “Ciao poco espressivo”… rispetto a quelle citate sopra prende di più.. o almeno a me che le guardo quasi tutte le serie televisive.. per quanto riguarda la recitazione di Padalecki.. certo, non è un attore di enorme talento, ma è bravo… basta guardare l’episodio “Cuore” della seconda stagione…mi ha commosso come nessun telefilm citato qui ha fatto… non basatevi sui vostri gusti ogni tanto… molte di queste serie piacciono solo perchè sono banali e altre non piacciono perchè sono troppo complesse… io avrei messo anche Flash Forword e I Soprano ad esempio e tra le serie sui canali via cavo al primo posto ASSOLUTAMENTE Boardwalk Empire!!

25. joe mendola - 26/02/2011

la migliore serie attualemte è una sola: BREAKING BAD.

Cranston è da oscar ! capolavoro che descrive la piega della meth.

26. joe mendola - 26/02/2011

si vabbè piaga ^_^ scusate ma sto dormendo
ciao


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: