jump to navigation

TV – “PopPixie”, una nuova serie animata prodotta da Rai Fiction e Rainbow su Rai 2 10/01/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 07.30 Rai2 propone “PopPixie”, una nuova serie animata di Rai Fiction e Rainbow diretta da Iginio Straffi (“Winx Club”).
Si tratta di un cartone animato ricco di comicità, avventura e azione dedicato a tutta la famiglia per intrattenere i più piccoli e divertire gli adulti: protagonisti dei 52 episodi da 13 minuti l’uno, sono i Pixie, magiche mini-creature che, già apparse per la prima volta nella seconda serie del successo internazionale “WinxClub”, oggi danno vita ad una nuova serie.
I Pixie sono un gruppo di dieci amici inseparabili, sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro, gentili e premurosi, solari e allegri, coraggiosi e scatenati, ironici e bizzarri, ognuno contraddistinto da una precisa personalità. Lockette, Chatta, Caramel e suo fratello gemello Martino, Amore, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho: ecco gli ironici e divertenti protagonisti di questa serie.
Le loro avventure si svolgono nella città di Pixieville, una grande metropoli  immersa in una fitta foresta tra alberi secolari e arbusti di ogni genere: un ambiente unico in cui magia e natura si fondono in una cosa sola. Dentro i confini si muove una popolazione numerosa ed eterogenea: i Pixie, gli Gnomi – personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio che si trasforma spesso in avidità – gli Animali magici – un gruppo di simpatici e buffi apprendisti dei Pixie – e gli Elfi. Saranno proprio questi ultimi a disturbare il ritmo regolare della vita a Pixieville: un gruppo di dispettosi elfi bulletti si scontreranno spesso con i Pixie, portando scompiglio in tutta la città e mettendo a rischio la possibilità dei Pixie di sviluppare il proprio Talento.
Ogni Pixie ha un Talento speciale, ovvero un’abilità magica. Avventura dopo avventura, i Pixie devono scoprire il loro talento e come utilizzarlo al meglio per il bene della comunità. Avere Talento significa infatti avere un’energia speciale o semplicemente essere portati a fare qualcosa.
Quando un Pixie, grazie al proprio Talento, riesce a risolvere un problema il proprio Talento riceve dall’Albero della Vita una straordinaria MagicPop, una sfera magica in grado di conferire energia vitale a tutta la città di Pixieville. Si tratta di un momento fondamentale dell’esistenza dei PopPixie, un passaggio di crescita decisivo che avviene con la rivelazione delle proprie qualità positive. Proprio grazie ad una MagicPop, ogni Pixie diventa un PopPixie.
La serie animata ha già debuttato in Francia, lo scorso 14 agosto 2010 sul canale nazionale France 3 ed in seguito in replica sul canale TeleToon.

Commenti»

1. gd - 10/01/2011

Si dovrebbero vergognare a produre questo genere di cartoni. Cosa sono per un pubblico di bambine? Che diavolo di esempio danno vestite in quel modo. Vergognatevi.

2. cescocesto - 10/01/2011

spin off delle winx di sicuro successo, almeno nel merchandising.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: