jump to navigation

TV USA Gazette #259 – History Channel cancella The Kennedys – ABC ordina una nuova serie estiva – Arrivano Game of Thrones, The Killing e Breakout Kings – Nuovo progetto per J.J. Abrams – Aggiornamenti casting – Home Entertainment: Nurse Jackie – Video: Parks & Recreation 10/01/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, DVD, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

  • History Channel cancella “The Kennedys”
    History Channel ha deciso di non procedere con l’acquisto della miniserie in otto parti “The Kennedys“.
    La miniserie è un ricco progetto di Joel Surnow (24) che narra la vita della più grande e tormentata dinastia politica d’America e vede nel cast la presenza di Greg Kinnear e Katie Holmes.
    Il canale cavo ha preso questa decisione perchè, pur considerando la serie di alta qualità, non l’ha però ritenuta adatta alla propria programmazione. Secondo Deadline.com, sembra invece che il canale abbia ricevuto pressioni dalla stessa famiglia Kennedy, che non avrebbe gradito la realizzazione della serie.
    I produttori sono ora alla ricerca di un nuovo network per la messa in onda, con Showtime che si è mostrata molto interessata.
  • ABC ordina una nuova serie estiva

    ABC, dopo Rookie Blue, farà di nuovo coppia con la canadese Canwest per una nuova serie intitolata per ora Combat Hospital.
    I tredici episodi del drama medico saranno ambientati in un ospedale militare in Afghanistan e, proprio come Rookie Blue, dovrebbero andare in onda quest’estate in contemporanea su ABC e Global Television.
    Combat Hospital è stata creata da Douglas Steinberg (Psych) e Jinder Chalmers.
  • Episodio extra in arrivo per “Hawaii Five-0”
    Domenica 23 gennaio CBS ha deciso di mandare in onda, subito dopo la partita di campionato AFC, un episodio extra di Hawaii Five-0.
    Il network fece una cosa simile già nel 2009 , quando mandò un’episodio dell’allora matricola The Mentalist.
    Hawaii Five-0 va in onda al lundì alle 22.00 ed ha, a tutt’oggi, una media di 13,3 milioni di spettatori; il dato cresce di circa 3 milioni con l’aggiunta delle registrazioni nei 7 giorni successivi alla messa in onda.
  • In breve:
    ABC ha lanciato sul suo sito una serie di webisode legati alla sit-com Cougar Town. “Andy’s Dreams”, questo il titolo, narra i sogni di Andy (Ian Gomez) che coinvolgeranno anche altri protagonisti della serie madre.
    HBO ha annunciato che la sua nuova serie fantasy Game of Thrones debutterà il prossimo 17 aprile mentre Mildred Perce, la miniserie di Todd Haynes con Kate Winslet, partirà il 27 marzo.
    ■ Nonostante non ci sia ancora un accordo ufficiale trail creatore Matthew Weiner e la compagnia di produzione Lionsgate, il canale cavo AMC ha confermato che la quinta stagione di Mad Men si farà.
    ■ Ai recenti TCA Winter Press Tour, Starz ha ribadito la sua intenzione di realizzare una seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand. I casting per un attore che possa sostituire Andy Whitfield intanto continuano.
    AMC ha annunciato che la nuova serie The Killing partirà il prossimo 3 aprile.
    A&E ha annunciato che la nuova serie Breakout Kings partirà il prossimo 13 marzo.

  • Nuovo progetto per J.J. Abrams
    Bad Robot, la compagnia di produzione di J.J. Abrams, è decisamente indaffarata in questo periodo con un quarto progetto in corso di sviluppo (dopo Alcatraz per Fox, il thriller di Jonah Nolan per CBS e Odd Jobs con Michael Emerson e Terry O’Quinn per NBC).
    Pulp, questo il titolo, è una possibile serie crime ambientata in un mondo leggermente esagerato, esattamente come nel film Pulp Fiction.
    Monica Breen e Alison Schapker (già showrunner di Brothers & Sisters) hanno scritto la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi; le due avevano già lavorato con Abrams a Alias, Lost e Fringe.
    Abrams proporrà la serie ai network la prossima settimana.
  • I nuovi progetti dei grandi network:

    ■ Il network è al lavoro su una miniserie in otto parti intitolata Wicked che sarà prodotta da Salma Hayek.
    La storia non sarà basata sul famoso musical di Broadway ma sul libro di Gregory McGuire che lo ha generato.
    Il progetto ABC Studios è scritto da Erik Jendersen (“Band of Brothers“); la Hayek non dovrebbe far parte del cast.
    ■ Il network ha ordinato i suoi primi pilot di stagione, ovvero i due progetti di sit-com Man Up (di Chris Moynihan) e Smothered (di Andrew Reich e Ted Cohen, Friends).

    NBC ha ordinato il suo primo pilot di stagione che sarà il progetto Playboy.
    Scritta da Chad Hodge, la serie in costume è ambientata negli anni ’60 e narra le vite delle conigliette più famose del mondo in giro per i club della città.
    20th Century Fox TV e Imagine TV produrranno il pilot che avrà Hodge in veste di produttore esecutivo.
  • I nuovi progetti dei canali cavo

    Muscle è un nuovo progetto HBO in corso di preparazione.
    La possibile serie comedy è basata sul libro di memorie di Sam Fussell, “Muscle: Confessions of an Unlikely Bodybuilder”, ed è ambientata nel mondo dei bodybuilder professionisti.
    Derek Cianfrance (“Blue Valentine”) curerà l’adattamento insieme allo stesso Fussell e dirigerà inoltre il pilot.
    HBO ha dato il via alla realizzazione del pilot di Lena Dunham.
    La possibile serie comedy narra di tre ragazze sui vent’anni che cercano di inziare la loro vita professionale e sentimentale.
    La Dunham ha scritto la sceneggiatura; sarà inoltre regista e interprete del pilot nei panni di Hannah. Le altre due protagoniste saranno interpretate da Allison Williams e Jemima Kirke.
  • In breve:
    ■ Il nuovo adattamento televisivo di Wonder Woman, curato da David E. Kelley, per ora non si farà.
    I quattro grandi network, per vari motivi,  non si sono mostrati interessati mentre The CW non era in grado di affrontare gli elevati costi.
    Lifetime ha annunciato che ordinerà due nuove serie dai cinque pilot in corso di sviluppo. Le due nuove serie si affiancheranno nel corso del 2011 alle già esistenti Army Wives e Dead Drop Diva.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Debra Messing a “Law & Order: Unità speciale”
    Debra Messing sarà ospite di un episodio di Law & Order: Unità speciale che andrà in onda a febbraio, durente gli sweeps.
    L’attrice, famosa maggiormente per il ruolo di Grace Adler nella sit-com Will & Grace che le è valso un Emmy nel 2003, interpreterà una giornalista televisiva in lotta contro la pedofilia; la donna cadrà vittima di uno stalker e sarà compito della detective Benson (Mariska Hargitay) proteggerla.
  • Nuovi ospiti a “Grey’s Anatomy”
    Due vecchie conoscenze televisive di affacceranno prossimamente al Seattle Grace Hospital.
    Adam Busch e L. Scott Caldwell saranno entrambi guest star  dei prossimi nuovi episodi di Grey’s Anatomy.
    Busch, che molti ricordano come il malvagio Warren in Buffy, sarà una matricola che pedinerà Cristina. La sua apparizione avverrà nell’episodio in onda il prossimo 13 gennaio.
    Shonda Rhimes ha sempre dichiarato il suo amore per l’universo di Buffy e Busch è solo l’ultimo di una serie di attori ospiti provenienti dalle serie di Joss Whedon, dopo Seth Green e Amber Benson. Nicholas Brendan é invece apparso in un arco di episodi di Private Practice, nei panni dello stupratore di Charlotte.
    L. Scott Caldwell, Rose nella serie Lost, sarà invece la moglie di uno dei pazienti che prenderanno parte alle sperimentazioni sull’Alzheimer che Derek sta intraprendendo con l’aiuto di Alex.
    La sua apparizione è prevista per l’episodio in onda il prossimo 23 febbraio.
    Curiosità: anche il marito dell’attrice, Sam Anderson, è stato ospite di Grey’s Anatomy in un episodio in onda a febbraio 2009.
  • Nick Swisher a “Better With You”
    Nick Swisher, giocatore dei New York Yankees e fresco marito di JoAnna Garcia, prenderà parte a due episodi della sit-com in cui recita la moglie, Better With You.
    Swisher interpreterà se stesso in alcune scene insieme a Ben (Josh Cooke) mentre non è chiaro se apparirà anche accanto a Mia, il personaggio interpretato dalla Garcia.
    La coppia si è sposatata a dicembre, a Palm Beach.
  • Katy Perry a “How I Met Your Mother”
    Katy Perry sarà ospite di uno dei prossimi episodi della sit-com How I Met Your Mother.
    La famosa pop star, reduce da una ospitata ne “I Simpson”, vestirà i panni della bellissima e ingenua cugina di Zoey (Jennifer Morrison) e potrebbe essere il nuovo interesse amoroso di Ted (Josh Radnor). L’episodio si intitolerà “Oh Honey”, dal momento che il personaggio della Perry si chiama appunto Honey.
  • Camryn Manheim e Steve Harris a “Harry’s Law”
    Camryn Manheim e Steve Harris saranno ospiti della nuova serie legale Harry’s Law, in arrivo su NBC, creata da David E. Kelley.
    I due attori sono famosi per aver lavorato ad un’altra famosa creatura di Kelley, The Practice.
    La Manheim (vincitrice di un Emmy per The Practice e vista anche in Ghost Whisperer) sarà un’assistente del Procuratore Distrettuale mentre Harris (visto in Friday Night Lights) sarà un condannato libero sulla parola.
    Harry’s Law debutterà il prossimo 17 gennaio.
  • In breve:
    Nick Lachey (visto in One Tree Hill) e Vanessa Minnillo, fidanzati nella vita reale, saranno ospiti di un episodio di Hawaii Five-0 prorpio nei panni di una coppia fidanzata uficialmente.
    Jessica Walter (Arrested Developmentnella foto a destra) sarà ospite di un episodio di The Big Bang Theory. L’attrice sarà una benefattrice dell’Università che  rimarrà coinvolta con Leonard (Johnny Galecki).
    Adrian Pasdar (Heroes) sarà ospite di un arco di episodi di Castle.
    La sua prima apparizione sarà in un doppio episodio in onda a fine febbraio che si prennuncia molto importante ed emozionante per la serie.

  • Nuovi arrivi a “Torchwood”
    Nuovi arrivi per la quarta stagione di Torchwood, la prima realizzata da BBC in coproduzione con il canale cavo premium americano Starz.
    Il famoso attore cinematografico Bill Pullman sarà il grande cattivo dei nuovi episodi.
    Arlene Tur, vista in Crash, sarà un chirurgo.
    Alexa Havins (vista nella soap “La valle dei pini” e presto in un episodio di Grey’s Anatomy) sarà Esther Katsui, un’analista CIA che possiede un’incrollabile fede nella natura umana e ha un’enorme cotta per il collega Rex (l’altra new entry Mekhi Phifer, True Blood).
    Infine Dichen Lachman, vista in Dollhouse, sarà ospite della prima puntata nei panni di un’altra dipendente CIA.
  • Aggiornamenti dai pilot
    George Dzundza (visto in Grey’s Anatomy) e Utkarsh Ambudkar (che ha preso parte al pilot Nevermind Nirvana) sono entrati nel cast fisso del pilot Danni Lowinski. Dzundza sarà il padre della protagonista, un vedovo che è diventato alcolizzato dopo aver perso la propria impresa di costruzioni; Ambudkar sarà invece un ragazzo che lavora di giorno per un’azienda di computer e di notte si dedica alla stesura del suo romanzo.
    Christine Taylor sarà la protagonista del pilot che Terri Minsky sta preparando per TV Land (già conosciuto come Rip City). La Taylor sarà il nuovo capo di una fabbrica di bevande nell’Oregon.
    Kristen Johnston, vista in Ugly Betty, sarà la protagonista accanto a Donald Faison (Scrubs) di un altro pilot TV Land, il progetto senza titolo di Mark Reisman.
    La Johnston (nella foto a destra) sarà la sexy proprietaria del condominio dove vanno a vivere tre ragazzi divorziati (di cui uno interpretato da Faison).
    Amy Acker, vista in Dollhouse, farà parte del cast del pilot Common Law, in preprarazione da USA Network. L’attrice sarà la terapista presso cui i due poliziotti protagonisti (interpretati da Michael Ealy e Warren Kole) saranno costretti ad andare su ordine del loro capo.
    ■ Sono iniziate le ricerche per il cast del pilot Battlestar Galactica: Blood & Chrome, la nuova potenziale serie spinoff/prequel di Battlestar Galactica.
    Per il ruolo del giovane William Adama (già interpretato da Edward James Olmos) si cerca un attore sui 25 anni. Il ruolo viene descritto come una sorta di Tom Cruise in “Top Gun”.
    C’è poi il ruolo dell’ufficiale Coker Fasjovik, cinico e di esperienza, e quello della bella ufficiale Beka, la quale ha un proprio piano da mettere in atto. Coker sarà sospettoso della donna mentre Adama avrà più fiducia e questo potrebbe costare loro la vita.

Edie Falco veste i panni di Jackie Peyton, un’infermiera con problemi di droga che lavora al Pronto Soccorso del New York City Hospital.
Per lei ogni giorno è una lotta tra pazienti ingannevoli, dottori, colleghi e le proprie necessità.
La seconda stagione della serie Nurse Jackie continua ad esplorare più a fondo il cuore e l’anima di una efficiente drogata, un’amorevole madre e moglie e un’infermiera di prima classe.
Il cofanetto con la seconda stagione della serie Showtime sarà in vendita in USA dal 22 febbraio; disponibile in versione DVD e Blu-Ray, contiene i dodici episodi del secondo ciclo, andati in onda nel 2010, e diversi inserti speciali per un totale di circa 335 minuti.


Di seguito il trailer della seconda stagione:



Il prossimo 20 gennaio su NBC partirà la nuova serata all-comedy del canale con tre ore continuate di sit-com.
Quello stesso giorno tornerà con la terza stagione Parks & Recreation, la sit-com con protagonista Amy Poehler.

Di seguito alcuni trailer:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. enry - 10/01/2011

Chissà quando arriverà da noi la seconda di Nurse Jackie… l’aspetto con ansia.

2. gino - 10/01/2011

speriamo che the kennedys finisca su showtime. sono curioso di vederla.

Collette - 10/01/2011

bah già solo per la presenza della noiosa e irritante Katie Holmes…

cescocesto - 11/01/2011

hai visto l’imitazione fatta dalla hataway al saturday night live?

3. Collette - 10/01/2011

adoro katy perry e sono contentissima della sua presenza a How I met Your Mother (che quest’anno è fantastica. L’ultimo episodio OMG).

interessante il cast di Torchwood. mi mancano diversi episodi della seconda stagione e la miniserie (che presumo costituisca la terza stagione). Devo rimettermi in pari.

Adoravo The practice (ma anche Ally Mcbeal) e mi fa piacere per i dua attori a Harry’s Law.

quoto enry e chiedo. ma la seconda di Nurse Jackie?

cescocesto - 11/01/2011

l’ultimo episodio di HIMYM.. perfetto. un mix di commedia, assurdità e un pizzico di dramma riuscitissimo.
se la quinta era così così, questa sesta stagione è riuscitissima (e infatti sta facendo ottimi ascolti!)
una sitcom troppo poco conosciuta ma davvero di buona qualità.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: