TV USA Giorno per giorno Flash #486 – Domenica 9 gennaio 2011: incredibili I Simpson con ben oltre 12 milioni e mezzo di spettatori; debutto positivo per The Cape, in crescita le altre serie della serata – ABC rinnova Grey’s Anatomy, Castle, Modern Family e diverse altre serie 10/01/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 60 Minutes, America's Funniest Home Videos, Bob’s Burgers, Brothers & Sisters, CSI: Miami, Dateline, Desperate Housewives, Extreme Makeover Home Edition, I Griffin, I Simpson, The Cape, The Cleveland Show, Undercover Boss
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 9 gennaio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete inoltre un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio “TV USA Giorno per giorno“, mentre news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potranno essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
DOMENICA 9 gennaio 2011
Uno sforamento degli incontri sportivi NFL determina un incredibile risultato per “I Simpson”. Debutto positivo per “The Cape” e per la nuova serie animata “Bob’s Burgers”. In crescita “CSI: Miami”, “Desperate Housewives”, “I Griffin” e “Brothers & Sisters”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
17,40 | 7,1/17 |
![]() |
10,26 | 2,2/6 |
![]() |
9,43 | 2,6/7 |
![]() |
7,00 | 1,8/5 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 CSI: Miami 9×11 (CBS), I Simpson 22×10 (FOX)
- ore 20.30 Bob’s Burgers 1×01 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×12 (ABC), The Cape 1×01-02 (NBC), I Griffin 9×10 (FOX)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×10 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 5×12 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 19.00
- Su FOX sono proseguiti gli incontri Wildcard NFL e a seguire è andato il programma sportivo “The OT” con una media di 32,85 milioni di spettatori (12,00/31).
- Su CBS è andata in onda una nuova puntata del programma giornalistico “60 Minutes” che ha ottenuto circa 10,45 milioni di spettatori (1,6/4).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 7,56 milioni di spettatori (1,8/5).
- Su NBC è andata in onda una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline” che ha ottenuto una media di circa 5,62 milioni di spettatori (1,1/3) fino alle 21.00.
ORE 20.00
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Simpson” (saliti a 12,65 milioni di spettatori – 5,7/14) e la nuova “Bob’s Burgers” (con 9,41 milioni di spettatori – 4,5/11)
- Su CBS è andato in onda l’undicesimo episodio inedito della nona stagione della serie poliziesca CSI: Miami che è risalito a 11,90 milioni di spettatori (2,5/6).
- Su ABC una nuova puntata del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha ottenuto 9,12 milioni di spettatori (2,7/7).
- Su NBC è proseguita la puntata del programma giornalistico “Dateline”.
ORE 21.00
- Su CBS è andata in onda una nuova puntata della seconda edizione del docu-reality “Undercover Boss” con 13,07 milioni di spettatori (3,3/9).
- Su ABC il dodicesimo episodio inedito della settima stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è leggermente risalito a 12,69 milioni di spettatori (3,9/9).
- Su NBC la nuova serie The Cape ha esordito con 8,50 milioni di spettatori (2,6/6).
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Griffin” (saliti a 9,28 milioni di spettatori – 4,7/11) e “The Cleveland Show” (con 7,36 milioni di spettatori – 3,5/8).
ORE 22.00
- Su ABC il dodicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia ha ottenuto 8,38 milioni di spettatori (2,3/6).
- Su NBC il secondo episodio inedito della nuova serie The Cape ha ottenuto 8,28 milioni di spettatori (2,6/7).
- Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca Criminal Minds ha ottenuto 7,09 milioni di spettatori (1,9/5).
NEI GIORNI SCORSI:
Venerdì 7 gennaio 2011
- Su CBS, alle 20.00, l’undicesimo episodio inedito della settima ed ultima stagione della serie Medium ha ottenuto 6,90 milioni di spettatori (1,4/5).
A seguire, alle 21.00, l’undicesimo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca CSI: NY ha ottenuto 9,44 milioni di spettatori (1,6/5).
Sabato 8 gennaio 2011
- Su FOX, alle 20.00, il film TV “Change of Plans” ha ottenuto appena 2,96 milioni di spettatori (0,7/2).
- ABC rinnova sei telefilm
ABC ha rinnovato per una nuova stagione le serie Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle e le sit-com The Middle, Modern Family, Cougar Town.
Il rinnovo giunge leggermente in anticipo rispetto al solito grazie anche ai buoni risultati che questi show stanno ottenendo.
Grey’s Anatomy, rinnovata per un’ottava stagione, rimane una della serie drama più seguite nella fascia 18-49.
Modern Family, rinnovata per una terza stagione, è la sit-com più seguita nel pubblico giovane.
La serata comedy del mercoledì del network ha avuto quest’anno un aumento spettatori del 15% negli ascolti totali e del 14% nella fascia 18-49.
Castle è stata rinnovata per una quarta stagione.
Private Practice è stata rinnovata per una quinta stagione.
The Middle e Cougar Town sono state rinnovate entrambe per una terza stagione.
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 10 gennaio 2011
- ore 20.00 Lie to Me 3×09-10 (FOX), Pretty Little Liars 1×12 (ABC Family)
- ore 21.00 Greek 4×02 (ABC Family)
- ore 22.00 Castle 3×12 (ABC), Men of a Certain Age 2×06 – finale invernale di mezza stagione (TNT)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
buon risultato per the cape, ho appena finito di vedere i due episodi e sono rimasto piacevolmente colpito! spero davvero non floppi
Buonissimo esordio per The Cape, pure negli ascolti è rimasto assolutamente costante nei due episodi e ha vinto pure lo slot delle 22.00…Visto il pessimo traino non pensavo…Speriamo in bene perchè ho letto le critiche e sono tutte positive…
Buona partenza per The Cape, soprattutto considerato che è una serie NBC.
Ma sono più contento per DH e B&S, entrambe in crescita.
Cmq in generale sono andate bene tutte le reti ieri. Ottimi risultati anche per CBS e Fox.
Ma come mai tutti questi episodi i Simpson? Qualche episodio speciale?
Sorry, volevo dire spettatori
L’ha scritto Paolo nel commento iniziale… leggi caro! ;-)
Ops chiedo venia :D
Ho aggiunto la notizia del rinnovo anticipato di Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, The Middle, Modern Family e Cougar Town.
Bene bene… ottima notizia. Sono contento per PP e Cougar, di Grey’s e MF non avevo dubbi.
Ora tengo le dita incrociate per B&S, mentre direi che per DH non ci dovrebbero essere problemi.
grey’s, PP, castle e MF scontati, meno cougar. bene per la cox!
E risale ancora Desperate Housewives, bene! :D Altissimi i risultati di Fox, bene l’esordio di The Cape, che non penso di seguire…
ovvi rinnovi di abc. le novità sono tutte pessime.
Beh, Better with you non sta andando male…Sperò che rinnovino anche questa sit com…
Ottimi ascolti per le Casalinghe Disperate e molto buoni anche per B&S, che vince lo slot e si avvicina (ovviamente se gli attori ci stanno) al rinnovo per la nuova stagione.
Buon esordio per The cape su NBC, che io sicuramente non seguirò. Comunque, secondo me calerà nelle prossime settimane.
Ascolti altissimi (e ratings record) per le serie animate della FOX. A proposito, si può sapere perchè su Italia 1 quest’anno non hanno rimesso in onda American Dad e I Griffin nonostante alle 14 l’anno scorso andassero benissimo?
Finalmente Brothers & Sisters sale!! Contentissimo per il rinnovo di Grey’s e private!!
Quanto ai rinnovi ABC sono contento (ma non sorpreso) di Grey’s anatomy e M. Family mentre sono contento (e un pochino sorpreso) del rinnovo con così tanto anticipo di Cougar Town.
Comunque secondo me anche le altre due comedy del mercoledi saranno rinnovate, così come le Casalinghe (scontatissime), Private Practice e Brothers e Sisters.
Rischiano moltissimo, invece, secondo me, sia “V” che “No ordinary family”, mentre sicuramente non sarà rinnovata “Detroit 1-8-7”.
Ah, scusate se vado off topic… non si sa nulla del dramedy Love Bites su NBC con Becki Newton che doveva partire in med-season?
Perchè secondo me poteva essere una bellissima novità e mi dispiace che la rete non ci creda…
Quoto.
Anch’io l’aspettavo tanto…
Ho appena visto il pilot di The cape…tutto si può riassumere con una sola parola “Wow”! Complimenti ad NBC erano anni che non produceva una serie così bella! Bene le Casalinghe disperate…Contento per l’Ottava di Grey’s,spero solo che continui per altre stagioni! Una cosa ma Desperate Housewives non è nell’elenco perchè si sa che ha un contratto x altre 2 stagioni? Cmq se Cougar a 6 milioni viene rinnovato,anche Better with you con 7 deve esserlo!
Cougar ha ratings più alti di Better with you. E comunque secondo me rinnoveranno anche quello.
Desperate Housewives è incerta e penso lo sarà ancora per un po’: i contratti con le protagoniste vanno rinegoziati tutti dopo la fine del settimo anno, con conseguenti ovvii aumenti di compenso, e il calo degli ascolti di quest’anno, abbinato alla notizia che Marc Cherry potrebbe lasciare il timone della serie il prossimo anno per dedicarsi ad un suo nuovo pilota di telefilm, non giocano bene a favore della serie.
Se dovesse chiudere Desperate Housewives, si tirerebbe dietro anche la chiusura di Brothers & Sisters…
ho tentato di dire la stessa cosa la settimana scorsa e le solite carampane (enry ti rubo il termine) hanno iniziato a gridare come isteriche.
il rinnovo della serie non è così scontato come sembra e francamente se mi devo ritrovare con una serie com B&S che quest’anno fatico a riconoscere, allora meglio chiudere quest’anno che narrativamente la serie si è rinvigorita (dopo due stagioni brutte, brutte).
è vero, c’è tutta la faccenda della “crisi del settimo anno” per DH.. la ABC dovrà soppesare il rinnovo di un prodotto abbastanza “sicuro” a discapito di stipendi più alti oppure l’incertezza di un totale rinnovo della serata della domenica che, visti i recenti flopponi ABC, può essere un rischio.
chissà.. magari un’ultima stagione per DH e B&S?
Oddio se me le chiudono tutte e due quest’anno sarebbe una tragedia…
Come ho già detto altre volte però ci tengo che restino fino alla fine tutte le attrici principali (parlo di DH) e anche un B&S senza Kitty o Sarah è inimmaginabile. Quindi se continuare vorrebbe dire avere il cast rdotto, allora sono d’accordo per la chiusura quest’anno.
Ma per me l’ideale sarebbe un’altra stagione, per entrambe le serie.
E poi stop, non oltre.
concordo. un’ultima, degna stagione per entrambe le serie. con tutto il cast.
però, soprattutto per DH, sarà il caso che si muovano, per poter sapere presto se ci sarà un’ottava stagione e poter gestire al meglio il finale di questa. odio i finali jolly season/series finale, come per gilmore girls.
molto molto molto bene the cape. ascolti stabili nella seconda puntata e qualche punto di rating guadagnato.
via, mollo NOF e seguo questa.
Io NOF l’ho mollato al quinto episodio. Veramente troppo noiosa.
io al secondo/terzo, ma aspettavo (fiducioso) in attesa di un tuo eventuale “pallosissima fino alla 5 puntata, ma da lì in poi.. è una bomba!!”.
spariamoci sto the cape allora!
E’ lecito sognare un’accoppiata The Cape Nikita??? stupendi i primi due episodi
I dati finali:
• CSI: Miami 11,99 milioni (2,5)
• I Simpson 12,55 milioni (5,7)
• Bob’s Burgers 9,38 milioni (4,5)
• Desperate Housewives 12,83 milioni (3,9)
• The Cape 8,45 milioni (2,6) 21.00/23.00
• I Griffin 9,33 milioni (4,7)
• The Cleveland Show 7,39 milioni (3,6)
• Brothers & Sisters 8,25 milioni (2,2)