jump to navigation

DVDfilm #619 – “14 kilometros” 11/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film drammatico spagnolo “14 kilometros” (titolo originale “14 kilómetros”), uscito nelle sale italiane venerdì 28 maggio 2010 su distribuzione Bolero Film.

Titolo: “14 kilometros”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,73 Gbyte
Regia: Gerardo Olivares
Sceneggiatura: Gerardo Olivares
Musiche: Santi Vega
Produzione: Explora Films/Wanda Visión S.A.
Distribuzione: Cecchi Gori Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 16 novembre 2010
Cast: Illiassou Mahamadou Alzouma, Aminata Kanta, Adoum Moussa
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata del film: 95 minuti circa
Acquista “14 Kilometros” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Violeta vive in un villaggio del Mali, decide di scappare da casa per evitare il matrimonio combinato. Contemporaneamente, un giovane calciatore nigeriano decide insieme al fratello di partire per tentare la sorte in Europa. Violeta e i due ragazzi si incontrano durante il viaggio ma, ad un certo punto, si ritrovano da soli nel deserto e sbagliano direzione. E’ l’inizio di una durissima odissea in cui i tre giovani scopriranno il valore dell’amicizia, del coraggio e della speranza…

Pochi contenuti speciali:

  • Locandine
  • 3 trailer italiani (2 minuti)
  • Galleria fotografica (3 minuti)

Un dramma spagnolo incentrato su tre persone alla ricerca di una vita migliore che si ritrovano isolate nel deserto con poche speranze di sopravvivenza: Buba (Adoum Moussa) è un meccanico nigeriano che vive con il fratello Mukela (Illiassou Mahamadou Alzouma), e grazie al suo talento per il calcio decide di andare in Spagna dove potrà avere maggiori speranze di giocare come professionista. I due non possono andare in Europa in modo legale, così pagano per viaggiare come clandestini dentro un furgone in Algeria, e da lì arrivare più facilmente in Spagna: lungo il loro percorso, i due fratelli conoscono Violeta (Aminata Kanta), una giovane del Mali in fuga da un matrimonio combinato con un uomo che non sopporta. Durante il loro viaggio in Algeria, i tre cominceranno a dubitare degli uomini che li stanno portando sul furgone, ed infatti vengono abbandonati nel bel mezzo del deserto del Ténéré… Secondo lungometraggio di Gerardo Olivares (dopo “Il grande match”), che narra il dramma dei migranti clandestini che dai Paesi africani puntano a raggiungere la più attraente Europa, con appena i 14 chilometri dello stretto di Gibilterra a separarli dal luogo desiderato: una pellicola poetica e delicata, ricca di momenti duri e di inquadrature e momenti amari, sullo sfondo del paesaggio africano.
Il DVD distribuito da Cecchi Gori Home Video presenta il film con una buona qualità del comparto video, un discreto audio italiano stereofonico (con sottotitoli opzionali); pochi i contenuti extra, che comprendono pochi trailer e una galleria fotografica.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: