jump to navigation

TV – Dr. House, la stagione 7 su Italia 1 14/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dr. House, Serie cult, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.10 Italia 1 propone per la prima volta in Italia la settima stagione inedita della serie Dr. House – Medical Division (tit.orig. “House”), che come avevo segnalato qui in anteprima quest’anno vedrà un’importante novità per il pubblico italiano con una nuova voce del protagonista (prestata dall’attore Luca Biagini) al posto di quella storica che nelle prime sei stagioni apparteneva al compianto Sergio Di Stefano.
Ricordo che subito dopo House, da stasera alle ore 22.00 Italia 1 propone, con diversi mesi di ritardo sulla tabella di marcia abituale, due episodi della sesta stagione inedita in chiaro della serie ospedaliera Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo, e alle 23.50 un episodio della coda finale della quinta stagione inedita in chiaro della serie Nip/Tuck con Julian McMahon, per un ritorno alla vecchia formula della tradizionale serata “Medical” della rete.
A seguire, ecco come Mediaset introduce i nuovi episodi di House.

Dr. House s’innamora e cambia voce.

L’amore in effetti gioca brutti scherzi: figuriamoci al medico più burbero – anche sentimentalmente – della tv.

La settima ed inedita stagione di “Dr. House” va in onda da venerdì 14 gennaio su Italia 1 (ore 21.10) con due intriganti novità.

La prima di cuore: House (Hugh Laurie) è alle prese con la relazione con il suo capo, quella Lisa Cuddy (Lisa Edelstein) che da sempre lo attrae. Ma riuscirà il nostro a vivere una relazione stabile? E’ quello che si chiedono tutti i fans…

Soprattutto con l’entrata in scena della suocera Ariel (interpretata da Candice Bergen), l’ipocondriaca madre di Cuddy.

In ospedale entra invece nello staff medico la giovane e brillante Martha Masters (Amber Tamblyn), sostituta (femminile) della dottoressa Tredici (Olivia Wilde) che ha chiesto un’aspettativa.

Dal punto di vista televisivo, l’altra novità attesissima dai fans è il cambio di voce di House. Luca Biagini, attore di cinema e teatro, è il nuovo doppiatore del protagonista dopo la recente scomparsa di Sergio Di Stefano. A sceglierlo, dopo settimane di provini, è stato lo stesso Hugh Laurie, unitamente all’ideatore-produttore del serial medico, David Shore. Biagini, già voce, tra le altre, di John Malkovich e Denzel Washington, classe 1949 nato in provincia di Siena, esordirà proprio nell’inedita settima stagione del serial.

Per la cronaca, Biagini aveva già in passato doppiato Hugh Laurie: nel film inglese “Maybe Baby” (2000), una sorta di “palestra” su grande schermo prima di dar voce al medico più popolare (e burbero) della televisione.

Sul sito di “Vanity Fair”, Biagini ha dichiarato che nel doppiare House ha cercato “di restituire il più possibile le sue caratteristiche. Mi piacerebbe rubargli l’anima…”.

Italia 1 dal 14 gennaio fa sventolare la bandiera del medical nella serata del venerdì proponendo, dopo “Dr. House”, la sesta stagione, in prima tv, di “Grey’s Anatomy” (ore 22.00) e le puntate inedite di “Nip/Tuck” (23.50).

Commenti»

1. Paolo - 14/01/2011

Bella settima stagione (almeno fino ad ora), dversa dalle altre ma nemmeno troppo. House è sempre una garanzia di qualità.
Fantastica la puntata con l’arrivo della Tamblyn.

ABREdoskoi - 14/01/2011

qual è?? QUANDO!!!!??? Io DEVO vedere Amber!

Paolo - 14/01/2011

Arriva nel sesto episodio.

ABREdoskoi - 14/01/2011

ah be’, ho tempo anche di dimenticarmene… : )

2. Alex - 15/01/2011

Questa sera ho visto la prima di house su italia1…..terribile davvero terribile…..più house parlava con quella nuova voce e più speravo che la puntata finisse il prima possibile…..nessuna voce sarà mai come quella di sergio ma questa è davvero uno shifo su house…..più sentivo e più nn vedevo house, ma smith di matrix e il capo elfo del signore degli anelli…..nn è e nn sarà un fatto di abitudine ,semplicemente la voce di biagini nn ci sta su house……..notate che sergio Di Stefano riusciva ad esaltare i personaggi con una connotazione di sarcasmo nn solo house ma anche in stargate sg1 il colonello Jack O’Neill. bisognava scegliere una voce che evidenziasse le note sarcastiche di house cosa che si è visto stasera biagini nn sa fare e nn per capacità( biagini è bravissimo sui personaggi ombrosi come quelli citati prima e la sua voce si sposa anche bene) ma per limiti della voce. personalmente nella stagione scorsa davvero noiosa e ripetitiva house mi devertiva sempre c’era empre la battutina che faceva ridere ma nn tanto per la battuta in se ma il modo in cui veniva detta……la prima puntata di stasera era davvero noiosissima e come detto nn vedevo l’oro che finisse

3. megalowoman - 15/01/2011

insomma anch’io sono rimasta un pò male…a tratti ci provava a imitare di stefano ma era una cosa un pò strana…magari più avanti forse mi abituo…però penso che passerò all’originale!

4. andrea ruggeri - 15/01/2011

ho perso l episodio come lo rivedo?aiuto


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: