jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #490 – Giovedì 13 gennaio 2011: vince la serata Grey’s Anatomy, stabile $#*! My Dad Says – John Goodman a Damages – ABC dà il via a tre pilot, tra cui Charlie’s Angels 14/01/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 13 gennaio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Troverete anche alcune news e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense che potranno essere approfonditi negli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers ed infine un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti tratto dallo spazio TV USA Giorno per giorno.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!


GIOVEDÌ 13 gennaio 2011
In una serata quasi tutta di repliche, vince “Grey’s Anatomy” in crescita dalla scorsa settimana. Stabile “$#*! My Dad Says” anche senza il traino di “The Big Bang Theory”; ottimo risultato per la replica dell’episodio di debutto di “Off the Map”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
10,12 2,3/6
9,58 3,3/9
5,04 1,5/4
2,89 1,3/4
1,58 0,6/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.30 $#*! My Dad Says 1×13 (CBS)
  • ore 21.00 Grey’s Anatomy 7×12 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00

  1. Su ABC una nuova puntata della quarta edizione del game show “Wipeout” ha ottenuto 10,52 milioni di spettatori (3,6/11).
  2. Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com The Big Bang Theory (con 10,40 milioni di spettatori – 3,0/9) e uno inedito della sit-com $#*! My Dad Says (con 10,19 milioni di spettatori – 2,9/8).
  3. Su FOX una nuova puntata del game show “Million Dollar Money Drop” ha ottenuto 5,65 milioni di spettatori (1,7/5).
  4. Su NBC sono andati in onda due episodi in replica della sit-com Community (il primo con 2,78 milioni di spettatori – 1,1/3; il secondo con 2,45 milioni di spettatori – 1,2/3).
  5. Su The CW è andato in onda un episodio in replica della serie The Vampire Diaries con 1,65 milioni di spettatori (0,6/2).

ORE 21.00

  1. Su ABC il dodicesimo episodio inedito della settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy è salito a 12,21 milioni di spettatori (4,4/12).
  2. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca CSI: Scena del crimine ha ottenuto 9,73 milioni di spettatori (2,1/5).
  3. Su NBC sono andati in onda due episodi in replica della sit-com The Office (il primo con 3,25 milioni di spettatori – 1,5/4; il secondo con 3,60 milioni di spettatori – 1,7/5).
  4. Su FOX un episodio in replica della serie Bones ha ottenuto 4,43 milioni di spettatori (1,3/3).
  5. Su The CW è andato in onda un episodio in replica della serie Nikita con 1,52 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 22.00

  1. Su CBS un episodio in replica della serie poliziesca The Mentalist ha ottenuto 10,33 milioni di spettatori (1,9/5).
  2. Su ABC la replica del primo episodio della serie Off the Map ha totalizzato 6,02 milioni di spettatori (2,0/6).
  3. Su NBC sono andati in onda due episodi in replica della sit-com 30 Rock (il primo con 2,80 milioni di spettatori – 1,3/3; il secondo con 2,47 milioni di spettatori – 1,1/3).

  • John Goodman a “Damages”
    La quarta stagione di Damages, la prima ad andare in onda su DirecTV, debutterà questa estate e iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulle storie così come sui nuovi personaggi e attori interpreti.
    Il famoso attore John Goodman (“Il grande Lebowsky”, Roseanne e recentemente Treme) sarà il nuovo cattivo di stagione.
    Goodman vestirà i panni di un amministratore di una misteriosa azienda di appalti militari che rimarrà coinvolto in processo per omicidio.
  • Aggiornamenti sui pilot dei grandi network

    ABC ha dato il via ufficiale alla produzione di tre pilot di cui avevo già parlato nelle scorse settimane.
    ■ Il progetto per una nuova serie reboot della celebre Charlie’s Angels è a buon punto e sono iniziate le ricerche per il regista e il cast; presto verrano dunque annunciati i nuovi “angeli” di Charlie.
    Il remake della serie anni ’70 si svolgerà a Miami ed è una produzione Sony Pictures TV e Flower Films (compagnia di Drew Barrymore, già protagonista e produttrice dei due film che hanno adattato lal serie per il grande schermo).
    Alfred Gough e Miles Miller (Smallville) hanno scritto la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi accanto alla Barrymore, Leonard Goldberg (già produttore della serie originale) e Nancy Juvonen.
    Partners, di Ed Bernero (showrunner di Criminal Minds), è un drama poliziesco che narra di due donne detective fieramente leali l’una all’altra, dal momento che sono in segreto sorelle.
    Grace, di Krista Vernoff (Grey’s Anatomy), è un family drama ambientato nel mondo della danza professionistica.

    The Rockford Files, reboot della classica serie anni ’70 Agenzia Rockford non farà parte dell’attuale stagione di pilot. David Shore, che è dietro al progetto, non è riuscito a scrivere una nuova sceneggiatura da proporre al network. L’autore è infatti molto impegnato nel dare una mano agli sceneggiatori di Dr. House per riscrivere buona parte delle sceneggiature dei prossimi episodi della serie (Fox ha ordinato un episodio in più del medical drama e non ha inoltre gradito un arco di episodi che avrebbe visto House sulla strada, al di fuori della classica ambientazione ospedaliera).
    Il remake della celebre serie poliziesca era stato già proposto lo scorso anno (con Dermot Mulroney nei panni del protragonista) ma NBC bocciò la sceneggiatura, lasciando tuttavia la porta aperta al progetto. Se Bob Greenblatt, capo programmazione del network, sarà ancora interessato, l’idea potrebbe essere nuovamente rivista il prossimo anno.
  • Fox effettua alcuni cambiamenti alla programmazione

    Fox ha effettuato alcuni cambiamenti alla programmazione che interesseranno essenzialmente “American Idol” e la serie Human Target.
    Questa sera andranno in onda i due episodi di Human Target che erano previsti per mercoledì scorso.
    Il 26 gennaio andrà invece in onda una doppia puntata di “American Idol” e il previsto episodio di Human Target si sposterà a lunedì 31, al posto di Dr. House.
    Segnalo inoltre che il 27 febbraio andrà in onda un doppio episodio de “I Griffin” seguito da un episodio inedito di “American Dad” (nello slot regolare delle 19.30 andrà una replica); quella sera non andranno in onda “Bob’s Burgers” e “The Cleveland Show”.

    I dettagli:

    Venerdì 14 gennaio
    20.00 — Human Target (Doppio episodio – Orario speciale)

    Mercoledì 19 e 26 gennaio
    20.00 — “American Idol” (Puntate di due ore)

    Lunedì 31 gennaio
    20.00 — Human Target (Orario speciale)
    21.00 — Lie to Me (Finale di stagione)

    Mercoledì 2 e 9 febbraio
    20.00 — “American Idol
    21.00 — Human Target (Finale di stagione il 9 febbraio)
  • Questa sera “Medium”
    Questa sera, in USA, un nuovo episodio di Medium.
    Di seguito un trailer:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 14 gennaio 2011

  • ore 20.00 Medium 7×12 (CBS), Human Target 2×09-10 (FOX), Zack e Cody sul ponte di comando 3×18 (Disney Channel)
  • ore 20.30 Star Wars: The Clone Wars 3×13 (Cartoon Network)
  • ore 21.00 CSI: NY 7×12 (CBS), The Ricky Gervais Show 2×01 (HBO)

Il prossimo appuntamento con questo spazio è per lunedì 17 gennaio 2011.


Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli ascolti delle serie cavo visitate lo spazio settimanale TV USA La settimana sui canali cavo“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni sulle notizie dalla TV statunitense visitate gli spazi periodici “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“, mentre per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. cescocesto - 14/01/2011

bene la serata ABC: grey’s sale e off the map fa 6 milioni (oddio, visto il traino mi aspettavo di più, vediamo mercoledì prossimo come va il secondo episodio)
CBS bene anche in replica, ovviamente.

marcu_90 - 14/01/2011

Beh non è malissimo come risultato…se dovesse confermare i dati di ieri e oggi 10 milioni settimana prossima se li fa off the maps…ma vedremo! sono abbastanza pessimista

IRapeYourMind - 14/01/2011

Devi tener conto che tecnicamente sono 7+6, perchè a meno che non ti sia così piaciuto l’episodio di ieri da volerlo rivedere dopo 24 ore sono tutti spettatori in più.

marcu_90 - 14/01/2011

Si io ho detto 10 milioni così per stare basso :-P

IRapeYourMind - 14/01/2011

PArlavo con Cesco.

cescocesto - 16/01/2011

giusto, giusto, 7+6, quindi è un buon risultato. vediamo che succede mercoledì prossimo.

warrior - 14/01/2011

E’ pur sempre una replica, vabbè che anche sugli altri network non c’era nulla…Però il risultato di oggi non è malvagio, anzi…

La prova del nove ci sarà la prossima settimana, almeno si vedranno le reali potenzialità del telefilm in fatto di ascolti, ovvio…

Paolo - 14/01/2011

È decisamente un ottimo risultato per una replica di una puntata andata in onda giusto la sera prima (The Cape ha fatto solo poco più di tre milioni in replica). Ed è verosimile pensare che solo una piccola parte l’avrà vista due volte.
Poi non è proprio vero che non ci fosse nulla sugli altri canali: c’era “Jersey Shore” su MTV che la settimana scorsa ha fatto quasi otto milioni e mezzo (e 4,2 nella fascia 18-49).

2. fabions - 14/01/2011

Buonissimo Grey’s Anatomy (specie nei rating)che sale….

3. littlefrancy - 14/01/2011

a questo punto la ABC che faccia una serata Rhymes con OFF the map alle 20.00 Grey’s alle 21.00 e Private alle 22.00!

zia-assunta - 14/01/2011

il mercoledì sera per la ABC è maledetto dai fantasmi di Melinda.

marcu_90 - 14/01/2011

Sarebbe stupendo =)

littlefrancy - 14/01/2011

-.- quest’anno la ABC sta avendo la punizione x non aver salvato melinda!

4. enry - 14/01/2011

Benissimo la replica di Off the Map! E’ ovvio che la maggior parte (direi tutti) quelli che hanno visto il pilot mercoledì non lo abbiano poi visto ieri, quindi in tutto siamo sui 13 milioni. L’unica cosa che mi preoccupa sono i ratings un po’ troppo bassi, perlomeno per gli standard delle serie di Shonda.
Molto bene anche Grey’s!

5. nicola83 - 14/01/2011

Recupera ascolti Off the map.. il rating è basso ma sommando gli ascolti di ieri il debutto non è stato così mediocre come pensavo.
Comunque vedremo come andrà nelle prossime settimane… è ancora troppo presto per dare giudizi. Di sicuro non sarà agevolato dalla ingrata collocazione del mercoledì alle 22,00, che già ha fatto molte vittime (tra cui la super-compianta Ugly Betty).
Comunque ripeto… dal trailer non mi sembrava granchè, anzi. Dopo le prime splendide stagioni di Grey’s mi sembra che Shonda si sia molto adagiata sugli allori.. tra l’altro io ho sempre trovato molto brutto anche Private Practice.

Quanto ai nuovi pilot ABC, Charlie’s Angel non è il mio genere e Partners mi sembra il solito crime per vecchi in stile CBS. L’unico che mi attrae è Grace, il family drama sulla danza. Chissà che non sia il nuovo erede della famiglia Walker di B&S… :)

zia-assunta - 15/01/2011

anche io sono intrigata da Grace e anche dalle nuove Angels anche se è un suicidio annunciato.

6. Paolo - 14/01/2011

I dati finali:

“Wipeout”
– 10.638 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 3.7/11 A18-49

Grey’s Anatomy (61 minuti)
– 12.147 milioni di spettatori
– 7.7/12 HH
– 4.3/12 A18-49

Off the Map (replica, 59 minuti)
– 5.872 milioni di spettatori
– 3.9/7 HH
– 2.0/6 A18-49

The Big Bang Theory (replica)
– 10.418 milioni di spettatori
– 6.6/11 HH
– 3.0/9 A18-49

$#*! My Dad Says
– 10.140 milioni di spettatori
– 6.3/10 HH
– 2.9/8 A18-49

CSI (replica)
– 9.712 milioni di spettatori
– 6.1/10 HH
– 2.0/5 A18-49

The Mentalist (replica)
– 10.322 milioni di spettatori
– 6.6/12 HH
– 1.9/6 A18-49


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: