jump to navigation

TV – “Incorreggibili!” su Italia 1 17/01/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Soap opera, TV ITA.
trackback

Da questo pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle ore 16.40, Italia 1 propone per la prima volta in Italia una nuova telenovela argentina per ragazzi in 150 episodi, “Incorreggibili!” (titolo originale “Consentidos”), ideata da Jorge Montero e trasmessa dal novembre 2009 al luglio 2010 sul canale argentino Canal 13. La produzione è curata dalla Ideas del Sur, la stessa casa di produzione della popolarissima “Il mondo di Patty”.
Al centro delel vicende la Mastery School, un collegio specializzato per ragazzi con problemi di comportamento. La preside del collegio, Victoria Mujica (Claribel Medina), è molto rigida e rigorosa, è affiancata dall’assistente Rita Marcial (Mariana Prommel) e ha l’obiettivo di far tornare normali ragazzi viziatissimi. Ci saranno i bambini delle elementari, come Geronimo (Nazareno Anton), Clara (Juana Barros) e Tobia (Tupac Larriera), ma anche i ragazzi più grandi, tra cui Ivo (Andres Gil, già Bruno ne “Il mondo di Patty”), alle prese con i problemi di cuore e con i piccoli drammi adolescenziali. Una delle protagoniste è Luna (Natalie Pérez), che si presenta al collegio come inserviente e sotto falsa identità per cercare notizie sulla sorella più piccola che non vede da diversi anni.
Oltre ad Andres Gil, compaiono anche altri due attori de  “Il mondo di Patty”, Eva Quattrocci e Thelma Fardín, ed appare anche Fabio Di Tomaso (già protagonista di un’altra telenovela, “Flor – Speciale come te”).
Non manca ovviamente la musica: nel settembre 2009 in Argentina è stata pubblicata una compilation di brani musicali della telenovela, “Algo bueno va a pasar”, che ha venduto 20.000 copie.
A seguire, il comunicato di presentazione curato dal distributore italiano della telenovela, Elastic Rights Italy.

Dopo le strepitose performance de “Il Mondo di Patty”, Elastic Rights Italy presenta la nuova serie argentina INCORREGGIBILI, in onda in prima visione su Italia 1 a partire dal 17 gennaio 2011 alle ore 16.40 dal lunedì al venerdì.

Incorreggibili è un prodotto di lunga serialità, 150 puntate della durata di un’ora circa, pensato per un target 6 – 12 anni e per tutta la famiglia. La serie è stata realizzata da Ideas del Sur con lo stesso team creativo che ha decretato la fortuna de Il Mondo di Patty ed è distribuita da Televisa.
Incorreggibili è un divertente mix di storie e intrecci che coinvolgono i piccoli e i grandi protagonisti della serie, il tutto è accompagnato da una colonna sonora originale e da coreografie colorate e coinvolgenti. Tra tentate evasioni, nuove amicizie, amori che iniziano e altri che finiscono, fatti che tornano dal passato per far luce sul presente, contrasti tra genitori e figli, incomprensioni tra studenti e insegnati… le sorprese e i colpi di scena non mancano proprio mai.
Protagonisti della storia sono gli alunni e gli insegnanti della famigerata Mastery School, non una semplice scuola ma un vero e proprio collegio per studenti particolarmente “vivaci” che devono essere riportati sulla “retta via”. Da una parte ci sono i bambini delle classi elementari, guidati da Clara (Juana Barros), Geronimo (Nazareno Anton) e Tobia (Tupac Larriera), impegnatissimi a escogitare improbabili piani per evadere proprio come fossero in prigione, mentre dall’altra ci sono i ragazzi più grandi, tra i quali Ivo (Andrés Gil, il Bruno de Il Mondo di Patty), alle prese con i problemi di cuore, con i piccoli drammi adolescenziali, con le prime cotte e con i progetti per il futuro. E poi c’è la vicenda della bella Luna (Nataly Perez) che entra all’istituto come inserviente, sotto falsa identità, per cercare notizie della sorellina da cui è stata separata tanti anni prima.
La guida del collegio è affidata a Victoria (Claribel Medina), preside rigida e inflessibile, completamente votata alla missione di trasformare le “piccole pesti” in persone nuove e responsabili, e alla sua implacabile assistente Rita (Mariana Prommel). Oltre alle ore di lezione e ai compiti, ai ragazzi sono assegnati anche turni per le pulizie delle camere e dei bagni, attività in cucina e in lavanderia, operazioni di manutenzione e cura del giardino… tutte mansioni che gli alunni non amano per nulla e fanno solo aumentare il loro desiderio di fuggire dalla “scuola-prigione” per riconquistare la tanto agognata libertà.
“Con Incorreggibili Elastic Rights consolida la sua posizione come interlocutore di riferimento per il mercato italiano dei prodotti di lunga serialità dedicati ai bambini provenienti dall’Argentina”, dichiara Elena Picco (Direttore Generale Elastic Rights Italy). “La serie con i suoi 150 episodi, un ottimo cast, musica e danza, ha tutti gli ingredienti non solo per diventare la preferita dai bambini, ma è anche un progetto ideale per essere sviluppato a 360°.
Elastic Rights nasce nel 2002 a Madrid e arriva in Italia nel 2008. La filiale italiana, che ha la sua sede operativa a Milano, si presenta come una vera e propria piattaforma di marketing specializzata nella gestione integrata di brand e contenuti multimediali. Nel corso dei due anni di attività Elastic Rights Italy ha lanciato diversi nuovi progetti: Il Mondo di Patty, Mamma Mirabelle, Lunar Jim, Tood & Puddle e Champs 12.

Commenti»

1. sara-fan-di-clara - 28/01/2011

sono una grande FAN di JuAnA bArRoS!!!!!!!!!!

2. serenella00 - 23/03/2011

miranda 6 bellisssima anke se nn vai daccordo con luna siete bellissimi ..serenella

3. tùpac&juana - 17/04/2011

sono una grandissima fan di juana & tùpac ma la cosa brutta e che loro stanno in argentina mentre noi in italia e nn faranno mai un concerto qua a brindisi o in italia xkè in argentina incorreggibili o meglio dire Consentidos è finito per sempre

4. irenetta - 02/05/2011

uao quanto sei bello ivo

5. illy-amo-tobia - 09/06/2011

siete bellissimiii

6. AngelaTHEBEST - 22/06/2011

ciao a tutti io mi kiamo Angela, volevo dirvi k nn capite nnt di qst film siete tutte sceme secondo me hahahahahah xD cmq la migliore è Victoria!!!!!! Care ragazzine volevo anke dirvi k io sn la migliore e nn potete competere cn me!!!!!!hahahhahah XD

7. valeria lentini - 10/08/2011

a me piacciono le canzoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

8. sassy - 12/08/2011

Clara ti adoro!!!!!

9. kikka - 16/08/2011

io adoro gli incirreggibili le mie preferite sono:
luna,vale,emma,clara e miranda……..clara ti adoro!!!!!
by ale e camy

10. kikka - 16/08/2011

ascolta angelathebest sei tu la scema!!!!!!! e nn sei neanke la migliore!!!!!!!!!!!a si un ultima cosa senn ti piacciono gli incorreggibili xke ti sei iscritta???? aspetta la tua risposta se ai coraggio!!!!!
forza incorreggibili!!!!!!!!!!!!sarete x sempre nei cuori dei vostri fan!!!!!!!!!!!!!!

11. claretta - 19/08/2011

adoro gli incorriggibili!!!!!! sono il mio programma preferito!!!!!!!! forza clara!!!ti adoriamo!!!!!!

BY ALE & CAMY

12. puppetta - 05/09/2011

ciao a tutti mi kiamo giulia io amo gli incorregibili sn favolosi

13. puppetta - 05/09/2011

io amo gli incorregibili vi amoo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: