jump to navigation

Edicola – Arriva “Phineas e Ferb – Il magazine ufficiale”, nuovo bimestrale Disney 20/01/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Disney, Fumetti, Giornali e riviste.
trackback

Da oggi è in vendita nelle edicole (44 pagine, al prezzo di copertina di 3,50 €) il primo numero di un nuovo bimestrale Disney, “Phineas e Ferb – Il magazine ufficiale”, dedicato ai bambini dagli 8 agli 11 anni ed ispirato dalla famosa serie televisiva omonima in onda su Disney XD ed in chiaro su Rai 2.
“Phineas e Ferb” racconta la storia di due fratelli acquisiti – diventati grandi amici – e di come vivono al massimo i loro giorni di vacanza. I due ragazzi ce la mettono tutta per passare dei momenti indimenticabili realizzando sul filo di una irresistibile ironia progetti divertenti e impossibili. Per trasferire i contenuti dalla serie televisiva alla carta stampata è stato ideato il nuovo magazine, che presenta un connubio tra pagine di fumetto, con tante storie inedite autoconclusive, e pagine di contenuto editoriale, ricche di approfondimenti e curiosità sulla serie TV e sui suoi personaggi.
A seguire, il comunicato che presenta la nuova rivista, e qualche pagina in anteprima.

Dal clamoroso successo della serie
televisiva su Disney XD
arriva in edicola

PHINEAS E FERB MAGAZINE!

La nuova rivista a fumetti per i ragazzi
dagli 8 agli 11 anni
che racconta le esilaranti avventure
dei due geniali e poliedrici fratelli
Phineas Flynn e Ferb Fletcher

Milano, gennaio 2010 Phineas and Ferb Magazine, è il nuovo bimestrale Disney, in edicola dal prossimo 20 gennaio, che trae ispirazione dalla famosissima e amatissima serie televisiva omonima di Disney XD, lanciata in Italia nel febbraio 2008 e in onda tutti i giorni sul canale con gli episodi della prima e della seconda stagione, in attesa della nuova season prevista per la prossima estate.

Phineas e Ferb è la storia di due fratelli acquisiti – diventati grandi amici – e di come vivono al massimo i loro giorni di vacanza. I due ragazzi infatti ce la mettono tutta per passare dei momenti indimenticabili realizzando sul filo di una irresistibile ironia progetti divertenti e impossibili.

Con questa serie animata gli autori Disney hanno voluto rivisitare i luoghi comuni dell’avventura e della commedia quotidiana con occhio irriverente e stimolare così la fantasia dei ragazzi, invogliandoli a giocare all’aria aperta e a usare l’immaginazione per inventare storie e situazioni fantastiche. Sulla base di due ingredienti fondamentali, immaginazione e una ingenuità al limite del visionario, quasi tutto diventa possibile. Phineas e Ferb, infatti, rifuggono dalla routine, dalla noia e dalle pastoie di una famiglia perbene e insopportabile quanto basta, con tanto di sorella rompiscatole, lanciandosi in imprese apparentemente impossibili capaci di rendere veramente unico ogni momento delle loro vacanze. Sono una vera e propria coppia vincente, dove Phineas è la mente immaginifica e Ferb il braccio, ovvero “l’uomo d’azione”.

E proprio con l’intento di tradurre e trasferire i contenuti dalla serie televisiva alla carta stampata è stato ideatoPhineas and Ferb Magazine, il nuovo bimestrale Disney che presenta un connubio perfetto tra pagine di fumetto, con tantissime storie inedite autoconclusive, e pagine di contenuto editoriale, ricche di approfondimenti e curiosità sulla serie TV e sui suoi personaggi!

I lettori infatti, grazie al genio creativo degli stessi sceneggiatori della serie TV, potranno vivere sulla carta stampata tutte le emozionanti avventure di Phineas e Ferb e del loro fedele amico, il piccolo ornitorinco domestico Perry, ineffabile agente P, sempre alla prese con il cattivo divertentissimo Dr. Doofenshmirtz, con tutti gli approfondimenti e gli irrestistibili spunti aggiuntivi di gioco e di attività che il mezzo cartaceo permette.

I personaggi, nella serie come nelle storie a fumetti del magazine, vengono rappresentati in maniera insolita, utilizzando forme grafiche diverse e spesso di taglio geometrico, tutti in  2D per trasmettere il massimo di vitalità ed energia: caratteristica particolarmente adatta alle storie che vogliono connotarsi per un marcato dinamismo.

I giovani lettori, inoltre, potranno misurarsi con divertenti giochi e quiz, trovare le inconfondibili battute e barzellette, ripetersi gli ormai famosi tormentoni della serie, cimentarsi con l’art and craft e addentrarsi  nel “dietro le quinte” della serie televisiva , scoprendo curiosità e segreti di tutti i personaggi immortalati nel poster centrale che arricchisce ogni numero.

Insomma, per citare l’arcinoto tormentone di Phineas: “Ferb, so cosa faremo oggi!” C’è un nuovo irresistibile bimestrale da godersi dalla prima all’ultima pagina.

Phineas and Ferb Magazine sarà in edicola ogni due mesi a partire dal 20 gennaio al prezzo di 3.50 €.

Phineas and Ferb Magazine– la campagna di lancio
Per il lancio del bimestrale Phineas and Ferb è prevista una campagna stampa, realizzata da La Fabbrica delle Idee e pianificata su tutte le testate Disney in target. Nei punti vendita, inoltre, saranno esposte 18.000 locandine.

Commenti»

1. domenyco - 20/04/2011

io le ho gia queste figurine e fanno morire dalle risate, ve ne dico una perchè d’inverno i gatti passano tutto il tempo ain casa? perché fuori fa un freddo cane hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahbahahahahahahahahahahabahabahabahabhaahahahahahahahahah che rid…ere…..hahahahahahahh


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: